Vecchio 08-02-2013, 15.15.21   #1241
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Eh, milady... voi mi lusingate! Ma vi rammento, mia cara, che siete stata voi a trovare la soluzione degli ultimi enigmi, non io...
La vostra soluzione, però, mi colpisce... sapete che 'Gemma' era la mia seconda possibilità? Però, vi confesso, non ero riuscita ad abbinarla al terzo indizio... temo mi sfugga qualcosa...

Infatti lady Talia..pure io ho dei dubbi sul terzo indizio come voi, però può essere che in qualche Stato non ci siano dei giacimenti di gemme o pietre preziose...chissà
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 15.46.00   #1242
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Bene io dico ...corona....giusto per non lasciare qualcosa al caso
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 17.40.38   #1243
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Bene, bene!
Passo per caso e vi ritrovo alle prese con un altro indovinello...
Ma prima di passare a quello...

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Emrys...
oh, ma che piacere vedervi ricomparire di tanto in tanto, mio buon bardo! E' sempre un piacere rileggervi!
Certo, è disdicevole constatare che proprio oggi, che io son di ritorno in città, voi sembrate già essere partito di nuovo... vi lascerò, dunque, un saluto 'in via'... chissà che non lo cogliate un giorno o l'altro...
Mia signora!
Che immensa gioia ritrovarvi!
Ho colto il vostro gradito saluto e vi invio il mio. Spero di "incontrarvi" presto tra le vie di Camelot o nel Palazzo delle Arti!

(un profondissimo inchino)


E adesso l'arcano...
Che dire? Fossi un po' più giovane quel sortilegio lo gradirei assai!
In veirtà, credo d'aver incontrato il caro Conte di Altafonte, due o tre secoli fa... Era in compagnia di una bellissima ragazza che — sì, ricordo bene! — si chiamava proprio Sygma. Eh, beata gioventù!

Dunque, l'arcano...
A dire il vero, se non mi inganno, trovo che sia d'una semplicità disarmante.
Ho notato tutti i vostri tentativi, ma forse è prematuro per un aiutino.
Eppure, oltre che di un nome di persona si tratta anche di un co... ehm... di un co...
No, no, è meglio che mi trattenga o Sir Guisgard stavolta mi fa fuori. È vero che ormai i miei giorni di vita sono assai pochi, ma non vorrei morire di morte violenta!...
Oops!... Mi sa che in una delle mie ultime parole ci ho infilato "inconsciamente" anche la risposta!

Un inchino per tutti voi!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 17.59.52   #1244
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Emrys ---che gioia!!!! Un grandissimo saluto...ahhh dunque potrebbe essere un cognome da quel che ho capito ma non preoccupatevi, vi difenderemo io e Elisabeth da sir Guisgard.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 18.04.28   #1245
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Per la Triplice Dea!

Oh, no, milady!
Mi sono espresso davvero male... non vorrei depistarvi... volevo dire che oltre ad essere un nome di persona è anche il nome di un co... ehm...
A dire il vero potrebbe anche essere un cognome, visto che qualsiasi oggetto, mestiere, luogo... insomma, qualsiasi cosa può essere un cognome!

E colgo l'occasione per inchinarmi e salutarvi come si deve!
I miei omaggi milady...
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 18.07.12   #1246
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Emrys...allora vi ho salvato dalle grinfie del Primo Cavaliere (come si fa chiamare lui ovvio ) poichè ancora non ne sono venuta a monte ...ehhh.

Ma sono felice del fatto di poter parlare con voi, è sempre un lieto piacere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 18.39.24   #1247
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sir Emrys, lieta di vedervi arrivare cosi' pieno di vita...in una giornata cosi' fredda......avete una mente il vostro QI e' tremendamente alto.........la vostra ultima frase.......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2013, 20.20.24   #1248
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vedo che ci sono varie risposte all'arcano!
Eh, Emrys, mio buon bardo, stavolta credo che le nostre dame abbiano fatto prima dei miei nuovi indizi e del vostro prezioso suggerimento!
Infatti credo la soluzione sia stata svelata...

Lady Talia: mia signora, la vostra risposta è arguta, ma, ahimè, almeno con uno degli indizi (il secondo) non riesce a legare bene!
Peccato, perchè era quasi perfetta!

Lady Altea: milady, purtroppo anche la vostra risposta non è quella giusta, visto che mal soddisfa alcuni degli indizi!



Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Bene io dico ...corona....giusto per non lasciare qualcosa al caso
"Corona", milady?
Vediamo come lega con gli indizi...

“E' un nome. (si, Corona è un nome proprio)
Può essere di vari tipi.
(infatti ogni grado di nobiltà ha una sua corona)
Non si vede in tutti i paesi.(la Corona è una moneta che circolava e circola in alcuni stati)
Può avere valore religioso. (la Corona del Rosario)
Può essere di vari materiali. (infatti è fabbricata con diversi materiali)
E' simbolo di potere.” (indica appunto le gerarchie dell'aristocrazia e della monarchia)

E infatti è proprio "Corona" la soluzione all'enigma!
I miei complimenti, lady Elisabeth


__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2013, 06.51.35   #1249
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Beh, direi che ho sbagliato in modo colossale.
Ero più che convinto che la risposta fosse VIOLA...
Sarei stato condannato ad invecchiare ancora più precocemente!

Lady Elisabeth, complimenti!
Siete stata bravissima. Non avrei mai preso in considerazione CORONA.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2013, 20.31.01   #1250
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non posso credere ai miei occhi.......ho indovinato.........questa e' sicuramente la saggezza dell' eta'..........sir emrys vi ringrazio mi avete spronato a continuare cosi come ha fatto lady altea........
Sir guisgard per questa volta e'andata , ho scoperto l'arcano......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.51.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License