Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2015, 02.12.03   #1351
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rida annuì a Gwen e le due uscirono dalla casa di Velven.
Attraversarono le strade affollate e caotiche di Capomazda, fino a ritornare al carrozzone degli altri della compagnia.
E qui trovarono, nello spiazzo circostante il caravan, Ozzillon con gli altri impegnati a provare battute e scene per il loro spettacolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 02.17.05   #1352
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La tomba profanata...” disse la figura incanutita a Galgan “... quella tomba non è mai stata profanata, poiché nessun cadavere è stato mai posto in essa...” fissando la fioca luce che illuminava quel sotterraneo utilizzato in passato per accogliere tombe di grandi guerrieri “... quanto all'ordine, per questo sono qui... per attendere che qualcuno giunga ad aiutarmi... aiutarmi a far rinascere l'ordine dei Puri Folli... e quel qualcuno siete voi, cavaliere...” aggiunse la figura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 02.25.01   #1353
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'ufficiale fu sorpreso di vedere Elisabeth parlare in quel modo.
Ma pensò che la situazione era precipitata e dunque anche quella donna voleva trovare protezione e tranquillità.
“Vostro marito non avrà il coraggio di tornare” disse “ma lo troveremo. Ammesso che sia ancora vivo.” Un ghigno apparve sul suo volto. “Volete incontrare lord Cimmiero? Bene... sarà lieto di sapere che la moglie di quel cane di De Gur ha molto più giudizio e coraggio di suo marito.” Rise.
Ordinò allora di far preparare una carrozza per condurre la donna in città, al Palazzo Ducale.
Ora per Elisabeth si aprivano le porte di un mondo nuovo.
Così nuovo da apparire ignoto anche per Capomazda stessa.
Un mondo le cui sorti erano nelle mani di Cimmiero e forse soprattutto in quelle di Maruania.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 02.46.50   #1354
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa uscì ed il misterioso prigioniero fu sul punto di fermarla, ma l'effetto del veleno era ancora in atto e lui dovette attendere qualche minuto prima di potersi alzare dal letto.
E una volta in piedi si guardò così allo specchio, cercando di leggere attraverso i suoi occhi, l'unica parte del suo misterioso viso ad essere visibile attraverso quella maschera, chi fosse realmente.
Ma l'azzurro del suo sguardo appariva enigmatico, mutevole, vago e sfuggente.
Un moto di rabbia allora lo colse.
Intanto Tessa raggiunse la stanza dove si trovava la Madre Superiora.
E con la religiosa trovò anche Edwig.
“Tessa...” disse la Madre Superiora “... allora? Gli hai parlato? Cosa farà ora? Cosa ha deciso?”
“Di certo non può restare con quella maschera sul viso.” Mormorò Edwig. “Ma come può aprirsi? Ho visto serve una chiave e di sicuro sarà nelle mani di colui che ha chiuso il suo volto in quella maschera...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 03.20.24   #1355
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quando arrivammo, i nostri amici stavano provando le scene per lo spettacolo.
Non appena ci videro, corsero subito a salutarci, interrompendo le prove e chiedendoci dove fossimo state.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 14-03-2015 alle ore 03.47.04.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 20.19.04   #1356
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ogni tanto le cose sembravano girare per il verso giusto.....certo le parole che l' uffciale pronunciava.....facevano male, per ogni cosa c'era una spiegazione.....anche se nessun uomo che si reputava uomo avrebbe tradito la propria gente.......non pensavo neanche a me stessa...infondo......poteva non avermi mai amata, ma la gente che viveva in quel Castello credeva in lui...come aveva potuto, ma sembrava che almeno per quel momento...il Castello non fosse stato ancora assegnato...e questo era a mio vantaggio....una cosa per volta...." Noto che siete molto attento.....si....desidero congratularmi direttamente con Lord Cimmiero.......per quanto riguarda mio marito .... non e' piu' un problema mio......"....segui quindi l'uomo fuori dal castello e salii sulla carrozza......che prese la via per Capomazda......
Cosa fosse successo da quel momento in poi.....non lo avrei mai potuto immaginare.......era una situazione che non avrei mai pensato potesse accadermi.....eppure eccomi lì.....seduta su una carrozza...a dichiararmi pronta a seguire un uomo....i cui pensieri politici mi erano sconosciuti.....ma che scelta avrei potuto avere....nessuna......Non ricordavo neanche da dove venivo......ero in balia del nulla.....confidavo nel fatto che il Priore almeno...non conoscesse la parola tradimento........Entrammo a Capomazda.....sino a quando la carrozza non si fermo' dinanzi al Palazzo Ducale........bene..il momento era arrivato....e anche un servitore che venne ad aprire lo sportello della carrozza.....c'era chi aveva viaggiato piu' velocemente di me.....


Ultima modifica di elisabeth : 14-03-2015 alle ore 20.26.23.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 22.31.51   #1357
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Sono stanca", risposi alle domande della Madre Superiora e di Edwig. E lo ero veramente. Tutto quel susseguirsi di eventi mi aveva sfiancata e, come se non bastasse, mi ero dimenticata completamente di Pirros.

"In realtà, credo che trovare la chiave per aprire la maschera, sia come cercare un ago in un pagliaio." Scossi la testa, affranta.
"Che Dio mi aiuti e mi mandi un segno, se la sua volontà è che quell'uomo ritrovi la propria identità"
In realtà non erano da me fatalismo e rassegnazione. Ma in quel momento avrei desiderato solo dormire. Invece mi accomiatai dall Superiora e mi incamminai con Edwig a trovare Pirros.

Fu uno spettacolo desolante quello che si parò davanti ai nostri occhi. Il giardino di Edwig era completamente distrutto e la porta spalancata. Dopo un'occhiata sgomenta ci precipitammo all'interno della casa.

Lanciai un urlo e mi accasciai inorridita al suolo, quando vidi il corpo di Pirros pendere da una trave, livido e con una smorfia gutturale sulla faccia.

"Edwig" balbettai "e adesso che cosa facciamo?"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 14-03-2015, 23.33.41   #1358
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Presi dei fiori appena colti e mi misi ad intrecciarli come quando ci preparavamo alla Festa di Primavera.. "Abbiamo molte cose in comune, pure io girovago spesso nella brughiera e non ho timore, è come seguissi un richiamo e forse come voi sto cercando un fantasma dei Taddei".
Sospirai e presi coraggio, messer Viscionne mi aveva allevata assieme all' Austero e narrai tutta la storia del ciondolo arrivato e poi preso con furbizia da Cassaluia, di lady Sissi e sue sorelle e che abitavano poco distante, della cripta e del Fiore Azzurro e lady Sissi disse sembrava era stata la Dama del Lagno a commissionarla, che il testamento era stato firmato pure di fronte a me e di Azable e Samondo che mi insospettivano, del fatto scoprii Gvineth proprio nel Cimitero Longobardo e sembrava aveva degli uomini che cospiravano assieme a lui e di come si presentarono a casa delle tre donne.."Imparentato ai Taddei, come Dominus..e dice il trono spetta a lui di diritto, infatti ha usato pure lui la tirannia a Corte ma lui è vivo ora e i suoi seguaci stanno morendo..io non tifo neppure per lui.Ho scoperto molte cose e da sola e ho pure rischiato la mia vita ma per cosa? Io sono sola e da sola non posso fare nulla..tutte queste cose dette a voi, alle tre donne non sono di aiuto...e devo creare una organizzazione segreta? Beh, penso in giro ce ne saranno talmente tante, ma io sono una semplice dama allevata solo per fare la bella statua a Corte, per diventare la futura Granduchessa e il mio notaio sostiene quel patto non è affatto annullato a voce, ci vuole uno scritto..a volte Lord Guisgard mi chiedeva di accompagnarlo in viaggi diplomatici o stargli vicino a corte a dei balli per...dovere e non per diritto..e poi asseriva pure sarei stata una brava Granduchessa" scossi la testa "ma in quei tre anni non ha mai pensato ad accasarsi, capisco l' Amore ma un Duca ha delle responsabilità e ora..siamo senza un erede e nulla e di questo gli do una causa".
"Io sono certa lui sia vivo ma mi prendono per pazza, comunque io sola non posso fare nulla e so molte, molte cose, ma ogni cosa ho fatto e ho scoperto sono state inutili, forse il Destino non crede io sia in grado di poter fare qualcosa e me ne starò qui...ma ora ditemi...quel ciondolo con la civetta e il carciofo che mi fu fatto recapitare voi sapete il significato? E la dama che ha commissionato la cripta, ha detto l' artista, aveva un ciondolo con una civetta e una rosa, un velo verde e delle ancelle con lo stesso velo..voi che ne pensate? Tanto quei messaggi datomi non significano nulla per me, pensavo fossero segnali sul mio destino ma mi ero sbagliata" aspettai la sua versione stavolta e nel frattempo iniziai a narrare...

In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: "Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell' uomo, perchè chiunque crede in lui abbia la vita eterna.Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito perchè chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perchè il mondo sia salvato per mezzo di lui.E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perchè le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perchè le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perchè appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio" e lo guardai dicendo "Parola del Signore".


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 15-03-2015 alle ore 15.41.09.
Altea non è connesso  
Vecchio 15-03-2015, 03.16.45   #1359
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Annuii, quindi risposi;

-Dio guida i nostri passi, quindi solo assecondando le correnti del Destino, possiamo vivere nell'integrità.
Sono solo un servo, ma invero, il Re che mi compiaccio di servire, è il più grande e potente di tutti......
Ho deciso di fare mia la vostra battaglia nel momento in cui pronunciavate le vostre parole; la mia spada, e la mia Fede, sono a disposizione dell'Ordine-

Rimasi un istante in silenzio, come a voler contemplare le mie stesse parole, lasciando che quei luoghi le assimilassero, facendole proprie, quindi seguitai con un'altra domanda; una domanda che era anche semplice affermazione;

-La tomba aperta, messere, quella che mai fu usata, appartiene al legittimo regnante, non è vero?-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 15-03-2015, 18.32.59   #1360
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente quelle parole di Rodolfo e poi annuii.
"Perfetto.. abbiamo poco tempo e molte cose da fare, ma possiamo farcela..." sorridendo piano ad Icarius "Anzi, direi di non perdere tempo, c'è un luogo sicuro in cui possiamo allenarci?" tornando a guardare Rodolfo "Ah, e non dimenticate le buone maniere e l'etichetta, deve sapersi muovere perfettamente a corte, sono sicura che ci saranno nobili tra voi in grado di istruirlo come si deve..".
Poi trasalii.
"Manca un pezzo.." guardando Rodolfo "Cosa diremo di Mia Amata? Che è stata rubata? Che è semplicemente sparita? Perché se era andato a caccia l'avrà avuta con sé... magari potete dire che non c'era al vostro arrivo... perché non ha senso che l'abbiano rubata Cimmiero o Gvineth perché l'avrebbero usata a quest'ora... magari l'ha rubata un poveraccio e non sa cosa farsene.. non so.. però una spiegazione va trovata.." sospirai "Anche se la cosa migliore sarebbe trovare proprio Mia Amata... se impugnasse la sua spada, nessuno mai potrebbe dubitare..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.13.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License