Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2016, 19.02.17   #321
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A Dio piacendo lo scopriremo presto, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2016, 19.04.43   #322
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
A Dio piacendo lo scopriremo presto, milady
E io rimarrò in trepidante attesa...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2016, 01.27.33   #323
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Le avventure di Ardea sono sempre affascinanti, e ora finalmente è vicino alla sua amata.
Che dire, facciamo il tifo per il nostro eroe, perché riesca a conquistare il cuore della bella.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2016, 17.15.23   #324
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Dubita che le stelle siano fuoco,
dubita che il sole si muova,
dubita che la verità sia mentitrice,
ma non dubitare mai del mio amore."

(William Shakespeare, Amleto)



“Se un giorno giungesse nel regno qualcuno natio di una terra lontana ed ignota” disse Ardea avvicinandosi a Cramelide “allora, per farsi intendere, adotterebbe un linguaggio universale, capace di essere compreso da ogni uomo o donna di questo mondo.” Sorridendo alla ragazza. “Probabilmente così gli dei in passato parlavano ai mortali.”
“Esiste dunque un tale linguaggio?” Voltandosi Cramelide e cancellando il cuore disegnato sul terreno. “Se si, allora di certo è stato dimenticato dagli uomini, visto che oggi è così difficile parlare agli altri.”
“Dimenticato dalla mente, ma comunque ancora vivo in noi.” Mormorò Ardea.
“Non credo.” scuotendo appena la testa lei.
“Eppure” fece lui “avete appena disegnato e poi cancellato uno di quegli immortali segni.”
“Davvero?” Stupita Cramelide.
“Si...” annuì il cavaliere “... quel cuore... non appartiene forse ad un linguaggio universale? Capace di essere compreso da tutti?”
“Era solo uno sciocco disegno...”
“Un cuore non è mai sciocco...”
“Siete un poeta abbigliato da cavaliere dunque?” Fissandolo lei. “Come Tristano?”
“Si, come Tristano...” sorridendo di nuovo lui “... e come l'eroe di Cornovaglia sono in cerca...”
“Di cosa?”
“Di Isotta, naturalmente.”
“Già, risposta ovvia.” Sorridendo per un attimo lei.
“Non esistono risposte ovvie.”
“Tristano cerca Isotta.” Disse la ragazza.
“E non vi è nulla di ovvio in ciò.”
“A me pare di si.”
“Cercare l'Amore non è mai ovvio, scontato, comune.” Guardandola il cavaliere. “Infatti, nei poemi nessun eroe che cerca la sua amata compie il medesimo cammino di un altro eroe. Perchè Amore batte infinite strade. Ed ognuna di quelle strade è unica. Come la donna che attende l'eroe alla fine di quel cammino.”
“Forse allora siete un filosofo.”
Ardea rise.
“Sono solo un cavalier errante.” Disse poi.
“Dunque viaggiate molto” fece Cramelide “e di certo avete visto molte terre.”
“In verità” non volendo mentire lui neanche su cose insignificanti “non sono mai uscito da questo reame.”
“Vi prendete gioco di me, cavaliere.”
Lui la fissò.
“Un cavalier errante è così chiamato” continuò lei “perchè appunto vaga di terra in terra.”
“Un cavalier errante” spiegò Ardea “è solo un uomo che cerca...”
“Già, la vostra Isotta.” Fissando il cielo Cramelide.
“Magari non è Isotta...”
Lei non rispose nulla.
“Magari è altro...” aggiunse il Taddeide “... un castello, una città, un feudo o un regno... oppure un tesoro, un'arma magica, un cavallo fatato o il modo per sciogliere un oscuro incanto...”
“Siete abile nel parlare, messere.” Accennando un lieve sorrise lei.
“O forse, chissà, una donna...”
“Allora vi auguro di trovarla, cavaliere.” Tornando a mirare le stelle la ragazza. “Sono certa sarà molto fortunata.”
“Forse voi attendevate qualcuno ed io sono un importuno...” alzando anche il cavaliere gli occhi verso il firmamento.
“Affatto.” Rispose Cramelide. “Ero qui a godermi questa dolce sera prima di ritirarmi.”
“Quel disegno dunque era dedicato a qualche stella?” Abbassando Ardea lo sguardo sul cuore cancellato. “Magari a quelle della costellazione di Orione, sacra agli Egizi... o a qualcuna che illumina l'Orsa Maggiore, cara ai guerrieri... o chissà, forse a qualche astro che brilla tra Perseo ed Andromeda, tanto amate dagli innamorati...”
“Andromeda fu fortunata...” a capo chino la ragazza “... amò e fu amata da Perseo ed infine divennero entrambi stelle... ma i miti non sono mai reali...”
“Eppure” avvicinando Ardea la mano al viso di lei, facendo si che alzasse i suoi occhi chiari verso quelli azzurri di lui “io non ho mai letto nulla di irrealizzabile in uno di quei miti.”
“Credete che si possa scendere nell'Oltretomba per riavere chi si ama come fece Orfeo con Euridice? O essere salvate da un destino di morte come accadde ad Andromeda con l'arrivo di Perseo?”
“Si...” lieve Ardea.
“Ahimè, cavaliere...” alzandosi lei “... allora siete davvero un poeta, un sognatore o forse solo un folle... vi auguro una buona notte...” incamminandosi verso una porta.
“Un poeta, un sognatore, un folle...” Ardea a Cramelide “... o qualcuno che incarna tutti e tre... un innamorato...”
A quelle parole del cavaliere, la ragazza si fermò, girandosi verso di lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2016, 17.28.55   #325
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che gioia..finalmente l' incontro tra Ardea e Cramelide..e chissà se finalmente si dichiareranno Amore.
Di una cosa è certa..questo pezzo di racconto fa sognare e permettetemi milord, al vostro verso di Shakespere di aggiungere questo, da me amato e forse fatto per questa storia...

"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana...
Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai...
Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio..." Shakespeare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2016, 20.05.09   #326
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Che meravigliosa scena ci avete donato, milord.. dolce, delicata, appassionata, sognante.
Eh.. non vedo l'ora di leggerne un'altra.

Lady Altea, anche io adoro quel sonetto.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2016, 16.52.58   #327
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In cambio, Ser Lancillotto amava sia il re, sia la regina, e giurò di dedicare la propria prodezza di cavaliere al servigio di Ginevra per tutta la vita.”

(John Steinbeck, Le gesta di Re Artù e dei suoi nobili cavalieri)



“Ma voi...” disse Cramelide fissando negli occhi Ardea “... voi, chi siete veramente?”
“Sono le stesse parole che Andromeda rivolse a Perseo” rispose il cavaliere “quando lui raggiunse la roccia dove lei era stata incatenata per essere sacrificata al mostro marino.”
“E lui cosa rispose?”
“Fidati di me...” mormorò lui, con gli occhi in quelli di lei “... qualsiasi cosa accadrà chiudi gli occhi e riaprili solo quando sentirai la mia voce che ti dirà di farlo...”
“Siete abile con le parole, ve l'ho già detto...” piano la ragazza “... dovreste scegliere una delle tante e belle dame che ci sono qui ad Acerna e dedicarle versi e racconti...”
“Un poeta” disse Ardea “ha scritto... io non credo agli uomini che scelgono l'Amore, ma solo all'Amore che sceglie gli uomini...”
“Mi parlate di miti, di poeti...” replicò lei “... ma la realtà è diversa... il mondo non è fatto di versi e di romanzi, ma di obblighi, doveri, sacrifici...”
“Amare dunque non è un obbligo? Un dovere? Un sacrificio?” Sorridendo appena lui.
“Pensavo che amare fosse una cosa bella...” a bassa voce lei.
“E lo è.” Annuì il cavaliere. “Ma bisogna meritarselo. Amare è un dono, un privilegio e va conquistato. Richiede l'obbligo di essere messo davanti a tutto. Impone il dovere di battersi per raggiungerlo. Ed esige sacrifici per essere conquistato.”
“Stasera la Luna è particolarmente bella, sebbene malinconica” sorridendo anche la ragazza “e le stelle sembrano piangere così fisse nel loro eterno scintillio... e le vostre parole sono perfette per queste scenario, cavaliere...” era però un sorriso malinconico “... tenetele per voi, vi prego... dette a me sarebbero sprecate... di nuovo buonanotte...” e fece per andar via.
“Aspettate!” Prendendo lui la mano di lei. “Aspettate, vi prego!”
“Lasciatemi andare...” voltandosi di nuovo la ragazza “... non sta bene trattenere una dama...”
“So tutto.”
“Tutto?”
“Si, tutto!” Deciso il cavaliere.
“Non comprendo...”
“Vostro fratello mi ha raccontato tutto.”
“Ma...” tentò lei.
“So tutto e non mi spaventa.”
“Andate via, vi prego...”
“Vi amo.”
“Siete davvero un folle...”
“Si.”
“Andate via.”
“Cramelide...”
“Dimenticate il mio nome.” Scostandosi lei. “Buonanotte.” E corse via, lasciandolo solo nel silenzio di quell'inquieta notte.
Con i suoi sogni ed i suoi fantasmi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2016, 17.01.45   #328
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Cramelide è già innamorata di Ardea...eppure non vuole che egli sia disposto ad aiutarla, addirittura sarebbe capace di rinunciare a lui dicendogli di scegliere una altra donna pur di non metterlo in pericolo...attendo il proseguio .
Avete ragione...amore non è solo gioia ma sofferenza e patimento anche se questa è una visione pura del Romanticismo ma unica da far sognare.

P.S. Ardea è davvero bello in questa immagine
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2016, 17.06.21   #329
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, vi confesserò che il leggendario Ardea era molto più bello di quanto questa immagine potrà mai raffigurarlo.
Non a caso il sottoscritto è un suo discendente...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2016, 17.42.48   #330
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Oh che bello questo capitolo, quanta dolcezza, quante emozioni sussurrate..
persino dalla scrittura si potevano sentire i battiti dei loro cuori.
Clio non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.36.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License