Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2008, 20.57.57   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
I nomi

Bene, credo sia arrivato il momento di conoscerci un pò meglio. I vostri nomi: avete voglia, cari abitanti di Camelot, di raccontare da dove nascono i vostri nomi? (nick) E il motivo per il quale lo avete scelto?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 22.31.41   #2
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Morris proviene da Maurizio - La scelta nasce nel 1974 per il fatto che qualcuno si accorge che a soli 8 anni ballavo in modo pazzesco "Burn" dei Deep Purple.
Quindi, dal verbo "To Morris": danzare, ballare, dimenarsi...si rafforza ancor di più tale nome.
Il "Sir" si aggiunge grazie alla mia fede e vocazione medievale... che hanno origine dalla mia passione per l'Heavy Metal. Attraverso questa musica prende vita Sir Morris. Ne sono stato forgiato e ringrazio il Signore per avermi donato il segreto per rivivere e assaporare quel meraviglioso mondo chiamato Camelot!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 13.23.34   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Interessante la nascita del vostro nome Sir....quindi voi siete una persona tutt'altro che tranquilla a quanto pare..nel senso che siete in moto perpetuo...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 13.37.32   #4
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Hastatus è il soprannome di un personaggio (che poi sarebbe Lancillotto) della saga arturiana di Jack Whyte... che come voi già sapete mi appassiona molto!
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Lancillotto... come migliore amico di re Artù. Utilizzare però il nome Lancillotto non mi piace molto, mentre mi è piaciuto il soprannome utilizzato nella saga arturiana di Jack Whyte.
77 poi è l'anno della mia nascita
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 13.59.24   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
erm...davvero è un sinonimo di Lancillotto sir?
ahimè cade un mito....Lancillotto è la figura più barbina che appare nel ciclo arturiano....e voi ne incamerate il nome....cercherò di non pensarci....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 15.02.49   #6
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
erm...davvero è un sinonimo di Lancillotto sir?
ahimè cade un mito....Lancillotto è la figura più barbina che appare nel ciclo arturiano....e voi ne incamerate il nome....cercherò di non pensarci....
Ancora una volta mi trovo in disaccordo, di certo non si può dire che avete peli sulla lingua milady :)
Magari da una dama aggrazziata come voi ci si potrebbe aspettere un linguaggio meno crudo, ma apprezzo la vostra sincerità.
Ora, diteci del vostro nome, che i cavalieri ai quali avete infiammato i cuori di certo brameranno conoscere le origini
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 15.32.32   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@King Arthur:
Sire, prima di tutto non ho offeso sir Hastatus: ho solo detto che cercherò di non associare il nome di Lancillotto con Hastatus. Non ho infatti MAI detto che il nostro buon sir Hastatus sia barbino quanto Lancillotto.
ah vi consiglio King Arthur di badare bene ad attorniarvi di amici che si dimostrano tali al principio: non credo che Lancillotto, da quanto ne so, sia il migliore da prendere in considerazione...e vi consiglio di non presentargli la vostra compagna...

il mio nome? Mi stupite King, proprio voi non conoscete il significato del mio nome? Scommetto invece che è solo un modo gentile nel rispetto degli altri per non far vedere la vostra conoscenza: questo denota da parte vostra molta intelligenza.
Non vi svelo chi era Llamrei, vi dico solo che il mio nome significa "salto". ;-)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 15.53.11   #8
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@King Arthur:
Sire, prima di tutto non ho offeso sir Hastatus: ho solo detto che cercherò di non associare il nome di Lancillotto con Hastatus. Non ho infatti MAI detto che il nostro buon sir Hastatus sia barbino quanto Lancillotto.
ah vi consiglio King Arthur di badare bene ad attorniarvi di amici che si dimostrano tali al principio: non credo che Lancillotto, da quanto ne so, sia il migliore da prendere in considerazione...e vi consiglio di non presentargli la vostra compagna...

il mio nome? Mi stupite King, proprio voi non conoscete il significato del mio nome? Scommetto invece che è solo un modo gentile nel rispetto degli altri per non far vedere la vostra conoscenza: questo denota da parte vostra molta intelligenza.
Non vi svelo chi era Llamrei, vi dico solo che il mio nome significa "salto". ;-)
Non mi è dato di svelare per voi le origini del vostro nome, per chi non abbia letto le triadi gallesi, rispettero pertanto la vostra volontà.
Quanto al personaggio di Lancillotto non mi esprimo negativamente, è un personaggio che ha influenzato molto il filone del romanzo cortese che oggi tutti conosciamo.
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 16.02.29   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ed io rispetto la vostra decisione di mantenere sul generico la figura di Lancillotto.
Vi do atto che grazie a lui si è scritto e parlato molto sia in modo positivo che negativo.
Lasciatemi però la facoltà di esprimere il mio giudizio, non vige assolutamente il mundio in questo villaggio: non è tra i miei personaggi preferiti Lancillotto (notate che ometto sempre di nominarlo Sir) in quanto giudico chi tradisce (sapendo di tradire) un amico come non degno di molta considerazione
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 16.11.19   #10
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Ed io rispetto la vostra decisione di mantenere sul generico la figura di Lancillotto.
Vi do atto che grazie a lui si è scritto e parlato molto sia in modo positivo che negativo.
Lasciatemi però la facoltà di esprimere il mio giudizio, non vige assolutamente il mundio in questo villaggio: non è tra i miei personaggi preferiti Lancillotto (notate che ometto sempre di nominarlo Sir) in quanto giudico chi tradisce (sapendo di tradire) un amico come non degno di molta considerazione
riverisco a voi milady, siamo uomini ed errare è insito nella nostra carne, il cavaliere perfetto è un ideale a cui possiamo aspirare ma senza mai poterlo raggiungere.
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.14.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License