Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2022, 23.12.02   #161
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Arrivarono immediatamente, come sempre.
Se c'era qualcuno di cui potevo fidarmi ciecamente su questo mondo, a parte padre Tommaso, ovviamente, erano proprio loro due.
Erano così diversi tra loro, eppure così incredibilmente importanti, entrambi.
"Messeri, dovrete fare l'impossibile, come sempre, ma so che per voi sarà un gioco da ragazzi.." con un sorrisetto complice.
Spronarli era sempre il modo migliore per ottenere qualcosa da loro.
"Ci serve una copia di ogni libro scritto da un certo Dominus Robertstein, che pare siano introvabili.. ma noi siamo bravi a trovare l'introvabile, non credete?" divertita.
"E già che ci siete cercate di raccogliere quante più informazioni potete su questo studioso, così lo inquadriamo meglio.." spiegai.
"Naturalmente senza dare nell'occhio..." conclusi.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2022, 16.24.22   #162
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Robertstein apparve pensieroso a quelle parole di Blangey.
"In effetti la faccenda è strana..." disse "... io poi sapevo di come fossero introvabili i libri di mio nonno..." poi come se un lampo si accese nei suoi occhi "... per favore passami il libro, Blangey..." all'assistente.
Controllò così il libro con molta attenzione e a lungo.
"Si, strano davvero..." infine lui "... non si tratta di una copia, ma dell'originale... chi dunque era in possesso di questa copia e ha preferito poi privarsene pur di farcela avere?"

Venturi sorrise appena.
"Non temete, non ho sonno, al contrario vostro." Disse a Britty. "Riposate allora, c'è tempo per la colazione. Quando vi sceglierete la faremo insieme."
Pochi istanti e Bretty, stanca com'era, cadde addormentata...
Sognò strani luoghi mai visti prima, tetri e confusi, attraversati da belve feroci.
C'erano anche serpenti, ovunque.
Poi la voce di alcune vecchie e qualcuno che si lamentava ma di cui non di vedeva nulla.
Sentì il ritocco della campana, vide l'inizio della Santa Messa, il coro dei bambini.
Poi ancora risatine e voci.
Infine la voce di sua sorella che scappava e le diceva di fare altrettanto.
Poi la presenza misteriosa di una strana creatura, feroce e carica d'odio, ha si accoppiata selvaggiamente con sua sorella.
Le grida di questa è Britty si svegliò di colpo, agitata e sudata.

La voce si zittì ma Marin restò vidibilmente turbata.
"Signorina..." disse Carlos fissandola "... va tutto Bene? Avete avuto un capogiro?

"Si, madama..." dissero in coro Todd e Smaley fissando Sunis "... agli ordini!" E andarono via, per eseguire i comandi della loro padrona.
I 2 scagnozzi tornarono quando ormai il Sole era sotto e la luce del nuovo giorno tingeva ogni cosa col suo dorato candore.
"Madama..." Smaleycon la coda fra le gambe "... abbiamo fatto un'accurata ricerca, ma pare non ci siano più libri di quel Robertstein in giro. In pratica sono stati tutti censurati o persino distrutti. Sembra che per il mondo accademico non fossero neanche da classificare come opere scientifiche, ma solo come racconta di folklore popolare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2022, 22.17.42   #163
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quel brutto momento passò, ma le sensazioni rimasero ancora dentro di me, senza che potessi scacciarle.
Perfino Carlos lo notò.
"È solo il caldo del Sole, nulla di preoccupante..." risposi, recuperando il sorriso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2022, 23.23.57   #164
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Non ebbi tempo di domandarmi come facesse Venturi ad essere così riposato che, improvvisamente, caddi di nuovo addormentata.
Feci un sogno confuso, le immagini si susseguirono rapide. Nella mia mente restò impresso l’orlo di mia sorella, quella disperata richiesta di andarmene.
Mi svegliai di soprassalto, sudata e sconvolta.
Mi buttai giù dal letto, camminai per la stanza e cercai Venturi. Che nel suo libro ci fosse scritto qualcosa riguardo sogni di quel tipo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2022, 02.19.05   #165
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Britty si svegliò di colpo, sudata e agitata.
Pochi istanti e realizzò di essere sola nella stanza, con il Sole ormai sorto.
Venturi infatti non c'era, ma su un basso tavolino c'era il libro che stava leggendo durante la notte.






Non era caldo, anzi un vento fresco soffiava da levante.
Carlos però non replicò nulla a Marin, limitandosi ad annuire, ma capendo che la ragazza fosse inquieta.
"Potreste chiedere" disse il naufrago "a vostro nonno è possibile prendere in prestito la suabarca a remi?" Indicandola ormeggiata nel molo. "Vorrei raggiungere il porto più vicino e sapere se c'è la possibilità di imbarcarmi su qualche nave, ora che sto meglio."
"Ascoltami, sgualdrinetta, voglio che tu vada con lui, altrimenti sgozzerò il tuo patetico nonno come si fa con i maiali."
Una voce giunta dall'animo di Marin.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2022, 02.30.43   #166
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Carlos non replicò, pensando che fosse meglio non insistere.
Mi chiese poi se il nonno potesse prestargli una barca a remi per raggiungere una nave.
Prima che potessi rispondere, sentii di nuovo quella maledetta voce che mi minacciava.
Dovetti sforzarmi di respirare e rispondere.
"Ma certo... Glielo dico subito..." mi allontanai, cercando di recuperare un po' di lucidità e pensando ad un motivo valido per andarmene.
Non avrei mai, mai voluto lasciarlo, ma non potevo fargli rischiare la vita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2022, 21.59.24   #167
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Finalmente, tutto taceva.
Dovevo ammettere che adoravo avere dei momenti di silenzio solo per me, quando tutto il resto si allontanava e si spegneva.
Mentre il chierico si era ritirato nella sua stanza e i miei scagnozzi si occupavano del libro, potei concedermi un bagno caldo e qualche piccolo sfizio.
Come rileggere il biglietto di Don Fanfano, con un leggero sorriso.
Tornai con la mente al galà in cui ci eravamo conosciuti, lui era nascosto dietro a una tenda e ci mettemmo a parlare in modo intimo e confidenziale senza conoscerci.
Ma lui era un tipo decisamente sui generis, e io non ero certo una ragazzetta come le altre, quindi il tira e molla era diventato qualcosa di esilarante.
Non avevo intenzione di rispondergli, ovviamente, mi piaceva tenerlo sulle spine e vedere quale sarebbe stata la sua prossima mossa.
Quando mi avvisarono dell'arrivo dei miei assistenti, piantai i ricordi e me ne andai verso lo studio, dove ero solita riceverli.
Alle loro parole restai completamente stranita.
"Ma si può sapere com'è stato possibile??" Tuonai.
Non riuscivo a credere a quanto mi stavano dicendo.
"Oh non mi interessa se non si trovano nelle normali librerie, andate a rubare a casa sua, cercate di corrompere una domestica, cerchiamo di recuperare gli appunti, oppure taccheggiate i familiari, figli, nipoti, amici e amanti se serve, a qualcuno avrà regalato una copia per Natale, no?".
Camminavo nervosamente avanti e indietro per la stanza, mi aiutava a pensare.
"Setacciamo completamente la sua vita, dobbiamo conoscerlo, sapere ogni cosa di lui, dove andava a pranzo, per chi aveva un debole e chi erano i suoi nemici, la marca di tabacco preferita, tutto.." determinata.
"Non possiamo arrenderci così, perché quell'uomo è la chiave del nostro nuovo enigma, chiaro???" Fissandoli entrambi con autorità e determinazione.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2022, 02.02.15   #168
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Constatai che Venturi non fosse in stanza con me, e non era propriamente un male. Dopo i recenti avvenimenti, passare qualche attimo da sola, con le luci del giorno a circondarmi, mi faceva stare bene.
Su un tavolino, notai il libro che l’uomo stava leggendo.
Senza pensarci due volte, lo presi e iniziai a sfogliarlo. Me ne pentii subito, perché comunque non erano miei diritti frugare tra le cose private di una persona, ma avevo bisogno di sapere!
Stetti anche attenta alla porta di ingresso. Mai avrei voluto che Venturi mi beccasse a ficcanasare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2022, 17.14.58   #169
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Robertstein esamino' attentamente il tomo, non era una copia e nemmeno uno scherzo "Già perché fartela avere...ovviamente tuo nonno è morto da quanto dici e quindi non può essere in pericolo ma forse questo manoscritto deve stare tra le tue mani e le mie...qualcuno potrebbe farne un uso illecito? Forse riferito a quel miliardario che lo aveva pagato per delle ricerche..chissà mai se sono state fatte poi. Dobbiamo custodirlo come una preziosa reliquia, nessuno osera' toccarlo. Qualche amico di tuo nonno ancora in vita che possa spiegarci gli ultimi accadimenti avvenuti a Dominus Roberstein?" osservando il suo bel viso pensieroso.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2022, 22.19.16   #170
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Marin si allontanò dal naufrago e cercò suo nonno, trovandolo al pianterreno del faro, intendo a sistemare alcuni cavi che salivano fino in cima, dove c'era la grande lente.
“Ehilà...” disse il vecchio salutandola “... tutto bene? Come sta il nostro naufrago?”






“Si, madama...” dissero in coro Todd e Smaley a Sinus “... agli ordini, madama!” E corsero a darsi da fare.
Non passò più di un'ora che una servitrice portò alla bella spia un pacco.
Ra avvolto da un'elegante carta variopinta, legata da 2 nastri, uno argentato e l'altro dorato, che si intrecciavano in un vistoso fiocco, sul quale, grazie a una spilla d'alabastro, era fissato un biglietto che così recitava:

“Ho veduto questo vestito presso l'harem dell'arconte di Cipro. Era custodito da tre eunuchi, ciascuno in possesso di un'arma eccezionale. Ne ho sfidati 2 a duello e il terzo l'ho vinto a una gara di lotta, spingendolo al suicidio per la sconfitta. Avrei potuto così richiedere all'arconte una delle magnifiche Cicladi, ma ho rifiutato tali isole in cambio di questo vestito, di cui faccio dono a voi.
Don Fanfan”






Britty controllò quel libro, scoprendo la magnifica fattezza con cui era stato prodotto.
Tuttavia non trovò nulla di diverso delle tante copie che circolavano di quel libro.
All'improvviso però dalle pagine sfilò fuori un biglietto.






“Si... forse hai ragione...” disse pensieroso Robertstein a Blangey “... tutta questa storia è fin troppo strana, per non dire misteriosa.”
L'assistente ben conosceva il suo bel padrone, sempre attratto dalla conoscenza e da tutto ciò che sembrava inspiegabile.
“Forse dovrmo visitare l'ultimo luogo in cui mio nonno studiò prima di morire...” ancora Robertstein “... mi riferisco al Castello dei Convitti.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.29.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License