Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2009, 11.04.38   #1
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Exiled from Camelot (Cherith Baldry)

Libro inglese di CHerith Baldry... dannatamente introvabile ma se tutto va bene per Natale sarà mio XD

da: http://www.fantasticfiction.co.uk/b/...om-camelot.htm
(tradotto da me)

La corte di Camelot viene scovolta dall'arrivo di Loholt, figlio illegittimo di re Artù. Spinto dal bisogno di un erede, il re accoglie il figlio sconosciuto ma non tutti a Camelot sono disposti ad accettare il misterioso uomo. In particolare il senescalco e fratello adottivo di Artù, il sarcastico sir Kay, nutre dei sospetti verso Loholt e i suoi fini. E quando Loholt viene ucciso, Kay si ritrova sospettato di omicidio.
Spogliato del suo cavalierato, con riluttanza Kay stringe un patto con il rinnegato Briant e la sua amante, la strega Brisane, che ha come unico scopo quello di distruggere gli uomini più vicini al re.
Se sir Kay non riuscirà a scongiurare i loro piani o a riconquistare la fiducia della corte, nulla potrà salvare Camelot dalle minacce di guerra e magia nera.
-------

Ho cercato questo libro perché ho letto (e scannerizzato, se volete) un breve racconto su sir Kay di questa autrice. Era adorabile e sir Kay era proprio come l'avevo sempre immaginato.
Forse nel libro non ci sarà Mordred <3 vabbhè, almeno non finirà per fare il solito traditore da quattro soldi.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2009, 20.31.54   #2
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Effettivamente è molto interessante, milady, vi auguro di scovarlo e di farvi ..così.. un regalo di natale personale: Loholt ve ne sarà grato.

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 21.18.03   #3
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
me lo auguro anch'io : D <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2010, 14.52.31   #4
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Comprato <3
Mi arriverà fra un mese circa o anche più perché deve giungere dagli USA
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 16.20.28   #5
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Finito!
E' una delizia.
Mi ha spezzato il cuore e lo rileggerei anche subito. Se poi come me si ama lo slash... questo libro è pieno di piccoli accenni al fatto che Kay potesse essere innamorato di Artù.
Eccone alcuni.

[In this part the enchantress lady Brisane is torturing Kay with an allucination of Arthur]
"Kay- Brother- I thought I'd never find you. Dear God, I've been half out of my mind..." He enfolded Kay in his embrace.
Kay clung to him, all caution, all calculation, swept away.
"My lord, forgive me!" he gasped out.
Arthur's arms were tight around him. Kay leant tnto his strenght. He was acutely conscious of the linen surcoat beneath his cluthicng fingers, the fine mesh of mail beneath it, and the clean, sharp scent of Arthur's hair.
"Forgive?" Arthur was saying. "Kay, that's just a word. I need you. I can't do without you. I want you to come home."
As he listened to the words he had longed all his life to hear, the words he had never hoped for, Kay understood. [Kay si districa dall'abbraccio e Brisane fa sparire l'allucinazione di Artù]
"I could give him to you," she said. "think of it, Kay. You and Arthur, together at last, for ever. An Arthur who would do whatever you wanted, who would be whatever you wanted him to be."
Kay flung his head up. "Then he would not be Arthur."


-----

"I cannot- lady, I cannot- bear to see Arthur again like this. I cannot meet him, and know- and see Briant in his company, in his favour..." He was growing incoherent, and made himself stop, a hand pressed to his lips.
"You love Arthur very much," Alienor said.
"He is the air I breath, my life's blood-" He broke off, horrified.He had never admitted so much, even to Gawain. He took a shuddering breath. "When he sent me away, I thought I sould die."


----

Gareth held his hand tightly. "Arthur has sent for you. Your name is still on the Table."[...]
Kay still kept his eyes fixed on Gawain, as if he could read the story in his face. "Arthur... wants me?"

----

Arthur let Kay sink to the floor again and sat beside him, pulling Kay back against his shoulder.
"Rest for a minute," he said. "I think no one is ready to receive me, I came so unexpectedly." Kay felt a warm pulse of laughter. "There'll be time soon to have that wound seen to."
Kay could not look at Arthur's face, but he found a voice for what he wanted to say.
"Take me back, lord. I'll be your servant. I'll do anything. But don't send me away again. I shall die. I cannot bear it."
Arthur did not reply to his words, but the arm he held around Kay's shoulder rightened a little.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 20.46.00   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Quello che mi dispiace è che la maggior parte dei libri che troverei interessanti...sono scritti in lingua...Ciò significa che impiegherei una eternità per leggere un solo libro...non è giusto però...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 20.47.21   #7
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Anch'io la trovo un'ingiustizia.
Anche perché molti libri arrivano in Italia solo con il primo volume e poi basta.

Questo mi è piaciuto così tanto che inizierei a tradurlo io... anche se sono 300 pagine X°D (forse è meglio se provo a tradurre The winter prince)
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 20.52.02   #8
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
sarebbe un'ottima idea allettante! Cosi poi potrei .... magari....leggere.....il...principe ....d'inverno...in ....italiano ?!?!?!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 20.53.14   #9
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Sì... potrei anche farlo. Purtroppo non so quanto sarei veloce X°D o quanto riuscirò a tradurre. E quanto accurata sarà la traduzione X°
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 21.44.16   #10
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
nessun problema in termini di tempo e la traduzione sarà sicuramente migliore di quella che potrei fare io
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.54.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License