Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2011, 14.39.30   #11
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Eccomi qui...
Nonostante io ami molto leggere , a dire il vero preferisco avere un libro tra le mani.
Leggere cosi tanto ma in versione P.C. mi fa andare in tilt la vista.

Per quanto io possa avere le capacità e doti adatte a dare un giudizio al vostro scritto, devo dire che a mio parere è molto bello..avventuroso e anche scritto molto bene.


Mi sono posta un domanda...ambientazione nomi e cose simili sono tutte frutto della vostra fantasia o ci stà qualcosa di storico?

un saluto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso  
Vecchio 30-06-2011, 16.29.22   #12
Iveonte
Viandante
 
L'avatar di Iveonte
Registrazione: 22-06-2011
Residenza: Dorinda
Messaggi: 32
Iveonte è sulla buona strada
Senz'altro, ladyGonzaga

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
__________________
Ogni ora di sonno è un'ora sottratta alla vita.

Ultima modifica di Iveonte : 04-07-2011 alle ore 17.01.24.
Iveonte non è connesso  
Vecchio 30-06-2011, 19.12.06   #13
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Quando entrate a Camelot trovate anche un secondo per leggere ciò che di bello scrivono anche gli altri abitanti ...ve lo consiglio..ci sono scritti molto belli e interessanti...leggendo ciò avete anche la possibilità di conoscere gli autori di tali scritti...solo cosi si possono conoscere gli abitanti di un luogo magico quale Camelot.

Intanto vi ringrazio per avermi letto nel mio piccolo spazio


adesso vi saluto e attendo il vostro prossimo scritto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso  
Vecchio 01-07-2011, 19.15.47   #14
Lady Virginia
Viandante
 
L'avatar di Lady Virginia
Registrazione: 26-05-2011
Residenza: Monte Bondone
Messaggi: 41
Lady Virginia è sulla buona strada
Complimenti messere!
__________________
Signore, dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinchè assista al mio trionfo!

Lady Virginia
Lady Virginia non è connesso  
Vecchio 02-07-2011, 06.37.01   #15
Iveonte
Viandante
 
L'avatar di Iveonte
Registrazione: 22-06-2011
Residenza: Dorinda
Messaggi: 32
Iveonte è sulla buona strada
Perché...

xxxxxxxxxxxxxxxxx
__________________
Ogni ora di sonno è un'ora sottratta alla vita.

Ultima modifica di Iveonte : 04-07-2011 alle ore 16.59.34.
Iveonte non è connesso  
Vecchio 02-07-2011, 07.28.46   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Messere, di nuovo palesate la vostra scortesia ed il vostro cattivo gusto nel porvi verso gli utenti di questo forum.
Lady Virginia vi ha lasciato un commento e dovreste esserle riconoscente.
Sinceramente non comprendo cosa speravate o, per meglio dire, pretendevate.
La vostra risposta la dice lunga sull’atteggiamento che volete assumere su queste pagine.
Ma vi avverto che così non va.
Qui vige il rispetto reciproco e se a voi questa cosa non riesce ad entrare in testa, allora mi sa che i vostri buoni propositi, manifestati dopo gli spiacevoli fatti susseguiti alla vostra discutibile presentazione, siano poco più che aria fritta.
Sappiate, che queste vostre uscite non saranno più tollerate.
Tenetelo a mente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-07-2011, 07.36.50   #17
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Iveonte Visualizza messaggio
Perché esprimersi con un asettico "Complimenti", senza aver letto l'opera??? Potevi benissimo risparmiartelo!


.
Vi rivolgo una semplicissima domanda, Iveonte,e spero abbiate la cortesia di rispondere. Chi vi ha detto che lady Virginia non abbia letto la vostra opera?
Peccate di presunzione...
llamrei non è connesso  
Vecchio 02-07-2011, 07.38.23   #18
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Buongiorno, Iveonte!
Questa poesia mi ha particolarmente colpita, soprattutto perché mi ha fatto riflettere e mi trovo quasi completamente in disaccordo con il messaggio ivi contenuto. Non credo, per esempio, che relegare qualcuno a un rango inferiore in una disputa, soprattutto intellettuale, quando esprime pareri diversi dai nostri, sia una mossa che denoti finezza di intelletto. Le opinioni diverse esistono e possono tranquillamente convivere nello scambio o nell'indifferenza. In un contesto culturale ci si aspetta sempre lo scambio, ad esempio, altrimenti mancherebbe quel che favorisce il fermento e la nascita di nuove idee e prospettive.
Sembra che la poesia suggerisca l'esistenza di un Assoluto. Cito testualmente: "una sacrosanta verità". Verità di contenuti o di reale e insindacabile superiorità di certe opere su altre? Non mi è ben chiaro a quale verità ci si riferisca... potreste chiarirmelo?
Sono dell'idea che l'uomo, piccolo e imperfetto (ma delizioso appunto per questo!), non possa giungere alla Verità, ma possa solo darne un'interpretazione. Questo credo avvenga in ogni campo dello scibile, ma in questo campo specifico mi piace pensare a una sorta di relativismo intellettuale, aperto a ogni livello di preparazione e quindi di interpretazione, che sia dotto o popolare. Bisogna accettare che alcuni storcano il naso quando si parla delle opere delle tre corone fiorentine. Avranno le loro ragioni.
Poi un altro punto che mi ha dato modo di pensare è la metafora della viola e del giglio. A livello letterale io ad esempio trovo il giglio decisamente tronfio e di poca attrattiva, ma questi sono miei personali gusti in fatto di fiori. La Bellezza è una delle qualità astratte più difficili da stringere entro parametri insindacabili (al pari della Verità) e qualora lo facessimo quei parametri si ridurrebbero a una gabbia. Imbrigliare il vento sarebbe più semplice e parimenti insensato. Ma passiamo al livello metaforico... Assurgere l'uno a eccellenza e l'altro a mediocrità mi sembra un po' un modo manicheo di vedere alle cose, dimenticandone sfumature. Demonizzare e divinizzare... soprattutto, mi domando... esistono parametri per farlo? Sarei curiosa. Volete sciogliere il mio dubbio?
Infine penso che anche nelle critiche più (intenzionalmente? Bè, si sa, il mondo a volte è crudele, ma tant'è...) cattive si possa trovare materiale per migliorarsi. Che sia miopia intellettuale, ho i miei dubbi. Più spesso è semplice divergenza di opinioni.
Dal momento che anche in ambito accademico ho visto tali divergenze risolversi in lanci di libri e spintoni (convegni di livello tra docenti internazionali, non gente al bar con gli amici a vedere la partita!), penso che tutto dipenda dal modo in cui si risolvono. Io opto sempre per il confronto: più il mio avversario inasprisce i toni, più io li rendo cortesi e delicati (tecnica di disorientamento molto efficace). Se dicessi a qualcuno che è intellettualmente miope, credo che passerei per una sterile oratrice. Ma questa è solo la mia umile opinione.
Grazie per lo spunto di riflessione!
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.

Ultima modifica di Melisendra : 02-07-2011 alle ore 07.45.16.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 02-07-2011, 09.03.09   #19
Iveonte
Viandante
 
L'avatar di Iveonte
Registrazione: 22-06-2011
Residenza: Dorinda
Messaggi: 32
Iveonte è sulla buona strada
Ecco...

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
__________________
Ogni ora di sonno è un'ora sottratta alla vita.

Ultima modifica di Iveonte : 04-07-2011 alle ore 17.00.15.
Iveonte non è connesso  
Vecchio 02-07-2011, 12.00.23   #20
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Come già fatto in precedenza, invito TUTTI gli utenti del forum ad evitare di inserire commenti "provocatori"... per evitare che si apra una nuova diatriba.

A voi, signor Iveonte, risponderò tramite un messaggio privato.

Grazie a tutti.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Le avventure di re Artù (Geronimo Stilton) Hastatus77 Libri 6 13-11-2011 13.27.29
Film Il mestiere delle armi Argante Film 2 13-09-2010 20.48.52
Il figlio delle Orcadi Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 09-09-2009 22.13.27
Castello delle lacrime Vanegoor Il palazzo delle arti 16 23-06-2009 14.37.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.16.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License