Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2018, 00.28.41   #31
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Quanto il pallone si ancorò a terra partì un indistinto coro di rumori diversi, quasi assordanti in quella piazza che già era ridondante di voci e grida.
A colpirmi, mentre mi avvicinavo, non fu tanto il caos scatenato dall’arrivo improvviso di quel pallone volante quanto le bandiere ad esso attaccate.
Sembravano voler testimoniare qualcosa di importante e solenne.
Mi affrettai per poter vedere da più vicino, facendomi largo tra una folla di curiosi, proprio come me.
Fu allora che vidi diverse persone scendere dalla mongolfiera, tutti abbigliati in strani modi ma soprattutto con strane armi, sicuramente tutte molte efficaci ma al contempo pericolose.
Erano tutti membri della compagnia di Nagano, così aveva esordito un ometto tozzo dai capelli fulvi, sostenendo che grazie a loro i problemi di noi povera gente sarebbe terminati.
Ero piuttosto cinica al riguardo e sentivo che questi uomini non potessero far molto per me.
Ormai la mia gente era morta, la mia casa spazzata via.
Li guardai persino con un certo astio, se si fossero presentati prima allora , forse, il mio villaggio non sarebbe stato raso al suolo.
Forse... sempre che questa fantomatica compagnia di Nagano fosse davvero così esperta e capace da debellare la minacciosa forza che attanagliava il paese.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 00.37.02   #32
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Stavo tornando al mio casale...” disse il contadino a Gwen “... ma a causa dell'imbrunire sono finito con due ruote in questo dannato solco nel terreno...” cercando di raddrizzare il carretto “...eppure passo da qui ogni sera e ieri la strada era perfettamente piana in questo punto...”
“Forse si sarà scoperto un pozzo nel terreno...” fece Mery aiutando Gwen a raccogliere ciò che era caduto dal carretto.
"Beh, raccogliamo almeno la merce e fissiamola sul carretto..." il contadino "... domattina mi farò aiutare da alcuni miei operai a raddrizzarlo..."



Dacey vide quegli uomini, tutti armati, presentarsi con una certa baldanza in mezzo alla folla.
Erano quattro in tutto e tutti rappresentanti dei diversi e più comuni stereotipi umani.
Vi era infatti quello smilzo e non troppo alto, quello grosso ed allampanato, quello alto e robusto ed infine quello grasso e spaccone, ossia il tipo che aveva presentato alla piazza il nome della loro compagnia.
“Avanti...” disse alla folla “... indicateci la via per raggiungere il luogo in cui si trovano coloro che detengono il potere. Siamo la miglior compagnia di cacciatori che si sia mai formata.” Si accorse di Dacey ed un sorriso sornione gli apparve sul viso. “Bella ragazza...” avvicinandosi e guardandola “... potreste indicarci il luogo di cui chiedevo?” Con un goffo inchino. “Io sono Godz, il capo della compagnia di Nagano.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 00.38.36   #33
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
"Conosco bene le crudeltà di cui sono capaci gli esseri umani, Argent... Però... Sanno essere anche buoni. Questi libri... Non possono essere stati creati dalle stesse mani che spargono sangue... Non possono essere tutti uguali..." dissi guardandolo con una certa luce negli occhi.
"Non voglio e non posso rinunciare a questo sogno. Non vi è altro nel mio cuore che non susciti più interesse di questo!" dissi sicura di me.
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 00.42.10   #34
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo guardai un po' perplessa alla sua risposta.
Non avevo dubbi che la perdita parziale di merce rappresentasse un problema per lui non indifferente, ma davvero pensavo che qualcuno fosse stato aggredito, attaccato, o altro.
Soprattutto per le voci che circolavano su queste terre.
Annuii e lo aiutai insieme alle altre a fissare la merce sul carretto.
"Avete bisogno d'altro?" gli chiesi infine.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 00.52.04   #35
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Argent guardò Nyoko con un certo turbamento.
“E dimmi...” disse spazientito “... come credi di entrare nel mondo degli uomini? Come farai ad interagire con loro? Dovresti nascondere la tua identità altrimenti correresti molti rischi.” Con fare severo.
Ad un tratto arrivarono Sairon, il mastro di chiavi e Butron, il guardiano dei portali.
“Principe... principessa...” i due salutando Nyoko ed Argent “... ci sono novità...”



“No, grazie...” disse il contadino a Gwen “... passerò qui la notte, restando a guardia della merce... domattina, con la luce del Sole, andrò a chiamare i miei operai... grazie per avermi aiutato.”
“Volete compagnia?” Mery. “anche noi siamo accampate qui stanotte. Abbiamo acceso un fuoco.”
“Siete molto gentili.” Annuì sincero il contadino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 00.53.28   #36
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Sì, avvicinatevi al fuoco, non starete al freddo, almeno" facendogli segno di
seguirci.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 00.54.25   #37
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi compiaciuta a quella parole del Capo.
Poi arrivò la donna bionda, così provocante, che si sedette sulle sue ginocchia.
Oh, i messaggi del capo lasciavano sempre una profonda inquietudine, una sorta di voglia repressa e custodita.
Fissavo la scena con due occhi fissi, incantati, quasi non riuscissi a distogliere lo sguardo, ed era davvero così.
Tuttavia, riuscii a restare lucida per prendere atto della missione che mi stava affidando, con una certa nota di soddisfazione nella voce.
La cometa Adelaide e Afragolignone, non una cosa da poco, dopotutto.
Avevo sentito varie storie su di essa, e trovavo tutta quella faccenda molto affascinante.
"Sarà fatto, Capo!" annuendo "Volete che vada da sola, o avrò una squadra?" chiesi, senza smettere di fissarlo.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 00.56.29   #38
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Stavo per rispondere a tono a mio fratello quando arrivarono ad interromperci Sairon e Butron.
"Sairon... Butron" li salutai chinando appena il collo e la testa.
"Che genere di novità? Si tratta di novità positive?" chiesi, come sempre, speranzosa.
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 01.00.09   #39
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il Cavaliere Bianco

Mi sembravano più una compagnia di artisti abbigliati per uno spettacolo che la risposta a ogni nostro problema.
Sicuramente l’ometto era bravo a parlare ma fin troppo entusiasta nell’esagerare.
Osservai anche i suoi compagni per qualche istante per poi decidermi ad andar via.
Non erano una compagnia poi così interessante come avevo creduto all’inizio vedendoli fare quella trionfare entrata dal cielo.
Io dovevo trovare un posto dove stare, un modo per mantenermi e ricominciare la mia vita, questo era ciò che dovevo fare.
Altro che continuare a curiosare dinanzi a quel curioso quartetto che addirittura ora si indirizzava alla folla, domando di essere portato dai governanti della città.
Tentai di allontanarmi ma ancora trovai opposizione dalla folla, che non mi lasciava uno spiraglio per passare e allora sentii la voce del l’ometto indirizzarsi proprio verso di me.
Lo guardai un poco interdetta, subito senza comprendere che cosa volesse.

“ Signor Godz ...”

Rispondendo al suo inchino con un semplice cenno del capo per poi scuotere leggermente la testa alla sua domanda.

“ Temo abbiate trovato la persona meno adatta per aiutarvi.
Sono nuova in città e io stesso devo ancora capire come orientarmi.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan

Ultima modifica di Dacey Starklan : 22-05-2018 alle ore 15.10.39.
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 01.08.54   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avrete una squadra, Miss...” disse il Capo, mentre la donna sulle sua ginocchia continuava a passare la lingua sulla sua maschera, con lui che le accarezzava le forme sul suo vestito scollacciato “... non avete dunque domande da porgere circa la missione?”



Il contadino annuì e ringraziò le tre ragazze, andando con loro a sedersi davanti al fuoco.
“Diteci...” disse Aisha “... la capitale dista molto da qui?”
“Poco meno di una ventina di chilometri...” spiegò lui “... siete dirette là? Fate bene... almeno ad Afragolopolis si sta più al sicuro, almeno per ora...” guardando Gwen e le altre due.



“Non tanto, principessa...” disse Sairon a Nyoko “... negli ultimi giorni ben tre dei nostri sono scomparsi...”
“Come sarebbe?” stupito Argent. “Scomparsi? Un drago non scompare nel nulla. Soprattutto tre.”
“Si tratta di tre dei nostri dragoni di guardia ai vecchi bastioni...” fece Butron “... sono scomparsi all'improvviso... uno dopo l'altro... alcuni li hanno cercati, ma non vi sono più tracce di loro...”
“Cosa pensate sia potuto accadere?” Argent preoccupato.
“Questo è il problema, principe...” fissandolo Sairon “... non abbiamo idea di cosa sia successo loro... nel nostro regno non vi è più traccia di quei tre...”



“Capisco...” disse Godz guardando con una certa insistenza Dacey “... beh, se siete nuova in città e non conoscete bene il posto potete allora approfittare di noi.” Ridendo. “Siamo uomini d'azione ma non difettiamo di quel degno senso della cavalleria che è propria di avventurieri come noi. Sapete? Io sono un uomo all'apparenza duro, ma in realtà ho un'indole romantica molto accentuata con la persona giusta.” Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06
Il Canto del Bianco Cavaliere Merlino Il palazzo delle arti 1 06-09-2010 14.13.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.01.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License