Vecchio 04-08-2021, 02.39.11   #12321
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Facciamo un accordo..." disse Cristian a Queennie "... risponderò ad una sola domanda qui... il resto in auto... io mi fiderò di te e tu farai lo stesso... dopotutto, gurdando il tuo bel visino arrossato, c'è una certa intesa fra noi, no?" Divertito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 02.43.40   #12322
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
“È molto sospetto che tu stia insistendo per portarmi in macchina.” constatai, un sorriso furbo in volto “Starò io dal lato del conducente. Prendere o lasciare, Cristian.” ordinai, la pistola ancora puntata sulla sua testa “Ora, prima di tutto, dimmi perché sei venuto a cercarmi. In macchina risponderai alle altre domande e, se sarai evasivo, ti ucciderò.” poi, sfortunatamente, realizzai la battuta da lui pronunciata. Avevo le guance rosse, sì, ma per la collera “O potrei anche ucciderti subito…”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 02.47.37   #12323
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Perchè ormai mi fido solo di te, Queennie." Disse lui fissandola. "Ok,guiderò io... andiamo..." con tono basso.





Gwen era immersa nell'atmosfera di quella sala, fuori dal Tempo e dalle conoscenze di un'epoca che aveva smarrito i primordiali segreti del mondo.
Clamidi bianchissime erano adagiate su basse colonne, poi medaglioni dai simboli misteriosi e sul'altare Gwen vide un libro aperto, sulla cui pagina c'era scritto in un greco di altissima qualita, che lei sapeva tradurre:

"Meditazione su Lilith"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 02.50.10   #12324
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Seguii Cristian verso la macchina ma, diversamente da come sperava, mi misi io al posto di guida.
Non avevo alcuna intenzione di essere portata chissà dove da quel pazzo.
“Ora, Cristian, ti suggerirei di parlare e farlo in fretta.” dissi tenendo in mano la pistola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 02.54.59   #12325
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Avanti, parti..." disse Cristian a Queennie "... conosco un molo abbandonato... non è lontano... metti in moto e andiamocene..."
"Ehi!" Gridò Save uscendo da casa. "Dove vai, capo?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 02.55.54   #12326
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quel posto sembrava un inno all'ellenismo, una cultura religiosa classica che però si manteneva viva attraverso questa testimonianza.
Vi erano perfino delle clamidi, colonne e strani simboli.
Notai infine un libro scritto in greco, su cui lessi di una meditazione per Lilith.
Ecco l'ennesima coincidenza.
Mi avvicinai quindi per leggere meglio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 02.57.00   #12327
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Non ci stavo più capendo nulla.
“Non parto, l’accordo era che avremmo parlato in macchina. Ora, rispondi!” ordinai alzando la voce.
Poco dopo, Save ci raggiunse “Da nessuna parte, Save. Sto cercando di capire cosa voglia questo ragazzo, e posso assicurarti che son ben lontana dall’avere delle risposte.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 03.07.33   #12328
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen cominciò a leggere.
Scoprì così che quella pagina descriveva il culto di Lilith, chiamate Madre Oscura e dea.
Vi erano poi scritti i suoi diversi nomi, come Taninsam Lilith e Arachnidia Lilth, elencando i suoi infiniti e oscuri poteri.
Vi erano poi altre lunghisime pagine che narravano il culto di Lilith sin dall'antica Mesopotamia, rivelandone segreti che molti credevano ormai perduti.




Cristian guardò Queenie.
"Fammi capire..." disse "... credi che voglia stuprarti? Ucciderti? Sei armata, io no. Avanti, metti in moto e fidati di me, maledizione. Fidati di me. Se al molo non ti dirò tutto allora potrai uccidermi. Non ho più amici, nè parenti e perciò nessuno verrà a cercarmi. Mi sei rimasta solo tu e ti sto cercando da mesi."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 03.24.50   #12329
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Le parole di Cristian, ragazzo che non vedevo da anni, mi fecero ridere.
No, non avevo minimamente paura di lui, ma non per questo ero una stupida.
Non era semplice, dopotutto, ottenere la mia fiducia e, con il mio lavoro, con quello che aspiravo a diventare, bisognava essere disposti ad usare le persone e, in una certa misura, manovrarle. Il segreto stava nel non farsi scoprire.
“Fidati, saresti morto ancora prima di provarci.” dissi annoiata, consapevole che difficilmente qualcuno avrebbe potuto farmi del male.
A differenza di Cristian, io avevo alleati alle spalle e, anche se presto avrei tradito il mio capo per prenderne il posto, sapevo che per lui ero preziosa.
“Mesi che mi cerchi, parli come se fossimo grandi amici, ma non ci sentiamo da anni.” dissi per poi accendere il motore della macchina “Se al porto tenterai di giocare qualche scherzo, sarò ben lieta di farti soffrire lentamente.” la voce delicata e carezzevole.
Mi voltai, infine, verso Save “Sarò di ritorno tra poco. Aspettami”.
Misi in moto la macchina e, nel silenzio, mi diressi al porto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2021, 15.43.06   #12330
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Più leggevo, più scoprivo dettagli che non sapevo se mi sarebbero stati utili, ma mi affascinavano di certo, infatti scattai anche qualche foto col cellulare a quelle pagine.
Era interessante come si andasse a fondo nel culto di Lilith, si arrivava veramente agli albori della civiltà e delle religioni, dei miti.
Mi sarebbe piaciuto conoscere il precedente proprietario del castello e chiacchierarci un po', per approfondire con lui certe tematiche.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.23.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License