Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2016, 02.48.11   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rovolin guardò Gwen, poi i due uomini che erano con loro ed infine di nuovo la ragazza.
“Accidenti...” disse con un vago sorriso sorpreso “... cosa rende una ragazza così bella incline a discorsi tanto macabri? Ditemi, milady... amate forse la morte più della vita?”
“Sono discorsi peccaminosi e contro la vita.” Osservò il parroco Bravo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 02.55.35   #12
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Risi piano all'osservazione di Rovolin.
Poi le parole di padre Bravo mi infastidirono un po'.
''Oh padre, non dite così, stavo solo rispondendo al nostro commensale. E poi, non è forse detto dalla vostra religione che Gesù Cristo risorse tre giorni dopo la sua morte? Dunque, forse, essa non è la fine, ma solo un nuovo inizio. L'inizio di qualcosa che non è stato ancora esplorato a dovere'' dissi rivolta al parroco, per poi guardare Rovolin, curiosa di sapere cosa avrebbe risposto, con un sorriso enigmatico.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 02.59.51   #13
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Elas: "Ottimo" dissi soltanto.
Non erano giorni facili per le Guardie Ducali, o per chiunque non vedesse in quella situazione un'opportunità ma una disgrazia.
Uno di quegli eventi capaci di sgretolare un muro solido e massiccio.
Capomazda senza un Arciduca.
Di nuovo.
Ora ci aspettavano tempi duri, tempi in cui la nostra fedeltà sarebbe stata messa alla prova.
Ma la nostra prima lealtà andava alla terra, a Capomazda e l'avremmo difesa anche da se stessa, anche dalle sue guerre interne, dai tumori che potevano dilaniarla più di un nemico esterno da combattere sul campo.
Controllai che i capelli non si fossero bagnati e appoggiai il mantello bagnato distrattamente su una sedia.
"Bene.." sospirai, pensando a cosa portavano le parole del mio secondo.
"Quindi se qui non c'è niente che richieda la mia presenza..." con una punta di delusione "Vorrà dire che dovrò far presenza a cena..." sbuffai appena.
Ultimamente cercavo di scantonare gli eventi mondani, rifugiandomi nella routine della caserma, così regolare e rassicurante.
Tra i miei soldati, dove gli sguardi erano sinceri e le parole semplici.
Stai invecchiando, signorina...
Nascosi un sorrisetto divertito a quel pensiero.
"Allora vado..." ripetei, come a volermi convincere, come sperando che succedesse qualcosa in quel momento che mi trattenesse.
Ma sapevo bene di dover andare, in quel momento buio più che mai la mia presenza era importante.
Per tutto ciò che ero, per tutto ciò che la mia divisa significava.
Era bene che nessuno dimenticasse che noi vegliavamo sempre su Capomazda.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 03.07.53   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, padre, non c'è che dire...” disse sorridendo Rovolin “... la ragazza è sveglia.”
“La morte è si parte della vita” il religioso a Gwen “ma l'omicidio è un peccato verso Dio e verso gli uomini.”
“Padre...” intervenne Pietro “... non è detto che la morte del duca sia stato un omicidio... vi rammento le tre ipotesi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 03.12.34   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bene, signore.” Disse Elas a Clio. “Se ci saranno novità vi farò avvertire subito.” E salutò il suo superiore.
Intanto il rintocco di una campana indicava l'imminente cambio della guardia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 03.13.05   #16
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Stavo per rispondere, quando il cortigiano intervenne.
''Bene, credo sia il momento di uscire fuori quegli argomenti piacevoli di cui accennavate poc'anzi, lord Rovolin'' dissi con un sorriso all'uomo ''O Capomazda rischia di perdere il suo parroco'' scherzando.
Avrei voluto approfondire il discorso sulla morte dell'Arciduca, ma il fatto che si fossero interrotti al mio arrivo mi faceva capire che non avrebbero indugiato oltre.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 03.33.43   #17
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Elas, e lasciai l'ala del palazzo riservata alle Guardie Ducali, per immettermi in quella più leggera e frivola della corte.
Quel palazzo aveva sempre avuto un fascino particolare su di me, fin da ragazzina, così austero ed imponente, eppure così raffinato ed elegante.
Passavo pomeriggi interi a immaginare avventure da vivere tra passaggi segreti e stanze nascoste.
Ora non era poi così divertente, dato che passaggi segreti e stanze nascoste erano a mia conoscenza, privilegio della mia carica.
Ma mi ero sempre chiesta se l'arciduca non avesse tenuto per sé alcuni segreti, cosa che sarebbe stato nel suo diritto, naturalmente.
Dopotutto, nemmeno noi eravamo riusciti a proteggerlo dalla Gioia.
Ed era facile ripetersi che non potevamo fare niente per evitarlo.
Rifugiarsi in superstizioni e maledizioni perché non avevamo una spiegazione più logica a quanto accaduto.
Presi un profondo respiro, il senso di angoscia non mi abbandonava.
Così arrivai nella sala, dove già altra gente era arrivata.
"Buonasera, signori.." dissi soltanto, genericamente, cercando un posto dove potermi sedere e stare più in pace possibile.
Poi vidi lei, e sorrisi nel sentire uno stralcio di discorso.
Eppure bastava.
"Non mi dite.." avvicinandomi "La giovane Gwen che tiene testa a quattro dotti uomini.." sorridendo "Perché la cosa non mi stupisce?" con un inchino alla giovane "Siete splendida, stasera, mia cara..".
Mi rivolsi poi ai quattro uomini.
"Signori..." con un cenno del capo.
Ero ansiosa di scoprire cosa avessero scoperto, ma immaginai che fosse meglio tacere, dopotutto davanti a Rovolin era sempre meglio stare attenti.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 03.39.54   #18
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ad un certo punto nella Sala Grande arrivò lady Clio.
Risi divertita alle sue parole.
''Finalmente una donna a darmi manforte!'' esclamai ''Niente ronda, stasera, milady?'' le chiesi, sorridendo ''Meglio così, vi godrete la serata'' con una strizzata d'occhio, mentre sorseggiavo il vino.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 03.42.03   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I tre uomini salutarono Clio, che subito prese posto a tavola dopo aver elogiato la giovane avvenenza di Gwen.
“Il vostro tono” disse Ravolin all'ufficialessa “non è consono a quello che dovrebbe tenersi davanti all'Arciduca. Tecnicamente non lo sono ancora, è vero, ma la cosa è alquanto probabile e voi dovreste tenerne conto, capitano.” Sorseggiando tranquillamente del vino. “Comunque damigella Gwen ha ragione...” continuò “... meglio dedicarci a discorsi più frivoli... anche perchè immagino si dovrà attendere messer Avevola per saperne di più circa la vostra missione, vero?” Al cortigiano ed al parroco.
“Temo di si, milord.” Annuì Pietro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2016, 03.44.56   #20
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Alzai leggermente un sopracciglio e sospirai appena alle parole di Rovolin, ma soprattutto alla sua arroganza e preferii tacere, giocherellando col bordo del tovagliolo.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.21.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License