Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-10-2010, 22.25.56   #1
Artorius Castus
Viandante
 
L'avatar di Artorius Castus
Registrazione: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Artorius Castus è sulla buona strada
Duelli fra eroi

Salve a tutti , gentilissimi messeri e graziosissime dame che popolate Camelot !

Notata una vostra predisposizione all'arte , ho deciso di farmi coraggio e di sottoporvi alcuni dei miei scritti.
Dovete sapere che , nel tempo libero , amo scrivere , scrivere qualsiasi cosa : In questa discussione mi piacerebbe raccogliere alcuni dei duelli più belli che abbia descritto nei miei racconti . Fatemi sapere cosa ne pensate !
Buona lettura !
Artorius Castus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2010, 22.28.38   #2
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Bene messere personalmente non vedo l'ora di leggerli....sono felice che abbiate deciso di rompere il ghiaccio..ora sto qui buona ed attendo...
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2010, 22.33.45   #3
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Fatevi coraggio caro Cavaliere! Aspetto anch'io con gioia
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2010, 23.03.21   #4
Artorius Castus
Viandante
 
L'avatar di Artorius Castus
Registrazione: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Artorius Castus è sulla buona strada
Il sole alto splendeva , il vento impetuoso soffiava , l'erba smeraldina lieta risplendeva , gli zoccoli di un cavallo di lontano battevan .
Il respiro più forte si faceva , al trotto il suo destrier andava , l'eroe in sella alle cinghie si reggeva , al suo fianco una spada nel suo fodero torreggiava ; Correva , scappava , il vento fendeva : Sapeva quanto grave fosse stato il danno procurato , la dama di un buon signorotto aveva corteggiato .
Ai suoi talloni oramai il duello era , sapeva che l'unica via di scampo era l'aspro cozzar dell'acciaio .

Dopo ore di cavalcata , timoroso nell'animo , scuro in volto , il bianco destrier arrestò e , voltate le spalle al sole tramontate , giù dalla sella con far baldanzoso si fece scivolare , il gladio alla mano fece pervenire .
Fu allor che sotto un quercio decise di accamparsi , alle ombre dei rami forti e secolari che mille battaglie avevano combattute e vinte .

Di un sonno agitato quella notte dormì : Sapeva che era in cammino , che a combatter stava arrivando , dunque , senza pensier , con la paura nel cor si destò .
Per ore fissò l'orizzonte , scrutando il puntino scuro che d'attimo in attimo si avvicinava lesto e spedito : Già il furore negli occhi del nemico gli pareva di scorgere .

Al sole del mezzodì , il signorotto arrivò : Il suo destrier di nobil razza era , col fulvo manto che ciondolava seguendo il movimento di chi lo cavalcava : Una bella spada impugnava , la sua armatura ambrata splendeva , il suo scaltro occhio la morte del giovane cercava .

Tremante e spaventato , la spada al pugno portò e con l'occhio di chi il diavolo visto , il cielo guardò .. Chissà , forse in proprio aiuto il suo Dio chiamò ; ma quando a farla da padrone son le spade , ahimè , l'aiuto di un Signor Dio a poco può valere , se il destino è segnato si può solo morire .

Il signorotto dal baffo arricciato la guardia assunse e con parole di sfida , ahimè lo punse : " Vieni avanti , villanzone ! Il sasso gettasti , la mano ritirasti , ma or ti ho scoperto e or ti punisco " .
Con la gola ridotta a un nodo , il povero giovine rispose : " Ragione avete , mio signore : La vostra dama adescai con l'inganno , ad amarla provai poichè , ed è risaputo , certo non è un fior di fedeltà ! Sono pronto a pagare le mie colpe , se dovrò , con la morte " .
Ed il signorotto lingualunga prontamente rispose "Orsù conosci già il tuo destino , mio buon giovinotto ! Sai già che il tuo sangue sarà versato e che alla madre tua solamente qualche brandello di carne verrà riportato ! "

Pronunziati tremendi verbi , sul poverino si slanciò , la spada alta , lo scudo al braccio , la brama di morte di chi è stato aggirato !
Un fendente tirò , poi un altro ancora , il nostro giovine sempre a difender con timor e paura !
La furia non vede , la spada prova a ferire , ma deve fronteggiare il cor di un giovine che non vuole morire ; Una parata , un altro montante ! Quanta violenza vide in quel mezzogiorno quell'altura , posta laddove nessuno poteva odir le grida della battaglie che infuriava fra due uomini che , per amore l'acciaio incrociavan .

Ecco che dunque , all'improvviso , la paura sparì dal suo giovine viso : Il coraggio di un giovane cervo affiorò , un giovane cervo che lotta per il suo branco !
E a poterlo vedere , come si slanciava ardito sul nemico , voglioso di tornar dalla propria amata e dirle " Il tuo uomo ho sconfitto ed or sei mia !" ; Tuttavia , lo si sa , il coraggio disattenzione può portare ed il nostro giovine ruppe la spada in due parti : Inservibile la sua arma era diventata .

In ginocchio venne messo dal signorotto mentre inveiva " Vile codardo , io merito un'altra arma per finir tal tenzone ! " ma la risposta fu "Taci o t'ammazzo , dannazione ! " ; l'aveva capito il buon signorotto che dinnanzi aveva un giovane cervo che , pur di vincere , sarebbe morto : Pericoloso sarebbe stato concedere una seconda spada . Chiuse gli occhi e , chiedendo perdono a Iddio , trafisse il disarmato che esalò l'ultimo respiro con verbi d'odio sul labbro .

"Misero me , cos'ho mai fatto ?! Ho ucciso colui che difesa non poteva prestare , colui che al mio acciaio non poteva rispondere ! Che io possa vivere con tale rimorso ? Che io possa corteggiare la mia amata sapendo di aver ucciso colui che in ginocchio si rendeva supplice ? No , io non posso viver in tal maniera , col rimorso d'un duello finito in mala pena : Accoglimi fra i pentiti , Iddio Signore , perchè di questa tragica commedia io son stato l'unico ed il solo autore " .

Il signorotto la vita si tolse pentito , il suo gesto vile con la vita era stato ripagato !

Chi per quell'altura fosse passato , due cadaveri uno in fronte all'altro avrebbe visto , simboli d'odio ! Ma anche due cavalli innamorati avrebbe veduto il viandante : I cavalli di coloro che si erano con odio combattuti in amore si erano lietamente uniti . "
Artorius Castus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 08.57.18   #5
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Sir Artorius, complimenti!!
Sembrava di udire il canto di uno stornello davanti al fuoco ed io ne ero rapita!
Ottima anche la trama e per nulla scontata, sono sicura che quei due cavalieri abbiano varcato le porte dell'Ade assieme .
Il ritmo incalzante della narrazione, grazie all'uso delle 'virgole', mi sembra davvero adeguato al racconto di uno scontro di spade!
Ancora BRAVO!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 11.19.57   #6
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
I miei complimenti ed omaggi messere...davvero molto incalzante..ti rapisce il racconto...
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 15.28.40   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Complimenti anche da parte mia!! Continua a deliziarci delle tue opere
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 16.05.04   #8
Artorius Castus
Viandante
 
L'avatar di Artorius Castus
Registrazione: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Artorius Castus è sulla buona strada
Vi ringrazio molto , felice che lo abbiate apprezzato !
In serata ve ne proporrò un altro
Artorius Castus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 22.58.40   #9
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Incantevole questo scritto..i miei complimenti!
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2010, 13.38.51   #10
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Complimenti, a me sembra un bel componimento.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 è connesso ora   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo La palude degli eroi (Marco Salvador) Hastatus77 Libri 2 02-02-2009 14.59.54
Saggio Eroi e meraviglie del Medioevo llamrei Libri 4 02-06-2008 16.14.31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.44.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License