Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2012, 21.56.39   #231
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Drusus Visualizza messaggio
DI NOVEMBRE SU NOI LA BRUMA

Di novembre su noi la bruma
Ove tacquero i nostri cuori,
E veder dell’ amor la piuma
Adagiarsi su altri rossori.
Il vento di te non profuma,
Che persi ho d’ amor gli allori;
Ma la voce tua sento calda
In core e nell’ alma mia balda
Salute a voi,Drusus.
Che tenerii versi questi ultimi,teneri come un virgulto..
Proprio non ci riesco a non desiderare di ritrovarvi spesso,qui,quando giunge la notte e più forte si fa il richiamo del cuore.
Teneri,davvero.Sospirati e sempre più delicati.
Ma anche di raffinata eleganza vestita,negli ultimi due versi,di promesse e di velato desiderio di speranza.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2012, 22.43.35   #232
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Chantal, sono d'accordo con voi, più volte ho espresso la mia ammirazione a messer Drusus, questa poesia rispecchia il vostro animo nobile, grazie per queste belle emozioni che ci date leggendo le vostre poesie.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 07.15.38   #233
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
qual nobili e delicate voci giungono alle mie orecchie, quali dolce e delicate parole vedo incise da Voi, gentilissime Dame :) Vi ringrazio per la Vostra speranza di vedermi con ciò che creo :) lieto ho 'l cuor nel leggerVi spesso in ciò che scrivo :) grazie infinite gentilissime Dame,dolcissime e delicate :)
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 11.00.06   #234
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
Preciso subito nel dire che questa è una poesia ilare :) tanto per ridere un poco con me stesso:

DEL CUL LA LIBERAZIONE

La supposta ha conquiso
Il cul meo male tappato
E d’ antica merda anciso!
Lindo or sorride stappato:
Di libertà tutto intriso
Sì poscia l’ aver pugnato!
Sante l’ armi della pugna:
Piccola supposta e prugna.
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 14.14.47   #235
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Quando in pieno "dolce stil novo" dei dorati anni '60, Fabrizio decise di musicare l'irriverente sonetto del poeta maledetto Cecco Angiolieri "Sì fossi foco...", nelle antologie delle scuole medie e nie licei superiori, tali scritti erano banditi da una moralità superiore e sublime che, come una moderna inquisizione, recluse i cosiddetti "poeti maledetti", ovvero i rimatori toscani del XII e XIII secolo quali Cecco Angiolieri, Rustico Filippo, Cenne della Chitarra, Folgore da San Gimignano, nel limbo oscuro del Medioevo, periodo da dimenticare e condannare.

Un giorno di molti anni fa fermandomi in quel di Camollia all pendici ombrose della porta senese, in compagnia del mio strumento, mi misi a suonare alcune mie composizioni sul tema cosidetto "giocoso" e "realistico", sulla falsa riga dei rimatori, ed un prete molto avanti con gli anni si fermò incuriosito da cotanto clamore che avevo creato attorno a me ed alla fine della mia esibizione, omaggiando per l'appunto Fabrizio (a quel tempo vivo e vegeto e non una sorta di santino come oggi è stato considerato!) cantando "...si foss'io 'lmanderei 'nel profondo..." mi disse: "...noi a quel tempo siamo stati i soli ed i primi a trasmettere le canzoni di De Andrè da una radio che ancora sopravvive, ovvero Radio Vaticata...(e rivolgendosi a me) lo sapeva Lei...? Ed io gli risposi: "...io so che Fabrizio ve ne sarà eternamente riconoscente, ma non chiedetegli di partecipare ai vostri conclavi e dogmi perchè la sua "Buona Novella" è qualcosa di più alto!"

Non so perchè Messere Drusus, ma voi oggi con il vostro sonetto "irriverente" mia avete fatto ricordare un episodio di tanto tempo fa ed un Amico Fragile, che anocra oggi e più di allora mi manca tanto...

Grazie infinite...e complimenti.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 17.40.36   #236
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
io penso, Taliesin, che i ricordi son poesie, e Voi messere con il Vostro ricordo avete fatto rivivere un grande poeta qual De André :)
Vi ringrazio per aver esternato un ricordo che abbia lui come protagonista, e come protagonista una parte,un momento della Vostra vita.
Grazie naturalmente,anche per i complimenti :)
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2012, 23.03.18   #237
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Drusus Visualizza messaggio
Preciso subito nel dire che questa è una poesia ilare :) tanto per ridere un poco con me stesso:

DEL CUL LA LIBERAZIONE

La supposta ha conquiso
Il cul meo male tappato
E d’ antica merda anciso!
Lindo or sorride stappato:
Di libertà tutto intriso
Sì poscia l’ aver pugnato!
Sante l’ armi della pugna:
Piccola supposta e prugna.
Io credo che la vostra grazia espressiva possa permettersi di tutto,cavaliere Drusus,anche un componimento come quest'ultimo ,ovattandolo di fine veste di gentilezza.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2012, 10.01.09   #238
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Chantal Visualizza messaggio
Io credo che la vostra grazia espressiva possa permettersi di tutto,cavaliere Drusus,anche un componimento come quest'ultimo ,ovattandolo di fine veste di gentilezza.
Grazie mille gentil Dama :) Vi sono a mio avviso diverse liberazioni nel mondo: liberazione da una dittatura, liberazione da una persona a noi non grade e, come in questo caso, liberazione corporea :)
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 13.24.43   #239
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
OH AMOR, AMOR MAI ABBRACCIATO

Oh amor, amor mai abbracciato
Ch’ il sorriso mio fai soffrire!
Oh amor, mai lieto mostrato
Che nel cingerti andai a morire;

Dolce il sole or s’ è adagiato
Per me solo nel suo imbrunire,
Ma nel tramontar ei guardato
Te amore, guardarmi partire.

Oh amor, a me assai piacente
Che non posso lo cuor domare,
Perdona me, bimbo incosciente

Ch’ il viso tuo nol vuol lassare;
Che se il fo non sarei valente
Del mio dir che ti voglio amare!
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 13.45.51   #240
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Drusus, questa poesia merita un applauso i miei complimenti, sapete che siete diventato uno dei miei poeti preferiti?? grazie per le emozioni che ci trasmettete con i vostri versi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le poesie di Milady Milady Il palazzo delle arti 31 21-06-2011 21.59.33
Drusus Angus Drusus Presentazione a corte 54 27-03-2011 13.07.48
Poesie di Milady Milady Il palazzo delle arti 29 15-10-2010 21.00.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.12.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License