Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2009, 10.18.48   #1
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Camelot

Dal mio sito: CAMELOT
Regista: Joshua Logan
Prodotto da: Jack L. Warner
Musiche di: Frederick Loewe, Alfred Newman e Ken Darby
Scritto da: T. H. White (il romanzo), Alan Jay Lerner
Genere: fantasy, musical
Lingua originale: inglese
Titolo originale: Camelot
Titolo italiano: Camelot
Distribuito da: Warner Bros - Seven Arts
Durata: 179 minuti
Uscito nel: 1967

ecco la prima canzone


Attori
Artů Pendragon: Richard Harris
Ginevra: Vanessa Redgrave
Sir Lancillotto: Franco Nero
Sagramore: Peter Bromilow
Mordred: David Hemmings
Merlino: Laurence Naismith
Pellinore: Lionel Jeffires
Lionel: Gary Marshal

Dinadan: Anthony Rogers


LA TRAMA CONTIENE SPOILERS

Il film inizia con Artů che, in guerra contro Lancillotto, chiede a Merlino come si č potuto giungere a tal punto. Merlino gli dice di guardare indietro, verso il passato. L'intero film sarŕ il flashback.
Nel flashback Artů, nervoso per il futuro matrimonio con la sconosciuta Ginevra, fugge nei boschi e lě canta I Wonder What the King is Doing Tonight. Si nasconde perň quando sente arrivare una donna che canta The Simple Joys of Maidenhood, č Ginevra e anche lei manifesta le sue paure verso il matrimonio. Ginevra prega e, attraverso ciň che dice, Artů scopre la sua identitŕ.
Improvvisamente perň Artů, che si era nascosto sopra l'albero, cade, spaventando la povera Ginevra, ma poi le parla e le canta Camelot, presentandole la corte e la cittŕ ma senza svelare la propria identitŕ. Successivamente Artů le dice davvero chi č e i due si sposano.
Il tempo passa e Artů rende Ginevra partecipe della vita di Camelot. Le confida il sogno della Tavola Rotonda, dove i cavalieri nobili dell'Inghilterra potranno mostrare la loro unione e prendere insieme le decisioni. I cavalieri vengono quindi chiamati da ogni dove e la voce giunge anche la Joyous Gard, in Francia, a Lancillotto, che decide di raggiungere l'Inghilterra (C’est Moi).
All'inizio combatte contro Artů ma quando scopre che č il sovrano giura a lui la sua fedeltŕ. Successivamente Lancillotto dimostra i proprio valore a un torneo, attirando l'attenzione di Ginevra. Lancillotto e Ginevra si innamorano ed č chiaro anche per Artů. (What Do The Simple Folk Do?). I due continuano ad amarsi per anni, portando avanti il loro segreto (If Ever I Would Leave You).
Artů, nonostante sappia cosa c'č fra i due amanti, non fa nulla, preferendo non vedere. Ma un giorno arriva a corte Mordred, suo figlio bastardo e figlio della regina Morgause, il quale inizia a parlare dei due amanti, per vendicarsi del fatto che il re non voglia riconoscerlo. Mordred propone al re di uscire a caccia e lasciare soli Lancillotto e Ginevra, in modo da sorprenderli.
Mordred, infatti, li scopre. Lancillotto scappa ma Ginevra viene catturata e deve essere bruciata sul rogo, come dalla legge. Lancillotto perň giunge a salvarla, con grande gioia di Artů, che in realtŕ la ama ancora.
Il film si chiude con Artů che si sta preparando alla guerra contro Lancillotto perché i suoi cavalieri chiedono vendetta. Artů č ormai disilluso ma incontra un bambino, Tom, che gli dice che un giorno vorrebbe divenire cavaliere.
Artů capisce quindi che anche se Camelot cadrŕ i suoi ideali rimarranno ancora.


Ottimo film, ottimo musical ottimo tutto.
Artů č semplicemente fantastico come tutti i personaggi. Impossibile (per me XD viste le mie preferenze) odiare persino Lancillotto.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2009, 13.02.56   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luceHastatus77 č un glorioso fuoco di luce
Sempre ottima nelle vostre segnalazioni milady, e rimediate alle mie lacune. Vecchi film e libri in inglese non sono il mio pane.

Trovo la trama interessante, ed ho notato che nel cast, Lancillotto č interpretato dal nostro Franco Nero.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non puň fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2009, 15.45.52   #3
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Lancillotto č fantastico! Di solito non mi piace ma qui č dolcissimo : D edanche Mordred č adorabile : D
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2009, 20.37.34   #4
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2010, 13.14.05   #5
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Mordred nel musical canta una canzone che nel film non c'č ;__;

__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 11.57.58   #6
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarŕ presto famosoLady Dafne sarŕ presto famoso
Ho ascoltato divertita le canzoni che avete pubblicato.
Spero di non sbagliare affermando che Tina Centi abbia interpretato il ruolo di Ginevra, č corretto? Se cosě fosse č rappresentata veramente come un bel tipetto: tutti i cavalieri pendevano dalle sue labbra, povero Lancillotto, ma soprattutto POVERO ARTU'!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 11.58.56   #7
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Sě era proprio lei : D
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2010, 12.03.39   #8
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarŕ presto famosoLady Dafne sarŕ presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlč Visualizza messaggio
Sě era proprio lei : D
Ha un ruolo veramente curioso!! E tutti gli uomini dietro come dei caproni divertente davvero... grazie!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non č connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.04.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License