Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2021, 22.32.18   #211
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La casa del borgomastro era una vasta tenuta agricola, come a quel tempo erano in uso essere le dimore dei facoltosi borghesi. La proprietà sorgeva all'inizio di Suession, circondata da un ampio terreno all'ombra di alcuni olmi che aprivano i propri rami per la frescura di quel luogo. Un fresco canaletto d'acqua zampillava dal mulino fino al vicino Lagno, mentre un lungo steccato racchiudeva la fattoria.
In essa raspavano l'erba o il terreno di quel luogo grassi maiali, gonfi tacchini, goffe anatre, placide mucche e chiassose galline.
Intorno a questi animali erano rigogliosi i floridi campi di grano, di mais, di patate e di carciofi, mentre alberi dai rami ricchi di frutti pendevano al fresco vento settembrino.
All'interno della tenuta stavano Altea, sua sorella, il borgomastro con la moglie e Goz.
“No, nessuna nave con quel simbolo, milady.” Disse Goz ad Altea. “Non credo di averlo mai veduto un simbolo simile.”
“Una banda che si firma con un disegno?” Divertito Belvon. “Immagino sia una perfetta trama per un romanzo. Peccato però che questa è la vita reale, non il mondo della fantasia.”
“Però non scarterei a priori l'idea di una banda di furfanti, signore.” Mormorò Goz.
“Una banda che salva persone a caso dal patibolo?” Scettico Belvon.
“Che salva lestofanti e criminali, signore.” Precisò Goz.
“Suvvia, direi di cambiare discorso, o questa conversazione turberà le nostre ospiti.” Intervenne la moglie di Belvon, indicando le due belle De Bastian.




Gwen non andò via, ma si fermò a vedere cosa facesse il giovane nativo.
Lo vide così scavalcare il muro di cinta ed entrare nel cimitero sconsacrato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 22.36.06   #212
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Vidi che entrava e costeggiai il muretto sempre rimanendo a cavallo, il che mi consentiva un'ottima vista dall'alto della parete in pietra.
Era pura e personale curiosità nei confronti di quel nativo che a quanto pareva aveva degli affari in sospeso qui.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 22.40.02   #213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In sella al suo cavallo Gwen poteva vedere ancora oltre il muro di cinta, notando così il nativo che vagava per le lapidi spezzate, distrutte e consumate dal Tempo.
Lo vide infine sparire quando si avvicinò ad un grosso noce dall'aspetto sinistro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2021, 01.49.56   #214
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Vissi la scena, sì, ma fui quasi completamente inconsapevole di quanto stesse accadendo.
In un attimo, il marchese ordinò ad un suo servo - almeno credo lo fosse - di scortarmi nelle scuderie a prendere un cavallo.
Lasciai che il valletto mi condusse, restando nel più rigido silenzio.
Poi, una volta giunti a destinazione, mi decisi a parlare.
“Perdonatemi… potreste spiegarmi cosa sta succedendo? Non sto capendo.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2021, 01.58.22   #215
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Il marchese vuole donarti uno dei suoi cavalli, ragazza." Disse uno degli stallieri a Queennie. "Scegli quale prferisci, così potrò sellarlo."
"Io sceglierei quello bianco." Ad un tratto una voce. "E' docile, saldo ed anche molto veloce." Sorridendo Lhion appena arrivato nelle scuderie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2021, 02.25.35   #216
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
“Ma perché mai dovrebbe?” domandai spazientita, sempre più confusa.
Ad un tratto, una voce gentile e tranquilla mi raggiunse alle spalle.
Mi voltai, trovando il sorriso di Lhion ad accogliermi.
Ascoltai il suo suggerimento, ma la confusione era palpabile, sul mio viso.
“Non capisco. Perché vostro fratello vuole regalarmi un cavallo?” gli domandai, come a voler cercare un qualche tipo di supporto “E voi cosa c’entrate? Perché lo assecondate in questa maniera? Tutto ciò, mi confonde parecchio.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2021, 02.30.34   #217
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Molto semplice..." disse Lhion a Queennie, mentre cercava un cavalo per sè "... siete una gran bella ragazza e mio fratello non è mai sato insensibile al fascno femminile. Ha modo suo credo vi stia corteggiando." Sorridendo. "Io? Oh, io non c'entro nulla, davvero. Sono qui al castello e non credo vi soggiornerò a lungo. Vedete, mio fratello, che è il maggiore, ha ereditato titolo e castello. Io invece ho ben poco e talvolta lui mi ospita. Dunque temo non potrò mai permettermi di poter regalare un cavallo ad una ragazza, ahimè." Ridendo piano.
Vi era una certa gentilezza, una vaga delicatezza nei suoi modi e nella sua voce.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2021, 15.37.56   #218
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Vidi il nativo aggirarsi fra le lapidi consunte, fino a raggiungere un albero.
Un noce, a ben vedere.
Un attimo dopo, era sparito.
Sbattei le palpebre più volte, incredula.
Era possibile che fosse svanito nel nulla, così?
Smontai da cavallo, legando le redini in un albero lì vicino e provai ad entrare per capirci di più.
Ero troppo curiosa, davvero troppo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2021, 16.34.39   #219
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo i due, ovviamente Belvon non cambiava idea ma a dire il vero ciò che diceva Goz era realtà, ma mi chiedevo se lo avesse scoperto da sè.
Intervenne la moglie del borgomastro e sorrisi "Non preoccupatevi milady, non ci spaventiamo così facilmente. Comunque, la strada per Suession è libera o è meglio trascorrere qui la notte?" guardando anche Costanza.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2021, 16.43.31   #220
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sarà possibile solo domattina lasciare Suession, milady." Disse Goz ad Altea.
"Allora stasera e stanotte sarete nostre oospiti, care dame." La moglie di Belvon alle due dame De Bastian.
Così fu servita la cena con Goz che si unì a tutti loro.
Finto di mangiare lo sceriffo andò via, dovendo controllare le ricerche sullo zingato, mentre la governante accompagnò le sorelle De Bastian nella loro camera per passare la notte.
Questa trascorse serena, nella sicurezza nella casa del borgomastro.
Al mattino fu poi servita una gustosa ed abbondante colazione.







Essendo abbigliata da amazzone per cavalcare, Gwen fece un pò di fatica a scavalcare il muro di conta del cmetero, ma ci riuscì grazie ad una ampia crepa che si apriva sul lato di sinistra.
Una volta entrata in quel luogo sconsacrato la ragazza fu avvolta dalla sua strana atmosfera, cupa e sacrilega, attraversata solo da un alito di vento che pareva sibilare sinistro fra le lapidi consumate dal Tempo.
Gli alberi apparivano come pietrificati, immobilizzati da un qualche remoto incantesimo evocato da chissà chi.
Le ombre degli antichi sciamani sembravano attraversare quel luogo, così come gli spiriti da loro temuti.
Allora, sulla corteccia di uno degli alberi, Gwen notò un'incisione che così diceva:

"Guardati bene dalla brughiera!
Arrivano il cavaliere e la fatticchiera"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Storia La MORTE NERA Guisgard Medioevo 3 22-09-2009 22.32.38
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.31.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License