Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2010, 19.33.17   #321
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’Etiopia fu il primo regno Africano a divenire Cristiano.
Per questo nobili cavaliere partirono dall’Europa per offrire i propri servigi al re di quella favolosa terra.
Un giorno alla corte del re Etiope giunsero tre cavalieri, intenti ad offrire il proprio valore al nobile sovrano.
Così, a turno, ciascuno si presentò a corte per rendere omaggio al gran re.

“Io sono Geron De Moyeff e vengo dalla Francia, mio signore!” Si presentò il primo. “Ho servito il re di Francia Luigi IX, caduto in Africa mentre si apprestava a combattere i mori infedeli. Egli già in vita fu in odore di santità ed averlo servito è il mio onore più grande. Ora offro a voi il mio braccio, il mio valore ed il mio onore, maestà. Giunto in queste terre ho cacciato e preso il leone più feroce e per trofeo porto a voi, re dei re, la testa del re della selvaggia foresta.”

“Io mi chiamo Gomes de Gamera, potente sovrano!” Disse il secondo. “Sono tra i primi cavalieri del regno di Catalogna ed Aragona. Ho servito il re Giacomo II detto il Giusto. Al suo fianco ho affrontato l’indegno tradimento di suo fratello Federico III che vilmente gli strappò la Sicilia. Ora, giunto a voi in tutta umiltà, vi faccio dono di questo superbo corno, strappato ad un letale animale di questo selvaggio mondo, il rinoceronte. Vogliate accettarlo in segno della mia fedeltà.”

“Io sono Origene degli Orsinari, grande re!” Prese a dire il terzo. “Fui al soldo dei ricchi veneziani e più volte ho svolto ambasciate presso la corte imperiale bizantina a nome della repubblica Serenissima. Ho partecipato alla presa di Costantinopoli al fianco degli Imperatori greci. In seguito ho udito parlare della vostra fama, della vostra grandezza e del vostro sterminato potere. Ora sono qui ad offrirvi il mio nome, il mio cuore ed il mio braccio. E come dono ho cacciato per voi il predatore più temuto di questo selvaggio regno, la tigre, che gli indigeni chiamano la mangiatrice di uomini. Questa è la sua pelle e ne faccio dono a voi.”

Il saggio re però, dopo averli ascoltati, comprese che uno dei cavalieri mentiva.
Smascherato davanti a tutta la corte, lo fece cacciare con vergogna dal suo regno.
Chi fra i tre cavalieri aveva mentito e perché?
Sapreste voi, nobili cavalieri e virtuose dame, risolvere questo enigma?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2010, 22.01.43   #322
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Mi cimento, mio signore, sebbene non sia un'esperta in materia...
Di certo posso affermare la sincerità del cavaliere de Gamera, chè egli narra di fatti che si riferiscono alla mia terra natale e che ben conosco
Quanto agli altri due cavalieri, è di Origene degli Orsinari che non mi fiderei granchè... se egli era al soldo della Serenissima, l'aver partecipato all'assedio di Costantinopoli al fianco degli imperatori bizantini lo rende quanto meno un traditore... e poi, mai sentito parlare della tigre d'Etiopia!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2010, 06.03.40   #323
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, milady, vedo che in fatto di saggezza e conoscenza non siete da meno del gran re etiope
Infatti, il cavaliere che mente è proprio il terzo, Origene degli Orsinari.
Perchè, come ben svelato da voi, la tigre è la grande predatrice delle terre d'Asia.
Ed il nostro messer Origine difficilmente avrebbe potuto cacciarne una in Africa, visto che la terribile e bellissima mangiatrice d'uomini non vive in quel continente
I miei complimenti, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2010, 18.23.47   #324
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un giorno mi ritrovai, con altri compagni d’arme, alla corte di un nobile barone longobardo.
Egli, per omaggiarci, organizzò un sontuoso banchetto, a cui parteciparono i gastaldi ed i duchi dell’intero regno.
E per rendere più gioiosa la compagnia, ordinò a sua figlia, la bella Irmenengarda, di sedere con noi tutti a quel nobile banchetto.
E durante la piacevole serata, uno dei duchi cominciò a discorrere sul valore tra i cavalieri longobardi e quelli normanni.
Allora, per testare chi fra noi fosse il miglior cavaliere, sottopose tutti i presenti ad un quesito:

“Un giorno un nobile cavaliere giunse ad un castello.
Qui trovò rinchiusi tre personaggi.
Il suo antico maestro, a cui doveva le sue abilità cavalleresche e i suoi valori cortesi.
Il suo migliore amico, che sin dall’infanzia gli era stato accanto.
Ed una dama mai vista prima, ma che comprese subito essere la donna delle sua vita.
Ora, contando che il cavallo del cavaliere poteva trasportare al massimo due persone, secondo voi chi egli portò via da quel castello?
Scelse la riconoscenza che lo legava al suo antico maestro?
Oppure decise di portar via il fedele amico e quindi premiare l’amicizia?
O forse preferì a tutto l’amore, conducendo con sé la donna amata?”

Tutti i presenti diedero una risposta, senza però soddisfare il quesito.
“E voi, sir Guisgard…” domandò la bella lady Irmenengarda “… sapreste rispondere da degno cavaliere quale voi siete?”
Naturalmente non rifiutai la gentile richiesta della nobile dama longobarda e risposi al quesito.

E voi, nobili cavalieri e cortesi dame, sapreste rispondere a questo quesito sul valore cavalleresco?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2010, 19.55.07   #325
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
un quesito moralmente molto impegnativo, mio signore, questa volta...
Tuttavia, a voce umilmente molto bassa, tenterò di proporre una mia soluzione.
Ebbene... ritengo che, probabilmente, il nostro cavaliere si sarà offerto di restare in quel castello lui stesso, in modo tale da poter liberare due persone e non una. A questo punto la domanda è: chi sarenno i due a poter partire e chi a restare?
Forse potrebbero essere l'amico e il maestro a partire con il cavallo del cavaliere, mentre lui resterebbe al castello con la sua amata...
Oppure -e questa sera mi sento più propensa per questa seconda e più drammatica soluzione- il cavaliere potrebbe scegliere altruisticamente di donare il bene della libertà alla sua amata e al suo caro amico e restare al castello con il buon maestro, il quale per altro -essendo appunto a sua volta un nobile cavaliere- non potrà che lodare la scelta del suo pupillo!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2010, 01.01.21   #326
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Addirittura due soluzioni ci propone, milady
Ma, come ben sapete, solo una risposta per volta è consentita
Quindi fra le due che avete accennato, milady, quale secondo voi adottò il nostro valoroso cavaliere?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2010, 01.30.29   #327
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Addirittura due, sir... per non farci mancare niente!!
Ma avete ragione, soltanto una alla fine è quella giusta! Quindi, tra le due accennate, opterei senz'altro per la seconda ...anche se però, al momento, ho la vaga sensazione che stiate per dirmi che sono terribilmente fuori strada!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2010, 01.35.40   #328
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, bisognerebbe sempre seguire le proprie sensazioni, soprattutto quando giunge la notte
Dite che il nostro cavaliere si sacrificherà a tal modo?
Perdonatemi, ma è triste dirlo a quest'ora (anche perchè, da inguaribile romantico, adoro i lieto fine anche negli indovinelli... )...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2010, 01.46.06   #329
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo so, sir... anche io -nonostante la mia vena vagamente 'cinica' di cui, mio malgrado, si favoleggia ()- amo i lieto fine! E so bene, effettivamente, quanto voi li adoriate! Forse per questo avevo la sensazione che mi avreste 'bocciata'!!
E tuttavia anche la prima soluzione che proposi, sir... non so, non mi convince del tutto! Ne cercherò un'altra!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2010, 01.56.39   #330
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, la regola "segui sempre il cuore" non vale solo per i cavalieri, ma anche per le dame
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.29.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License