Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2009, 13.50.20   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Cavalieri della Spada o Scarlatti

Girovagando per la rete mi sono imbattuta nella (anche se pur minima) informazione in merito a questo presunto ordine cavalleresco.
Sembra che questi cavalieri siano tutt'oggi in attività e sembra che siano a protezione della famosa Lancia di Longino.
Non conoscevo l'esistenza di questo ordine. Qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2009, 14.23.21   #2
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Io conosco qualcosa in merito alla lancia.
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 13.48.47   #3
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Purtroppo milady, anche io non conoscevo quest'ordine, così ho provato a fare qualche ricerca, ma si è riveleta infruttuosa, mi spiace..
Anche a me sarebbe piaceiuto saperne di piu!
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 20.12.05   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Grazie dell'aiuto. Io continuerò a cercare...Tra i tanti ordini cavallereschi che vengono riportati sui testi, questo non viene mai citato. Almeno dalle fonti che ho in possesso. Mi incuriosisce molto...vediamo se riusciamo ad arrivarne a capo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2009, 21.22.16   #5
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Tra l'altro quel "Scarlatti" somiglia molto al mio cognome
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2009, 13.30.57   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Per ulteriori informazioni sulla lancia di Longino, vedere anche la seguente discussione: La lancia di Longino
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2009, 02.50.34   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In realtà di questo ordine cavalleresco si sa davvero poco.
I Cavalieri della Spada o Scarlatti si formarono per adempiere ad un mistico compito: quello di sorvegliare e proteggere la vera Lancia di Longino, ritrovata a Gerusalemme durante la prima Crociata.
Il ritrovamento di questa sacra reliquia attraverso un sogno fatto da un cristiano, diede la convinzione ai crociati che avrebbero preso la città Santa e vinto la guerra.
Infatti la prima crociata restò l'unica vinta dalle forze cristiane.
Così, appunto per proteggere la santissima reliquia, venne formato un ordine cavalleresco, i Cavalieri della Spada o Scarlatti, che avevano proprio questo importante compito.
Proprio come i templari, nati per proteggere i pellegrini in visita alla Terrasanta.
Ma a quanto sembra, l'attività dei Cavalieri della spada fu molto più silenziosa e coperta, rispetto a quella dei templari e di altri famosi ordini cavallereschi.
Sembra infatti che questi cavalieri volessero volontariamente restare nell'ombra per dedicarsi totalmente alla loro missione.
Qualcuno parla di un voto di umiltà e mitezza fatto da questi cavalieri, altri invece dicono che erano solamente accorti a non farsi distrarre di clamori del mondo.
Fatto sta che questo misterioso ordine è rimasto celato per molti secoli ed ancora oggi non si hanno in merito molte informazioni su questi cavalieri.
La leggenda ed il mistero sembrano davvero avvolgerli, per nasconderli, probabilmente per loro stessa volontà, agli occhi della storia.
Per ora queste sono le uniche cose che conosco di questo misterioso ordine cavalleresco.
Se riesco a trovare altre informazioni riguardanti i Cavalieri della Spada le riporterò in questa discussione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La spada nella roccia Hastatus77 Film 25 09-04-2011 23.03.34
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
Arte Artù ed i cavalieri della tavola rotonda sir-lancillotto Ciclo Bretone 6 13-01-2010 14.17.44
Film Il Cuore e la Spada Ser_Tristano Film 13 08-04-2009 20.01.54
Romanzo Miti e leggende di re Artù, dei cavalieri della Tavola rotonda ... Hastatus77 Libri 2 10-03-2009 14.05.04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.35.49.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License