Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2012, 19.56.42   #991
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Si" annuii "conosco tutta la storia...quella Isola è Misteriosa e Maledetta al tempo stesso e compare solo a pochi...e non vi è mai venuto il forte desiderio di cercarlo? Sempre sia vero..e non frutto della sua immaginazione, questo è anche da prendere in considerazione."
Ripresi il manoscritto dalle mani di Wesl..."Messere, si sta facendo buio e io è meglio torni alla mia abitazione..ci vedremo presto..e non avete soddisfatto la mia curiosità sullo Sparviero Nero..ma penso già basti ciò che mi avete raccontato".
Mi alzai e dopo averlo salutato mi avviai verso casa, in preda a mille pensieri..come mai il maestro Lin aveva messo in dubbio che quel manoscritto fosse vero? Eppure Wesl era suo grande amico.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 20.28.52   #992
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea lasciò la casa di Wesl ed il molo, per fare ritorno alla villa.
Mille pensieri attraversavano la sua mente, seguiti da inquietudini e turbamenti.
Come se la misteriosa ombra di quel tesoro la perseguitasse.
Infatti Wesl, prima che lei andasse via, aveva risposto con strane parole:
“Quel tesoro è maledetto e dannerà chiunque parta a cercarlo...”
Ma poco prima di a casa, vide un calesse lungo la strada.
Era quello di Lin.
L'uomo si fermò ed entrò in una bottega che vendeva libri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 20.33.48   #993
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scossi il capo fermamente..dovevo dimenticare quel Tesoro..quella storia..non volevo correre pericoli...le ultime parole di Wesl suonavano come profezie.
Ad un tratto vidi il maestro Lin, stava entrando in un negozio di libri, ebbi uno strano impeto..infatti riuscii ad afferrargli la mano prima che entrasse dicendogli.."E se ci facessimo una bella camminata sul molo e sulla spiaggia invece mio maestro?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-11-2012, 23.49.44   #994
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Già.." Dissi voltandomi verso il Guardiamarina "..anche se dovrebbero essere due... " guardandolo con aria interrogativa "..dove diamine si è cacciato il vostro capitano?"
Sospirai.
"Inghilterra.. " i miei occhi si illuminarono al solo nominarla.
Quel nome invocava in me scenari più diversi. Era tutto quello che mi rappresentava, che mi apparteneva, tutto quello per cui avevo combattuto e per cui avrei dato volentieri la vita, almeno finché non John non é comparso nella mia esistenza.
"Sono inglese.." Continuai, scacciando i miei vaneggiamenti sulla mia patria lontana ".. Ma ho lasciato la mia terra non molto tempo fa.. Non tornerò a casa, dunque.. Non ne ho una al momento.." Sorrisi, tristemente ".. Sono giunta in queste isole per ritrovare il mio promesso sposo, imbarcato su una nave della marina britannica, la New Tiger, ma appena sbarcata sono stata inseguita prima dai soldati del governatore di Las Baias, che pare non avere un buon rapporto con gli inglesi, e poi rapita da quei galantuomini.." Sorrisi beffarda "..non tornerò finché non avrò trovato quello che cerco" dissi pensierosa, come se parlassi a me stessa.
"Perdonatemi, non volevo annoiarvi con la mia storia sventurata.." Sorridendo al vecchio.
Clio non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 00.24.18   #995
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Riposi l'arma, poiché, vedendo la giovane Clio in buon stato......mi tranquillizzai'.

Mi volsi verso l'anziano e risposi: "Perdonate la mia irruenza signore, ma il compito che mi è stato affidato e infinitamente arduo....."

Vidi che Clio, osservava al di là della porta e sorrisi dicendo: "il vostro principe azzurro, non è qui.....ha mandato il suo scudiero......." risi fortemente.

Tornando a Clio, risposi: "Mia dolce donzella, il mio nome è Parsifal......sono l'ufficiale in seconda del comandante Gurenaiz, nonché suo caro amico.....avremo molto da fare milady, però, adesso rilassiamoci....".

Accettai' l'invito dell'anziano e lo deliziai' con qualche piccolo trucchetto da illusionista per rallegrare la giornata.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 01.56.50   #996
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna misteriosa fissò Cheyenne per alcuni lunghi, interminabili istanti, per poi tornare a guardare il mare.
“Sei sta comprata, sei dunque una schiava.” Disse senza voltarsi. “Non hai più alcun diritto. Tuttavia risponderò ad una sola delle tue domande... sceglila dunque con cura... avanti, cosa vuoi sapere?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 02.02.50   #997
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lin si voltò verso Altea e sorrise.
“Beh, è un'idea molto allettante” disse “e vi confesso che un bel giro in spiaggia lo farei volentieri. Tuttavia devo prima sbrigare una certa faccenda. E' stato suo eccellenza il governatore ad affidarmela. Devo acquistare un libro per conto suo. E vi confesso che come incarico è tutt'altro che facile. Mi accompagnate in questo mia importante missione per conto del governo?” Chiese divertito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 02.30.43   #998
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I tre, così trascorsero qualche momento tranquillo.
Nella capanna del vecchio gesuita, Parsifal si presentò finalmente a Clio e per i due ci furono finalmente attimi di serenità.
“Chissà...” disse ad un tratto il gesuita “... tutti noi infondo cerchiamo qualcosa... chi la propria patria, chi il suo amore, qualcuno persino se stesso... in gioventù, appena entrato nell'ordine, re Filippo inviò una spedizione di gesuiti in Oriente, per raccogliere informazioni su quelle remote terre... io ero con gli altri monaci e fummo ricevuti da un potente re indiano... egli aveva alla sua corte molti saggi ed uno di essi, di nome Bramavisca, mi raccontò di un antico mito... un lungo viaggio, dall'Oriente all'Occidente in cerca di alcuni testi sacri del Budda... e quando io gli chiesi del contenuto di quei libri, il saggio mi rispose con queste parole... quando si parte per un viaggio non è importante conoscere la meta, ma cercarla... poiché se non la cerchi, non potrai né conoscerla, né raggiungerla...” sorrise “... cercatelo allora...” rivolgendosi a Clio “... cercatelo insistentemente... e sono certo che lo troverete...” si voltò poi verso Parsifal “...la nostra bella dama più di una volta vi ha domandato di un certo capitano... come mai non è qui? E se mi è concesso, dove vi dirigerete una volta partiti da Vivermagren?” Tornò a guardare Clio che nel frattempo, in quel suo meraviglioso abito rosso con fili d'oro, aveva riacquistato il suo colore naturale e scacciato via quel pallore causatole dal lungo ed innaturale sonno. “Anche perchè” aggiunse il gesuita “non è molto saggio quel capitano se lascia una deliziosa ragazza ad attenderlo così a lungo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 03.44.09   #999
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Avevo mille domande che mi giravano vorticosamente in testa, e fu quasi senza accorgermene che dalla mia bocca uscirono queste parole:Voglio sapere perché! Perché mi ha comprata?
Forse se ci avessi riflettuto di più sarei stata in grado di formulare una domanda più articolata al fine di ottenere maggiori informazioni.
Ma ormai era fatta.
Nel cielo il sole splendeva sovrano ed emanava un immenso calore, che faceva sudare tutti i membri dell'equipaggio. La donna invece era perfettamente composta, neppure un capello era fuori posto, tanto da sembrare una statua in candido marmo.
I suoi occhi, azzurri come il cielo sereno, si posarono su di me, dandomi un senso di gelo improvviso. Stette in questo modo per un momento poi si accinse a rispondermi.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 23-11-2012, 12.54.19   #1000
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il vostro principe azzurro...
Quelle parole, seppur pronunciate con gaia innocenza, colpirono il bersaglio.
Senza volerlo, arrossii. Non so dire se per collera o turbamento.
"Bada a come parli ragazzo, lui non é il mio principe azzurro e io di certo non sono una principessa..."
Era questa la risposta che avrei dato volentieri a quelle parole, ma non mi parve giusto apostrofare chi era lì per proteggermi, così mi morsi la lingua.
"Parsifal, dunque... Il nome di un cavaliere.. Vi si addice" sorrisi.
Fu un sollievo passare qualche momento di pace e tranquillità.
Poi, il vecchio gesuita ci chiese dove eravamo diretti : "Non ne ho idea... Per quello chiedevo notizie di Guerenaiz" dissi rivolgendomi poi verso Parsifal.
"Se fossimo stati qui tutti e tre avrei immaginato che Las Baias sarebbe stata la destinazione più logica.." Scossi la testa " ma non so cosa ha in mente.. " ripresi a guardare Parsifal con aria interrogativa ".. Anche se sono convinta che il piano non sia mai stato soltanto portarmi in salvo.. Quanto piuttosto catturare Giuff.. Mi sbaglio?" I miei occhi trapassarono i suoi per un istante.
Poi tornai a guardare Manolo, e alzai le spalle : "non sono così importante da giustificare una spedizione.... Nemmeno per lui" sussurrai.
Poi, mi tornarono alla mente le parole di Parsifal alle quali, in un primo momento, non avevo dato peso.
"Che vuol dire che ha mandato voi? Che lui ci ha preceduti verso un vascello olandese nascosto da qualche parte? O.." No, nemmeno io credevo a quelle parole, respirai profondamente "o che lui è rimasto a bordo dell'Antigua Maria?" Sbarrai gli occhi, terrorizzata da quella possibilità.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.35.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License