Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-09-2010, 09.59.49   #11
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Vi potrei portare molti altri esempi, se lo desiderate, che si datano anche in precedenza, a partire dal mondo classico, e proseguono nascostamente attraverso tutti quei secoli in cui la donna sembrava destinata ad essere solo un muto oggetto d'amore (il fatto di aver avuto una professoressa femminista sfegatata all'università ha dato davvero dei bei frutti! )
Ve ne prego Mylady se non è troppo disturbo, raccontateci di altre dame... amo le letterate e le studiose donne. E sono convinta che sia giusto dar loro il gusto lustro che meritano e che troppo spesso è stato offuscato dalla potenza dei loro mariti!
Ma sappiamo bene, noi donne, che ogni compagna ha un ruolo fondamentale nell'ascesa sociale del proprio uomo... siamo noi a curare le ferite e ad ascoltare i racconti più crudi dopo ogni battaglia (anche ai giorni nostri è così anche se più che racconti eroici sembrano delle infinite lamentele).
A presto...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2010, 20.15.03   #12
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Vi sono debitore, lady Morrigan, per averci parlato di Beatrice de Dia, una donna, un'artista che non dovrebbe essere mai dimenticata per ciò che ci ha lasciato
E' stato per me soltanto un piacere!
E' giusto tributare ad artiste così raffinate l'onore di un ricordo che sia duraturo! Ed in più, trovo sia importante osservare, di un'epoca, ogni aspetto o personalità che abbia contribuito alla sua intrinseca grandezza (mia debolezza privata, amare alle volte più la microstoria che la macrostoria...)
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2010, 20.17.43   #13
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Ve ne prego Mylady se non è troppo disturbo, raccontateci di altre dame... amo le letterate e le studiose donne. E sono convinta che sia giusto dar loro il gusto lustro che meritano e che troppo spesso è stato offuscato dalla potenza dei loro mariti!
Lady Dafne, sarà un piacere accontentare la vostra richiesta.
Nei prossimi giorni aggiungerò dell'altro, anche se non so bene se potrò postare in questa stessa discussione o aprirne altre, giacchè non tutte queste raffinate signore di cui parliamo appartengono all'epoca medievale.

PS - Ho riso troppo all'immagine delle infinite lamentele... ah, quant'è vero, alle volte!!!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2010, 08.18.20   #14
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio

PS - Ho riso troppo all'immagine delle infinite lamentele... ah, quant'è vero, alle volte!!!
Se anche voi la pensate come me, credo che tutti gli uomini siano uguali . attendo il vostro nuovo post...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Itinerari La tomba di beatrice Guisgard Medioevo 23 24-05-2012 10.40.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.59.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License