Vecchio 21-06-2011, 10.53.14   #1451
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le parole di Layla penetrarono nella mia mente provocando un frastuono assordante...
... E’ stata piantata nel momento in cui vostro marito ha perso la memoria, ritrovando qualcos’altro...
... se amate davvero vostro marito, allora pregate che non giunga mai qui... che vi dimentichi...
Parole che materializzarono il peggiore dei miei incubi.
Mi resi conto allora che lo avevo sempre saputo, avevo percepito subito l’orrore che quelle lance rappresentavano e il pericolo cui Icarius si stava esponendo, eppure avevo tentato con tutta me stessa di ignorare quella sensazione e quel pensiero... mi ero illusa, o avevo tentato di farlo.
Icarius...
La mia mano si strinse intorno alla lancia e la serrò con forza.
Dove sei, amor mio?
Cosa stai facendo?
A cosa stai pensando?
A questo pensavo, mentre il mio cuore si faceva peso e gli occhi iniziarono a bruciarmi forte... perché dovevamo sopportare quell’ingiustizia? Perché dovevamo pagare per una colpa che non era la nostra?
Poi giunsero quei bambini...
Mi voltai e li osservai parlare con Layla, ma non li vedevo davvero... la mia testa colse distrattamente le loro parole e forse ne fu colpita, ma niente altro che non fosse Icarius poteva riempire la mia mente in quel momento... solo lui c’era, solo per lui c’era posto: improvvisamente non mi importò più niente di nient’altro...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Fa preparare per la cena.” Ordinò Layla. “Io e lady Talia rientreremo. L’aria comincia ad essere fresca.”
“Si, mia signora.” Rispose l’eunuco.
Le afferrai la manica e la trattenni.
“Vincere questa maledizione, avete detto?” chiesi, tentando di mantenere la voce ferma ma senza riuscirci troppo “Dite che esiste un modo per farlo?”
Sospirai...
“Mia signora, non esiste niente al mondo che io desideri di più che rivedere mio marito, che poter guardare nei suoi occhi ancora una volta, o che poterlo riabbracciare, fosse anche per un momento soltanto... ma vi rinuncerò, milady. Vi rinuncerò volentieri se questo potrà salvargli la vita! Vi prego, quindi... Vi imploro, ditemi se c’è un modo per farlo! Deve esserci qualcosa che io possa fare per riscattarlo in qualche maniera...” le presi le mani e la mia voce si spezzò appena “Io, mia signora, baratterei qualsiasi cosa con la sua salvezza... baratterei la mia vita in cambio della sua, se fosse necessario. Vi prego, milady... per l’amor del Cielo, aiutatemi!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 18.25.33   #1452
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
"E sia! Ti seguirò Pasuan... sarò al tuo fianco, ricordi? Io gli occhi, tu la spada..." Baciai la sua mano e sorrisi. Alzai il viso, lo baciai "tu però tienila sguainata quella spada, non si sa mai, non mi sento sicura...".
Gli presi la mano e mi voltai verso la ragazza, camminai verso di lei e le poggiai una mano sulla spalla
"Ti aiuteremo, ma dovrai essere svelta. Dicci dove si trova il tuo amato..."
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 19.02.45   #1453
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"No..." dissi con un filo di voce.
Non sentivo nemmeno dolore alla guancia, ma sentii sapore di ferro in bocca.
Caddi in ginocchio davanti a lui e gli abbracciai le ginocchia.
"No... ti prego! Non puoi farlo!"
Panico, paura. Mi sentivo come se qualcuno stesse stritolandomi.
Era inflessibile.
"Guisgard. Si chiama Guisgard. E credo sia diretto in città."
Gli strinsi una mano.
"Ti prego... non fare del male a Uriel!" presi fiato. "Hai la mia parola che farò tutto ciò che vorrai! Ogni cosa! Metto la mia vita nelle tue mani... ma lascia stare Uriel!"
Gli spiriti erano inquieti. Avrebbero voluto vedermi ribellare.
Fu così che iniziò un vento cos' forte che in pochi istanti la luce cambiò e il cielo si rabbuiò.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 20.09.18   #1454
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard cavalcava nella brughiera inquieta e spettrale.
La notte, poi l’albeggiare.
Un manto variegato di colori, tinte ed ombre mutevoli che parevano contorcersi e grugnire attraversarono ed animarono la desolata landa abbandonata.
Cavalcava sotto la Luna, appena spuntata nel primo chiarore diurno, che lo fissava muta ed enigmatica.
Il suo cuore era alla mercè di sensazioni ed emozioni difficilmente definibili.
Rabbia, angoscia, malinconia, solitudine ed inquietudine.
La brughiera gli appariva sterminata, come se non ci fossero limiti e confini a quella distesa di rocce, erba e melma.
Come se tutto il mondo ne fosse invaso.
E cercò allora con lo sguardo la sagoma di Capomzada.
La mitica città dei Taddei gli sembrò allora imprigionata in quel sinistro sepolcro secolare.
Perduta e remota in quella brughiera, Capomazda ciaceva ai suoi occhi senza nome, né splendore.
Immersa non più nelle sue imprendibili mura, ma in un destino primordiale e maledetto.
Come lui.
Anche lui si sentiva maledetto e condannato.
Da quando esisteva Capomazda?
Forse prima di Samasarca, forse prima di Babilonia, prima di Troia.
Ma erano i suoi valori ed ideali ad apparire a tutti eterni ed immutabili.
Valori che però, ora, sembravano essere stati vinti dalle forze del male.
Valori che apparivano ora, a qual cavaliere, incapaci di proteggerlo.
Guisgard e Capomazda sembravano condividere la stessa sorte.
Quella di essere maledetti.
Capomazda si era destata al nuovo giorno ed ora si apprestava ad accogliere il Crepuscolo, con tutti i suoi spettri e le sue paure.
Nel giungervi Guisgard avvertì una fitta al cuore.



__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 20.42.24   #1455
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ragazza fissò Dafne e poi Pasuan.
“Grazie, cavaliere…” disse commuovendosi.
Si voltò verso la cappella e si segnò tre volte.
“Andiamo, la tomba non è lontana…”
Si addentrarono così nel cuore del bosco, fino a giungere presso un borgo piccolo ed isolato.
Ad un tratto alcuni bambini si avvicinarono ai tre.
“Guardate!” Indicò uno di loro. “Un cavaliere cieco! Ha bisogno di una donna per camminare senza andare a sbattere contro qualche albero!”
La ragazza li guardava senza dire nulla.
Giunsero allora presso una locanda.
“Perdonate, messere…” disse la ragazza all’uomo sulla porta della locanda “… dobbiamo andare presso la Tomba Abbandonata… potete dirci se è aperta?”
“Il cancello che conduce alla tomba ora è chiuso, milady. Aprirà domattina all’alba.”
La ragazza si voltò verso Pasuan e Dafne.
“Allora non ci resta che prendere alloggio per la notte.” Mormorò. “Potete darci due stanze? Una per me ed una per questo cavaliere e la sua dama?”
L’uomo diede loro due stanze e fece preparare una buona cena per i tre ospiti.
“Mi spiace darvi altre noie…” disse la ragazza a Pasuan e Dafne “… ma purtroppo la Tomba ora è chusa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 20.48.20   #1456
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gouf fissava Melisendra senza tradire emozioni.
“La vita di Aytli vale quelle di tutti gli uomini ed i fanciulli di questo sporco mondo.” Disse.
“Guisgard…” ripeté poi “… se è diretto in città allora mi renderà tutto più facile…”
Chiamò allora uno dei suoi.
“Ai vostri ordini, milord.”
“Manda un messo a sir de Saint-Roche… si muoveranno come deciso prendendo Capomazda da ovest… noi invece ci muoveremo da nord… la distruzione dei Taddei è cominciata…”
Chiamò allora i suoi servitori per la sua vestizione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 20.54.32   #1457
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’uomo incappucciato diede ordine di catturare Morrigan e di portarla via.
“Giustiziatela dietro il vecchio mulino…” disse ad uno dei suoi.
Rimasto poi solo cercò di prendere Samsagra, ma la spada sembrava pesare quanto un palazzo.
“Quest’arma è magica…” mormorò “… ma se non potrò averla io, allora nessun altro potrà…”
Diede allora ordine ai suoi di murare quella spada, rivestendola di calce e pietrame.
Morrigan, intanto, fu condotta presso il vecchio mulino.
La legarono ad un albero e cominciarono i preparativi per la sua esecuzione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 21.11.04   #1458
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monteguard era indaffarato a sistemare alcune cose nella biblioteca della caserma, quando si accorse di non essere solo.
“provate solo a dare l’allarme” disse Guisgard alle sue spalle “e vi giuro che vi infilzo come uno spiedo. Tanto non ho molto altro da perdere ormai.”
“Dov’è lady Melisendra?” Chiese Monteguard. “Cosa ne avete fatto?”
“Io non uccido di proposito le donne…” mormorò il cavaliere “… anche se sono delle canaglie…”
“Perché siete tornato?” Domandò Monteguard. “E’ stato sciocco da parte vostra.”
“Sto cercando alcune cose…” rispose Guisgard “… e poi potrò lasciare questo posto…”
“Dubito che riuscirete più a farlo…”
“Dite? Vedremo…”
“Cosa volete da me?” Chiese Monteguard.
“Un lascia passare…” rispose Guisgard “… firmato da voi… nessuno oserà metterlo in discussione…”
Guisgard estrasse la spada e la puntò contro la gola di Monteguard.
“Ho già preparato la lettera…” mostrando il documento Guisgard “… firmatela e me ne andrò…”
“Siete pazzo…”
“Firmatela, vi dico!”
“Posso anche farlo… ma appena uscirete da questa stanza vi farò arrestare e poi impiccare!”
“Sono troppo prezioso per voi…”
Monteguard firmò la lettera.
Guisgard la controllò e poi tramortì il capitano, lasciandolo svenuto.
Un attimo dopo lasciò la caserma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 21.24.18   #1459
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Lo guardai, senza più speranze ormai.
Uscire da quell'accampamento sembrava impossibile.
Per andare dove? Aveva un'arma puntata dritta sulla mia gola... Uriel.
Qualunque cosa avessi fatto, le mie colpe, la sua vendetta si sarebbe riversata su di lui.
"E sia... ma sappi che non è il solo nemico che si nasconde a Capomazda."
Ero ancora a terra, priva di forze. Come svuotata.
"L'ho visto."
Mi sfiorai la guancia dolorante.
"Hai già scelto quali saranno le mie catene? Di cosa vuoi punirmi con esattezza?" Mi alzai in piedi e per un attimo i miei occhi scintillarono furibondi, dietro al velo di lacrime. "O magari non sono io... sei tu... che non ammetti che in qualche modo distorto hai per un attimo provato qualcosa nella tua vita che non sia rabbia o dolore!"
Mi voltai, pensando che forse non sarei uscita viva da quella tenda. L'aria tremò, mentre il vento sferzava l'accampamento.
"Come ho potuto pensare di amarti... sei arrivato a minacciare la vita di nostro figlio, tuo figlio... l'unica cosa pura che hai fatto in tutta la tua vita." bisbigliai.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 21-06-2011, 21.29.30   #1460
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
"Va bene attenderemo, ormai vi abbiamo promesso il nostro aiuto..." risposi alla ragazza. Ero ancora sospettosa ma tutto sommato quella locanda mi sembrava un posto accogliente. Ero solo un po' preoccupata, pensavo a Hubert e mi chiedevo se stesse bene. Non ero mai stata lontana da lui se non per poche ore e adesso mi apprestavo a passare la seconda notte lontana.

Cercai di consumare in fretta la cena, subito dopo salutai la donna e mi chiusi in camera. Non vedevo l'ora di rimanere sola con Pasuan per potergli parlare liberamente.
"Ascolta, cosa ne pensi di tutta questa storia?" dissi appoggiandogli le mani sulle spalle "Pasuan, chiamami pazza, visionaria, insicura, ma quella donna mi sembra strana... Ti prego Pasuan, promettimi che starai in guardia!" poi mi avvicinai alla sedia sulla quale aveva appoggiato i suoi vestiti; guardai dentro lo stivale destro ed estrassi un piccolo pugnale
"Senti Pasuan, che ne dici se lo tenessi io questo? potrei legarmelo alla gamba, con la gonna sopra nessuno noterà nulla. Potrebbe esserci utile, non ne ho mai usato uno prima ma, se ce ne fosse bisogno..."
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.35.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License