Vecchio 16-07-2019, 00.05.28   #1011
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Trascorsero lunghi minuti, simili ad ore, senza che Gwen tradisse nel modo più assoluto la sua presenza.
Il gigantesco dinosauro si allontanò e persino il boato dei suoi passi scomparve con lui.
Ora Gwen era di nuovo sola in mezzo a quella natura gigantesca, persa in quel mondo assurdo e fuori da ogni realtà.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-07-2019, 00.29.42   #1012
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Lo osservai alzarsi, e porgermi la mano.
Per un momento mi fermai a guardarlo, guardarlo negli occhi, quegli occhi grigi così intensi e freddi, che però mi apparivano misteriosi e unici.
Presi la sua mano, beandomi del leggero fremito che mi provocava, mi alzai e lo seguii su ponte della nave.
Il crepuscolo mozzafiato mi colpì e mi strappò un sorriso.
Ecco, forse non ero una regina davvero, forse non ero abituata ad abiti e gioielli ma quello, quello lo conoscevo bene, l'immensità del firmamento, delle galassie e delle stelle erano stati i miei gioielli fin da quando ero stata costretta a lasciare Crystl poco prima della distruzione.
Allora mi voltai a guardare lui, chiedendomi se stesse pensando le mie stesse cose, se riuscisse ad apprezzare tutto quello.
Non era qualcosa da dare per scontato, assoutamente.
"È una serata magnifica, ammiraglio, non trovate?" fissandolo negli occhi con un sorriso.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 16-07-2019, 00.33.35   #1013
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Nessun rumore si udì più.
Nulla di nulla.
Mi guardai intorno ancora terrorizzata e tremante, ma riuscii a scendere dall'albero, le gambe che minacciavano di cedere.
Non avevo idea di dove andare o cosa fare, ma intanto dovevo spostarmi da lì, così iniziai a camminare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-08-2019, 23.23.21   #1014
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Tempo.
Quello degli uomini, dove scorre inesorabile la materia che cambia e si corrompe, dove lo spazio ed il Tempo stesso mutano tra loro ed in maniera diversa, obbedendo a leggi naturali e comprensibili nell'universo conosciuto.
Poi vi è il Tempo assoluto, quello della storia e del Destino, sottoposto a regole misteriose, incomprensibili, immutabili ed eterne.
E' il Tempo dei Cieli, dello Spirito e dell'intero Creato.
E questo sarà ciò che stiamo raccontando.
Una storia del Tempo in tutte le sue facce.


Fine prima parte


+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2019, 01.01.49   #1015
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Area 71-Una nuova epoca

"A gran voce grido al Signore
ed egli mi risponde dalla sua santa montagna.
Io mi corico, mi addormento e mi risveglio:
il Signore mi sostiene.
(Salmo3)


AREA 71-Una nuova epoca

"Il risveglio dopo il sogno, le stelle dopo il tramonto,
l'arrivo dopo il cammino e il ritorno dopo la fuga danno felicità."
(Bernart de Ventadorn)





Immaginate un artista disposto a dipingere il più fantasioso, il più ancestrale, il più bucolico ed il più misterioso angolo di scenario romantico di tutto questo paese. Secondo voi a quale elemento ricorrerà per la sua tela, se non il cielo infinito?
Tutto ciò che nasce da questo mondo tende irrimediabilmente al cielo.
Siano esse le opere umane e caduche nel Tempo, o quelle naturali immense ed eterne.
Il cielo è il più grande mistero e la porta verso le stelle infinite.
Guardando il cielo l'uomo ha smesso di essere un animale, per cominciare a tendere le mani ed il suo intelletto alla magnificenza ed al Divino.
Il cielo racchiude il mondo ed il mare e dove queste cose si incontrano e toccano cominciano tutte le storie raccontate e quelle ancora da raccontare.
Quel giorno molti si sarebbero voluti imbarcare per una delle belle isole Flegeesi, sebbene oggigiorno non abbiano più quei nomi pittoreschi e sognanti dei tempi andati.
Forse, dice qualcuno, non sono più neanche isole vere e proprie.
Fatto sta che la meta di tutti coloro ansiosi di imbarcarsi era proprio l'estremità Ovest della costa Flegeese che, sporgendo come un molo colossale sul mare, divideva la vivace baia dai promontori e dalle curve del golfo che formano gli accessi all'astroporto di Nuova Puteon.
Il sentiero che dava accesso a quel mondo boreale di salsedine e tramontane nuove discendeva rapidamente, attraverso un verdeggiante e dolce declivio, verso una piana dall'aspetto brullo ed antica, racchiusa da basse scogliere bluastre e limitata dal bianco bagliore delle saline in lontananza.
Se si faceva fuggire troppo oltre lo sguardo, verso Ponente, ogni traccia di abitazioni umane finiva per scomparire, lasciando il passo ad un paesaggio più sconosciuto del Canale di Patrias, delle spiagge coralline di Monsauron e delle foreste acquitrinose di Gulian.
Qui ogni metro di terra era imperniato di sale ed i tanti laghetti apparivano straordinariamente glauchi e più tersi di quel cobalto che, invece, tingeva i calmi e vasti tratti di mare a destra ed a sinistra che racchiudevano quel luogo.
L'astroporto pullulava di gente bisognosa di imbarcarsi su uno dei tanti aeromobili pronti a decollare, simili a spauriti pionieri, disperati migranti o arrancanti coloni in attesa che il Destino disponesse delle loro vite.
Molti contrabbandieri e aeroscafisti proponevano viaggi tanto più economici e convenienti, ma oggi viaggiare per mare o per cielo senza mezzi federali e protetti dall'esercito era praticamente un suicidio.
Le tempeste solari erano sempre più frequenti e devastanti, così come le piogge acide oltre le latitudini continentali.
Ma il vero flagello erano i pirati ed i terroristi che predavano ogni veicolo e mezzo non sufficientemente scortato o protetto.
Ormai il sovrappopolamento del pianeta era rientrato e tanti, troppi ritenevano adesso una delle tante isole di ferro, come molti le chiamano ancora oggi, galleggianti appena oltre l'orizzonte oceanico la loro vera casa.
Il gruppo di isole galleggianti più lontane dalla costa più prossima e chiamato nei registri demografici Area 71, appariva per tanti la meta più ambita.
Proclamatasi repubblica col nome di Uaarania, forse per la sua propaganda, la ricchezza del suo territorio, per i sogni che molti facevano su quelle isole così lontane, ma davvero tutti colori che volevano ricominciare ambivano a raggiungere l'Area 71.


+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2019, 02.14.09   #1016
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
L'astroporto pullulava di gente d'ogni tipo, da famiglie disperate a vederle, fatte di madri dai volti smunti, padri afflitti e bambini magri e denutriti, profughi, migranti, davvero chiunque.
E anche la varietà di mezzi a disposizione era notevole, dai più costosi ai più economici.
E quale che fosse la fama sui secondi, era proprio ciò che mi serviva.
Dovevo scappare, fuggire e dovevo farlo più in sordina possibile.
Da quando mio padre era stato ucciso a causa di alcuni testi esoterici ed occulti in suo possesso, avevo iniziato a scappare e speravo che questa fosse la volta definitiva.
Volevo ricominciare una vita normale, me lo meritavo, dopo quanto avevo fatto per proteggere ciò che mi era caro, e mi riferivo sia a quei testi che a mio padre, fallendo miseramente in entrambe le cose.
No, forse non me lo meritavo...
Avevo sempre pensato di aver fatto il possibile, di aver fatto tutto ciò che era in mio potere, ma forse era solo una favoletta che mi ero raccontata ogni sera per riuscire a dormire un po' la sera, prima che la notte venisse sconvolta ed agitata dagli incubi e dai sensi di colpa.
Individuai con lo sguardo una piccola sezione un po' in disparte dell'astroporto, in cui presumevo ci fossero gli scafisti che avrebbero contribuito alla mia sparizione, avvolta nel cappuccio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 05-08-2019, 17.29.43   #1017
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era un angolo di porto isolato e malfamato, racchiuso da anonimi palazzoni delle facciate arse dal Sole e con i battenti delle finestre ossidati e logori dal Tempo.
I ciottoli della strada erano consumati dall'aria salmastra che giungeva dal mare e scoloriti per la salsedine portata dai cigoli dei carri provenienti dal molo.
L'odore di pesce giungeva da ogni dove, così come il profumo di fritto che arrivava da una vicina osteria.
Gwen sotto il suo cappuccio attraversava quel luogo, come un'anima in cerca di Caronte per il suo ultimo viaggio.
Ad un tratto, sotto un porticato sporgente sulla strada e con maioliche ed argille che pendevano al vento, la ragazza vide 2 individui non certo somiglianti a dei monaci.
Erano alti e magri, dalla pelle chiara e biondicci.
Tagli e sfregi mostravano lungo le braccia scoperte ed i loro abiti tradivano l'appartenenza al mare.
Al mare però dei traffici illeciti, violenti e pericolosi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 05-08-2019 alle ore 17.35.50.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2019, 18.12.40   #1018
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Era una zona tremenda, malfamata, le strade consunte dal tempo e dal sale, piene di individui poco raccomandabili.
Come quelli che vidi in fondo alla viuzza buia, biondi e pieni di sfregi.
Sicuramente erano loro i miei uomini.
Così mi avvicinai a loro, sempre celata dal cappuccio scuro.
"Salute a voi, signori..." mormorai "Mi hanno detto di rivolgermi a voi, diciamo per un viaggio extra lusso..." aggiunsi sarcasticamente.
Anche perché, ciò non si poteva assolutamente dire dei viaggi che questi scafisti loschi mettevano a disposizione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 05-08-2019, 23.04.08   #1019
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due videre Gwen nel suo cappuccio e si scambiarono una lunga occhiata accmpagnata da un paio di ghigni simili ad una smorfia.
"Oggigiorno" disse uno dei due "i militari si sono fatti furbi ed il mare è diventato quasi più pericoloso del cielo."
"Si, oggigiorno quasi quasi meglio volare che navigare." L'altro.
"Poi dipende dalla meta del viaggio, ovvio..." il primo a Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2019, 23.07.40   #1020
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Accennai un sorriso.
"Volare, navigare... Quando si scappa, poco importa se si hanno le nuvole candide o il mare cobalto sotto ai piedi, dico bene?" commentai.
"La mia meta? Ovviamente, Uaarania..."
Non vedevo l'ora di lasciarmi questo luogo alle spalle e tutto ciò che rappresentava per me, volevo sparire prima possibile per tirare quel lungo sospiro di sollievo che contenevo dentro di me già da troppo tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.31.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License