Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2016, 18.44.31   #61
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Come preferite, damigella.” Disse Rovolin a Gwen. “Ma è inutile dirvi che questo palazzo è sempre aperto per voi. Adesso e soprattutto se un giorno io sarò duca.”
“Cosa che noi tutti ci auguriamo caldamente, milord.” Fece Pietro.
“Augurarsi una cosa non basta per farla avverare, messere.” Replicò Rovolin. “Ma confido che mi aiuterete nel voler dare a Capomazda un nuovo signore.”
“Naturalmente, milord.” Annuì Avevola.
Poco dopo la cena terminò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.50.51   #62
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai mia zia...non voleva diventare una carica importante..era sempre cosi misteriosa, forse sapeva qualcosa che a noi sfuggiva.
"Si, è Venerdi Santo..ho rispettato le giuste tradizioni, nonostante tutto la famiglia de Chermount è una delle più cattoliche francesi e legate al Papato...direi la camminata al porto potrebbe andare bene..vado a sistemarmi in camera".
Ritornai nelle mie stanze e scelsi personalmente il vestito, ne vidi uno rosso amaranto con inserti di oro e in bella vista si poteva notare la veste di sotto bianca coi suoi pizzi..un vezzo per le dame francesi da dove provenivo, abbastanza diverse da quelle parigine.
Le spalle leggermente scoperte, Petronilla mi pose uno scialle trasparente di organza dello stesso colore e tempestato di fiori leggeri in fili di oro.
Lasciai sempre i capelli sciolti, appuntandoli alla spilla e misi una semplice collana.
Uscii scendendo lentamente le scale e vidi Sophie e sorridendo mi avvicinai fremente.."Chissà quali volti simpatici incontreremo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.51.03   #63
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Questo era insolito, saremmo stati compratori invece che venditori per una volta.
Quella proposta mi incuriosiva parecchio, scrutai l'uomo per poi passare lo sguardo verso mio zio.
Senza attende mi avvicinai allo sconosciuto, ero preda della curiosità.
<< Che cosa volete vendere signore?>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.51.54   #64
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente le tre teorie, cercando di non commentare.
A volte era utile ascoltare e basta.
Quella della setta era qualcosa a cui avevo pensato anche io più volte, quando l'idea di una maledizione mi sembrava incredibilmente folle.
O meglio, quando non volevo crederci.
Le morti erano troppo precise per poter essere dettate dal caso.
Fortunatamente la cena terminò in fretta, e madamigella Gwen sarebbe tornata nel suo palazzo.
La salutai con un sorriso, invitandola a tornare a trovarci quanto prima.
La sua compagnia era sempre molto piacevole, quella ragazza era sveglia e intelligente.
Così presi congedo anche dagli altri commensali e lasciai la sala.
Mi chiedevo che avrei fatto quella sera.
Se era il caso di tornare al mio palazzo o fermarmi nell'alloggio che avevo a disposizione a corte.
Prima di tutto però raggiunsi il quartier generale della Guardia Ducale per vedere se c'erano novità, se tutto era in ordine.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 18.55.37   #65
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi con un cenno del capo a Rovolin.
Poco dopo la cena terminò.
''Vi ringrazio per l'invito Milord, e anche per la vostra disponibilità. Signori'' congedandomi da Rovolin, rivolta poi agli altri ''Arrivederci, milady. Venite a trovarmi, ogni tanto, mi raccomando'' salutando Clio con un sorriso e un tocco amichevole sul suo braccio.
Presi il mantello e uscii poi fuori, salendo sulla carrozza.
''Torniamo subito a palazzo'' ordinai al cocchiere.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 19.01.16   #66
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quando furono pronte, Altea e Sophie si mostrarono allegre per quella passeggiata decisa dalla loro zia.
La carrozza lasciò la lussuosa abitazione e prese a scendere verso il porto, che si trovava alla fine del promontorio dove sorgeva la dimora di Sibille.
L'aria era fresca e limpida, col mare chiaro di luci che si specchiavano sulle acque.
L'atmosfera appariva vivace per la presenza di molte persone lungo i moli.
Il cocchiere li condusse nel cuore del porto, dove vi erano alcuni dei locali preferiti dalla nobiltà del posto.
E fuori ad uno di quei luoghi, scendendo dalla carrozza, le tre dame sentirono i racconti di un vecchio marinaio seduto all'ingresso del locale.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 19.10.37   #67
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Salimmo sulla carrozza per raggiungere il porto.."E' la prima volta che vedo un posto così vivace e da mozzare il fiato..ed è impensabile che proprio in questi mari vi siano persone che stanno spadroneggiando in modo improprio".
Raggiungemmo i locali più rinomati e nobili e la brezza mosse i chiari capelli.
Ma qualcosa di particolare attirò la mia attenzione..un anziano che narrava una storia e feci segno a Sophie e a mia zia, come una bimba curiosa, di seguirmi.
Era un vecchio marinaio, notai dalle sue vesti, e mi misi leggermente in disparte per ascoltare le sue storie.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 19.21.50   #68
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questo vecchio libro...” disse l'uomo a Dacey, mettendo un consumato libro sul bancone, sulla cui copertina era raffigurata una civetta sbiadita “... è mio da diverso tempo... ora però voglio disfarmene perchè sono in partenza e mi occorre denaro...”
Si comportava in maniera strana, come se quel libro quasi scottasse.
“Dunque...” continuò “... siete interessati a farmi un'offerta?”
“Beh, dipende dal suo valore...” mormorò lo zio di Dacey.
“E' un libro molto antico come detto...” l'uomo “... parla dei Taddei morti in passato in circostanze misteriose... è unico nel suo genere, credetemi... voglio trenta Taddei d'argento. Né più, né meno.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 19.28.22   #69
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La cena terminò e Gwen tornò al suo palazzo, posto verso le mura esterne della città, dove si poteva ammirare la bellezza selvaggia della brughiera.
Clio invece si recò al quartier generale della Guardia Ducale, dove trovò ser Gevan.
Era un nobile Capomazdese non vedente, ma da sempre molto vicino ala famiglia Taddeide.
“Signore...” disse uno dei militari a Clio “... ser Gervan chiede di parlarvi. Vi stava aspettando.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-03-2016, 19.49.54   #70
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Trattenni il fiato ma rimasi un po' delusa nel vedere che si trattava solo di un libro, un libro vecchio e logoro per giunta.
L'unica cosa che lo rendeva particolare era la civetta, un animale che amavo molto.
L'uomo ci spiegò che si trattava di un libro di storia, storia della stirpe dei Taddei e poi quelle parole, "le morti misteriose".
Il mio cervello iniziò a lavorare rapido e subito mi venne in mente la recente morte del Duca, che ci fosse un collegamento?
Non osai dare fiato alle mie parole però, ero solita viaggiare di fantasia e di certo così avrebbe bollato i mie pensieri lo zio, come semplici fantasie.
<< 30?>> chiesi pensierosa osservando il libro ma senza toccarlo, sembrava fragile e temevo di rompere qualche pagina.
<< Non vi pare un po' troppo per un singolo volume malconcio?>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.14.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License