Vecchio 15-02-2016, 17.48.35   #1701
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Se non fossi stata di cattivo umore avrei di certo apprezzato il paesaggio che tanto amava Betta, era infatti degno di comparire in un libro di fiabe per far sognare i lettori in ogni angolo del globo.
Io invece non vedevo l'ora di arrivare e quella sosta, seppur obbligatoria, l'avrei volentieri evitata ma capivo che le condizioni non permettevano altrimenti.
Quando la carrozza si fermò ne uscii stretta nel mio saree e avvertii subito un po' di fresco così chiesi a Betta di prendermi uno scialle.
In quel momento, proprio appena prima di entrare sentii lo scalpitio di zoccoli, non lontani, presto sarebbe giunto un altro avventore alla locanda.
Entrando fummo accolti da quello che pareva essere il padrone e sorrisi per il suo accento, a me famigliare visto che molti spagnoli commerciavano con la mia isola.
In un certo senso questo mi fece sentire più vicina a casa mia.
Mi accorsi di aver fame mentre il mio naso catturava tutti gli odori che provenivano dalla cucina e quindi lasciai campo libero all'uomo sulla scelta delle pietanze, purché evitasse rigorosamente il maiale per me
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 17.50.41   #1702
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Prese il telo per coprirsi le spalle, poi si voltò verso di me, osservando il mio corpo attraverso il mio vestito ormai bagnato dall'umidità della stanza.
Ancora quello sguardo...
"Avete altro da chiedermi?" Mormorai, per rompere quello strano silenzio.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 17.53.26   #1703
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risi a quel gesto della ragazza...era contenta..."Per ora verrete col mio Cruz, poi il nostro nobile cavaliere potrebbe accompagnarvi, anzi...magari potreste pure farle da madrina..io direi di parlare prima coi briganti...loro a fronte dei miei dubbi potrebbero darci delle dritte..avanti alla Cerca".
Uscimmo e saltai su Cruz e feci salire dietro Didas "Tenetevi forte...dove potrebbero essere...certo quel Solo poteva dirmi dove erano" sbuffando "Andiamo verso il cuore della foresta, ma non dite a nessuno di quello che vi ho detto". E partii veloce verso la fitta radura ma a passo cadenzato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 18.04.16   #1704
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Salute a voi, signore...” disse con un vistoso e irriverente inchino lo scudiero a Clio e ad Estea “... io sono Pepino e questi” indicando il contadino “è Lignas.”
“Si, è vero...” annuì il contadino, anch'egli col medesimo accento dello scudiero “... la città pullula di cavalieri alquanto superbi.”
“Ed illusi vorrai dire.” Precisò Pepino. “Essi sognano fama e fortuna, ma non troveranno né l'una, né tanto meno l'altra. Il nostro signore infatti impiegherà davvero poco a disarcionarli tutti.”
“Anche se” mormorò Lignas “in città tutti danno favorito ser Fagan, Maresciallo di Monsperon.”
“Attento che il padrone non ti ascolti” fece Pepino “altrimenti ti bastonerà a dovere. Sai bene che quando s'infuria i suoi occhi azzurri diventano rossi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 18.09.27   #1705
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Adespos rise, baciò di nuovo Gaynor e si alzò, mettendosi il mantello sulle spalle.
Uscì dalla capanna e trovò uno dei suoi.
“Allora...” disse “... cosa accade?”
“Capo...” fece l'altro “... una carrozza è partita stamani dal castello, diretta verso l'altra parte del bosco... forse in direzione di Fertaldos.”
“Cosa va a fare una carrozza baronale a Fertaldos?” Pensieroso Adespos. “Vi erano soldati a scortarla?”
“No, solo due cocchieri.” Rispose il bandito al suo capo. “Nessun soldato seguiva la carrozza.”
“Chissà chi vi era all'interno...” mormorò Adespos.
Il brigante congedò il suo compagno e tornò nella capanna da Gaynor.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 18.15.02   #1706
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ai due uomini, che sembravano simpatici.
Le mie parole avevano colto nel segno, dunque, spingendo i due a parlare del loro padrone.
Dovetti trattenermi dal trasalire a quelle ultime parole.
Occhi azzurri...
Lanciai una rapidissima occhiata ad Estea.
Occhi azzurri che per quanto mi scocciasse ammetterlo avrei riconosciuto in mezzo a mille.
Occhi di cui conoscevo ogni sfumatura, che fosse causata dal riverbero della luce o dal grigio di una giornata uggiosa.
Se non altro, pensai, quella consapevolezza mi avrebbe dato un vantaggio su chiunque altro.
E Guisgard non poteva certo sapere che il suo nemico, ignaro, aveva assoldato qualcuno che li conosceva così bene, che li aveva osservati non vista per interminabili momenti dolorosi.
"Oh, ma se dite così mi incuriosite sul vostro padrone..." sempre con aria sognante.
Non sai quanto...
"Davvero è migliore del maresciallo Fagas? Vi confesserò che noi non lo amiamo particolarmente.." con una smorfia "Ha ben poco del cavaliere, a dire il vero..." scuotendo la testa.
"E diteci, come si chiama il vostro padrone? Così, se assisteremo al torneo potremo fare il tifo..." con un sorriso gioioso.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 18.32.07   #1707
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il locandiere portò in tavola una zuppa di fagioli insaporita con del pane raffermo, del formaggio stagionato, frutta fresca e focacce bianche.
Buttò un altro pezzo di legna sul fuoco, visto giungeva il meriggio e tornò in cucina.
“Ah, che fame...” disse il valletto, per poi passare i piatti a Dacey e a Betta.
Intanto da fuori giungeva il rumore di un cavallo.
Qualcuno era giunto alla locanda.
Pochi istanti dopo un uomo entrò e subito andò a sedersi accanto al fuoco.
Indossava un lungo mantello, mentre un cappuccio celava il suo volto.
Prese la sua ocarina e cominciò ad intonare una lenta nenia, accompagnata da questi versi:

“Ella vaga sognante sotto i tigli,
accompagnata dalle nacchere di un picchio,
con i colli del Sud che dolci allietano con oasi verdi e aiuole fiorite.
Calpesta i rossi tulipani, i semplici gerani e i rigogliosi girasoli.
Li ricompone e scende per il bosco che al suo passaggio non ha più il fondo nero, come il calpestio di una fucina.
Ella appare chiara.
Si mostra come un cespuglio di silvestri e rosse fragole, già screziato di fiori e foglie.
La sua splendida veste ella solleva, la bella gonna estiva e corre tra piani luminosi e limpidi acquitrini che il Sole giocando traccia sull'umido e morbido cammino.
Ella ha un nome ed io solo conosco.
Poiché ella lo ha sussurrato a me in sogno.”

“Tu...” avvicinandosi a lui il locandiere “... non puoi star qui a scaldarti se non ordini da bere o da mangiare.”
“Sono un umile pellegrino diretto alla casa di Santa Zita e poi al Santuario di Santa Caterina...” mormorò l'uomo con l'ocarina “... ho fatto Voto di povertà e non posseggo nulla se non la mia Fede ed i miei sogni. Speravo che questa canzone allietasse i vostri nobili clienti e mi facesse meritare un tozzo di pane ed un sorso d'acqua.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 18.36.30   #1708
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Dall'interno della capanna mi arrivavano le voci di Adespos e del suo compagno, ma non riuscivo a capire cosa si dicessero. Quando lui rientrò, glielo chiesi. "Dimmi, caro, cos'è accaduto?"

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 18.44.56   #1709
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il tuo abito...” disse il padrone a Gwen “... è bagnato...” guardandola e forse immaginando le sue nudità “... ti verrà un malanno... toglilo... in quel baule troverai forse un abito adatto a te.” Indicando il grosso baule in un angolo della stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-02-2016, 18.47.51   #1710
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Quando il cibo arrivò a tavola, benché molto rustico rispetto a ciò che ero abituata, mi strofinai le mani soddisfatta spezzando subito una focaccina.
<< Buon appetito>> dissi gentilmente agli altri due bevendo dal mio bicchiere di coccio.
Intanto le mie orecchie udirono di nuovo gli zoccoli, vicinissimi e poi nulla.
Doveva essersi fermato e infatti poco dopo un uomo entrò nella locanda senza prestare troppa attenzione a nessuno.
Iniziò a suonare e mi voltai a osservare incuriosita.
Era una canzone che non conoscevo ma mi affascinò subito tanto che alla fine applaudii quell'esibizione.
Esibizione che al locandiere invece non andò giù e minacciò di cacciarlo.
<< Aspettate, aspettate. Unitevi alla nostra tavola, come ricompensa della vostra musica>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.04.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License