Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2012, 11.50.16   #1031
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Bene, non c'è tempo da perdere, dunque..." Dissi mentre mi alzavo lentamente dalla branda.
Ma, con mio sommo e piacevole stupore, notai di essere perfettamente in grado di camminare. Il sonno innaturale che mi aveva avvolto, tracimandomi in un mondo fatto di sogni nascosti, incubi e ricordi era ormai lontano.
"Le parole non bastano per descrivervi quanto vi sia grata, Manolo... Mi avete ricordato che esistono anche anime gentili a questo mondo.." Risi ".. Perfino su queste isole.."
Mi avvicinai al vecchio gesuita e lo abbracciai, con deferenza.
"Grazie.. Grazie di cuore.."
Gli occhi mi brillavano di gratitudine e riconoscenza.
"Andiamo, Parsifal.. O perderemo il passaggio..." Avvicinandomi al giovane olandese.
"Strada facendo mi direte quale sarà la nostra destinazione... Anche se credo dipenderà in gran parte dalla rotta dei contrabbandieri.."
Gli battei una mano sulla spalla, sorridendo.
"Forza, abbiamo un capitano da salvare e il miglior pirata delle Flegee da catturare.. Non sarà una passeggiata!" E gli feci l'occhiolino.
Mi voltai un'ultima volta verso Manolo: "Addio..." Con un cenno della mano.
E, senza aspettare oltre uscii dalla capanna, attendendo che Parsifal facesse lo stesso.
Mi fermai un momento a guardare il cielo, rapita.
Nemmeno una nuvola, le stelle erano visibili come fossero state dipinte una per una. Potevo sentire il fruscio delle onde che si infrangevano pian piano sulla spiaggia, come ad accarezzarla, dolcemente. Inspirai l'aria fresca e salmastra con gli occhi socchiusi.
Guerenaiz aveva ragione, le notti su queste isole hanno qualcosa di magico.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-11-2012, 18.06.20   #1032
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il suo uomo era stato ucciso e lei in prigione, mi inginocchiai accanto alla ragazza mormorando qualcosa, che non aveva tono, ma era solo una muta preghiera....ora comprendevo mia madre, quando inerme, chiedeva l'aiuto dell' Altissimo......io non sapevo a chi chiedere, a chi Santo rivolgermi chiusi gli occhi ed attesi ogni cosa fece e decise Storm...il pane e il vino......ma la morte non l'avevo messa in conto, quella no..mi voltai di scatto verso Storm, e con gli occhi pieni di orrore..." Avete ucciso, sara' il primo di una lunga lista ? incomincio ad avere paura, incomincio a pensare che per Ingrid in questo paese di violenza abbia trovato la morte...."......questo sussurrai a Storm..senza che la ragazza sentisse, mi inginocchiai accanto all'uomo, gli chiusi gli occhi e gli feci un segno della croce sulla fronte...infondo ero un frate, mi alzai e feci i gesti inventati di un muto inventato....ma Storm doveva capire che volevo fuggire via di li...volevo solo fuggire...e gia' che c'eravamo avremmo portato via quella donna
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 00.25.17   #1033
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Clio fissava la magia di quella sera, sotto un firmamento scintillante di stelle e alla luce di una Luna incantata, ad un tratto avvertì qualcosa.
Infatti dal mare si vedeva una piccola luce che si avvicinava alla spiaggia.
Dopo un po', la ragazza riconobbe la forma di un'imbarcazione che, percorso l'ultimo tratto di mare che la divideva dalla bassa scogliere laterale, finì per approdare sull'isola.
L'ancora fu gettata e in breve alcuni uomini scesero a terra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 00.32.37   #1034
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il maniero appariva tanto sterminato, quanto antico.
Le murature erano consumate in gran parte a causa della salsedine e tutt'intorno ai suoi bastioni cresceva selvaggia una fitta vegetazione.
Cheyenne fu condotta al suo interno, per poi essere portata in una vasta sala.
“Sei libera” disse la misteriosa donna “di visitare e passeggiare nel castello a tuo piacimento. La tua stanza si trova infondo al corridoio che troverai uscendo da qui. Ma bada che non tollererò nessun tentativo di fuga da parte tua. Anzi, i miei servi ti uccideranno senza pietà se ci proverai.” Si lasciò cadere su un grosso seggio. “Ora lasciami sola...” mormorò per poi chiudere gli occhi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 00.37.31   #1035
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dimenticate cosa sono...” disse Storm ad Elisabeth “... sono un contrabbandiere, dunque un fuorilegge, un uomo che vive rubando ed anche uccidendo se deve... e vi dirò, milady, che quest'uomo non è il primo e forse non sarà neanche l'ultimo... vi fa orrore tutto questo? Mi spiace, ma è il solo modo che conosco per farvi riavere la vostra domestica...”
Ma proprio in quel momento arrivò l'altro carceriere.
Fissò il cadavere del suo compagno e poi si lanciò verso Storm.
Tra i due scoppiò una colluttazione, mentre la povera ragazza cominciò a gridare per la paura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 00.48.13   #1036
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea era corsa via, delusa, arrabbiata e forse anche spaventata.
Corse fino a raggiungere una banchina, per poi restare a fissare il mare.
“Mi spiace...” disse all'improvviso Lin dietro di lei “... non potevo immaginare che...” si sedette accanto a lei “... sapete perchè amo così tanto il mare?” Fissando con lei quella sterminata distesa blu. “Perchè mi ha sempre trasmesso una sensazione di libertà... per questo ho deciso di studiare... perchè, credo, che solo la cultura possa rendere gli uomini veramente liberi...” la guardò “... voi siete molto bella e nessuno può obbligarvi a vivere una vita non vostra... nessuno... e se fossi in voi, partirei da qui con tutti i miei sogni... chissà, forse proprio per cercare quel vostro tesoro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 00.51.51   #1037
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai attentamente quella nave. Restai ferma ad osservare gli uomini che parlavano tra loro, sebbene non riuscissi a distinguere i loro discorsi.
"Parsifal, andiamo... Sono arrivati..." Guardando il giovane olandese con un espressione esaustiva negli occhi ".. Non possiamo indugiare oltre.."
Mi incamminai, senza dire altro, verso quegli uomini, certa che Parsifal mi avrebbe seguito di li a pochi passi.
"Salute a voi, marinai.." Dissi, chinando il capo in un cenno di saluto.
"Dove posso trovare Melions?" Sorrisi, ai loro sguardi accigliati e perplessi, e sfoderai uno sguardo innocente e, soprattutto, innocuo.
"Mi è stato detto di rivolgermi a lui... " abbassai lo sguardo ".. È lui che devo pregare di accettare la nostra offerta in cambio di un passaggio sulla vostra nave, presumo?" Li guadai negli occhi uno per uno, il loro capo, infondo, poteva anche essere davanti a me.
"..sono certa che non daremo alcun fastidio.. E vi ripagheremo generosamente per il disturbo.." Sorrisi nuovamente, sperando che fossero uomini migliori di quelli che avevo incontrato finora. Escludendo il gesuita e i due olandesi, s'intende.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 01.00.42   #1038
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel vedere arrivare Clio, quegli uomini restarono prima sorpresi, poi piacevolmente incuriositi.
“Ehi, Melions...” disse uno di loro, voltandosi verso l'imbarcazione “... qui è giunta un'altra! Un'altra che probabilmente afferma di essersi sposata con te! Ma possibile che tutte le volte che bevi poi combini casini?”
E tutti scoppiarono a ridere.
“Avanti, vecchio serpente di mare!” Gridò un altro di quelli. “Vienila a vedere! E' anche molto carina!”
“Possibile che una ragazza così bella abbia accettato di sposare quella vecchia spugna del capo?” Meravigliato un altro di loro.
“Magari anche lei era ubriaca quella sera!” Esclamò un altro.
E di nuovo risero forte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 01.31.14   #1039
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
All'inizio risi con loro, trovando esilarante l'equivoco. E trovando quel loro modo di fare non particolarmente pericoloso, per quanto poco raffinato.
Quando poi il loro capo mi si parò davanti incuriosito, scossi la testa, sorridendo.
"Mi dispiace avervi rovinato i piani... Ma potete stare tranquillo... Non mi avete affatto sposata da ubriaco..." Dissi sorridendo "sono solo una ragazza che ha bisogno di un passaggio..."
Già, e che ci fa una ragazza tutta sola, con un ufficiale olandese su un isoletta in mezzo al mare?
Fu allora che pensai a Loren.
"Io e il mio fidanzato siamo fuggiti..." Sorrisi, timidamente ".. I nostri genitori erano contrari alle nozze, ma il nostro amore era più forte di qualunque divieto.." I miei occhi divennero lucidi e tristi ".. Davvero, abbiamo qualche moneta da parte, possiamo pagarvi la traversata.."
Mi voltai alla ricerca di Parsifal.
"Amore, ti prego vieni qui subito..." Urlai, nella notte, cosicché il mio piano non venisse smentito immediatamente.
"Forse queste brave persone possono aiutarci..."
Sorrisi, guardandoli speranzosa.
Pregai perché Parsifal arrivasse presto, io nemmeno avevo idea di quale fosse la nostra destinazione.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-11-2012, 01.46.39   #1040
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Certo che Lady Clio.......è molto impulsiva nelle cose.......ha un bel caratterino...." dissi tra me.

In breve presi un paio di razioni, lucidai' l'arma e mi lavai'......completato il tutto mi avvicinai' all'anziano e gli strinsi la mano in segno di stima e gratitudine.

Il tempo di uscire dalla casupola che Clio era scomparsa, cercai' in tondo e vidi che già era in procinto di parlare con dei nuovi esploratori di codesta terra:

"Questa signorina mi darà del filo da torcere......chi me lo ha fatto fare!!!! " dissi canticchiando e sorridendo.

Tirai' un respiro profondo e corsi verso di lei.....anche se......neanche io sapevo dove andare......

Partiremo alla ventura......
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.09.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License