Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-03-2015, 17.50.03   #1881
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dite bene” disse Sissi ad Altea “e forse per questo ora si nasconde.”
“Si, forse dal sosia si nasconde.” Annuì Melinna.
“O chissà, solo dalla Gioia...” fece Atenia, che poi guardò Altea “... la Gioia, milady? Dalla Gioia i Taddei fuggono sempre... essa è solitudine...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 17.50.07   #1882
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sempre sorridente il Priore...e anche se Compan era pensieroso.....la discussione sulla morte di Azelle lo aveva scosso violentemente...." Salute a voi Padre...eccoci qui......e si' una notizia orrenda, una morte che lascia colpiti.....non abbiamo visto la donna, so che l'hanno visto i commensali a cena ieri.....compreso l' Arciduca......dove abbiano portato il corpo non lo so.......questo e' il quadro di cui mi avete parlato Priore....il nostro pittore e' stato così gentile a fare in modo che potessimo guardarlo insieme...e' un tesoro..."....gli accarezzai il dorso della mano..." Andiamo Compan......a noi non succederà assolutamente nulla........abbiamo una fortuna, nessuno e' interessato a noi...quindi se ci tieni puoi....provare con noi a capire cosa sta succedendo...visto che quel quadro...in quel quadro c'e' qualcosa che ti e' stato mostrato....anche se tu non lo sapevi..ovviamente....."......" A cosa pensate Pirore ?......"....lo guardavo...era interessato alla tela...e penso stesse pensando alla morte della donna...........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 17.51.16   #1883
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Raccontatemi della Regina di Gioia Antiqua" chiesi al maestro.
Poi guardai Bernard, come a cercare consenso e continuai "Sapete, davanti alla casa del fabbro, un bambino mi ha scambiata per lei... Strano, vero?"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 17.54.12   #1884
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non diremo a nessuno dove andremo.” Disse Icarius a Clio. “Nessuno può impedirci di uscire a cavalcare, no?” Sorridendo. “Hai fame? Ottimo!” Ridendo. “E dimmi, vuoi fare colazione qui nel palazzo o magari fuori nella campagna? Certo, ci sono cibi meno raffinati e la scelta sarà meno varia, ma sicuramente mangeremo sano e genuino.” Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 17.56.08   #1885
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Compan annuì e sorrise ad Elisabeth.
“Ma...” disse poi “... cosa sta succedendo? Cosa cercate nella mia tela?” Al Priore Tommaso.
“Questo...” il religioso indicando la strana sagoma scura “... cosa poteva essere?”
“Non lo so, non ci badai.” Rispose il pittore. “Io non cerco di scoprire le cose, ma solo di raffigurarle. Sono un artista, non uno scienziato.”
“Beh...” mormorò il priore “... credo che dovrebbe interessarvi... perchè tutto ciò che sta accadendo intorno a noi può dipendere da questa misteriosa sagoma...”
“Come può essere?” Stupito il pittore.
“Può essere eccome, amico mio.” Annuì il religioso. “Per questo stasera usciremo ad indagare nella campagna...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 17.57.33   #1886
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli sorrisi, complice.
"Oh, una gita segreta... Mi piace..." Facendogli l'occhiolino "Anche io preferisco la campagna... Ma dovrai stare ben attento a non farti vedere, intesi?" Seria, per poi sorridere.
"Dai, andiamo......" Annuendo "Dovrai guidarmi perché non conosco la strada per questa Scafatella...".
Clio non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 17.58.04   #1887
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Avevo avuto un tremendo incubo. La compagnia mi aspettava davanti al caravan, ma proprio quando stavo per raggiungere i miei amici, loro furono spazzati via da un forte vento, proprio come era successo oggi pomeriggio. Il cielo, poi, si era fatto improvvisamente cupo e una voce gracchiante aveva detto che chiunque avesse saputo del sortilegio lei lo avrebbe portato via da me.
Mi ero svegliata sconvolta e all'improvviso. Se era questo che dovevo fare, non coinvolgere coloro che amavo per salvarli, allora l'avrei fatto e avrei risolto i miei problemi da sola, non volevo perdere piu` nessuno, dopo avere perso loro.
Respirai a fondo, cercando di calmarmi e chiusi gli occhi, ma li riaprii quando sentii il rumore di una chiave nella serratura della porta d'ingresso.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 17.58.56   #1888
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Il sosia, non è lui il pericolo...è Rodolfo che comanda tutte le mosse..a meno che il sosia stia fingendo di essere...innocente e ignaro di tutto, ma appunto Frate Severo mi disse dovevo cercare di fare in modo non facessero di quel sosia..un uso improprio..e quindi proprio Rodolfo..e se dietro lui vi fossero altre persone? Ma perchè..perchè contro Guisgard, che ha fatto..ne dobbiamo dedurre vi erano tre persone interessate al seggio..Cimmiero, Gvineth e Rodolfo..? Eppure sappiamo Gvineth ha un gruppo di uomini che sono dalla sua parte, lo abbiamo visto..e io ho sentito dire lui asseriva di essere l'unico vero erede al trono taddeide..e stranamente la lettera di Lord Albano era indirizzata a Gvineth ma lui non gli diede peso..dobbiamo pensare Rodolfo sia alleato di Gvineth?" guardai le tre donne.."Si..la Gioia è solitudine..un nome cosi bello che per contro da la tristezza..di non amare e rimanere soli..ma ciò che non comprendo..mi ha dato appuntamento alla Cappellina, perchè non si è fatto vedere, chi era quella persona incappucciata? Lui...? E se era qualcuno a suo nome allora non è solo..e poi fare tutto per farmi arrivare da voi..se è davvero Guisgard e vuole aiuto..allora si faccia avanti e vedere da noi..come possiamo dargli aiuto? Ha detto io devo venire qui e perchè..cosa dovrei fare qui e si sarebbe poi fatto sentire? Quindi devo rimanere qui da voi...ho paura..io ho saputo tante cose..fosse una trappola per me?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 18.04.44   #1889
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nulla di ciò che accade è strano...” disse il vecchio a Tessa “... ma solo enigmatico, misterioso fino a quando non viene svelato.” Rise. “E spesso i bambini hanno molta più sensibilità di noi. Comunque non mi stupisce che vi abbia scambiata per lei.”
“Davvero?” Fece il prigioniero.
“Beh, da ciò che raccontano bardi e pittori” spiegò il vecchio “la leggendaria regina ha molti tratti in comune con la nostra giovane donna qui.” Indicando Tessa. “Gli occhi ad esempio... sono uguali in tutto e per tutto ad un quadro che vidi anni fa e che raffigurava proprio la regina di Gioia Antiqua... ed anche i tratti, i capelli... si, siete molto somigliante.” Annuendo il vecchio.
“Parlateci della sua città...” disse il prigioniero.
“Gioia Antiqua è un luogo mitico...” raccontò il vecchio “... una città posta sui confini di questo reame e fondata, secondo la leggenda, da esuli provenienti da Sygma... pochi o forse nessuno ha mai veduto le sue mura... anche perchè laggiù odiano le genti di queste terre.”
“Perchè mai?” Domandò l'ex galeotto.
“Perchè si dice che la regina odi a morte i Taddei.” Svelò il vecchio.
“Prima accennavate al nome di quella misteriosa donna...” mormorò la maschera di ferro.
“Si...” fissandolo il vecchio “... il suo nome deriva proprio da quello della principessa Gaya e dunque da Gioia... il suo nome è Gioiosa Azzurra, regina di Gioia Antiqua...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-03-2015, 18.05.12   #1890
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Figo.....una passeggiata nella brughiera di notte.......diedi una pacca sulla spalla a Compan....." Visto amico mio ?....ve lo avevo detto che vi avrei fatto fare un giro stupendo nella brughiera di notte........le Dee sono donne sagge che vagano quando gli uomini dormono...alcune scavalcano i loro neuroni e finiscono nei loro sogni....e diventano creature bellissime e inavvicinabili.....ma voi siete fortunato...perchè Io vi sono accanto in carne e d ossa....e non ho attentato alla vostra sanità mentale....vedrete......il vostro prossimo quadro...non avrà eguali.......e grazie alla vostra accuratezza nelle arti pittoriche ci sarete di grande aiuto........".........Bene......saremmo andati un po' a zonzo di notte....con il Priore sarei andata in capo al mondo era un uomo forte....il pittore mi lasciava un po' a pensare....ma credevo nella sensibilità dell' uomo.....forse anche lui aveva sentito qualcosa nell'aria...." Non ne abbiate a male Tommaso...ma sono da giorni a Palazzo e non ho mangiato nulla.....posso prendere del pane e formaggio ?....finisce che stanotte nel silenzio il brontolio del mio stomaco...farà scappare ogni sorta di essere vivente...."........
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.38.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License