Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-11-2012, 17.41.18   #1011
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità” disse Lyn ad Altea “sua eccellenza desidera fare un regalo con quel libro. Un regalo per una persona speciale... la sua promessa sposa, pare... e siccome lui è incapace, a suo dire, di poter scegliere un dono tanto personale ha pensato bene di incaricare me...” sorrise “... e magari voi, essendo una ragazza colta, raffinata e sensibile, potreste darmi una mano a scegliere quel libro... cosa ne dite? Io poi dopo pagherò quel debito con voi riguardo alla passeggiata in riva al mare.” E le fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 17.42.45   #1012
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo so, so quanto tiene a me.. L'ho letto nei suoi occhi a Portuga... Ma è tanto più semplice negarlo... Pensare che desideri solo la gloria di catturare quel pirata maledetto...
"Senza dubbio avete ragione" dissi soltanto, sorridendo.
"Un passaggio, voi dite? Io non ho di che pagarlo, eccetto..." Risi ".. La pietruzza sull'abito, che avevo offerto a voi.."
Mi voltai poi verso Parsifal : "voi che ne dite? Avete qualche moneta da parte per pagare il passaggio? Infondo, dobbiamo lasciare quest'isola il prima possibile o, anche se penso di conoscere la loro rotta, non li troveremo più!"
L'idea che Guerenaiz fosse ancora su quella nave, alla mercé di Giuff e, come se non bastasse, in viaggio verso l'Isola Perduta, mi rendeva particolarmente apprensiva.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 17.50.19   #1013
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi per un attimo perplessa a quelle parole..la promessa sposa del Governatore.."Ah non sapevo che il Governatore avesse una promessa sposa, tutti dicevano era libero da impegni sentimentali...e pensate proprio oggi pomeriggio sono andata in visita da lui e mi regalò un intero scrigno di pietre preziose e mi ha promesso...il modellino della Santa Rita del pirata Sparviero Nero".
Tirai un sospiro di sollievo...quindi ero libera da ogni pericolo di poter avere una relazione con quell' uomo.."Beh..vediamo di questo libro, certo bisognerebbe conoscere la persona...e i suoi gusti..ma forse conoscendo il Governatore...un interessante romanzo romantico, uno dei classici magari corredati da immagini particolari e anche da collezione...un bel romanzo cavalleresco."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 19.50.30   #1014
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Storm era molto determinato un frate perfetto, mi venne da ridere, ma non potevo, dovevo essere il suo muto compagno e cosi' feci, silenziosa e con il cappuccio ben calato sul viso, pregai che fosse abbastanza convincente perché il tipo dall'espressione non molto furba ma molto sospettosa ci aprisse la porta della torre.........così fu e con una preghiera per un rifugio avemmo accesso....camminavo dietro Storm, più piccolina di lui sembravo invisibile, sino a quando non ci condusse in una sala, era al pian terreno e vi era un tavolo in legno ben intagliato e abbastanza capiente da contenere dieci persone, le sedie erano finemente tappezzate di ottima pelle, non vi era traccia di nessuna persona, sino a quando non ci fu chiesto di attendere...." Storm....diciamo che io faccio la parte del giovane fratello muto.....ma dire messa e se volessero partecipare ?.....sarebbe per noi peccato mortale, voi non siete un frate....e non credo che conoscete ogni passaggio a memoria......che il Signore ci aiuti...."....rimasi accanto a lui sino a quando non senti il rumore di passi arrivare ....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 20.31.33   #1015
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“State tranquilla...” disse Storm ad Elisabeth “... non credo che questi galantuomini conoscano a memoria la liturgia cattolica...” accennò un sorriso “... quanto ai peccati mortali, beh, dimenticate che siamo qui per liberare una donna da questi farabutti... e magari, chissà, salveremo anche qualche anima...”
Ad un tratto tornò l'uomo che li aveva fatti entrare e con lui vi era un altro brutto ceffo.
“Due frati...” mormorò questi “... capitate a fagiolo... abbiamo una prigioniera e chiede da giorni di essere confessata...”
“Bene.” Annuendo Storm.
Furono così condotti in una piccola cella, dove vi era rinchiusa una ragazza.
“Fate in fretta però...” disse l'uomo e poi, insieme al suo compagno andarono via.
Storm allora si avvicinò alla ragazza che stava in angolo e le spostò i capelli dal viso.
E si accorsero che non era Ingrid.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 20.52.02   #1016
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Stare tranquilla...come se fosse una pozione da prendere all'occorrenza, Storm era eccezionale.....sembrava un frate a tutti gli effetti, mi chiesi...se non lo fosse veramente.....ero in ansia , avrei rivisto Ingrid e poi come avrei reagito ?.....dovevo mantenere la calma, dovevo essere forte......sino a quando, entrammo in una cella umida e fatiscente.....una giovane donna era in un angolo...il corpo, non era il suo Ingrid era più corpulenta e i suoi capelli erano biondi con fili bianchi....questa era giovane istintivamente, presi il braccio di Storm, aspettai che gli uomini andassero via e gli dissi ad all'orecchio...." Storm.....non e' lei, voi la conoscete......questa ragazza vuole due frati veri...e noi non lo siamo e lei non e' Ingrid....e io non riesco a capire cosa diavolo sta succedendo.."......Lo guardai con la disperazione negli occhi.....mentre decisi di avvicinarmi alla ragazza e tirarle su i capelli, senza che lei avesse la possibilita' di guardarmi negli occhi..........era bellissima.......doveva avere la mia età.....che succedeva in quelle terre....il fatto di non poter parlare mi rese muta e questo mi fece sentire impotente...impotente difronte ad una terra che non conoscevo e sola.......sentii al mio fianco Storm.....e lascia che lui si muovesse in modo che tutto fosse filato liscio e senza altri intoppi....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 20.57.15   #1017
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard era sul ponte della sua nave, con lo sguardo cupo e rivolto verso un vuoto quasi incolmabile.
Fissava il mare, ma forse i suoi pensieri, bui e inquieti, vagavano ben oltre quello sterminato confine.
I suoi uomini erano impegnati nelle normali manovre di navigazione, ma tradivano agitazione e timore per quell'incomprensibile ordine che il loro capitano aveva dato.
“Voglio tornare a casa.” Disse all'improvviso qualcuno, destando Guisgard dalle sue inquietudini. “Hai capito? Portami a casa, o ti farò punire da mio padre!”
“E tu cosa ci fai qui?” Sorpreso il corsaro nel ritrovarsi accanto la piccola Maraiel con in mano la sua bambolina. “Dovresti essere con Cavaliere25!”
“Voglio tornare a casa.” Ripeté la bambina. “Dal mio papà.”
“Non è posto per te questo.” Prendendola in braccio lui. “E le bambine a quest'ora dormono.”
“Mettimi giù!” Urlò Maraiel. “Mettimi giù o ti farò frustare!”
Guisgard scese allora sottocoperta, entrando poi in una cabina vuota. “Ecco, ora resterai qui e farai la brava bambina. Altrimenti perderò la pazienza con te.”
“Voglio tornare a casa!”
“Ora invece dormirai qui.”
“No!”
Tentò allora di dimenarsi, ma il corsaro la tenne ferma sul letto.
“Non voglio dormire qui da sola!” Esclamò la piccola. “Ho paura!”
“Ci sono io.” Fissandola lui. “Su, ora dormi. Resterò io qui a farti compagnia.”
“Non ti voglio!” Fece la bambina. “Sei antipatico!”
“Eh, sembra che oggi non abbia fortuna con le ragazze.” Sorridendo Guisgard.
“E poi il mio papà mi racconta sempre una storia ogni sera per farmi dormire.”
“Beh, anche io ne conosco di storie, sai?”
“Non è vero!”
“Scommettiamo?” Accomodandole il cuscino e mettendola sotto le coperte. “Ne conosco una davvero speciale. Pensa è tra le mie preferite. Vuoi ascoltarla?”
“No!”
“C'era una volta un cavaliere” cominciò incurante lui “che vagava da contrada in contrada in cerca di avventure...”
“Tanto non ti sento!”
“E un giorno vide una bellissima principessa...” sorridendo lui “... oh, era davvero la donna più bella mai nata e lui se ne innamorò perdutamente...”
“Com'era la principessa?” Chiese lei.
“Era bella.” Rispose il corsaro. “Bella come...” fissò la bambola che la bambina stringeva a sé “... bella come questa bambola.”
“Non ha ancora un nome, sai?”
“Allora domani, quando ti sveglierai, ne troveremo uno bellissimo tutto per lei.”
“Si...” annuendo la bambina “... continua a raccontare la storia ora...”
“Innamoratosi, quel cavaliere però, essendo povero, decise di andare dal suo re e chiedere il compenso per i suoi servigi... maestà! Disse al sovrano. Ti ho servito con fedeltà e ora ti chiedo la mia giusta ricompensa, affinché possa sposare la donna che amo. Il re annuì e gli donò un fiore. Il cavaliere restò deluso, ma il re gli spiegò che nel regno era giunta una carestia e tutto era andato in fumo. Egli stesso non aveva altro che quel fiore. Così, a malincuore, il cavaliere partì con quel suo dono. Lo fissava spesso sconsolato, ben sapendo di non poter mai ambire alla mano della principessa possedendo solo quel fiore. Ma, ad un tratto, per magia, quel fiore parlò...”
“Parlò?” Meravigliata la bambina.
“Si... sono il tuo fiore e ti aiuterò a realizzare il tuo sogno più bello. Disse quel fiore.”
“Che fiore era?” Domandò Maraiel.
“Una margherita.” Rispose Guisgard.
“Continua...”
“Mi aiuterai? Stupito il cavaliere. E come? Sfogliami e vedrai, cavaliere! Rispose la margherita...”
“Papà...” cominciando ad addormentarsi la bambina “... ti voglio bene...”
Guisgard sorrise e le rimboccò le coperte, per poi continuare a raccontare la storia.
Intanto, dall'altra parte degli alloggi, Talia era decisa ad incontrare Guisgard.
Il pirata di guardia alla cabina in cui si trovava Blind, cercò di fermarla, ma la ragazza appariva determinata.
Salì così in coperta, nel bel mezzo delle manovre che l'equipaggio della Santa Rita stava svolgendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-11-2012, 00.30.22   #1018
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il sol pensiero, di aver a che fare con dei contrabbandieri per ottenere un passaggio......mi faceva imbestialire.

Non è possibile, che per ottenere qualcosa bisogna sempre mischiarsi con la feccia......ma che si poteva fare, gli ordini erano ordini.....

Mi voltai' verso la signorina Clio e dissi: "non temete.....cara donzella.......non posso lasciarla da sola, e ovvio che sarete e sarò la vostra ombra.....", sorrisi.
"Monete......ne ho a sufficienza, qualcosina l'ho trafugata nelle casse depositate in precedenza......spero che bastino per pagare un passaggio....."

Poco dopo, alzandomi, cominciai' a riflettere sul come escogitare un piano per passare inosservati ed essere ben accolti da codesti bricconi......mi avvicinai' al tavolo ove era seduta Clio e guardandola in viso le dissi: "Voi.....avete un piano....signorina? Esponetelo se vi è......"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 24-11-2012, 01.04.01   #1019
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Ottimo.." Sussurrai guardando Parsifal.
"No, Parsifal, non ho affatto un piano... Ma penso di conoscere la rotta che Giuff sta seguendo, l'ho disegnata io stessa.." Sbuffai, pensierosa.
"Se solo oserà torcegli un capello, io..." Borbottai tra i denti. Ma poi mi calmai, conscia che il capitano olandese sapeva cavarsela da solo.
"Ci serve una nave.." Dissi poi "... Una nave veloce, armata, che possa stare al passo con l'Antigua Maria... Dobbiamo inseguire Giuff.. E puntare sul fatto che mi creda morta!" Sorrisi, beffarda ".. Fa rotta verso un'isola dove pare che gli spettri uccidano chiunque tenti di avvicinarsi al tesoro... Potremmo anche accontentarlo!" Strizzando l'occhio a Parsifal.
"Ma per quanto riguarda la nave.." Scossi la testa " .. Siete voi l'unico che può procurarcela.. Siete un guardiamarina olandese, secondo dopo il capitano Guerenaiz.. Io di certo, non sono nessuno.."
Clio non è connesso  
Vecchio 24-11-2012, 02.26.39   #1020
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Salii sul ponte... tutti gli uomini erano presi dai loro lavori e così nessuno badò troppo a me. L'aria era fresca, quella sera, e limpida. Io ero ancora molto agitata all'idea di vederlo e di parlargli, eppure l'aria di quella sera contribuì a schiarirmi le idee e a farmi vedere con maggior chiarezza la situazione... ripensai alle parole di Blind, dunque... alla sua sensazione di essere più ospiti che non prigionieri, al fatto che Guisgard non aveva voluto incontrarlo ed anche alla sua, apparentemente inspiegabile, intenzione di portarci a Las Baias...
"Marinaio..." dissi ad un tratto, avvicinandomi ad un uomo che stava legando delle cime "Ho necessità di parlare con il tuo Capitano... dove posso trovarlo?"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.04.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License