Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-07-2011, 00.53.47   #1921
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi incamminai lungo i corridoi, ascoltando con attenzione i rumori che provenivano da dietro ogni angolo. Quel reticolo mi confondeva, ma riuscii ad orientarmi fino alla sala dove il mio signore sedeva chino sui suoi preziosi volumi.
Aprii con cautela la porta ed entrammo.
"Non penso la troveremo qui..." iniziai a cercare qualcosa di interessante tra le carte appoggiate sul tavolo e ad aprire qualche polveroso manoscritto.
Non avevo mai notati i disegni degli arazzi appesi alle pareti, ma illuminati dalla luce dei miei amati spiriti, mi avvicinai per esaminarli. Erano macabri e descrivevano scene a dir poco sataniche di sacrifici e altri orrori.
Le immagini di sacrifici di fanciulli ricorrevano quasi in ogni riquadro e mi fecero rabbrividire.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 01.15.38   #1922
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questo luogo è davvero molto allegro…” disse Guisgard, mentre anche lui, come Melisendra, cercava in quella stanza “… mi raccomando, prestate attenzione ad ogni rumore sospetto proveniente da fuori… non vorrei ritrovarmi addosso uno di quei dannati… mi hanno già fatto sentire le loro carezze una volta e non ci tengo che la cosa si ripeta…”
Continuò a cercare, ma della spada neanche l’ombra.
“Che sia dannato, quel maledetto!” Esclamò Guisgard. “Ma dove l’avrà nascosta?”
Ma, all’improvviso, nascoste in un grosso libro, il cavaliere trovò alcune lettere.
“Ma…” mormorò “… queste lettere… sono indirizzate… non ci posso credere…”
Lesse quelle lettere incredulo e con uno sguardo stravolto.
Si voltò allora verso Melisendra e le mostrò una di quelle lettere.

“Anima mia…
Ormai sono settimane che sei andata via, amata Rasiel…
Tuo marito è un uomo distrutto nell’orgoglio ed accecato dall’odio verso i Taddei.
Ma è un inetto, non è mai stato degno della tua bellezza e del tuo spirito.
Ha deciso di sfidare il nipote dell’Arciduca, ma non avrà alcuna possibilità di vincere il duello.
Dove sei ora tu?
Mi manchi come al Cielo manca il Sole e come alla notte i sogni.
Maledetti Taddei.
Tu vivevi in purezza e candore, lontana dalla bassezza di un puerile e vile sentimento volto a soddisfare le carne!
Eri mia e non di tuo marito che mai avevi amato.
Poi giunse lui…
Maledetto Ardross!
Si è portato via ogni cosa!
Maledetti Taddei!
Ma io so come punirli!
So come farli maledire questa vita!
Sono al servizio di lord Rauger ora... e se non potrò soddisfare il mio amore, troverò sollievo nella vendetta!
Una lunga vendetta che si consumerà solo quando l’ultimo dei Taddei sarà morto e Capomazda distrutta!
Porterò astio e caos in queste terre e metterò i baroni contro il potere degli Arciduchi!
Rasiel, amore mio e vita mia... se l’amore non potrà più sostenermi, lo farà l’odio.
L’odio per i Taddei!

Colui che ti ama sopra ad ogni cosa.

Izar”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 01.31.53   #1923
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Lessi con attenzione quella lettera e soffocai una risata. Era incredibile.
"Ma guarda... non lo facevo così romantico... non mentre mi addestrava o mi lasciava in una gabbia a morire di fame..."
Finii di leggere quella lettera e frugai tra le altre. Erano tutte simili.
"Ora che ci penso mi aveva parlato di una donna... A quanto pare anche il Male può amare qualcuno... e quando lo fa è devastante..."
Per un attimo pensai a Gouf, ma scacciai quel pensiero con fastidio.
Mi appoggiai a un arazzo e per poco non caddi.
"Ehi, c'è un'apertura qua dietro!"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 01.55.33   #1924
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard restò pensieroso e visibilmente turbato.
Fissò di nuovo quella lettera ed ebbe un impeto di rabbia.
“Ha ideato tutto questo…” mormorò “… solo per vendicarsi… una donna lo rifiuta e lui decide di condannare a morte un’intera città…” scosse il capo “… e poi… perché proprio lei? Perché lei…?”
Poi, ad un tratto, la voce di Melisendra lo riportò alla realtà.
La ragazza aveva scoperto un’apertura nella parete, un passaggio segreto.
Guisgard gettò un rapido sguardo al suo interno e poi prese dal tavolo due candele.
“Vediamo dove conduce…” disse porgendo una delle due candele a Melisendra “… seguitemi e state all’erta…”
I due penetrarono in uno stretto cunicolo che sembrava, a tratti, volerli soffocare.
“E’ talmente stretto che a stento riusciamo a passarci uno alla volta…” fece Guisgard “… fate attenzione, c’è melma a terra… forse vi sono infiltrazioni d’acqua…”
E finalmente raggiunsero la fine di quel cunicolo.
Davanti a loro, scavata nella nuda roccia, vi era una piccola nicchia.
Ed al suo interno vi era una spada.
“Parusia…” sussurrò Guisgard accarezzando la lama della spada.
Ad un tratto udirono dei rumori in lontananza.
“Cosa sarà stato?” Voltandosi Guisgard. “Forse topi…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 02.10.03   #1925
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi appoggiai per non scivolare sulle pietre scivolose del pavimento, ma sfiorai con la mano delle fitte ragnatele e trasalii di colpo.
Non amavo luoghi come quello.
"Non sono i topi a preoccuparmi... potrebbe aver messo una trappola a protezione della spada." Avevo scoperto a mie spese quanto fossero pericolose le sue trappole.
"No, non prendetela... non prima di aver controllato la nicchia!"
Allontanai la sua mano da Parusia e mi misi a controllare la stretta nicchia.
Poi mi accorsi dei cristalli che circondavano il perimetro di quella stanzetta.
Mi affrettai a raccoglierli e a frantumarli contro le pareti.
"Maledetti i suoi cristalli..."
Poi mi avvicinai alla spada e feci per prenderla, ma ricordai che si sarebbe difesa da me, quindi mi voltai verso Guisgard e lo invitai a prenderla.
"Perchè proprio lei, domandate?" Rimasi un attimo pensierosa. "L'amore ha forse spiegazioni razionali? Non credo proprio... e proprio per questo è dannatamente pericoloso..."
Ad un tratto sentii nuovamente quel rumore in lontananza.
"Se sono topi... sono decisamente grossi..."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 02.40.50   #1926
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cunicolo era stretto ed umido e nonostante Guisgard si fosse scostato per permettere a Melisendra di controllare la nicchia, i due rimasero a stretto contatto.
Quell’antro era anche molto basso, tanto da costringere i due a stare chini.
E mentre Melisendra guardava i cristalli della nicchia, i suoi capelli sfioravano il petto ed il collo di Guisgard.
Il cavaliere era dietro di lei e teneva le braccia contro le strette pareti di pietra, quasi a racchiudere la ragazza in un abbraccio.
“Si, l’amore è totalmente irrazionale…” mormorò “… e forse per questo è dannatamente meraviglioso…” poi, per un momento, mutò espressione “… ma di meraviglioso quelle lettere non celavano nulla… quella donna… la donna che quel maledetto chiamava…” esitò “… quella donna… era mia madre…”
Prese allora la spada, come gli aveva indicato Melisendra.
Ma di nuovo si udirono quei rumori in lontananza.
Seguirono alcuni attimi di silenzio.
Poi, all’improvvisò alcune sagome apparvero nell’oscurità.
“Non topi…” mormorò Guisgard “… ma grossi e viscidi ratti!”
Un attimo dopo quelle sagome li aggredirono.
“Restate dietro di me!” Gridò A Melisendra.
Il cavaliere allora cominciò a menare fendenti potenti e precisi, colpendo i loro aggressori.
Riuscì ad ucciderne qualcuno ed a farne scappare altri.
“Forse…” ansimando Guisgard “… forse siamo riusciti a respingerli… però dobbiamo uscire da questa trappola, prima che ne giungano altri di questi maledetti…”
Ad agio allora cominciarono a tornare indietro, ma qualcosa li spaventò.
Un rumore sordo echeggiò nel cunicolo.
I due ripresero a camminare, ma giunti al passaggio segreto lo trovarono chiuso.
“Maledizione!” Ringhiò Guisgard dopo aver cercato di forzare il passaggio. “E’ bloccato dall’esterno! Siamo in trappola!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 03.03.25   #1927
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"No! Non può essere!"
Battei i pugni contro la parete, irrimediabilmente richiusa.
Mi feci spazio nel cunicolo, ma in due era davvero difficile.
"No, deve essere un trucco! Non c'era porta nè meccanismo!"
Mi agitai per nulla, mi chinai a cercare altri di quei maledetti cristalli, ma c'era solo il pavimento di pietra. O forse erano nascosti lì, da qualche parte, ma non potevo vederli.
"Dobbiamo uscire!"
Sbattei nuovamente il pugno sulla parete, ma inutilmente.
"Detesto i luoghi angusti... mi ricordano..." immagini vivide della mia prigionia mi passarono davanti agli occhi. Gettai i capelli indietro e cercai di scacciare quei ricordi.
"Vostra madre... non ha nessuna colpa per le scelte di quel pazzo assassino. Forse la sua colpa fu di essere troppo bella e un po' sfortunata... tutto ciò che tocca quel demonio è destinato a perire..."
Smossi le pietre a terra con la punta di un piede.
"Ci deve essere un modo per uscire di qui!"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.

Ultima modifica di Melisendra : 20-07-2011 alle ore 03.29.07.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 03.17.04   #1928
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard tentò di nuovo di forzare il passaggio, ma ogni sforzo si rivelò inutile.
“Maledetti!” Gridò.
Ed a quella sua imprecazione si udirono diverse risate dall’altra parte del passaggio.
“Bastardi!” Colpendo con forza la porta bloccata.
Si voltò allora verso Melisendra e cominciò a controllare quel luogo con attenzione.
“E’ inutile…” sbuffando “… sembra che questo maledetto cunicolo sia stato scavato nella roccia senza nessun altro accesso…”
Controllò di nuovo la nicchia, cercando un qualche altro passaggio nascosto, ma fu tutto inutile.
“Siamo caduti in trappola come degli allocchi…” mormorò Guisgard, poggiando la testa contro la parete “… ora attenderanno la nostra morte e poi verranno a prendersi Parusia…” fissò poi i cadaveri degli uomini che aveva ucciso “… a terra c’è melma e questo cunicolo è intriso di umidità… presto questi cadaveri cominceranno ad attirare insetti e topi…”
Tirò una manata sulla pietra per sfogare la frustrazione e la rabbia.
“Voi come state?” Chiese poi a Melisendra, accorgendosi del suo stato di agitazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 03.47.09   #1929
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Strinsi i pugni e continuai ad armeggiare con quelle pietre.
"Devo uscire... non sopporto questo posto... e devo andare da Uriel..."
Feci un respiro profondo e iniziai a toccare ogni sporgenza sospetta di quelle mura di pietra.
"Non intendo morire in uno di questi tranelli... sono sicura che un modo per uscire c'è!"
Poi sentii il rumore dell'acqua che gocciolava dal soffitto.
"Acqua..." mormorai pensierosa. "Ci deve essere un canale qui vicino!"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-07-2011, 04.15.06   #1930
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Melisendra era visibilmente scossa.
Era pallida e parlava nervosamente.
“Cercate di non perdere la testa…” disse Guisgard controllando ogni palmo di quel luogo “… se c’è un modo per uscire lo troveremo…”
Intanto, le candele stavano per consumarsi.
“Si, avete ragione…” fece il cavaliere “… dal soffitto gocciola dell’acqua… ma sono solo poche gocce che penetrano da piccole fessure nella roccia… bisognerebbe capire dove la roccia è più debole e friabile…”
Si guardò attorno.
“Eppure questa melma deve pur formarsi da qualche parte…” mormorò.
Poi si accorse che alla base della nicchia, la roccia era abbondantemente bagnata.
Avvicinò allora la candela alla nicchia, per sfruttare gli ultimi istanti di luce.
“Melisendra, ascoltatemi…” disse all’improvviso “… forse dietro la nicchia vi è un canale o qualcosa del genere… è rischioso ma non abbiamo molta scelta… cercate un arma su qualcuno di quei cadaveri e cominciate a fare come faccio io…”
Guisgard cominciò a frantumare, per quanto poteva, la roccia bagnata con la punta di Parusia.
“Scegliete un punto e colpitelo senza sosta…” indicò alla ragazza “… anche se vi sembrerà di fare il solletico a quella roccia, voi continuate senza fermarvi… battete con la punta della vostra arma sempre sullo stesso punto… tra qualche istante si spegnerà anche l’ultima candela, quindi cercate di imparare a memoria dove si trova il punto che avete cominciato a frantumare… avanti, forza! Volevate uscire per rivedere vostro figlio, no? Datevi da fare allora!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.53.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License