Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-08-2009, 08.43.02   #11
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Probabilmente il mio cavaliere ideale è sir Gareth ma si batte con il caro sir Parsifal. Parlo di cavalieri ideali, non preferiti, ovviamente.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando Avvertimento Ricevuto
Vecchio 03-08-2009, 14.26.24   #12
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Vi Ringrazio per la vostra sensibilità, lady Llamrei....sono consapevole di aver dato una risposta provocatoria....ma...infin dei conti ..non esiste il cavaliere perfetto ..proprio come il ritrovamento del Graal!


Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2009, 16.28.50   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Forse il cavaliere perfetto non lo troveremo nè in un romanzo, nè in un poema.
Perchè probabilmente non si nasce cavaliere ideale ma lo si diventa.
Il mio amico Ser Morris dice che il Graal e la sua ricerca non esistono.
Io invece credo che proprio nella ricerca, di qualsiasi cosa si tratti, un cavaliere da comune diventa perfetto.
Iddio ha creato gli uomini uguali per valore ma differenti per capacità ed il sentirli parlare rappresenta il primo segno della loro distinzione.
Il mio maestro mi raccontava che ogni cavaliere compie una ricerca.
Il percorso è fatto di tante cose ed è seminato di ostacoli.
Il peccato e la tentazione albergano ovunque, soprattutto nella notte dove spesso assumono le immagini più disparate, evocando i nostri fantasmi più antichi e più terribili.
Ogni cavaliere dunque ricerca qualcosa.
E assoconda di questo qualcosa da cercare, sia esso un frutto del bene o un seme del male, dipenderà non solo l'esito della sua ricerca, ma anche il colore della sua anima.
Sono i valori e gli ideali che differenziano un cavaliere giusto da uno malvagio.
Io credo che la cavalleria abbia lo scopo di avvicinare ogni cavaliere a Dio e renderlo quindi perfetto.
Solo ora capisco in pieno le parole del mio adorato maestro, quando mi diceva che "ad ogni cavaliere è richiesto fede, coraggio ed amore. Solo attraverso queste cose si può raggiungere la perfezione."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2009, 12.52.10   #14
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Guisgard
Le vostre risposte sono sempre interessanti e dettagliate.
State facendo un ottimo lavoro.

Ottimi anche i punti di vista di tutti coloro che stanno partecipando... io al momento non saprei proprio chi eleggere come cavaliere perfetto
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2009, 12.54.25   #15
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Hastatus: ma sei già tu perfetto che vuoi di più?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2009, 13.05.45   #16
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@llamrei
Magari fossi perfetto, ma purtroppo così non è
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2009, 13.49.10   #17
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
un'altra dote da aggiungere al lungo elenco di cui sopra: la modestia
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2009, 17.01.12   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hastatus, amico mio, grazie per le vostre lodi
In qualsiasi momento, per qualsiasi causa, ben sapete che potrete sempre contare su di me.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 01.48.35   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Io in fondo credo che ogni cavaliere eccelli in una dote e solo in questa egli potrà esser definito perfetto.
Parsival e Galahad furono esemplari nella fede, riuscendo a portare a termine l'impresa più grande mai intrapresa.
Gawain fu glorioso nella lealtà, arrivando a volersi sacrificare pur di omaggiare la parola data.
Erec fu immenso nell'amore verso la sua amata Enide, arrivando a fondere l'ideale cavalleresco con il suo grande sentimento.
Sigfrido fu straordinario nello spirito, mettendo sempre al servizio degli amici il suo grande volore.
Rinaldo fu magnifico come paladino della Cristianità, sconfiggendo gli infedeli e liberando la Città Santa, arrivando a conquistare anche il cuore della sua amata.
Rodrigo Diaz fu eccellente nella fedeltà verso il suo re, anche quando fu da questi scacciato ingiustamente dalle sue terre.
E potremmo restar qui ad evocare mille altri cavalieri che fecero grande, con le proprie virtù, la cavalleria.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2010, 21.25.57   #20
GuardianOfTheFlame
Viandante
 
L'avatar di GuardianOfTheFlame
Registrazione: 30-08-2010
Residenza: Cameri (NO)
Messaggi: 27
GuardianOfTheFlame è sulla buona strada
mmm... un cavaliere umano per definizione non può essere perfetto, ma può sforzarsi di avvicinarsi all'ideale di perfezione e rettitudine. In questo senso, direi che il cavaliere ideale è Galahad.
Porto alla vostra attenzione una breve descrizione di presentazione dei personaggi tratta da un gioco (Camelot Legends):
Citazione:
Sir Galahad is the powerful and nigh supernatural knight who serves the Grail with the utmost devotion.
la parte evidenziata significa "quasi soprannaturale", a sottolineare che è il più vicino all'ideale (in contrapposizione con il naturale/reale)
__________________
Tyger Tyger, burning bright, In the forests of the night: What immortal hand or eye, Could frame thy fearful symmetry? - (William Blake)

Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. - (Calvin & Hobbes di Bill Watterson)
GuardianOfTheFlame non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.33.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License