Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2012, 16.53.57   #61
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Cavalleria equivale ad Altruismo... cioè : conservazione della specie... e... tale dono, dote o virtù è dentro i nostri geni o cromosomi.
E' scientificamente provato...vedensi animali tipo: pipistrelli vampiro, leonesse, gatti, api, vespe, insetti etc.

La "non cavalleria" equivale ed Egoismo... cioè : conservazione del singolo individuo.


Sir Morris ringrazia Parxy the Troll e tutti coloro che hanno avuto il senso di partecipazione nel contribuire.


Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2012, 17.05.47   #62
capitanroad
Viandante
 
L'avatar di capitanroad
Registrazione: 12-06-2012
Residenza: puglia
Messaggi: 37
capitanroad è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Cavalleria equivale ad Altruismo... cioè : conservazione della specie... e... tale dono, dote o virtù è dentro i nostri geni o cromosomi.
E' scientificamente provato...vedensi animali tipo: pipistrelli vampiro, leonesse, gatti, api, vespe, insetti etc.

La "non cavalleria" equivale ed Egoismo... cioè : conservazione del singolo individuo.


Sir Morris ringrazia Parxy the Troll e tutti coloro che hanno avuto il senso di partecipazione nel contribuire.


Sir Morris
o grande monsignor , che forse scordò lo paramecio? che grande cavalier fù nel conservar la propria ispecie? ...che molto più dello vrespon molesto , di meritar mensione è degno, senz'altro credo ,m'accorgo ordunque lo me meschino che "forse" rientrar siffatta ispecie nello mensionar l'etc sia da vossignoria lo riservato ,indi giungo a mia dolenza chiedendo venia per cotale discrepanza.
__________________
Deus voult
capitanroad non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2012, 22.10.17   #63
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Vi perdono, Capitano... accetto le vostre scuse!

I migliori ordini Cavallereschi con le proprie Spiritualità si ispirano proprio a quegli interminabili eserciti microinsettoscopici ligi al mero senso del dovere.

Scorgerete presto un immenso stormo d'uccelli lassù nel vostro cielo... e sorriderete!

Vi voglio bene, Capitano.

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 13.34.42   #64
capitanroad
Viandante
 
L'avatar di capitanroad
Registrazione: 12-06-2012
Residenza: puglia
Messaggi: 37
capitanroad è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Vi perdono, Capitano... accetto le vostre scuse!

Scorgerete presto un immenso stormo d'uccelli lassù nel vostro cielo... e sorriderete!

Vi voglio bene, Capitano.

Sir Morris
ringrazio la signoria vostra della magnanimità d'animo nei miei confronti, troppo buono lo core vostro accettando le iscuse mie...ma d'augel in cielo che sian stormi o solitari l'è meglio scorger da lontano non sia mai che di dolenza qualche d'un sofferse all'intestino.. che lor nell'aere son protetti che ninguno puote lor la sorvola che mentre a noi che cavalier o giullari in ferma terra tutto ricade per attrazione indi evitar la dejezione è d'uopo allo capo o a la corazza, ma ancor piu periglioso l'è l'uccel padulo che inquando usa volar ad altezza impudica e a volte cieco ficcar lo becco dove non si è da far oltraggio..indi per codesta ragion vi lascio ad osservar da solo codesto stormo e goder mi fò dell'allegria vostra che sorriderr non è di compiacenza mia
__________________
Deus voult
capitanroad non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 14.34.04   #65
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Rispetto il vostro desiderio, Capitano!


__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2012, 16.21.23   #66
ladyMorgana
Viandante
 
L'avatar di ladyMorgana
Registrazione: 31-07-2012
Residenza: sassari
Messaggi: 5
ladyMorgana è sulla buona strada
Red face

Posso rispondere da lady alla cosi fine domanda??
Cavaliere e' colui che nel cuore ha il servizio.. che si da' al prossimo senza aspettarsi un rimando.. che servire e' l'arte piu' nobile al mondo, ciascuno serva all'altro anche solo con un sorriso o uno sguardo.. essere cavalieri e' tenere la porta aperta per qualcuno e a qualcuno e non nel senso letterale del termine.. tenere la porta della mente aperta... significa che si e' dei passaggi per ciascuno che si incontra sulla strada ed a quel ciascuno portare idee ed esperienza. La porta aperta consente il viaggio al viandante, il cavaliere erra in ogni porta ed in ogni porto con grazia senza calpeztare il terreno.. piuttosto passa leggero attraverso come un alito di vento. Raro e' incontrare cavalieri.. ma quando si tiene aperta la porta il vento che a volte li acckmpagna trova sempre un nome nuovo che rimane nel tempo.
Detto questo.. la dama ama il cavaliere come fosse quell'amanteche solo la sfiora con il passaggio nel vento, ma la via che le regala le fa assaporare l'infinito e di grazia lonscorgera' per sempre di lontano anche se l'incontro e' durato un secondo.
Non e' mai tardi per essere il cavaliere della vostra vita.
__________________
" SE LA MAGIA FOSSE UN DESTINO? SE FOSSE LEI A SCEGLIERE TE??"
LadyMorgana
ladyMorgana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2012, 17.26.43   #67
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Morgana.....siete amante del vento ?.esso porta in se' molte cose, e spesso...anche se non si e' cavalieri il vento e' cosi' saggio che lascia sempre il dono del suo sapere......La Cavalleria e' intesa in molti modi, quello che amiamo di piu' e' l'immagine del Cavaliere e l' Amor Cortese......infondo e' quello che fa sognare noi Dame e fa Armare i nostri Cavalieri..........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 12.03.08   #68
capitanroad
Viandante
 
L'avatar di capitanroad
Registrazione: 12-06-2012
Residenza: puglia
Messaggi: 37
capitanroad è sulla buona strada
pensar che fossi vento? all'alma mia fa memento, non fragile ed etero ,sò d'essere ma turbinante qual io sono...io sò ! da scompigliar le chiome puranco i crini..maldestro colui che crede d'esser io sollievo al solleone che vento mi piacque d'esser come al ciclone ..che il passo mio lasci ovunque il testimone..tal forza sia da corteggiar le vesti e le sottane che come spirito s'insinui indentro ad esse e fra le pieghe , rovente armattan o fresca tramontana d'impatto s'oda il contraccolpo, son vento io si ma come fagotto che tremula fà la carne al suo soffiare......lo core mio de cavaliere che sempre pronto è ad impugnar la spada con ardore , padrone è però dell'impedo del mio soffiare ma se, in quel di madonna che s'accosta col pregare in breve in brezza svani lo temporale..e dolce suono come di pan lo flauto in delicate spire m'avvolgo al delicato seno. ovvero di turbine son vento ma all'uopo che manco olezzo di verbena sò d'esser flusso.
__________________
Deus voult
capitanroad non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2012, 17.53.16   #69
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitano, perdonatemi, ma ciò che avete declamato è del tutto fuori tema con la discussione.
Vi invito quindi ad attenervi all'argomento di questo topic, altrimenti si corre il rischio di appesantirlo e renderlo caotico.
Grazie
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2012, 18.41.14   #70
capitanroad
Viandante
 
L'avatar di capitanroad
Registrazione: 12-06-2012
Residenza: puglia
Messaggi: 37
capitanroad è sulla buona strada
solo un accenno al penier di madama elisabeth e alla gentil morgana nulla di piu si volle fare e dire. chiedo venia se l'error mi portò a strade fuorvianti
__________________
Deus voult
capitanroad non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.55.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License