Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2015, 18.46.04   #41
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Sissi sorrise ad Altea, con i suoi limpidi e profondi occhi chiari, simbolo del casato Taddeide.
“Si, il vostro viso mi sembra familiare.” Disse. “Quanto a me, sono di passaggio. Ultimamente infatti sembra che i Taddei non siano più ben visti qui a corte.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 18.54.26   #42
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il suo sguardo, quegli occhi...per un attimo vidi la mia infanzia con l' Austero e poi quei pochi anni assieme a Guisgard.
Ricambiai il sorriso.."E cosa vi porta qui, se non sono indiscreta ovviamente? Non dite così..in me il nome dei Taddei vivrà per sempre e a mio parere dovreste rimanere qui a Corte, in troppi hanno preteso questo posto ma voi milady siete una vera taddeide e la loro rappresentante in questo momento, cosa vi spaventa? Pensate vi erano dei nemici...ma qui non è posto per questi argomenti" e mi guardai attorno, erano strane quelle parole..perchè mai i Taddei non dovevano essere benvoluti a casa loro.
Mi guardai attorno per vedere se vi era questo Lord Cimmiero e soprattutto suo fratello Guanto, non conoscevo nemmeno il loro volto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 19.02.00   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Di tanto in tanto” disse Sissi ad Altea “mi piace tornare qui e rivivere i tempi trascorsi...” guardando la sala intorno a loro “... ma quei tempi sono morti... almeno per me... senza l'Austero ed i suoi discendenti io non ho più motivo per giungere qui... anche perchè adesso sono altri che dimorano in questo palazzo e che reggono il ducato... e per loro, noi Taddei, siamo ospiti sgraditi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 19.09.07   #44
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Vi capisco..io ho tolto il lutto per l' Arciduca proprio ieri...sapete che vostro cugino aveva fatto un patto matrimoniale alla mia nascita per farmi moglie di Lord Guisgard..le cose non sono andate come dovevano..almeno ora avremmo avuto un erede da mettere al trono..ma vi giuro saprò darvi giustizia.." e dissi tutto questo a bassa voce "E potrete venire qui quando vorrete, pure per me è una sofferenza rimanere qui...posso chiedervi una informazione? Ho mandato al diacono una collana antica...voi sapete qualcosa di un simbolo..una civetta con un carciofo tra le zampe".
Notavo lady Sissi si guardava in giro..forse temeva qualcosa? La sua venuta a Corte forse non era del tutto casuale.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 19.25.04   #45
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Grazie, ragazza mia...” disse Sissi, per poi sorridere ad Altea “... ma qui non è più il mio posto temo...” restò a fissarla “... una civetta con un carciofo? Strano simbolo... la civetta richiama il casato Taddeide, mentre il carciofo... detto così mi fa pensare a Suession... infatti il simbolo di quelle terre è proprio il carciofo... ma che genere di collana è?”
Ma proprio in quel momento uno dei servitori annunciò l'arrivo di lord Cimmerio e dei suoi uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 19.31.11   #46
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Una collana in ferro semplice e ha una moneta con questo simbolo e poi una scritta, l'ho mandata al diacono..Suession dite? L'ho trovata nella mia camera in uno scrigno semplice".
Annunciarono l' arrivo di lord Cimmerio e i suoi uomini e diedi una occhiata di intesa a lady Sissi...era meglio non andare oltre e mi voltai per vedere questi nuovi signori..estranei li avrei chiamati ma sfoderai uno dei miei migliori sorrisi, dovevo dare una ottima impressione di me.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 19.39.15   #47
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi voltai di scatto sentendo la voce di una donna....doveva essere matura .....ma il suo parlare era corretto con una lieve inflessione francese......Tilde fu pronta nel presentarmela.......data l'età e la sua posizione in società....feci un lieve inchino......" sono lieta di fare la Vostra conoscenza.......conosco poco la storia di Capomazda.......sono qui solo da qualche anno........ma il popolo parla e mi piace ascoltarla......mi avete illuminata con la storia di quelle uova...ma spero che in giro ci sia ancora qualche piccolo drago.....".....mi interruppi...si avvicino' una Dama...di fine bellezza......dagli occhi a tratti tristi a tratti freddi come il ghiaccio...era elegante e conosceva Lady Sissi...parlarono con affabilità.....e ne assaporai alcune notizie sull'appartenenza della Famiglia Dei Taddei........" mi sentiii un pesce fuor d'acqua....e sorrisi a Tilde...." E adesso chi mi presenterai ?..."........non ebbi bisogno della sua abilità...Lord Cimmerio ed i suoi uomini fecero ingresso in sala......" Si aprono le danze Tilde....adesso incomincia la festa...".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 19.46.58   #48
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sissi annuì ad Altea e salutò con un cenno del capo Elisabeth.
Ma un attimo dopo nella sala entrarono alcuni uomini, capeggiati da un individuo con indosso abiti da caccia ed una bottiglia di vino in mano.
Ne assaporò un bel po' e la lanciò ai suoi.
“Avanti con lo spettacolo...” disse poi ai suoi uomini.
Allora dal gruppetto emerse una dubbia figura, ricoperta da stracci che emanavano un fetore insopportabile.
“Signori e signore...” cominciò a recitare quell'accattone “... ecco a voi lo splendore dei Taddei!” E tutti quegli uomini risero forte. “Ho tanti figli che sfamo poco di mio, son l'Austero, ma molto con quanto tolgo alla gente. Non a tutti, però! Non tocco mai le casse della Chiesa! Guai a farlo! Son cattolico praticante e timorato del Signore! Dunque meglio che muoia di fame il popolo, anziché evitare che i chierici s'ingrassino!” Di nuovo risate da parte di quegli uomini. “Ma dicevo dei miei figli... han tutti il medesimo nome, o giù di lì... Taddeo o Ardea, Ardea o Taddeo... e marameo!” Continuò ancora il pezzente, tra l'ilarità generale. “Ma ora perdonatemi, devo correre a nascondermi! Là fuori, nella brughiera, vi è la maledizione! La Gioia! E se mi trova sono dolori!” E mostrò un goffo inchino.
E tutti risero davanti a quel degradante spettacolo che infangava il casato Taddeide.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 19.58.43   #49
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vi sarebbero state occasioni per parlare con Lady Sissi...io e lei condividevamo molte cose e fu come se tra noi due si fosse subito accesa una complicità.
Entrò lord Cimmiero e guardai sbalordita quella pantomima, oltre a notare il grezzume di quell' uomo, tutti ridevano...codardi..gente falsa di Corte, mi venne un sospetto..sembravano quasi anticlericali.
Dovevo rimanere calma, stavano infangando il nome di colui che mi aveva cresciuto e poco prima la morte provveduto a che avessi i migliori maestri per una futura Granduchessa e soprattutto Guisgard e i suoi antenati...e Madama Sybille lo aveva pure elogiato? Speravo suo fratello fosse più intelligente..oh eccome ve la avrei fatta pagare ma avrei dovuto sacrificarmi..e mio nonno fingeva pure?
Alla fine di quel ridicolo siparietto sorrisi ironicamente e il silenzio calò, applaudii leggermente ma loro non sapevano alla loro stupidaggine..e non dissi nulla, dovevo ottenere la sua camera e ben altro e guardai Lord Cimmiero, ma io dovevo vedere il fratello Guanto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-01-2015, 20.22.10   #50
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fui spettatrice di uno strano spettacolo......conoscevo l'eleganza e la rigidità di De Gur...ma quel Lor Cimmerio e la sua compagnia....sembravano uscire da un rozzo copione....la loro parodia su un fatto tragico...indipendentemente dal pensiero di ogni presente...era davvero di cattivo gusto...non applaudi'.....il angolo riparato......mi aveva celata ad occhi indiscreti e pettegoli e comunque poco mi importava....un lieve mal di testa......mi fece cercare De Gur....l'oretta di discussione era passata da un pezzo......incominciavo a diventare poco tollerante.......Vidi Tilde ..." Scusami...ma ho bisogno che Tauro vada a chiamare mio marito....non sto bene e ho bisogno di lui....mi troverete nel salottino adiacente la sala....."....uscii quindi dal salone in festa e ritornai nella stanza attigua........quel tavolino comincio' a chiamarmi ancora...era una strana attrazione....fu piu' forte di me..stavo avvicinando la mano...quando udii dei passi alle mie spalle..ritrassi la mano come una ladra........magari era De Gur...
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.27.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License