Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-05-2011, 14.43.08   #71
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Dubricius Visualizza messaggio
un viso decisamente particolare milady
buongustaio :) :)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2011, 12.36.28   #72
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
buongustaio :) :)
sorrido ...
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2011, 14.44.15   #73
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Artorius

Piccola chicca: Artorius vedrà la luce, ma non tramite una casa editrice nazionale. Uscirà come e-book in lingua italiana solo per Germania, Austria e Svizzera.
Vi terrò informati :-D
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2011, 15.36.34   #74
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
dubricius

Quando il tempo degli uomini era ancora lontano, conobbi tra le coste frastagliate della mia memoria un uomo che portava questo nome. Era una giornata senza ed il picco dell'antica rocca di cornovaglia sembrava scagliarsi nell'infecondo mare d'iverno, dove ricercavo, a quel tempo, tra i flussi impetuosi, il segreto del respiro di poseidone. Attirò la mia attenzione un viandante che vergava un libro di pagine gialle, inebriate da un forte profumo di muffa, come se fossero state disotterrate dalla foreesta di Broceliande. Mi avvicinai e gli chiesi chi fosse e da dove era venuto, visto che non mi ero accorto del suo passaggio temporale: egli mi disse di chamarsi Dubricius,"...e aveva un solco lugo il viso, come una specie di sorriso..."

Benritrovato viandante di un crepuscolo d'inverno.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2011, 19.46.32   #75
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Quando il tempo degli uomini era ancora lontano, conobbi tra le coste frastagliate della mia memoria un uomo che portava questo nome. Era una giornata senza ed il picco dell'antica rocca di cornovaglia sembrava scagliarsi nell'infecondo mare d'iverno, dove ricercavo, a quel tempo, tra i flussi impetuosi, il segreto del respiro di poseidone. Attirò la mia attenzione un viandante che vergava un libro di pagine gialle, inebriate da un forte profumo di muffa, come se fossero state disotterrate dalla foreesta di Broceliande. Mi avvicinai e gli chiesi chi fosse e da dove era venuto, visto che non mi ero accorto del suo passaggio temporale: egli mi disse di chamarsi Dubricius,"...e aveva un solco lugo il viso, come una specie di sorriso..."

Benritrovato viandante di un crepuscolo d'inverno.

Taliesin, il bardo
Non nego d'aver avvertito una profondo brivido attraversare la pelle nel leggere le vostre parole, come un lampo di riconoscimento. Ho attraversato diversi mondi e cambiato molti nomi e visitato molti luoghi ed ho amato solo e sempre una sola terra: la Britannia. Ieri come oggi, oggi come allora ...
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2011, 10.01.32   #76
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Passaggi temporali

Benritrovato mio antico Mentore,
come sappiamo esistono passaggi temporali che si dischiudono come crisalidi alla vita di ogni giorno e soltanto coloro che si riconoscono in quello specchio d'acqua calma, possono attraversarli senza perdere l'essenza della loro natura.
Grazie a voi dunque per avermi riconosciuto ed avere provato quell'emozione che anch'io, vecchio canuto e carico d'anni, mi porto nel cuore ogni qualvota presento al mio pubblico di meandri diroccati, quella mia vecchia ballata che parla di voi e di quel giorno plumbeo, ma soprattutto respira oggi come allora cullata dall'alito del Drago....
Buona permanenza in questa virtualità che gli uomini moderni hanno chiamato Camelot...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2011, 18.57.06   #77
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Vi lascio un ulteriore approfondimento sul periodo storico del romanzo e qualche altra domanda all'autore. Buona lettura.


http://www.talentonellastoria.com/In...rezzo_odio.htm
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2011, 19.51.15   #78
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vi ringrazio per questo approfondimento.
Ho dato un'occhiata e mi sembra molto interessante.
Soprattutto per quanto riguarda il periodo storico.
I secoli subito successivi alla ritirata romana in Britannia mi hanno da sempre sedotto e credo di poter dire che poche altre zone dell'Occidente europeo hanno saputo incarnare, come queste terre, il mistero ed il fascino dei "secoli bui".
Stasera potrò leggermi il tutto con la dovuta calma.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 19.02.38   #79
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Vi ringrazio per questo approfondimento.
Ho dato un'occhiata e mi sembra molto interessante.
Soprattutto per quanto riguarda il periodo storico.
I secoli subito successivi alla ritirata romana in Britannia mi hanno da sempre sedotto e credo di poter dire che poche altre zone dell'Occidente europeo hanno saputo incarnare, come queste terre, il mistero ed il fascino dei "secoli bui".
Stasera potrò leggermi il tutto con la dovuta calma.
Ti ringrazio per parole ed interesse Guisgard, spero riesca ad incuriosirti al punto giusto .
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 19.57.06   #80
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sono io che ringrazio voi.
La storia della Britannia nell’Alto Medioevo è densa di affascinanti misteri.
Nessun altro territorio dell’Europa Occidentale ha vissuto un periodo così “oscuro” ed avvolto nelle nebbie del tempo come la Britannia.
La Spagna dei Visigoti, la Francia tra i Franchi, i Burgundi e gli Svevi, l’Italia terreno di sfida tra Ostrogoti, Bizantini e Longobardi presentano ancora larghe macchie da lavare circa la loro storia, almeno nei primi secoli del medioevo.
La Britannia invece di fatto non ha una vera e propria storia documentata con certezza, che metta tutti gli storici d’accordo, almeno fino alle soglie dell’anno Mille.
Oggi, fortunatamente, si sta cercando, con fatica di rendere meno nette le maglie di questa nebbia ed il materiale che ci state fornendo è davvero molto interessante ed intrigante.
A proposito di questo, volevo chiedervi quale peso date a fonti come gli scritti di San Beda il Venerabile e i trattati di viaggio di San Patrizio e San Colombano.
A vostro giudizio, voi che siete un profondo conoscitore della storia e dei miti di quelle lontane terre, questo genere di fonti può essere utile per tentare di portare altri tasselli mancanti al nostro mosaico?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Intervista a Pierluigi Curcio Hastatus77 Fuori tema 12 15-10-2012 13.24.59
Romanzo Vendetta (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Libri 7 07-12-2009 18.55.48
Racconti Il regno dell'Estate (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Ciclo Bretone 10 06-12-2009 11.21.24
Racconti Preludio di una leggenda (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Ciclo Bretone 1 13-07-2008 14.00.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.54.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License