Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-10-2012, 03.01.51   #531
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia uscì così in giardino.
L'aria era fresca e limpida, a causa del vento che sembrava voler portare grosse nuvole da Occidente.
Poco dopo Jamiel raggiunse Talia.
“Analopel...” disse avvicinandosi alla ragazza “... ecco il tuo tè... mia madre ha preparato anche dei biscotti...”
“Gli amici” all'improvviso una voce “non arrivano mai tardi... del resto, il Tempo è una virtù lodevole...” sorridendo Musan “... una poesia flegeese narra di come il Tempo sia il primo servitore del Fato... ma io sono cresciuto anche in Europa e so che molti pensatori dell'antica Grecia nutrivano dubbi reali sull'effettiva esistenza del Tempo...” fece cenno a Jamiel di andare via “... si racconta” avvicinandosi a Talia “che donna Ximena attirò in un giardino con uno sguardo, durante il loro primo incontro, Rui Diaz... e voi, Analopel? Voi perchè mi avete attirato in questo giardino? Perchè volevate farvi seguire? Per chiedere protezione? Per voi e per la vostra famiglia? O forse solo per restare con me?” La fissò. “Analopel... la Perla d'Oro... ed è vero... racchiudete la bellezza di due mondi...” fece qualche altro passo verso di lei.
Jameil, invece, si era allontanato solo di pochi passi, fermandosi poi accanto ad una palma e restando a fissare quella scena.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 04.00.55   #532
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 tornò sul ponte con tutto ciò che Guisgard gli aveva chiesto.
Il capo degli ammutinati ordinò poi al nostromo di prendere tutti gli oggetti personali di Sumond.
“Emas, Fidan, Mc Keu...” disse Guisgard ad alcuni dei suoi ammutinati “... portate il signor Sumond presso la lancia...” raggiunse poi il centro del ponte “... equipaggio, imbarcheremo il signor Sumond in una lancia... chiunque vuol seguirlo si avvicini a lui.”
Tutti coloro che non avevano preso parte alla rivolta si avvicinarono al capitano.
La lancia fu messa in acqua e quegli uomini, uno alla volta, cominciarono a salirci a bordo.
“Signor Guisgard...” avvicinandosi alcuni marinai al capo degli ammutinati “... ecco, noi...”
“Beh, cosa?”
“Ecco... ci siamo consultati... e... noi vorremmo stare con voi, ma abbiamo famiglia...”
“Unitevi a quelli che sbarcheranno allora.” Fece Guisgard.
“Ha bevuto un bel po' d'acqua fresca...” disse Austus a Guisgard, mentre faceva bere il marinaio che aveva bevuto in precedenza acqua di mare “... credo che si riprenderà...” sorrise “... Guisgard... sono fiero di stare dalla tua parte.”
“Beh, ti sei guadagnato i gradi di criminale, amico mio.” Sarcastico il capo degli ammutinati. “Non c'è che dire, ne hai fatta di strada... sei al tuo primo imbarco, ma già puoi vantare una condanna a morte sulla testa.” Raggiunse poi il capitano. “Come sapete, a Nord Est si trova l'arcipelago di Dragoa...” un marinaio gli consegnò del materiale e lui lo diede a Sumond “... qui ci sono la carte nautiche e la bussola. Il sestante è mio, dunque sapete che è preciso. Nella lancia abbiamo imbarcato viveri a sufficienza.” Lo fissò. “E ora, signor Sumond...” indicando al capitano la lancia.
“Avete modi da gentiluomo, ma siete solo uno sporco traditore.” Mormorò Sumond, per poi guardare la lancia e gli uomini che erano a bordo. “Siamo sovraccarichi... un uomo ancora e affonderemo.”
“Quand'è così” disse Emas “m'offro volontario!”
E tutti a bordo risero.
“Fermate l'imbarco!” Ordinò Guisgard.
“E noi?” Turbati quelli che volevano andare con Sumond. “Cosa ne sarà di noi?”
“Desiderio far sapere” disse Guisgard “a voi” rivolgendosi al capitano “e a voi altri” fissando poi quelli sulla lancia “che costoro” indicando coloro che non potevano più imbarcarsi “non hanno preso parte alla rivolta.”
“E cosa faremo?”
“Vi sbarcheremo appena possibile in un porto britannico.” Rispose Guisgard.
“Chi ci assicurerà di questo?”
“Avete la mia parola.” Fissandoli Guisgard.
“Non vogliamo venire con voi!”
“Fidan, portali di sotto e sorvegliali.” Fece Guisgard. “Non voglio che ci creino problemi. Appena possibile, come detto, li sbarcheremo al primo porto britannico.”
“Questo criminale di Guisgard” cominciò a dire Sumond agli ammutinati “vi ha detto cosa accadrà ora? O preferisce tenervi all'oscuro di tutto? Allora vi dirò io la verità... tutta la marina non avrà pace fino a quando l'ultimo degli ammutinati non sarà catturato e giustiziato. Ovunque andrete, ovunque vi nasconderete ci saranno decine di navi che vi daranno la caccia!”
“Che ci provino!” Esclamò Emas. “E se non fosse per il signor Guisgard, gli darei un altro motivo per farlo!” Puntando il fucile contro il capitano.
“Signor Sumond...” avvicinandosi Guisgard al capitano “... volete imbarcarvi o devo costringervi io a farlo?” Prese poi la frusta con cui il capitano aveva inflitto terribili punizioni ai suoi marinai e la posò sulla sua spalla. “E non dimenticate questa... è la vostra bandiera.”
“Non mi serve nessuna bandiera...” con disprezzo Sumond, per poi gettare a terra la frusta “... io, a differenza vostra, possiedo ancora una patria.” E si imbarcò con gli altri sulla lancia.
Furono allora mollate le cime che la tenevano attaccata alla Santa Rita e la lancia prese il mare.
“Addio maiale!” Ridendo l'equipaggio. “Buon viaggio, negriero!”
“Mi mandi alla deriva a centinaia di miglia dalla costa più vicina!” Gridò Sumond. “Credi di avermi sconfitto, Guisgard? Ma io condurrò questa lancia in capo al mondo, se necessario! E tornerò per darvi la caccia, fino a quando non vi vedrò penzolare tutti dal più alto pennone della flotta inglese!”
“Lo vedremo, carogna!” Urlò Emas, per poi prendere il fucile e puntarlo verso la lancia.
“Emas!” Gridò Guisgard, strappandogli il fucile e facendolo così sparare in aria. “Sei un idiota! Non voglio che sia versato altro sangue!”
E tornarono tutti a guardare la lancia di Sumond e dei suoi fedeli che si allontanava, mentre il capitano li fissava con tutto il suo odio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 09.36.05   #533
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Se mio passe sapesse quale feccia frequento.....sarebbe infuriato......avete una testa preziosa, sappiate che io non ho bisogno di soldi......quindi non vendero' la vostra testa a nessuno , ho fiducia in voi ?......se devo dire il vero sino ad ora mi avete minacciata e io ho dovuto ricucirvi e toglirvi dai guai.......e' la verita' quando dite che Ingrid sara' solo il mezzo per riavere voi, per quanto riguarda cio' che siete...non amate, non volete essere amato...nessuno vi ha chiesto amore...io rivoglio la mia Ingrid e la mia vita..........e ora escogitate qualcosa...perche' sono molto arrabbiata e anche stanca.....stanca di essere invischiata in una faccenda che non mi riguarda.....non posso far altro che avere fiducia in voi...".......non mi mossi mai dal tavolo dove stavo disegnando ....ma alla luce di una candela il volto bellissimo di uan ragazza apparve ......incomincio' a battermi forte il cuore...io non avevo disegnato quel volto....appallottolai il foglio e lo gettai sul pavimento..quasi fosse di fuoco....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 11.46.34   #534
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Prese le carte......tracciaì, lungo le linee delle idrobare una strana simbologia che ho imparato ad utilizzare nel corso del mio operato in marina.

"......il rischio è elevato......poichè nei pressi dell'isola di Portuga e del suo arcipelago potremo aspettarci delle navi di bucanieri, pronte a darci battaglia......"

Scrutaì le vele, il vessillo e la nave stessa e presentaì la mia idea: "potremo.....camuffare la nostra fregata......almeno non subiremo gli attacchi dei guardiacosta di Portuga.......". Il primo passo era stato presentato, ma non bisognava lasciar nulla al caso.......

"Comandante, il suo piano è ottimo ma se.......codesti pirati adottano un loro codice di comunicazione ed onore......non potremo sospettare che abbiano una parola d'ordine?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 11.54.18   #535
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Mi avicinai a Guisgard e dissi ora che si fa signore chiesi gentilmente la nostra rotta sapete già dove andremo? che facciamo ora lo so che sto domandando troppo ma sapete io mi ero imbarcato su questa nave per lavorare ma alla fine ho trovato solo guai e problemi e aspettai una sua risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 15.00.02   #536
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scesi per conoscere il maestro, avevo dei dubbi...era stato ingaggiato dal Governatore.. avrebbe cercato di esaltare la figura di sua Eccellenza?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 15.18.36   #537
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero seccata per ciò che era accaduto... ero seccata per il modo in cui quei soldati erano venuti a casa nostra ed avevano frugato tra le carte del nonno, ero seccata per il modo in cui si erano rivolti a mia madre, ero seccata per tutta quella faccenda che assomigliava tanto ad una sordida macchinazione, ma più di tutto ero seccata per il modo in cui Musan si era rivolto a noi, a mio padre e poi a me, quasi a volersi atteggiare a nostro unico e solo possibile salvatore... mi seccava e mi spaventava questa idea, mi rifiutavo di pensare a quale sarebbe stata la contropartita richiesta da Musan per il suo aiuto.
E poi pensavo a Balunga... a ciò che era avvenuto là, all’orrore che dovevano aver provato... un orrore che mi pervadeva se pensavo che solo poche ore prima il Viceré era stato in nostra compagnia, se pensato che avevamo mangiato alla sua tavola, se pensavo a quanto cortese e gentile era stato con noi... perché era morto, dunque? Era stata davvero solo una banda di indigeni e di ladri? Era possibile? E se questa non era la verità, chi poteva essere stato? Chi avrebbe tratto profitto dalla morte del Viceré spagnolo?
Immersa in questi mille e più pensieri, sussultai violentemente quando udii la voce di Musan proprio dietro di me.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Gli amici” all'improvviso una voce “non arrivano mai tardi... del resto, il Tempo è una virtù lodevole...” sorridendo Musan “... una poesia flegeese narra di come il Tempo sia il primo servitore del Fato... ma io sono cresciuto anche in Europa e so che molti pensatori dell'antica Grecia nutrivano dubbi reali sull'effettiva esistenza del Tempo...” fece cenno a Jamiel di andare via “... si racconta” avvicinandosi a Talia “che donna Ximena attirò in un giardino con uno sguardo, durante il loro primo incontro, Rui Diaz... e voi, Analopel? Voi perchè mi avete attirato in questo giardino? Perchè volevate farvi seguire? Per chiedere protezione? Per voi e per la vostra famiglia? O forse solo per restare con me?” La fissò. “Analopel... la Perla d'Oro... ed è vero... racchiudete la bellezza di due mondi...” fece qualche altro passo verso di lei.
Jameil, invece, si era allontanato solo di pochi passi, fermandosi poi accanto ad una palma e restando a fissare quella scena.
Lo osservai per un attimo quando la sua voce si spense, sollevando appena un sopracciglio e trattenendo solo a fatica l’istinto di indietreggiare per allontanarmi da lui... ma indietreggiare avrebbe significato riconoscergli un vantaggio, riconoscere la mia posizione di svantaggio e di debolezza rispetto a lui, ed io non ero affatto disposta a concedergli così tanto terreno.
Per giunta ero sorpresa: come poteva sostenere che io lo avessi attirato lì, quando invece era l’ultima persona che avrei voluto vedere o con cui avrei mai desiderato rimanere da sola?
Rimasi, dunque, immobile e silenziosa per qualche lungo momento... infine sorrisi e sollevai il mento, gettandogli in faccia uno sguardo altero...
“Protezione?” dissi “E perché mai? Voi credete, forse, che ne avremo bisogno?”
Tacqui appena per un istante poi, prima che potesse dire alcunché, soggiunsi...
“Non capisco, milord... rassicurate mio padre, dicendogli che si trova tra amici e che non ha dunque niente da temere, e poi chiedete a me se desidero protezione... noterete che vi è una sottile nota conflittuale tra le due cose... a quale delle due versioni devo credere, dunque?” sorrisi appena “Oh, ma non c’è bisogno che me lo diciate... io so a quale versione credere. Dopotutto la verità è chiara e palese: a Balunga è accaduta una cosa orribile e raccapricciante, qualcosa di indicibile... ma io so che non è stato Passapour a perpetrare un simile orrore, so che non avrebbe mai potuto giacché la testimonianza che io stessa vi ho fornito esclude la sua presenza a Balunga pressoché nel solito momento. Questa è la verità, milord... ed io non temo la verità, poiché so che due uomini dabbene come voi ed il Governatore non possono che ricercare questa stessa verità. E dunque... mi perdonerete... ma ho la presunzione di credere che non necessito di protezione alcuna!”
Conclusi in discorso con l’aria di chi sta esponendo il più ovvio dei ragionamenti e non teme smentita, anche se la verità era ben altra e la mia preoccupazione era invece profonda.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 16.07.29   #538
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Storm sorrise a quelle parole di Elisabeth.
“Allora siete una gran dama.” Disse. “Benestante e forse anche aristocratica. I miei complimenti, milady.” Mostrando ironico un vistoso inchino. “I miei omaggi. Sono vostro umile servitore.” Rise di gusto. “Dovreste essere più prudente, sapete? Rivelare così le vostre fortune ad uno sconosciuto che inoltre vi ha appena detto di essere un malfattore. Beh, devo avervi davvero conquistata, se già mi fate certe confidenze. Ah, che sciocco! Tra noi non ci sono più segreti, visto che abbiamo anche diviso lo stesso letto.” Rise di nuovo. “Non temete, non voglio e non posso restar qui in eterno. Questa città pullula di guardie e cacciatori di taglie.” Si avvicinò ad una delle finestrelle e guardò fuori. “Sembra calmo lì fuori... tra poco comincerà a far buio e noi usciremo...” cercò allora in un grosso armadio malmesso e tirò fuori una mantellina “... indossatela...” dandola ad Elisabeth “... io invece metterò questa...” indossando una lunga giacca blu “... sembro quasi un gentiluomo, no?” Voltandosi verso Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 16.19.36   #539
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Risposi all'inchino....." vi sono sembrata leggera, nel darvi informazioni su di me ?...come avete detto voi, abbiamo condiviso lo stesso letto...come potreste essere malvagio e poco sensibile verso la donna con cui avete diviso una grande intimita'..........."......mi misi sulla punta dei piedi e gli diedi un buffetto affettuoso sulla guancia.....non ebbi problemi a farmimettere il mantello sulle spalle....e lui una giacca blu ....." Avete ragione Milord....datemi ill braccio e usciamo da qui.."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-10-2012, 16.20.50   #540
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea scese così nella stanza dove suo padre aveva fatto accomodare il nuovo maestro.
“Ecco a voi mia figlia.” Disse Fletcher al maestro, presentando così la ragazza.
“Salute a voi, milady.” Mostrando un lieve inchino il maestro. “Sono Lin Voledo e sono stato nominato da sua eccellenza il governatore come vostro maestro di studi.”
“Si, sua eccellenza ci aveva avvertito di questa sua piacevole e opportuna cortesia nei nostri confronti.” Fece Fletcher. “Siamo da poco giunti a Las Baias, dopo un lungo viaggio dall'Inghilterra. E per questo, sfortunatamente, mia figlia Altea non ha potuto continuare i suoi studi. Ma prego, accomodiamoci, così da poter discutere riguardo agli studi che mia figlia dovrà sostenere.”
Hitiky servì loro del tè e dei pasticcini.
“Prima di decidere” disse Lin “vorrei un po' conoscere quali sono le discipline che sua figlia ha studiato in Inghilterra, in modo così da poter decidere come organizzare al meglio la sua preparazione.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.43.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License