Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2020, 23.58.22   #3691
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii ancora, sempre più confusa.
Avevo infinite domande in mente, ma avrei dovuto aspettare, anche se ora era difficile attendere, adesso che forse avrei potuto saperne di più riguardo a chi ero, circa il mio passato.
Fin'ora, era sempre stato una grande macchia indistinta nella mia vita e nemmeno mia madre era stata chiara in merito a chi fossi, a chi potesse essere mio padre e nonostante lei fosse stata una andare eccezionale, avevo sempre sentito la mancanza di una figura simile accanto, una figura che nemmeno lei avrebbe potuto compensare.
"Beh... Dunque, attenderò notizie, insomma..." dissi alla fine, non sapendo bene che dire.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2020, 00.51.17   #3692
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Bene." Disse il borgomastro a Gwen. "Ne avrai presto di notizie, ragazza mia." Ridendo. "Il tuo ricco e nobile patrigno ha persino acquistato la vecchia rocca." Indicando l'imponente maniero che spuntava oltre gil alberi e i crostoni rocciosi dell'altura.
In lontananza il monte Taburn sembrava fissare silenzioso Monsearcl, quasi indifferente alle loro colpe ed alle loro pene.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2020, 01.05.26   #3693
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Seguii la traiettoria che mi indicò Goz e vidi un imponente, e vagamente minaccioso, maniero dominare Monsearcl dal Monte Taburn.
Era terrificante, ma forse, in virtù della notizia appena appresa, stimolava in me una certa curiosità.
Per non parlare poi del fatto che il mio neo patrigno, mi faceva ancora strano pensarlo, l'avesse acquistato.
Ciò mi fece capire quanto dovesse essere influente quest'uomo, quasi mi spaventò.
"Beh, allora sarà meglio che vada, devo preparare il necessario ed avvisare la proprietaria del negozio in cui lavoro..." dissi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 30-05-2020 alle ore 01.12.32.
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2020, 14.05.37   #3694
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Solo il mio signore riusciva a tenere a bada “la belva”, come la chiamava lui, quel fuoco che albergava dentro di me, che mi rendeva capace di uccidere a sangue freddo, combattere senza battere ciglio, con un’abilità e una spregiudicatezza che non so bene dove abbia imparato.
È stato lui a veicolare il mio istinto verso la caccia, la belva si trova bene a cacciare tra i boschi, come se avesse un sesto senso per scovare prede indifese. Oh e questo ci assicura un bel banchetto, che Maris poi cucina in modo delizioso. Non c’è giorno che la selvaggina non sia il piatto principale alla nostra tavola, tanto che il padrone deve dare dei banchetti o regalarla ai vicini per smaltirla.
Eppure non basta, non mi basta mai. Certo, il padrone mi permette di uccidere gli intrusi e i rapinatori, ma è successo solo una volta che lo aggredissero, per il resto è tutto molto noioso, dopotutto è uno scienziato, non certo un nobile mercante facoltoso.
Così, mi ha portato a fare dei safari. Cacciare le bestie feroci ha un fascino particolare, un fascino che non avevo conosciuto prima. Sono intelligenti, forti, poderose, difficili da catturare, da trovare, da domare. Una caccia può durare giorni e doma la mia sete di sangue per molto tempo.
È passata qualche settimana, infatti, dall’ultima spedizione e io ancora riesco ad accontentarmi della normale caccia quotidiana, per di più, senza esagerare.
Il padrone dice che è un successo e per l’occasione mi ha regalato un nuovo pugnale, che tengo sempre con me. Ha il manico intarsiato e un rubino incastonato nel pomo dell’elsa, davvero un piccolo gioiello, i gioielli che mi piacciono più di ogni altra cosa.
Questa è una mattina decisamente piacevole in cui cavalcare, l’aria fresca mi scompiglia i capelli e sferza il viso regalandomi un dolce tremito che mi spinge a spronare la mia cavalla perché vada ancora più veloce. Stamattina la caccia è stata contenuta, Maris non avrà troppo da cucinare. Una volta tornata a casa, porto Carlotta nelle scuderie, passo dalla cucina ad appoggiare la selvaggina su un tavolo, e poi mi dirigo verso lo studio, in cerca del padrone.

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!

Ultima modifica di Destresya : 01-06-2020 alle ore 14.43.40.
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2020, 16.13.12   #3695
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monsearcl sorgeva su un'aguzza altura non distante dal monte Taburn, ai confini Nord orientali dell'Afragolignone. Un insieme selvaggio di selve, boschi e vallate in balia dei venti e di tradizioni vecchie quanto il mondo. In queste lande fiere e primordiali risplendeva spesso, in pomeriggi grigi come questo, tra il verde incantato del cielo e l'azzurro vago dei monti vicini l'acqua putrida e piatta della palude detta delle Janare. Proprio su questo verdastro pantano di fango e arbusti, al centro di un'isoletta ormai ridotta ad un grosso spuntone fra la melma, un vecchio rudere splendeva di un alone spettrale. Si racconta che esso da antica torre divenne un maniero per opera di un alchimista, giunto qui per riportare in vita sua moglie uccisa dalla peste. Le antiche murature ancora in piedi erano di granito antico, scolorito e consumato dal tempo. Nessuno più vi abita e i contadini ben sanno di dover stare alla larga da questo luogo, essendo la palude una trappola mortale con le sue sabbie mobili fatte di melma e rampicanti sommersi. Per questo la giovane Laure doveva avere un motivo drammatico per fuggire in queste lande. Aveva abbandonato le mucche portate al pascolo e ora correva disperata e spaventata fra i sterpi e i rovi. Aveva perso gli zoccoli di legno, ma neanche badava più ai tagli sotto i piedi mentre correva. L'aveva vista. Come prima di lei era apparsa all'altra ragazza. Correva ora, tra il sibilo del vento ed il battito sordo del suo stesso cuore. Correva e sentiva i passi veloci della belva, il suo respiro grottesco mentre davanti a sé rivedeva quegli occhi. Erano di una membrana piatta, incolore e senza espressione. Correva Laure, correva veloce, affannata, disperata, giovane e bellissima. Era mora con occhi grandi. Aveva tanti sogni Laure. E doveva correre veloce ora per non vederli andare via. Così come la sua stessa vita. Correva Laure e arrivò stremata e tremante alla palude. Le avevano raccontato di storie strane, di streghe e fattucchiere. Di balli, di orge e di demoni. Non sarebbe mai dovuta venire qui. Ma qualcosa di terribile, forse come o più delle streghe era emersa quella mattina dal bosco. Un orrore inspiegabile, innaturale. La belva l'aveva inseguita e Laure ora cercava salvezza nella palude. Si arrampicò su un alto noce, sui suoi rami robusti, passando così dall'altra parte, oltre sterpaglie e radici giganti. Scivolò dietro un grosso masso che emergeva dal fango e si rintanò tra il muschio selvatico e le bacche di folti cespugli. Restò lì a lungo. Ma poi sopra di lei la vide di nuovo. Un balzo, un urlo di paura, un latrato mostruoso. L'acqua piatta della palude che si increspò di rosso, le grida di dolore della ragazza, le sue membra fatte a pezzi.
Gli zoccoli di Laure furono trovati il giorno dopo da due contadini. Il corpo della ragazza non fu però mai ritrovato. La gente di Monsclear allora capì che qualcosa di terribile era emerso da quelle selve e da quei boschi, infestandoli come un flagello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2020, 16.55.24   #3696
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Giunsero notizie di un'altra giovane ragazza aggredita e, purtroppo, infine uccisa, un po' come era successo all'altra prima di lei, solo che la prima era riuscita a fuggire.
Le parole ingiuriose della signora Rust mi erano rimbombate in testa, urtandomi ancora come la prima volta, non potevo farci nulla.
Era terribile pensare certe cose quando si era rischiata la vita, o addirittura persa come nel caso di questa giovane.
Riuscivo solo a pensare che, qualsiasi cosa fosse, di certo ora che aveva iniziato non si sarebbe fermata e dovevamo agire al più presto, prima che quelle notizie divenissero pane quotidiano per la nostra cittadina.
Pur nel terrore, ma dovevamo certamente agire.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2020, 17.27.10   #3697
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La scomparsa della giovane Laure gettò l'intero borgo nella paura.
Grosse orme presumibilmente di lupo erano state trovate dove solitamente la ragazza portava le mucche al pascolo, facendo ormai capire a tutti che ella era stata aggreddita e probabilmente sbranata.
A questo punto il racconto dell'altra giovane, che aveva nome Tyne, assumeva ben altra dimensione. Forse davvero un grosso lupo si aggirava nei boschi intorno a Monsearcl in cerca di prede.
Di questo gwen sentì parlare davanti al negozio di Rust.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2020, 17.27.37   #3698
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Destresya portata la cavalla nelle scuderie, si recò nello studio del dottor Odigel.
Era questi un giovane e brillante scienziato che interrotta, per misteriosi motivi, la carriera ecclesiastica, aveva continuato i suoi studi di chimica lontano dai monasteri.
La ragazza arrivò nello studio di Odigel, trovandolo impegnato a combinare varie sostenze e polverine, per poi mischiare tutto in una grossa ampolla.
Era un uomo dall'aspetto slanciato ed asciutto, occhi di un grigio cangiante e lunghi capelli.
"Se riesco a dimostrare" disse senza voltarsi verso la ragazza, che comunque aveva sentito arrivare "che cloruro di potassio arricchito con alcol ionizzato può soldificarsi e liquefarsi in vase alla temperatura esterna potrò sconfessare i monaci dell'abbazia di Frassus... e mettere fine al Miraolo del Sangue dei Martiri nella loro cripta..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2020, 17.30.15   #3699
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ora che quella povera ragazza era morta, il racconto della prima giovane assumeva ben altri contorni.
"È davvero terribile... Sapevo che c'era qualcosa di strano nel racconto di Tyne..." sospirando mentre ero in negozio con la signora Rust, rammendando lo scialle della cliente.
Intanto, dentro di me albergava un'altra consapevolezza.
Avrei dovuto dirle che lasciavo il lavoro al negozio, ma non sapevo se ero pronta a rivelare il perchè, sebbene avrei dovuto avvertirla, non potevo certo sparire all'improvviso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2020, 17.35.12   #3700
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La signora Rust appariva perplessa.
"Non so, ma la storia di questo grosso lupo non mi convince..." disse a Gwen "... certo, basta un semplice lupo affamato per aver ragione di una ragazza... magari le 2 giovani non avevano mai visto un lupo da vicino... ma sono certo che il borgomastro organizzerà una battuta di caccia per uccidere quel lupo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.55.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License