Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2013, 14.39.03   #1191
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservavo Ermiano mentre versavo il latte nel the e assaggiavo i biscotti.."Che succede Ermiano vi vedo nervoso..il vostro padrone tarda a tornare o avete un appuntamento? "
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 14.43.21   #1192
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Davvero?" Chiesi a Roberto, stupita "..A me ricorda moltissimo il quadro che stava dipingendo Lady Silvia.. Il ritratto del Cavaliere di Altaforte..." Sorrisi "Com'è possibile che, in un modo o nell'altro salta sempre fuori?".
Mi voltai verso Selenia "Si, quello morto anni fa.. Io non conoscevo questa storia, naturalmente... Ricordo con quanta rabbia Francesco ricordasse l'accaduto..".
Trasalii.
"Francesco!" Esclamai, voltandomi verso Roberto "perché non mi hai detto niente? Verrà giustiziato domani, devo andare a portargli il ritratto!".
Lo fissai a lungo negli occhi, cercando il suo appoggio.
"L'ho promesso a sua sorella.." Dissi, dolcemente "..e io so quanto può essere straziante avere un fratello in prigione, in attesa del capestro! Mi accompagnerai? Oppure fa sellare Ercole, che è troppo tranquillo ultimamente e andrò da sola..".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 15.59.24   #1193
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero arrabbiata con me stessa.....non ascoltavo mai i buoni consigli.....non avevo fatto niente, Velv me lo aveva detto ...a forza di fare a testa mia sarei finita in prigione..........non ero mai andata a cavallo con le mani legate, e non ero mai passata tra la gente come una Ladra......mi vergognavo sino alla punta dei capelli, avevo il capo chino, come se fossi responsabile di quel reato.....e invece eccomi li....portata dentro alle prigioni ......davanti alla mia cella...mi tolsero i legacci ai posi emi ci gettarono dentro........mi alzai e andai correndo alle sbarre..." Dite al Sergente che non ho fatto nulla...sono innocente...e state lasciando scappare il ladro per arrestare me..."...urlavo....ma sentivo solo squallide risate....una voce alle miei spalle.....mi fece un sacco di domande....." Io non ho rubato e non ho ucciso.....ci sono finita per sbaglio in questo sudicio posto.......e spero che voi vi sbagliate......"....quando i miei occhi furono pronti a penetrare le pareti del buio....vidi una donna .....era lì chissà da quanto tempo........era sucida....e i suoi capelli sembravano covi per bestie infette......ma i suoi occhi erano vivi e brillavano come pietre preziose...mi allontanai di istinto sedendomi su una panca di legno..." E Voi...perché siete qui ?..."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 19.04.11   #1194
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quelle voci appena fuori della porta giunsero chiare fino a me...
riconobbi quella di Jacopo e quella di Missani, l’altra forse era di un soldato...
poco dopo Jacopo entrò nella stanza in cui ero stata accompagnata.
Rimasi in silenzio nel vederlo entrare ed alla sua domanda non risposi...
lo scrutavo.
“Si, c’è caos in città...” mormorai, dopo lunghi minuti “Caos perché, si dice, quel quadro è stato infine rubato... è così? Si dice anche che tu abbia trovato l’uomo che cercavi e che tu lo abbia affrontato... lo hai ferito?”
Tacqui e lo fissai...
ferito alla guancia aveva detto Simone, pensai...
I miei occhi continuavano a scrutare quelli di Jacopo...
possibile che davvero non avesse ancora capito?
possibile che davvero i suoi occhi non vedessero ciò che ai miei era ormai così palese?
“Si dice, Jacopo, che preso o tardi si debba sempre rendere conto delle nostre azioni... presto o tardi ciò che di male abbiamo fatto ci si ritorce contro, così come le bugie che abbiamo detto... tu...” la mia voce era lenta e priva di qualsiasi emozione, ormai “Tu... mi hai mai mentito, Jacopo? Dimmi la verità... negli ultimi sette anni... mi hai mentito?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 19.51.14   #1195
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jacopo fissò Talia.
La guardò a lungo.
Come a volerla quasi studiare.
“Una bugia” disse fra sé “è disdicevole solo se nasconde un tradimento o un delitto... ma se è a fin di bene, allora non vale più di una delle tante parole dette a caso... anzi, può essere necessaria...”
Così prese a giustificarsi dentro di sé.
Ogni azione viene giustificata da chi la compie.
Nerone giustificò l'incendio di Roma col desiderio di generare arte e bellezza.
Diocleziano motivò le sue disumane persecuzioni con la volontà di salvaguardare i valori dell'impero.
Persino il primo degli angeli rinnegati giustificò la sua ribellione.
Ognuno è convinto di compiere il giusto dietro ogni azione.
Ed anche Jacopo obbedì a ciò.
“No...” scuotendo il capo e fissando Talia “... non ti ho mai mentito, Talia... né negli ultimi sette anni, né prima... mai...” le si avvicinò ancora “... sei venuta qui per questo? Per chiedermi questo, Talia?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 20.09.51   #1196
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Perchè” disse quella donna ad Elisabeth “ho ucciso il mio bambino... l'ho strangolato col cuscino...” aveva gli occhi fuori dalle orbite “... qualcuno dice che sono cattiva, altri che sono pazza... ma non è così...” sorrise “... sai... l'ho avuto da un demonio... veniva ogni notte a violentarmi... e quando ho partorito sono morti i miei gatti... anche le galline... volevo lasciarlo ai monaci, ma un essere diabolico non può entrare in convento... e allora ho deciso di ucciderlo... io stessa...” il suo viso era contratto, con un'espressione di profonda e delirante sofferenza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 20.11.07   #1197
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ermiano fissò Altea e non disse nulla.
Dopo qualche istante cercò di rispondere alle parole della dama, ma un rumore di cavalli lo fece voltare verso la finestra che dava sulla strada.
Corse ad affacciarsi.
“Il cavaliere è tornato...” disse “... gli vado incontro... perdonate, milady...” ed uscì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 20.15.25   #1198
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora che ci penso...” disse pensierosa Selenia alle parole di Clio “... si... certo!” Esclamò. “Somiglia davvero al Cavaliere di Altafonte! Che curiosa coincidenza!”
Roberto, a quelle parole, fissò Clio.
“Ne sei certa?” Chiese poi a sua moglie.
“Certo.” Annuì Selenia. “La somiglianza è innegabile. Naturalmente non significa nulla. I de' Binardi non sono certo imparentati con lui. Il cavaliere è ricco, loro solo benestanti. E solo ultimamente con un po' di agiatezza.”
“Certo che ti accompagno...” rivolgendosi Roberto a Clio “... andiamo...”
Ed uscirono.
Durante il tragitto però apparve silenzioso e pensieroso.
Il suo sguardo era cupo.
Infine giunsero davanti al Palazzo di Giustizia.
Roberto chiese di essere ricevuti dal viceprocuratore ed uno dei soldati li condusse da lui.
Simone era visibilmente scosso ed agitato.
I suoi occhi tradivano preoccupazione e paura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 20.22.18   #1199
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi alzai e mi ricomposi...sentivo silenzio..solo silenzio..in quella casa vagava inquietudine e solitudine, per quanto mi sforzassi di farlo sorridere Altafonte sarebbe sempre rimasto solitario nei suoi misteri.
Uscii dalla stanza e udii le voci del Cavaliere e Ermiano e lentamente mi avvicinai....mi sentivo come una moglie ubbidiente pronta ad aspettare il ritorno del proprio consorte..vi era però una grande differenza...che egli non mi amava.
Rimasi ferma, immobile e composta ad aspettare, avevo imparato che prima di parlare e agire il Cavaliere doveva dare direttive a tutti e spiegare come erano andati i suoi affari.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-11-2013, 20.37.18   #1200
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
A quelle parole di Jacopo abbassai lo sguardo, tristemente...
gli avevo appena offerto una possibilità... gli avevo appena offerto di giocare quella che probabilmente era la sua ultima carta buona con me... e lui l'aveva lasciata cadere.
Inspirai profondamente, come a trovare la forza...
avevo voluto bene a Jacopo, gliene avevo voluto davvero: lo avevo sempre creduto onesto e sincero con me... e niente mi feriva come scoprire che anche di fronte ad una mia precisa richiesta era capace di mentirmi con così tanta spudorata sfacciataggine.
Mentirmi su ciò che era così tanto importante, per di più!
Tenni gli occhi bassi a lungo, poi li rialzai... ed erano ormai freddi.
“Sì, ero venuta per questo, Jacopo!” dissi “Ero venuta per darti una possibilità... ma tu l'hai gettata via!”
Lo fissai per un altro istante...
“E, sai... penso che sia per questo che non hai vinto contro di lui, sette anni fa... per questo che poi non hai capito che era tornato... per questo che non ti sei accorto di niente... non ti sei accorto che è stato qui per tutto il tempo... che è stato vicino, molto vicino... vicino a noi, vicino a... me!”
Esitai, fissandolo...
“All’inizio quasi non potevo credere che fosse vero, perché avevo creduto alle tue parole... poi ho capito... e allora non riuscivo a comprendere come tu non vedessi ciò che per me era invece così ovvio e palese... non capivo come nessuno di voi lo vedesse... Ora lo so, però. Ora ho capito: non lo vedevate perché siete stati voi! Siete stati voi a cacciarlo via... siete stati voi a cercare di eliminarlo! E siete così presuntuosi da non poter credere di aver commesso uno sbaglio nell’eseguire quel vostro efferato piano... siete troppo tracotanti per considerare l’ipotesi di non esserci riusciti... anche quando questo era così evidente!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.44.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License