Vecchio 01-10-2018, 23.12.00   #4241
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
No no, i regali qui vengono sempre recapitati!
Piuttosto, talvolta non vengono recepiti o compresi
Allora sia più chiaro stavolta, milord.....
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2018, 02.06.01   #4242
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
I miei complimenti alle due dame che hanno indovinato l'aureo!
Eh, ero così impegnata io in questo periodo che proprio non avevo tempo per l'enigma...

Ora che mi ci fate pensare, però, attendo anch'io un premio dagli ultimi enigmi risolti. Dicevate che sarebbe arrivato nel prossimo gdr, dico bene?
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 16.09.16   #4243
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tranquilla, lady Destresya, ogni premio promesso è personalizzato e già pronto nel nuovo Gdr
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 23.33.02   #4244
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lei è il più brillante studente del suo corso.” Disse la bella professoressa. “Non ho mai visto nessuno con il suo quoziente intellettivo. Lei potrebbe davvero cambiare il mondo, giungere a scoprire cose che la maggior parte degli uomini non riesce neanche ad immaginare.” Fissandolo. “Eppure... eppure non la vedo mai davvero impegnato... mai davvero preso da ciò che fa... salta molte lezioni, quasi sempre in aula è distratto, con lo sguardo assente, la mente lontana... e guardandola non posso evitare di chiedermi... cosa vuole davvero? Cosa spera di farne della sua vita e delle sue indubbie qualità? Non le interessa conquistare il mondo attraverso il successo e la fama?”
“Più che conquistarlo” fece lui con un sorriso enigmatico “io vorrei cambiarlo, rivoltarlo come un guanto...” con i suoi occhi neri in quelli castani di lei “... non mi piace il mondo... è fatto male... forse il più grande favore ad un ipotetico Dio è quello che Gli fanno i non credenti... perchè definirlo Creatore di questo mondo sarebbe una bella offesa...” accennando una vaga risata.
“Insomma non vuol dirmi se c'è davvero qualcosa che stimoli il suo intelletto...” lei.
“Certo...” annuì lui “... una cosa c'è...”
“Davvero?” Stupita la professoressa. “Cosa?” Incuriosita.
“Lei...”
“Cosa dice?”
“Lei, professoressa...”
“Non comprendo...”
“Ha capito benissimo, invece.”
“Lei vuole scherzare, ho capito...” ridendo annoiata lei, per poi prendere la sua borsetta “... le auguro una buona giornata.” Alzandosi per andare via.
“E' carina la bambolina di porcellana che tiene sul comò della sua camera da letto...”
“Come dice?” Voltandosi indietro lei.
“E devo dire mi piace molto il segnalibro in peltro che ha in quel romanzo rosa a pagina 78...” divertito lui.
“Come fa a sapere queste cose?”
“Mi piace il profumo del suo bagnoschiuma...” mormorò lui “... cos'è? ambra di Ceylon?” Con i suoi occhi fissi su di lei. “O forse no... vaniglia del Madagascar, giusto?”
Lei restò quasi interdetta.
“Voleva sapere i miei interessi, no?” Disse lui. “Ecco, ora lo sa... lei è il mio interesse... ero nel suo bagno ieri, guardandola tutta mentre si lavava, professoressa...”
“Lei è uno scostumato e non è per nulla divertente.” Arrossendo lei.
“Non mi crede?” Fece lui. “Venga a casa mia, stasera... e le mostrerò su cosa si sono concentrati i miei interessi...”
“Devo andare, buonasera!”
“Aspetti...” prendendo lui la mano di lei “... se davvero crede nella mia intelligenza e nel mio genio, allora venga a casa mia... stasera... venga, professoressa...”
Lei andò via.
Lui attese tutta la sera, fino verso le 23, quando ormai perse ogni speranza di vederla arrivare.
Era nel suo studio, fra le infinite boccettine di vetro piene di liquidi colorati, le sterminate bottigliette con acqua e polverine sciolte all'interno, gli alambicchi fumanti e le fialette con erbette e semi di ogni genere.
Giunse la Mezzanotte e la bella professoressa non era venuta.
Deluso ed amareggiato, lui prese alcune fialette, vi sciolse delle polverine all'interno e versò il tutto in un flacone.
Mischiò ben bene e bevette il tutto.
Lei era a casa sua, immersa nella vasca colma di schiuma ed acqua profumata, ancora pensierosa per ciò che era accaduto in facoltà.
Ripensava a lui, a quello studente brillante ed inquieto.
Poi accadde qualcosa.
Le increspature nell'acqua, la schiuma che si sollevò e poi quel senso di calore, quelle dita sulla sua pelle, su tutto il suo corpo.
Ovunque, più e più volte.
Eppure era da sola in quel bagno.
Cercò di alzarsi, di uscire dalla vasca, ma non le fu possibile.
La toccava ovunque, in modo insistente e sensuale.
Le sue dita aprirono ogni scrigno del suo corpo, raggiungendo ogni gioiello, strappandole sussurri, sospiri e gemiti.
Si ritrovò sul suo letto, nuda e bagnata.
Da sola.
Eppure fece l'amore.
Tante volte, per tutta la notte, godendo come non mai e gridando senza sosta.
Si risvegliò al mattino.
Non c'era nessuno con lei in quel letto.
Eppure ora, a differenza della notte appena trascorsa, si sentiva sola.
Terribilmente.
Ma il profumo di lui era ancora là, sulla sua pelle.
Si avvolse nel lenzuolo e si alzò dal letto, raggiungendo la finestra e guardando attraverso i vetri la città che sembrava un insieme di immagini di un film senza sonoro.
Quella mattina lui non andò in facoltà e la professoressa, dopo aver distribuito il test ad ogni studente, restò a fissare il suo banco vuoto.
Tuttavia lasciò un test anche lì.

1) Esiste un iceberg esteso più di una regione Italiana.

2) La Villa dei Misteri rinvenuta a Pompei non prende nome dagli enigmatici capitelli scolpiti del triclinio.

3) Nel 2017 Donald Trump è diventato presidente del Porto Rico.

4) Enrico IV era un folle.

5) Il Biblico Libro dei Salmi è formato da più di 100 scritti.

6) La quantità di saliva prodotta in 24 ore e di oltre mezzo litro.

7) Il cocco di mare cresce sulle palme.

8) L'aggettivo levogiro indica andare in senso antiorario.

9) Lo sciacallo non si nutre solo di carcasse.

10) Nel romanzo il giro del mondo in 80 giorni i protagonisti fanno tappa in Italia.

11) Il cosiddetto Giallo di Siena è un dolce tipico alle mandorle.

12) Gli abitanti delle due Koree non sono egualmente distribuiti.

13) Filippo Lippi fu maestro di Sandro Botticcelli.

14) La giada è prevalentemente formata sa silicio.

15) Secondo la tradizione la Scuola Salernitana fu fondata da un Cristiano e da un Musulmano.

Alla fine della lezione, la professoressa nel ritirare i test degli studenti si accorse che anche quello posto sul banco di lui era stato completato.
E quel test non presentò neppure un errore.
Ed il nome di quello studente così brillante era ovviamente Minsk.

Dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere il test, con al massimo 3 possibilità a testa, indicando fra le 15 affermazioni l'unica falsa?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 23.37.45   #4245
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ah, menomale che ho letto il nome di Minsk alla fine, dopo aver letto di studenti dagli occhi neri invaghiti delle professoresse mi stavo preoccupando...
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 23.39.41   #4246
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, milady, ma il vostro Elv non ha mica il fascino di Minsk...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 23.41.19   #4247
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Giusto, infatti.
Ne ha molto, molto di più
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 23.42.07   #4248
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Attenta piuttosto a non fare la fine della bella professoressa, milady...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 23.45.31   #4249
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Domandatevi piuttosto che fine farei fare a voi in quel caso...
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2018, 23.53.54   #4250
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una bella storia comunque, e Minsk noto fa strage di cuori.

Io dico la nr. 2

Perché la Villa dei Misteri a Pompei è visitata più delle altre proprio per i suoi affreschi del triclinio, dove sono raffigurati riti misterici da cui prende il nome.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.35.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License