Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2015, 00.21.37   #171
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ilamei sorrise compiaciuta a quelle parole di Gwen.
“Bene, ne ho piacere, ragazza mia.” Disse. “Allora oggi stesso farai conoscenza col tuo maestro. Ho da poco dato ordine di farlo chiamare. Infatti non ho badato a spese, ingaggiando i servigi di quello che mi è stato descritto come il più fine e straordinario maestro di cortesia.” Soddisfatta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 00.22.59   #172
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth raggiunse finalmente quelli che sembravano essere gli uffici della Compagnia Mercantile e vi trovò una fila di persone ad attendere.
Nel vederla, naturalmente, subito qualcuno di quegli individui rise di gusto.
Probabilmente non era un lavoro adatto al gentil sesso.
Poi un uomo uscì dagli uffici.
“Fate meno baccano.” Disse a quelli in fila. “Dove credete di essere? Al mercato? Badate di far meno chiasso o vi farò cacciare a pedate.” Squadrò meglio la fila. “Abbiamo un solo posto disponibile, è bene lo sappiate.” Si accorse di Elisabeth. “E voi? Cosa cercate qui?”
“Madama cerca un lavoro!” Ridendo uno di quelli in fila.
“Fa silenzio!” Gridò l'uomo uscito dagli uffici. “Un lavoro?” Tornando a guardare Elisabeth. “Ma sapete che posto è questo? Siamo mercanti, tutti maschi e passiamo tre quarti dell'anno in volo, da un posto all'altro. Vi sentite forse tagliata per questo mestiere? Avete per caso esperienza in fatto di navigazione e volo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 00.25.02   #173
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo II: Il Castello della Gioia


“Era nato col dono della risata e la sensazione che il mondo fosse pazzo. A questo ammontava tutto il suo patrimonio.”

(Rafael Sabatini, Scaramouche)



Altea e Shaile andarono a prepararsi e poi tornarono dagli altri, dove le stava attendendo il marchese Ozilon.
Gli abiti ora delle due gitane erano molto più normali, sebbene non proprio austeri.
Questo perchè difficilmente si poteva nascondere la bellezza delle due donne.
Ed infatti, nel vederle tornare, il pittoresco ed esuberante nobiluomo aguzzò non poco la vista.
Poi, finalmente, la compagnia si mise in viaggio, adoperando la bella carrozza di Ozilon.
“Oh, non temete...” disse questi ai gitani “... sono anche io per la libertà individuale e mai vorrei che qualcuno smarrisse la sua. Dunque sarete ospiti liberissimi nel mio maniero. Anzi...” guardando Altea e Shaile “... voi sarete principesse nella mia dimora e tutto ciò che vorrete sarà fatto.”
E mentre l'uomo parlava, Shamon ridacchiava e gli faceva versi senza essere visto.
Percorsero così quel tragitto, fino a quando apparve davanti a loro, dove finiva la strada, un alto e fatiscente castello, monumentale nell'atmosfera, ma decadente nella sostanza, come se non restasse a quelle sue antiche murature null'altro oggi di un remoto e nobile retaggio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 00.26.38   #174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dort quasi si destò dai suoi pensieri, legati naturalmente alle uscite di Gurez, a quelle parole di Clio.
“Già, le novità...” disse il ribelle “... beh, buone notizie, direi, ammesso saranno poi confermate. Pare infatti che corra una voce in giro... la ragazza che fino a poco fa doveva essere giustiziata, sembra sia invece svanita nel nulla... i soldati la stanno cercando, ma sembrerebbe scomparsa... speriamo bene dunque...”
E a quelle sue parole fra i ribelli si percepì un moto di forte speranza.



Intanto, qualche miglia più a Meridione, nei pressi del confine di Maruania, una carrozza stava ferma ad attendere qualcosa.
E poco dopo, puntualmente, accadde ciò che attendeva.
Un carro, fetido e malandato, sbucò dalla boscaglia.
Dalla carrozza allora scesero alcuni uomini incappucciati, si avvicinarono al retro del carretto e fecero uscire qualcuno.
Era la ragazza sfuggita all'esecuzione.
“Dove mi trovo?” Chiese lei impaurita.
“Non temete, siete tra amici.” Disse uno di quegli uomini.
“Chi siete?” Domandò lei.
“Vi ho detto, solo amici.” Sorridendo l'uomo. “Ora con quella carrozza passeremo il confine, raggiungendo la nave che vi porterà in salvo.”
“Una nave?” Stupita lei. “Voi dunque siete... si, siete colui di cui parlano tutti... voi siete il misterioso Falco!”
“No, damigella.” Scuotendo il capo l'uomo. “Io e questi altri uomini siamo solo i servitori, umili e fedeli, del Falco.”
“Chi è dunque il Falco?” Ancora lei, per poi girarsi istintivamente verso la vecchia che era seduta al posto di guida del carretto.
E la vecchia, avvertendo gli occhi indagatori della ragazza su di lei, si voltò, nascondendosi meglio il volto sotto il suo scialle.
“Perdonate, damigella...” l'uomo incappucciato che le aveva parlato prima “... ma dobbiamo affrettarci...”
E portarono la ragazza nella carrozza.
“Dov'è il mio amato?” Agitata lei.
Ma senza darle risposta chiusero le porta della vettura ed essa partì.
Un attimo dopo, anche il carretto della vecchia ripartì e svanì nella boscaglia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 00.30.16   #175
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi piano a quelle parole di Dort.
"Si, grazie, questo lo so anche io..." Annuii "E pare lo sappia anche il Lupo Nero.." lanciando una rapida occhiata al libello sul tavolo "Quello che voglio capire è se c'è qualcosa che possiamo fare per il suo innamorato.." Alzando gli occhi su di lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 00.33.08   #176
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La contessa mi disse che avrei cominciato subito le lezioni e io ero euforica.
"Posso chiedervi una cosa?" iniziai "Prima mi avete chiesto se ero innamorata, ma voi? Come mai una donna bella, intelligente, ricca e nobile come voi vive qui da sola?" le chiesi.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 00.36.13   #177
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il marchese ci fece salire sulla sua carrozza..a quanto pare era attratto da me e Shaile ugualmente..il fatto era che Shaile si vestiva in modo così leggermente selvaggio per dovere, mentre per me era il mio modo di essere..aveva detto "principesse del suo maniero" eravamo a posto..mentre vidi Shamon fare gesti poco ortodossi e si beccò una gomitata sui fianchi.
"Onorate marchese...principesse dei poveri direi" e raggiungemmo il castello e rimasi leggermente perplessa come gli altri.."Beh, avete detto è in restauro..mi sembra un pò fatiscente effettivamente, ma mai giudicare dall' apparenza, magari all' interno è splendido". Mi sforzai di sorridere, più che altro mi turbava la storia della stirpe e dell' incanto ma non dovevo pensarci...ormai eravamo a questa bizzarra storia ed ero pure curiosa a dire il vero.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 16.31.47   #178
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ilamei rise di gusto a quella domanda di Gwen.
“Ragazza mia, l'Amore è troppo esigente a mio giudizio” disse la contessa “ed io non ho affatto desiderio di trascurare gli altri piaceri della vita. Certo, amo il romanticismo, ma anche il lusso, il denaro, la libertà. E temo che l'uomo dei sogni, che tanti romanzi decantano, non lo sia poi abbastanza da permettermi tutte queste cose, insieme naturalmente all'Amore. Dimmi, ho soddisfatto la tua curiosità?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 16.47.54   #179
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dort annuì a Clio e prese il libello di Lupo Nero.
“Ho sguinzagliato un paio dei nostri per raccogliere qualche informazione in merito a questo e ad altro...” sfogliò il libello “... ho come la sensazione che il governo stia attuando qualcosa... guarda caso... esce un nuovo libello ed una delle vittime viene fatta fuggire in modo misterioso... ho motivo di credere che Lupo Nero sia l'artefice di queste fughe... e temo che anche il governo ormai lo abbia compreso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-05-2015, 16.57.33   #180
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Principesse del mio maniero direi.” Disse Ozilon, sempre più affascinato dalla bellezza di Altea e Shaile.
Ed in effetti la ragazza non era affatto dispiaciuta di questo così poco celato interesse del marchese verso lei ed Altea.
“Ecco il maniero...” indicò Ozilon “... vi confesso che così da vicino la vedo per la prima volta anche io... beh, non è di prima mano a ben guardare, ma magari sta in questo suo essere decadente tutto il suo fascino inquietante e misterioso, non trovate?”
“Beh...” fece Shamon “... così, ad occhio e Croce, credo occorrerà un bel po' di denaro per rimetterlo a nuovo, marchese.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.33.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License