Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2010, 18.19.55   #1
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Il sapere dei visconti" - Quattro incontri sul medioevo

Miei cari signori e abitanti di Camelot, alcuni amici e ferventi contradaioli delle gloriosa Campolege di Fermo mi hanno inviato un messo per informarmi di una nobile iniziativa organizata nella loro terra.
Trattasi di un ciclo di conferenze che toccano alcuni temi medievali che potrebbero incontrare il vostro interesse.
Vi allego qui gli appuntamenti e un link su cui potrete trovare altre notizie.



http://www.informazione.tv/news.asp?id=11676

Della "Cavalcata dell'Assunta", che è l'antico Palio che si svolge a Fermo nel mese d'agosto, mi riservavo già da tempo di parlare a voi in modo più diffuso in un'apposita discussione, giacchè si tratta di una manifestazione davvero affascinante e dalle complesse tradizioni storiche (attendo di avere qualche altra informazione in più sul prossimo Palio, in modo da potervi dare anche un prospetto dei diversi appuntamenti, chè il Palio comprende, oltre alla corsa dei cavalli, i cortei storici ed altri appuntamenti).
Spero che l'iniziativa sia di vostro gradimento, e che qualcuno di voi, più fortunato di me come prossimità geografica, possa godere di questo evento.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2010, 22.18.30   #2
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Grazie mille per aver postato il programma che è effettivamente molto interessante ma purtroppo è un po' lontano da me .
E' davvero un peccato, sarebbe interessante se pubblicassero gli atti del convegno così almeno potremmo leggere sulla carta ciò che è stato discusso...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2010, 08.48.02   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Stuzzicante davvero Peccato che sia troppo lontano da Camelot...
Vi ringrazio dell'interesse milady
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2010, 02.03.16   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Morrigan, è davvero interessante ciò di cui ci informate.
Seguire questo avvenimento deve essere davvero interessante!
E vi dirò, mi affascina tantissimo sapere notizie sul palio de La Cavalcata dell'Assunta!
Spero ci racconterete presto di questo avvenimento
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2010, 12.45.12   #5
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Vi ringrazio tutti, miei signori... purtroppo molto spesso queste iniziative vivono solo grazie agli sforzi degli appassionati, ma esistono e credo sia giusto cercare di dare loro il massimo rilievo. Purtroppo le distanze (e parlo in primo luogo per me stessa ) non aiutano...
In ogni caso mi hanno informato i miei solerti messi che il ciclo di conferenze verrà rifatto in futuro, e questa volta probabilmente nel fine settimana... io la conferenza sulla "Foggia e i tessuti alla moda sarei proprio curiosa di vederla"


@Guisgard
Mio signore, non mancherò di esaudire il vostro desiderio...
Il Palio, essendo in piena estate, in un periodo dell'anno più proprizio al viaggio e alla libertà, potrebbe essere per molti l'occasione di godere di questo spettacolo, quindi provvederò a parlarne al più presto in una nuova discussione
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Associazioni Associazione medievale "Aquila Bianca" Iltemplare Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 9 17-01-2013 18.38.05
Nuova funzione "Prefissi" per discussioni KingArthur L'araldo di Camelot 0 23-11-2008 11.49.23


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.22.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License