Vecchio 07-06-2011, 01.29.03   #1131
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ivan de Saint-Roche osservò Melisendra per poi abbandonarsi ad una sonora risata.
“Milady…” disse “… ci sono uomini che dispongono solo del proprio onore e su questo costruiscono le loro miserie, o le loro fortune… altri invece che, per loro fortuna, dispongono di un qualcosa di meno nobile, ma più redditizio… io, milady, mi sono sempre definito un cinico e pratico osservatore del mondo… di quelli che restano a guardare mentre gli altri ne forgiano il destino… sapete quanto mi è costato Humlet? Cento Taddei, di cui la metà in oro! Ed ora capirete, dunque, che già facendolo scendere in campo io rischi molto… ma la serata è degna di una simile impresa… e per la mia audacia, vorrò sperare…” voltandosi verso Cimarow “… il nostro signore, in mancanza di validi avversari, disponga per me la nostra bellissima dama in questa notte…” fissò poi di nuovo Melisendra “… milady, io non vi temo… non sono uno sciocco Oloferne, né credo voi siate una novella Giuditta…” e sorrise beffardo.
“E sia…” sentenziò Cimarow “… se nessuno si farà avanti, lady Melisendra delizierà i sogni del nostro audace barone!”
A quelle parole Gouf saltò su in piedi.

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 01.35.04   #1132
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
“Una… una donna… ho ucciso una donna… cosa ho fatto…” mormorava Guisgard, disperato “Dio mio… cosa ho fatto…”

Quelle parole, di colpo, risvegliarono Morrigan dal suo cattivo sogno. Scacciò dalla sua mente le immagini che Samsagra le aveva mostrato e si guardò intorno. Fissò il corpo di Aytli che giaceva riverso accanto a loro, la spada di Guisgard caduta sull'erba, quindi il volto contratto dal dolore del suo compagno. Il cuore quasi le si fermò all'udire quell'accento accorato di lui... Guisgard era sinceramente, profondamente sconvolto da ciò che aveva appena fatto, al punto che sembrava quasi aver smarrito la ragione. Continuava a fissare Aytli, immobile, e a ripetere quelle parole...

"Dio mio… cosa ho fatto…”

Allora Morrigan fece qualcosa che mai avrebbe immaginato di fare, seguendo solo l'istinto femminile, l'unico che in quel momento poteva venirle in soccorso. Prese il volto di Guisgard tra le mani e lo obbligò dolcemente a voltarsi verso di lei. Piegò i suoi occhi al suo sguardo, impedendogli con la sua stretta di rivolgerli verso Aytli, costringendolo a guardare lei, e muovendo le labbra con calma, cominciò a parlargli piano. La sua voce era modulata nella lieve armonia di una ninnananna, come se volesse stregarlo.

"Non potevi saperlo, Guisgard..." prese a dirgli "non hai fatto nulla... lei non si è dichiarata, e tu non potevi saperlo... hai fatto quello che qualsiasi cavaliere avrebbe fatto... hai difeso Capomazda... hai difeso la tua terra... calmati, adesso... e ragiona... non c'è nulla per cui tu debba disperarti..."

E mentre gli diceva questo, le mani gli carezzavano piano il viso, cercando di calmare la violenta e disperata emozione che sembrava essersi impossessata di lui.
Poi Morrigan ebbe un'intuizione subitanea. Era un'idea folle, ma forse non era del tutto inutile. Senza smettere di carezzarlo, cercò di forzare un sorriso e continuò, ostentando una sicurezza che in cuor suo non aveva affatto.

"E poi... non è ancora detto, caro... respira ancora!"

Lasciò così Guisgard e si chinò su Aytli, poggiandosi il suo capo sulle ginocchia.

"La ferità è grave, ma respira ancora... forse possiamo tentare di salvarla!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 01.47.31   #1133
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non toccatemi!” Disse Aytli con le ultime forze che le restavano. “Nessuno osi toccarmi!”
Guisgard, vinta la disperazione, si avvicinò.
“Lasciate che estragga quel pugnale…” mormorò.
“No…” ansimò la ragazza “… con la sua lama ancora nella mia carne mi tiene in vita… anche se non so per quanto…”
“E’ follia!” Esclamò Guisgard.
“Era un duello… regolare… avete avuto solo… fortuna…”
Guisgard non rispose nulla.
“Vi domando solo una grazia…” disse Aytli porgendogli il suo guanto in segno di resa “… aiutatemi a salire in… sella… al mio cavallo… e poi… giuratemi… giuratemi… sul vostro onore…”
“Lo giuro…” mormorò Guisgard.
“Giuratemi… di non seguirmi…”
Guisgard annuì ed aiutò Aytli a salire sul suo cavallo.
La ragazza poi bisbigliò qualcosa all’orecchio del suo fedele destriero e questo s’incamminò, fino a svanire nell’oscurità della notte.
Guisagard restò a fissare il buio.
“Capomazda non è la mia terra…” voltandosi verso Morrigan “… non lo è… non dimenticarlo mai…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 02.11.52   #1134
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Ci sono molti modi di perdere la testa... a Oloferne è solo accaduto il più semplice." Gli risposi. "Da parte mia... io non amo la vista del sangue." Ed era incredibilmente vero. In particolare il suo odore metallico mi infastidiva.
Mi alzai dal tavolo e vi girai attorno per raggiungere l'attrazione della serata. Ben triste spettacolo, ai miei occhi. Sapevo cosa significava indossare catene e appartenere a qualcuno.
Senza timore mi avvicinai al grande e temibile Humlet.
"E così vi è costato cento Taddei poter porre il vostro nome su quest'uomo..." osservai incuriosita quel barbaro. "Non mi sorprende che ci sia tanta esitazione. Il suo aspetto è temibile."
Citazione:
“E sia…” sentenziò Cimarow “… se nessuno si farà avanti, lady Melisendra delizierà i sogni del nostro audace barone!”
Sapevo che lo avrebbe fatto. Infatti Gouf si alzò.
Nemmeno io ero sicura di averlo sperato o no.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 02.22.34   #1135
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena Gouf si alzò, Cimarow e Ivan si scambiarono un rapido sguardo.
Sulla sala scese un irreale silenzio.
“Forse, cavaliere…” disse Ivan fissando Gouf “… dobbiamo credere che accettate la sfida? Avete già pronto il vostro campione?”
“Basterò io per il vostro barbaro, milord…” rispose Gouf, che fece poi cenno ad uno dei suoi di portargli le armi.
“Cavaliere…” lo fermò Ivan “… per una volta lascerete da parte la vostra celebre corazza… vedete, per deliziare i presenti ed omaggiare la bellezza di lady Melisendra, il nostro scontro avverrà alla maniera degli antichi Goti… senza corazza e solo impugnando un gladio…”
Gouf fissò il barone ed annuì.
Due servi allora portarono le armi scelte per lo scontro, mentre lo spaventoso Humlet prese posto al centro dell’ampia sala, in attesa del suo avversario.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 02.22.58   #1136
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Tutto si era svolto troppo in fretta perchè lei potesse capire.
Quella ragazza non le aveva quasi permesso di toccarla. E lei non voleva che salvarle la vita...
Rimase a guardare la scena, ascoltando il dialogo tra lei e Guisgard, senza una parola. La seguì mentre si allontanava nel buio e vide che Guisgard stava fissando la medesima scena.
Avrebbe voluto dirgli qualcosa, quando...

“Capomazda non è la mia terra…” esclamò lui, voltandosi verso Morrigan “… non lo è… non dimenticarlo mai…”

Quelle parole le gelarono il sangue e le serrarono le labbra. La freddezza che lui le stava rivolgendo in quel momento le parve assurdamente ingiusta.
Anche lui, come quella ragazza... non voleva far altro che aiutarlo, e questo era il ringraziamento?
Sentì stringersi il cuore, e si torse le mani per la rabbia di quel pensiero. Da quando avevano stretto il loro accordo non aveva fatto altro che sostenerlo in quella ricerca, cercando di pesare su di lui il meno possibile. E nel momento in cui l'aveva visto così disperato, aveva fatto tutto quel che le era possibile per stargli accanto... e come mi ripaghi? pensò, guardandolo sottecchi... ah, Guisgard... che tu non abbia a pentirti, un giorno... e al contempo rimproverava se stessa... in un anno ce l'hai sempre fatta da sola... non hai bisogno di lui... non hai bisogno di nessuno!
Scosse il capo, ricacciando indietro l'amarezza di quei pensieri.

"Scusami," rispose brusca, con voce cupa "non parlo ancora bene la tua lingua... devo aver capito male..."

Così, senza nemmeno lanciargli uno sguardo, risalì sul suo cavallo.

"Non perdere altro tempo!" esclamò, e senza attenderlo, spronò con rabbia la cavalcatura, alla volta di Capomazda.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 02.39.16   #1137
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Tornai al mio posto e mi sedetti nuovamente. Non nascosi la mia inquietudine.
Non potevo fare niente, solo essere spettatrice dello scontro e attenderne la fine.
Osservai la preparazione con apprensione.
Non mi era sfuggita l'occhiata che Lord Cimarow aveva scambiato con Sir Saint-Roche. MI domandai quale potesse essere la ragione di quello scambio d'intesa. Mi domandai se davvero non ci fosse di più.
"Quali sono le regole, milord?" domandai a Lord Cimarow. "Perdonate, ma non conosco le consuetudini di questo tipo di scontri."
Un'ombra gelida mi attraversò, fredda come il mare in tempesta.
Spiriti inquieti.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 03.01.07   #1138
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non ci sono regole e si combatte fino a quando uno dei due contendenti non si dichiara vinto, milady.” Disse Cimarow a Melisendra.
“Un bel problema…” intervenne Ivan “… visto che il mio Humlet non ha più la lingua e ho buone ragioni di credere che sia anche sordo…” e rise di gusto.
Gouf allora raggiunse anch’egli il centro della sala e scelse la sua arma.
Cimarow fece un cenno e la sfida cominciò.
Il gigantesco barbaro cominciò a menare forti fendenti contro Gouf, che comprese ben presto quale tattica utilizzare.
Tentare di parare quei colpi sarebbe stato infatti inutile, tanta era la foga del gigante.
Il Cavaliere del Gufo allora cominciò a schivare quegli attacchi, tentando poi di rispondervi.
Arrivò anche a colpire Humlet ad un braccio, ma quel colpo sembrò non procurargli alcun danno.
Nella sala intanto tutti assistevano eccitati ed esaltai, gridando, ridendo ed inveendo contro il Cielo.
Ad un tratto il gigante caricò a testa bassa, colpendo Gouf allo stomaco e lanciandolo pesantemente contro una parete.
Questo lasciò quasi frastornato il cavaliere e spinse il barbaro a tentare il colpo di grazia.
Ma Gouf, lesto, reagì e con un preciso fendente colpì la mano del gigante, mozzandogli tre dita e disarmandolo.
Humlet allora prese una pesante panca di legno e si lanciò contro Gouf.
Questi solo all’ultimo riuscì ad evitare quel brutale attacco e prendendo una torcia gli bruciò gli occhi.
Uno spaventoso grido di dolore si udì nella sala, mentre il gigante vagava senza meta in cerca di un avversario che non riusciva più a vedere.
“Ti arrendi?” Gridò Gouf con un sadico sorriso. “Non risponde il vostro gigante, milord…” fissando Ivan “… forse è davvero sordo!”
Ma in quel momento Humlet afferrò un’altra panca e la fece ruotare velocemente, colpendo Gouf.
Dall’urto il gigante comprese dove si trovava il suo rivale e gli si lanciò contro.
Ma Gouf, nonostante il pesante e tremendo colpo subito, riuscì a sollevare il gladio ed a trafiggere mortalmente il suo terribile avversario.
Fissò allora il gigantesco barbaro nella sua pozza di sangue, per poi volgere il suo sguardo su Cimarow ed Ivan.
Li guardava soddisfatto, mentre si teneva un fianco, a causa del tremendo colpo subito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 07-06-2011 alle ore 03.33.04.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 03.11.12   #1139
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Morrigan montare a cavallo ed avviarsi verso Capomazda.
Lanciò un altro sguardo nel punto in cui Aytli era svanita, per poi salire anch’egli a cavallo e seguire Morrigan.
La loro cavalcata fu silenziosa, mentre le tenebre tutt’intorno avvolgevano ogni cosa.
Poco dopo raggiunsero Capomazda e poi le mura del palazzo ducale.
Qui trovarono due figure a cavallo.
Erano Finiwell e Cavaliere25.
“Quella donna è scappata dal palazzo…” disse Finiwell al suo giovane compagno “… non ci resta che raggiungere il bosco… guarda, sembra si avvicini qualcuno…”
“Da dove giungete? Ci avete quasi spaventato!” Esclamò Finiwell quando Guisgard e Morrigan li raggiunsero.
“Dal bosco.” Rispose Guisgard.
“Avete incrociato alcuni cavalieri che ne inseguivano un altro?”
“No…” fece Guisgard.
“Ne siete certi?” Domandò di nuovo Finiwell, fissando anche Morrigan.
“Si, non abbiamo visto nessun cavaliere...” ribadì Guisgard, per poi dirigersi verso la Porta dei Leoni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-06-2011, 03.38.54   #1140
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mian si avvicinò a Dafne e la strinse forte.
“Coraggio, amica mia…” disse mentre alcune lacrime cominciavano a rigare il suo bel viso.
Al mattino seguente l’intero villaggio era già attraversato dalla vivacità che ne caratterizzava le intense giornate.
I mercanti già pullulavano nelle strade, mentre le botteghe degli artigiani animavano i vicoletti e la piazza del centro abitato.
Pasuan era steso sul letto, assorto nei suoi pensieri e nelle sue inquietudini.
Rivedeva in ogni momento il duello con Lyowel e non si perdonava per essere stato tanto stolto.
Non avrebbe mai dovuto dargli le spalle.
L’aveva sottovalutato.
Sottovalutata la rabbia e la slealtà di quel cavaliere.
Rabbia e disperazione allora sentì sempre più forti nel suo cuore.
Alla fine, forse per paura di impazzire, si alzò di scatto e cominciò a camminare nella stanza.
Urtò qualche mobile e quasi inciampò su una sedia, ma non smise di cercare la porta.
“Cosa cerchi, Pasuan? Dillo a me e ti aiuterò…” disse Mian.
“Cerco la porta…” rispose seccato Pasuan “… ho bisogno d’aria…”
“Non puoi uscire!” Esclamò sua madre.
“Mamma, ti prego… non sono tanto inutile da non poter uscire nello spiazzo davanti a casa…”
“Non intendevo questo… non puoi uscire perché devi badare al piccolo Hubert.”
“Come sarebbe a dire?”
“Io, Dafne e Mian andremo al mercato…” rispose la madre “… e c’è troppa confusione lì per un bambino tanto piccolo… resterai dunque tu con lui.”
“Ma se impazzita?”
“Si tratta solo per poco tempo… torneremo presto… probabilmente non si sarà nemmeno svegliato prima del nostro ritorno.”
“Mamma, sei sicura?” Le chiese a bassa voce Mian. “Non mi sembra una grande idea…”
“E’ l’unico modo per farlo reagire…” fece la madre “… questo lo aiuterà… Dafne, te la senti di lasciare con lui il bambino?” Chiese poi a Dafne.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.39.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License