Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-11-2013, 16.05.25   #1291
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fu tutto un attimo.
Prima lo scintillio delle lame, poi il gesto di Talia, improvviso e rapido.
La sua voce che andava spegnendosi poco a poco.
Infine i suoi occhi che divennero grandi e inumiditi.
Ora era fra le braccia di Guisgard senza conoscenza.
E lui gridò.
“Perchè...” disse incredulo Jacopo “... perchè, Talia...”
“Che tu sia maledetto...” fissandolo Guisgard.
Prese allora Talia con sé e corse via, fuori dalla stanza.
Un attimo dopo, preso dalla collera, Jacopo li seguì.
Guisgard raggiunse la sua carrozza nel cortile.
“Portatela dove sapete...” ordinò ai suoi uomini “... affidatela alle cure di Ermiano... presto... se le accadrà qualcosa, pagherete voi tutti con la vita...”
“Si, padrone.” Annuì uno dei soldati arabi.
Un momento dopo la carrozza era già diretta verso quel luogo.
Ma nel cortile del Palazzo di Giustizia Jacopo aveva raggiunto Guisgard.
Si fissarono negli occhi con ancora più odio.
“Ora morirai...” mormorò Guisgard.
“Allora verrai all'Inferno con me...” replicò il capitano.
Un attimo dopo riprese il clangore delle loro spade.

Qualche ora dopo...

“Tu non sai cos'è davvero...” disse Guisgard tenendola per mano.
“Allora dimmelo tu...” fece Talia.
Passeggiavano in quel sentiero, presso la cappellina di Altafonte.
“Il Fiore Azzurro” mormorò lui “è tante cose... ma forse è la meta di ogni sogno...”
“Che Fiore è?” Chiese lei.
“Lo scopriremo insieme...”
E la condusse nella cappellina di San Michele.
Qui vi era alla parete un grosso quadro.
Tanto grande che la ragazza riusciva a scorgerne solo una parte per volta.
E quando il suo sguardo raggiunse il centro del dipinto, vide un'enigmatica scena.
E all'improvviso una voce nel suo cuore:

“Et in Sygma ego”

Un attimo dopo i suoi occhi si aprirono.
Si era risvegliata.
Si guardò intorno ed era in una piccola stanza, arredata in modo semplice, ma scaldata da un camino acceso.
Ed udì delle voci lontane.
Ma non ricordava più quel quadro, se non quella voce udita nel suo cuore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 17.01.04   #1292
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Aprii gli occhi lentamente...
ero confusa...
rammentavo il clangore delle spade, un dolore al fianco... poi la voce di Guisgard... aveva gridato...
poi quelle immagini...
la cappellina di San Michele...
un quadro...
battei le palpebre e mi accorsi che l’immagine svaniva in fretta dalla mia mente...
la voce invece no...
quelle parole...
ma forse iniziavo a capire...
si, forse adesso iniziavo a capire...
Mi passai una mano sugli occhi e, lentamente, iniziai a mettere a fuoco la stanza: ero in un piccolo ambiente, il fuoco crepitava nel camino e spargeva intorno una luce calda nella quale danzavano ombre scure...
tentai di alzarmi, ma un’acuta fitta al fianco mi costrinse a riabbassarmi in fretta...
lo sfiorai, ero fasciata con una benda che mi avvolgeva la vita...
e fu allora che udii quelle voci... qualcuno parlava in un’altra stanza... mi concentrai, cercando di sentire cosa dicevano...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 17.01.20   #1293
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo, milady...” disse Ferdinando ad Altea “... voi siete un po' come la fortuna... la mia... da quando vi ho trovata tutto è andato bene per noi... potremmo nominarla marchesa o contessa. Cosa ne dite?” Chiese ai suoi.
“Come desiderate, signore.” In coro quelli.
Tutti insieme, così, si diressero al Palazzo Reale.
Qui Ferdinando fu accolto in trionfo dai suoi e da tutto il popolo.
E tenne un discorso, in cui annunciava indulgenza per tutti coloro che gli giuravano fedeltà.
Poco dopo arrivò anche il vescovo in città.
Tutto era pronto per l'incoronazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 17.12.37   #1294
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non ebbi il tempo di rispondere che già avevo un titolo nobiliare che mi trovai a Palazzo Reale.
Ferdinando era veramente acclamato dalla folla...come una ventata fresca di speranza.
Era il momento della Incoronazione e la gente si faceva avanti per vedere, lo guardavo in volto...era davvero bello e raggiante...chissà se cosi giovane avrebbe saputo regnare con coerenza...pensai.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 19.56.56   #1295
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia si destò da quell'enigmatico sogno, senza però più ricordare gran parte di esso.
Era in quella stanza e la ferita al fianco, benchè fasciata, le faceva ancora un po' male.
Poi udì quelle voci che provenivano dall'altra parte della parete.
“Quel ragazzo” disse una voce anziana “è troppo impetuoso. Manca da un bel po'. Dove sarà finito?”
“Non lo so, Colonnello...” rispose una giovane un po' più giovane “... in effetti doveva essere già qui... comincio a preoccuparmi... in città vi era troppa confusione...”
“Ecco cosa accade” replicò il Colonnello “quando si visitano questi paesi poco civilizzati... le rivoluzioni sono sempre all'ordine del giorno... e magari lui si sarà fatto invischiare in qualcuna di quelle faccende... anzi, sono certo che riguarda anche qualche donna!”
“Appena tornerà, lasceremo queste terre.”
“Non mi avete ancora detto dove ci dirigeremo...” fece il Colonnello “... resteremo in Asia? Io proporrei di cambiare... la Guiana Francese! Cosa ne dite?”
“Potrebbe essere un'idea.” Annuì l'altro. “Prima però bisogna recapitare un quadro.”
“Che quadro?”
“Un quadro particolare che attende un gran signore.”
“Troppi affari svolge quel ragazzo...” sbottò il Colonnello “... speriamo solo che si degni di non farci attendere troppo... presto comincerà la stagione dei Monsoni...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 20.02.16   #1296
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roberto trovò delle tenaglie a terra e liberò Diomede dalle sue catene.
Poi con Clio lo condussero fuori da quel luogo di dolore e disperazione.
Alla luce del giorno udirono il discorso di Ferdinando.
“Allora” disse Roberto “forse le cose cambieranno davvero... a casa mia saremo al sicuro...”
Raggiunsero così Palazzo Fiosari.
Qui chiamarono il medico di famiglia e Diomede fu messo a riposare.
Alla fine del giorno, stanco, Roberto uscì in giardino.
E restò a fissare il cielo crepuscolare di Sygma.
Mille inquietudini lo tormentavano.
Ripensava alle parole di Clio.
A ciò che voleva e a ciò che doveva.
E rimase là, a mirare le prime stelle nascenti di quella sera ormai prossima.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 20.11.09   #1297
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No, non vi è giustizia...” disse Velv ad Elisabeth “... per nessuno temo... né ricchi, né poveri... quanto a me, anche io temo non ho più nulla da fare qui... Azable è fuggito ed io ho altro lavoro da fare... ma non dimentico il nostro patto... avete svolto metà lavoro, dunque metà paga vi spetta... vi riporterò così a casa vostra... nella vostra Camelot...” e le fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 20.33.42   #1298
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avrei voluto restare a vegliarlo giorno e notte, sembrava così sereno nel sonno.
Gli tenevo la mano, sussurrandogli parole di conforto.
Volevo vederlo aprire gli occhi, o anche solo sentire il suo respiro scivolare nel sonno.
Era vivo, salvo! Le lacrime continuavano a scorrere sulle mie guance.
Era finito tutto, Missani, Mirabole, il quadro.
Fu veramente una liberazione.
Ad una certa ora, però, il medico insistette perché andassi a riposare anche io.
Lasciai a malincuore la stanza di mio fratello, voltandomi più volte per essere sicura che non fosse un bel sogno.
Gli avvenimenti della giornata erano stati decisamente troppi, ero stanca, ma sveglia.
Iniziai a passeggiare per il palazzo, cercando il posto che preferivo: il giardino.
Sognavo ancora di poter scorgere il mare oltre quelle aiuole fiorite, potevo chiudere gli occhi e immaginare la brezza delle onde invadere l'aria, potevo sentirmi a casa.
Mi bloccai sulla soglia, scorgendo Roberto.
Sorrisi, impaziente di raggiungerlo.
Ma poi notai il suo sguardo, il modo in cui camminava, e non riuscii a muovermi.
Restai per un po' ad osservarlo di nascosto.
Una volta partita per Crysa, quando l'avrei rivisto?
Così, impressi nella mente ogni lineamento del suo viso, il riflesso nei suoi occhi scuri, i capelli che gli incorniciavano il viso, le mani affusolate, il portamento elegante.
Mi immersi in quell'attimo di beatitudine, desiderando che durasse per sempre.
Poi mi riscossi, al sorgere di un idea.
Non ci misi molto, dopo pochi minuti ero di ritorno, con due calici di vino sygmese in mano.
Respirai profondamente ed entrai nel giardino, avvicinandomi a Roberto.
"Come mai così pensieroso, mio caro?" sussurrai, porgendogli il vino "..è stata una lunga giornata ma.. dobbiamo festeggiare.." sorrisi "..Diomede vorrebbe che bevessimo alla sua salute!" lo fissai negli occhi "..Grazie Roberto, di tutto..".
Clio non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 20.35.46   #1299
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quelle voci...
le ascoltavo in silenzio...
una era anziana, non la conoscevo...
il Colonnello...
non conoscevo nessun colonnello, pensai...
l’altra... forse l’avevo già sentita... ma dove?
Ero ancora un po’ confusa...
e ascoltavo quei discorsi...
la Guiana Francese... l’Asia... i... i Monsoni?
Di cosa parlavano quelle voci?
Mi chiesi dove fossi...
forse ero ancora in un sogno...
ricordavo il viso di Guisgard, la sua voce, le sue braccia che mi sorreggevano mentre le gambe cedevano per quella ferita...
dov’era Guisgard?
Perché non c’era più?
Richiusi gli occhi...
il fianco mi faceva male...
ci misi una mano sopra, il calore mi fece sentire vagamente meglio...
La Guiana Francese, pensai...
ma dov’era?
Mi sentivo terribilmente stanca...
richiusi gli occhi...

Camminavo spedita, il mento caparbiamente alto, gli occhi fissi davanti a me...
“Ci vai?” disse ad un tratto la sua voce.
Mi bloccai e mi voltai di nuovo a guardarlo, ero arrabbiata.
Non risposi.
“Ci vai o no?” ripeté.
“Certo!” ribattei, vagamente risentita.
“Con chi?” chiese, dopo qualche istante.
“Che t’importa?” sbottai “Non hai appena detto che non ci tieni e che disprezzi chiunque ci vada?”
Lui mi fissò in silenzio.
Io rimasi per un attimo ferma... immobile, in attesa che parlasse... ma non lo fece.
Allora mi voltai di nuovo, per andarmene.
“Ci vai con lui?” la sua voce era quasi arrabbiata, ora.
“Jacopo me l’ha chiesto...” risposi, ma senza guardarlo, questa volta.
Lui rimase in silenzio a lungo... io avevo gli occhi fissi a terra...
“Guisgard...” gridò ad un tratto la voce di Francesco “Guisgard, dove sei?”
Lo sentii esitare solo per un istante... poi, senza aggiungere altro, corse via, da suo fratello...
Io mi voltai e lo osservai allontanarsi...
‘Perché non mi hai chiesto di accompagnarmi tu, stupido?’ mormorai tra le lacrime, con gli occhi che bruciavano di rabbia e delusione ‘Perché?’
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-11-2013, 21.15.16   #1300
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fu cosi che andai via da quella calca di gente...dovevo finire ciò che Azable aveva impedito facessi.
Non vi era più motivo per me rimanere a Sygma, camminai per la cittadina, passai di fronte la casa di Altafonte e diedi solo un leggero sguardo chinando il capo...sarebbe stato lui il mio unico Amore ma il destino era stato ingiusto con me.
Mi fermai con un anziano e chiesi la via che portava a Camelot...per un pò avrei camminato, poi avrei trovato un passaggio e cosi uscii dalla città e mi incamminai verso Camelot...devo dire a mia madre come quel conte anziano vuole il velo...almeno li devo essere colei che ha avuto tra tutte le sue mogli il velo da sposa più lungo.
E camminavo pensando al matrimonio che mi avrebbe aspettato, alla mia inutile fuga da Camelot con i rivoli di lacrime che scendevano sul volto...a volte non tutte le storie hanno un lieto fine...come nella vita reale.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.00.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License