Vecchio 09-06-2011, 04.27.49   #1191
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Avevo sentito le grida provenire dal cortile e ne ero rimasta scioccata.
Tale furia non aveva giustificazione alcuna.
Mi stavo ancora stringendo la testa tra le mani, cercando di non sentire più quelle grida, quando Gouf entrò nella stanza.
Ricambiai il suo sguardo con gli occhi annebbiati di lacrime.
Singhiozzai e mi asciugai gli occhi. Se avessi potuto nascondermi, scomparire in quel mantello, lo avrei fatto. Quello che era accaduto era insopportabile.
Respirai a fondo e spostai lo sguardo sulle mie dita che stringevano il bordo del mantello.
"Che cosa hai fatto?" chiesi, ansante di angoscia. "Che cosa..." mi persi nell'irrealtà di quel momento, con la luna che mi appariva minacciosa foriera di cattive notizie e temevo che la caligine rossa sarebbe di nuovo scivolata sui miei occhi.
"Non c'è pietà... non c'è redenzione da quest'oscurità..."
Per un attimo sentii distintamente le risate soddisfatte degli spiriti e li vidi guizzare tra le ombre. Ero colpevole. Ero colpevole quanto lui.
Mi raggomitolai, mentre gli occhi mi si annebbiavano nuovamente.
Ogni passo avanti erano due indietro.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 04.43.22   #1192
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gouf restò un attimo a fissarla.
“Dopo mia madre…” disse “… si sono portati via anche Aytli… ed in nome di cosa? Di una Fede che invece di redimere e perdonare, condanna ed uccide? Quale Dio può permettere ai Suoi prescelti di amministrare in questo modo la Sua giustizia? Se invece di quei pochi fanciulli avessi avuto tutta la gioventù di Capomazda nelle mie prigioni, avrei sacrificato fino all’alba… e neanche allora il mio odio sarebbe stato placato… guardami, Melisendra…” mormorò “… la vedi questa moneta?” Mostrandole il Taddeo portato da Aytli. “Questa moneta indica che a Capomazda vi è un nuovo Arciduca… e che è stato lui ad uccidere Aytli… questa ora non è più la guerra per decidere le sorti di Capomazda e dei suoi signori… no, questa ora è la mia vendetta… e scorrerà tanto di quel sangue da spingere la terra stessa a maledire l’intero genere umano… e non mi fermerò fino a quando non avrò ucciso l’ultimo dei Taddei… solo allora Aytli potrà riposare in pace…”
Restò a fissarla in silenzio per alcuni istanti.
“Melisendra, devo saperlo…” mentre un lampo infiammò i suoi occhi neri come la pece “… sei con me, vero? Dimmelo, Melisendra… dimmelo che sei dalla mia parte…”
In quel momento entrò Freia con del vino.
“Poggialo sul tavolino e vattene, vecchia megera.” Disse Gouf.
Freia posò il vassoio sul tavolino e restò a fissare Melisendra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 05.08.36   #1193
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Izar fissava turbato Icarius.
“So tutto…” disse questi “… l’ho scoperto nel modo peggiore… ora che tutto sembra ormai segnato, deciso…”
“Calmatevi, milord…” fece Izar “… avanti, raccontatemi tutto…”
“Cosa volete che vi dica!” Esclamò l’Arciduca. “Voi sapete già tutto… e sicuramente molto meglio di me!” Respirò forte, quasi volesse esorcizzare l’insostenibile dolore che sembrava renderlo folle. “Che idiota… vivevo qui, in questo palazzo, camminavo in questi corridoi ogni giorno eppure non mi sono mai reso conto degli spettri che animano queste mura… e quella notte alla locanda del Borgo Vecchio… quello spaventoso lamento… ed io che ignoravo tutto, mettendo a rischio la mia vita e quella di Talia!”
“Mio signore, io…”
“Fate silenzio, Izar!” Lo interruppe Icarius. “Perché mi avete celato tutto? Io mi fidavo di voi!”
“L’ho fatto per proteggervi, milord!”
“Ah, si? E vi sembro salvo ora? E Talia? L’abbiamo salvata? No, lei non è qui… è stata condotta chissà dove… e ora questo palazzo, questa notte ed ogni cosa mi parla di lei… lei… oh, Dio… Dio mio...” sospirò “… io non posso stare senza di lei… aiutami… aiutami Tu, Dio mio…”
In quel momento si udirono delle grida e qualcuno entrò poi nella sala.
“Sei qui, maledetto!” Gridò Matthias verso Icarius. “Alla fine ci sei riuscito, vero? Sei riuscito a farle accadere qualcosa!”
“Guardie! Guardie!” Chiamò allarmato Izar.
Ma Matthias raggiunse Icarius e lo colpì con forza.
Un attimo dopo giunsero alcune guardie che subito bloccarono Matthias.
“Maledetto!” Urlò questi. “Se è accaduto qualcosa a Talia giuro che me la pagherai!”
“Portatelo via!” Ordinò Izar.
“No, lasciatelo…” mormorò Icarius, mentre si puliva il sangue che gli usciva dal labbro “… lasciatelo… che nessuno lo tocchi…” rise poi amaramente “… questo pugno che mi hai dato…” fissando Matthias “… è stata la risposta alle mie preghiere di poco fa…”
Si avviò allora verso la porta.
“Sono nella biblioteca…” disse ad Izar “… fatemi raggiungere là da Sayla, la ragazzina che è tornata con me dalla Pieve…”
“Milord, siete stremato ed avete bisogno di riposo, vi prego!” Lo chiamò il filosofo.
“Lasciatemi in pace ed eseguite quel che vi ho ordina!” Rispose Icarius per poi uscire dalla sala e dirigersi nella biblioteca.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 09-06-2011 alle ore 05.16.52.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 05.35.10   #1194
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Ero in uno stato pietoso.
Un ridicolo cumulo di stracci su un letto da cui facevano capolino i miei occhi lucidi. Lanciai uno sguardo a Freia, come a dire che andava tutto bene e di andare, ma era una palese menzogna. Chinai il capo e cercai di riordinare le idee.
Un rumore di passi mi disse che Freia aveva colto il messaggio di sparire il più rapidamente possibile.
Smisi di tremare, ma continuavo a sentirmi il cuore gonfio e tremolante come un passerotto.
"Mi odierai per quello che sto per dirti..." mi schiarii la voce rotta dal pianto.
Mi asciugai le lacrime.
"Aytli non l'hanno uccisa loro... è stata questa guerra! Se pensi di dare la colpa a loro..." scossi il capo. "Se non vi foste uniti a Lord Cimarow! Sai quante vite sarebbero state risparmiate? Anche quella di Aytli... ha scelto il suo destino quando ha deciso che ti avrebbe seguito all'Inferno, se necessario... e si è infilata tra i nemici, conscia del rischio."
Parlavo a bassa voce, ma le mie parole sembravano infrangere specchi e rompere cristalli.
"Era una spia... cosa pensavi che le sarebbe successo se l'avessero scoperta? Siete stati voi, insieme a Lord Cimarow, ad attaccarli."
Feci una pausa per guardare Gouf negli occhi. I miei dolevano dal tanto piangere che avevo fatto durante il massacro.
"La mano che ha ucciso Aytli è quella che ci muove come pedine di questa scacchiera e che si serve delle ambizioni di Lord Cimarow per raggiungere Dio solo sa quale scopo... possibile che non riesci a vederlo?"
Sospirai.
"Tua madre è morta vittima della superstizione... Aytli per sua scelta. Non confondere le cose. Tua madre era una brava donna..." ricordavo quello che avevo percepito nel momento in cui avevo visto quel passato. "Aytli era come noi."
Su quelle ultime parole chinai il capo.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 06.04.25   #1195
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole Gouf saltò in piedi.
“Ringrazia il Cielo di essere una donna…” disse fissandola con rabbia “… o ti avrei già soffocata con le mie stesse mani! Cosa sai tu di mia madre e di coloro che l’hanno uccisa? E cosa sai del motivo per cui l’anno uccisa? Lo stesso per il quale si difendono le mura di Capomazda…”
Camminò nervosamente nella stanza, senza trovare pace.
“Cosa cerchi di fare?” Chiese sempre più adirato. “Di scongiurare questa guerra? Sei sicura che siamo noi quelli da convincere? Credi davvero che a Capomazda potrebbero lasciarci andare così? Lo credi davvero? E t’inganni allora… loro ci rincorreranno, ci perseguiteranno, infaticabili come Alessandro di Macedonia sulle tracce del re Persiano… e non si fermeranno fino a quando l’ultimo di noi non sarà morto… conosco il fanatismo di quella gente… l’ho visto con i miei occhi in Terrasanta… li ho uditi io stesso gridare <<Dio lo vuole>> prima di massacrare donne e bambini il cui unico torto era quello di non adorare una Croce… non sono diversi da me… anche loro fanno scorrere sangue innocente, giustificandolo dietro l’ennesima Crociata…”
Prese il volto di Melisendra fra le sue mani.
“Io vendicherò Aytli e cancellerò l’ultimo sangue dei Taddei da questo mondo… e non ho bisogno di te… non ho bisogno di nessuno… vattene, torna da tuo figlio… e non cercarmi mai più…”
Restò a fissarla per un momento che sembrò infinito.
Poi scosse il capo ed uscì dalla stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 06.09.24   #1196
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lho restò in silenzio ad ascoltare il racconto di Sayla.
Fissò poi con una vaga inquietudine il segno maledetto che la ragazza gli mostrò sul suo braccio.
“Tu, un’assassina…” disse “… chi può decidere di strappare la vita e l’innocenza ad una ragazzina e renderla un sicario?”
Si avvicinò poi alla giovane che era intenta a preparare le sue cose.
“Se lasci questo palazzo non potrai sfuggire al tuo destino…” mormorò Lho “… dovrai seguire la strada di sangue che altri hanno tracciato per te… e forse troveresti la morte nell’affrontare il Cavaliere del Gufo… se sei giunta qui c’è senza dubbio un perché… il mondo è oscuro, malvagio ed in balia di potentissime forze che tu conosci bene… ma Capomazda è la luce, la civiltà, l’ordine… resta qui se vuoi davvero sfuggire al tuo destino maledetto…”
Ad un tratto entrò un servitore.
“Lord Icarius ha chiesto di te.” Fissando Sayla. “Si trova nella biblioteca… dove ti sta aspettando.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 11.33.29   #1197
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
dissi guardando Finiwell ma non era meglio portarci una squadra di cavalieri con noi ce la faremo in due domandai tutto perplesso e se ha dei complici continuai a dire noi siamo solamente in due e aspettai una sua risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 14.35.25   #1198
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Finii di preparare le miei cose, per andrmene da quel palazzo, mentre Lho mi parlava.
-Voi non capite- gli dissi. Le mie labbra si piegarono in un terrificante ghigno.
-Io non ho mai detto di voler sfuggire al mio destino. Tutti dicono che sono maledetta per essere stata scelta da Theenar e io rispondo loro che è per me un'onore! Io amo il Mio Signore e mai lo tradirò. Lo servirò fedelmente fino alla mia morte! Spero solo che non metta fine alla mia vita perchè ho raccontato a voi questa storia...-

Prima o poi, caro Lho, tu racconterai questa storia a qualcuno e io prenderò la tua vita e quella della persona a cui hai raccontato tutto...

Poi improvvisamente la porta si aprì ed entrò un servo, dicendomi che Icarius mi stava aspettando nella enorme biblioteca di palazzo.

No... non posso raccontare tutto anche a lui e soprattutto non posso sopportare di vederlo soffrire...

-Lo raggiungo immediatamente.- dissi, rivolgendomi al servo.
-Vado da l'arciduca in biblioteca, poi me ne vado. Lascio questo posto e spero un giorno di dimenticarmi di tutti voi.-
Uscii dalla stanza e a passo svelto raggiunsi l'enorme biblioteca.
Quando giunsi davanti alla gigantesca porta bussai, ma non ricevetti risposta alcuna.
Spinsi i battenti e la porta si aprì cigolando.
Non ero mai stata nella biblioteca e lo trovai un posto molto affascinante.
Addossati alle pareti c'erano scaffali stracolmi di libri impolverati, un lungo tavolo occupava il resto della stanza, ove c'erano anche delle comodissime poltrone di velluto rosso.
Seduto su di una di esse c'era Icarius, che guardava il vuoto davanti a se con malinconia. Mi avvicinai piano, mi inginocchiai davanti a lui e presi la sua mano tra le mie e la strinsi un poco.
-Nobile Taddei, ditemi, perchè mi avete fatto venire qui, da Voi?"
Respirai a fondo e ripresi a parlare.
-Potete farmi qualsiasi domanda io risponderò a tutto ciò che mi chiederete, vi capisco, io...-
L'arcidua mi interruppe con un gesto brusco della mano.
Smisi quindi di parlare e attesi in silenzio.
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 15.06.44   #1199
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Non mossi un solo muscolo mentre quelle ancelle mi sfilavano di fronte e poggiavano sul mio letto abiti meravigliosi e i più ricchi gioielli, non rivolsi loro neanche un pur minimo sguardo né degnai quelle ricchezze di nessuna attenzione... il mio sguardo, severo e inflessibile, rimase puntato su Shezan fino a quando non uscì dalla stanza.
Solo una volta rimasta sola mi accostai al letto e sfiorai la seta leggera di quegli abiti con una mano... erano ognuno di una foggia diversa e di un diverso colore, tutti tanto splendidi che ben difficile sarebbe stata la scelta... li considerai per un istante uno ad uno, poi i miei occhi si spostarono ad osservare il vestito che ancora stavo indossando: quel costume così particolare che avevamo preso al Borgo Vecchio, quel costume che aveva senso e trovava compimento solo insieme a quello indossato da Icarius... erano un tutt’uno quei due abiti, erano legati e si chiamavano l’un l’altro... pensai che, finché avessi indossato quell’abito, una parte di Icarius sarebbe stata con me e una parte di me con lui.
Fu per questo motivo che decisi che non mi sarei affatto cambiata.
Feci scivolare la mano lontana dai ricchi abiti che ricoprivano il letto, quindi, e voltai loro le spalle con noncuranza...
E fu nel compiere questo gesto che, in modo assolutamente inatteso, un bagliore mi colpì gli occhi...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma proprio in quel momento uno strano bagliore arrivò agli occhi di Talia.
Proveniva dal verziere.
Il Sole illuminava qualcosa nel giardino con i suoi raggi, causando quel vivo e fastidioso riflesso.
Incuriosita, tornai quindi alla finestra... oltre il cortile, nel giardino, qualcosa riluceva colpito da un vivido raggio di sole... strinsi gli occhi, cercando di aguzzare la vista, e schermai con la mano quel raggio molesto per riuscire a riconoscere la natura dell’oggetto in questione...
E tuttavia non riuscii che a distinguerne appena i contorni in controluce.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-06-2011, 16.06.09   #1200
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Sei come loro! Quanti ne hai uccisi solo per cercare inutilmente di alleviare la tua sofferenza? Quanti?" Gli gridai quando mi voltò le spalle. "Anche Uriel si merita questa vita? O lo grazierai con la tua spada?"
Lanciai un grido di rabbia e iniziai a lanciare tutto ciò che mi capitava sotto mano. Una volta messa a soqquadro la stanza e senza più forze, mi lasciai di nuovo cadere sul letto.
Ero a piedi nudi, discinta e scarmigliata. Pettinai i capelli con le dita e mi asciugai le lacrime.
Raccolsi da terra quella stoffa che poco prima Gouf mi aveva lanciato addosso per ferirmi e me la drappeggiai addosso alla maniera greca, come un chitone. La chiusi in vita con la mia cintura e diedi un ultimo sguardo a quel disastro.
Con un sospiro uscii di lì e mi avventurai nei corridoi oscuri.
L'alba era ormai prossima.
Mi trovavo nel corridoio che conduceva alla mia stanza, quando udii un rumore alle mie spalle.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.06.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License