Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-08-2010, 11.18.18   #661
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Un uomo di cuore quindi..conquistare il cuore per conquistare l'uomo" ripetei sottovoce, mentre ragionavo sulle parole del chierico.
Dopo poco potei scorgere la luce del sole che aumentava di intensità, segno che il bosco si stava diradando e che presto si sarebbe aperto lo scenario della Cornovaglia, e così fu.
"Eccoci! Eccoci! Siamo in Cornovaglia!" lo dissi con la stessa emozione con cui l'avrebbe potuto dire una bambina. Così in effetti era, adoravo la Cornovaglia, ne amavo il clima, i colori, la natura e soprattutto la magia di quei luoghi. Capitava che in alcune torride estati, la famiglia che mi aveva addottato si recasse nelle terre di famiglia dove viveva un lontanto cugino del visconte. Ovviamente io li seguivo e ricordo le cavalcate, il latte fresco, e soprattutto i cornish cucinati da Lady Mary la cuoca della casa. In realtà lei per me era come una "grande mamma"...quanti ricordi e quanta felicità!

"Lady Mary! Lady Mary! Guardate qui! Ho catturato questo rospo per voi, che ne dite? Vi piace?"
"Oh santi numi piccola Polgara, perchè non portate dei fiorellini come tutte le ragazzine della vostra età!" disse ciò mentre apriva la porta della cucina e rendeva la libertà al piccolo rospo.
"Ma non mi piacciono i fiorellini e poi è contro natura estirparli! Le ragazzine della mia età sono sciocche e pensano solo al figlio del maniscalco o a qualche nuovo colore di nastri per capelli..sono noiose!"
"Suvvia tesoro, vedrete che presto anche voi incontrerete quel ragazzo che vi farà pensare ai fiorellini" e sorrise.
"No Lady Mary questo non succederà mai! Non ho tempo per l'amore, per questa sciocca favola! Io sarò intelligente e colta e occuperò la mia vita alla difesa della giustizia!"
"D'accordo, d'accordo sarà così allora, ma intanto mangiate questi cornish" e mi allungò il piatto, poi guardando verso il cielo: "e povero l'uomo che si innamorerà di voi" e scoppiò in una contaggiosa risata.

Quanti ricordi, quanti ricordi...
Mentre ero persa nel passato intravidi una locanda e mi girai verso gli uomini. "Ci fermeremo lì e far riposare un po' i cavalli"
Ci stavamo avvicinando e venimmo incrociati nel cammino da due chierichi che salutammo con un cenno del capo. Non so perchè, ma mi parvero strani.
Scesi da Diamante e lo legai all'abbeveratoio:"ecco amico caro riposa e rifocillati! Andiamo un po' di cibo ci aiuterà."
Entrati nella locanda vidi in un angolo altri due chierichi, ma cos'era una spediizone di gruppo? Non so mi sembravano strani, diversi da Adamoc. Mangiavano con ingordigia e bevevano vino, i modi non erano composti e riservati e le mani, troppo callose, per essere quelle di due studiosi.
"Adamoc, potreste valutare se quei due sono dei veri chierichi? Ma state attento a non farvi scoprire!"
"Mion perchè non ordinate da mangiare per tutti io vado un attimo a sistemare fuori i cavalli", volevo controllare i cavalli di quei due preti.
polgara non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 11.48.16   #662
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Scesi in cucina e iniziai a raccogliere ciò di cui avevo bisogno: una bacinella d’acqua, un panno pulito, bende nuove… Quella sorta di strana sensazione non accennava ad abbandonarmi, ma cercai di non badarci.
Incontrai Tisson sulla scala mentre risalivo, mi salutò con un sorriso che non riusciva però a celare un’espressione insolita… distrattamente mi chiesi cosa avesse in mente.
Giunta di fronte alla porta della stanza di Guisgard bussai e feci capolino dentro, lui era sempre disteso sul letto e sembrava immerso in pensieri e ricordi lontani; in silenzio entrai e posai tutto ciò che avevo in mano sul tavolo…
Fu a quel punto che notai ciò che avevo lasciato lì quella mattina: alcuni fogli bianchi, inchiostro, una penna… e poi quella missiva che avevo scritto, piegato e sigillato con la cera della candela poche ore prima. La presi e me la rigirai tra le mani.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 19.56.11   #663
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Mentre mangiavo e bevevo mi guardai in torno alla locanda poi rivolto a Maladesh dissi qui dobbiamo stare attenti a come ci muoviamo non vorrei che scoprissero che non siamo veri frati poi guardai buck e dissi hai fame domandai poi tagliai un pezzo di carne e gli e lo diedi ecco dissi mangiala tutta che è buona.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 15-08-2010, 02.02.48   #664
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Adamoc e Mion, in attesa di Polgara, presero posto ad uno dei tavoli.
"Siamo in viaggio da un bel pò" prese a dire Mion al locandiere che si era avvicinato al loro tavolo "ed abbiamo un gran fame. Cosa offre la casa?"
"Miei signori, stamani mia moglie ha preparato un'ottimo stufato, con minestra di verdure. Inoltre abbiamo dell'ottimo formaggio."
"Allora portateci un pò di quello stufato accompagnato dalla minestra di verdure."
"Subito, miei signori."
E rimasti soli, Mion chiese ad Adamoc:
"Allora, cosa vi sembra di quei frati seduti laggiù?"
"Solitamente l'abito non fa il monaco..." rispose il chierico "... ma il loro modo di fare è sospetto quasi quanto le loro facce."
"Infatti" disse Mion "anche a me le loro facce non ispirano certo le orazioni o i vespri della sera. E poi mangiano con troppa voracità."
"La fame è una brutta bestia, tanto per i ricchi, quanto per i poveri." Aggiunse Adamoc. "Piuttosto, trovo più interessante il modo con cui il frate più grande impugna il coltello... non so come celebri i Santi Sacramenti, ma sicuramente è esperto d'armi."
Intanto, al tavolo di Maladesh e Cavaliere25, insospettito anch' egli dai nuovi arrivati, il cacciatore di taglie incaricò il suo giovane seguace di andare a controllare il carro.
"Ragazzo..." disse a Cavaliere25 "... prendi il tuo cane e va a dare un' occhiata al nostro carro. Quei nuovi arrivati non mi ispirano fiducia..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-08-2010, 02.50.43   #665
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia entrò dopo aver bussato.
Guisgard la osservò, mentre in silenzio posava sul tavolo l'occorrente per medicare la sua ferita.
"Oggi siete molto silenziosa..." disse.
Si accorse allora di quella lettera che la ragazza aveva tra le mani.
Ne fu subito incuriosito.
Avrebbe voluto chiedere cosa fosse, ma non lo fece.
"Per chi sarà quella lettera?" Si chiese. "Forse... forse per suo padre... magari è stanca di tutte queste difficoltà, di tutti questi pericoli... del resto questa vita non può essere la sua... questo mondo non può essere il suo... sono stato uno sciocco a credere che lei potesse far parte di tutto questo... forse questa sua fuga era solo un capriccio..."
E continuava a guardarla, mentre questi inquieti pensieri attraversavano la sua mente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-08-2010, 20.25.32   #666
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Ecco i loro cavalli, ah ah queste sono pregiate selle e piuttosto consunte dall'uso, devono essere dei frati cavallerizzi...Ma noto ora che hanno al seguito un carro, diamoci un occhio."
E così pensando saltai su. Spostai una serie di oggetti di uso comune e poi scorsi cose ben più interessanti come delle spade e degli abiti civili "a questo punto direi che l'abito del monaco è decisamente un travestimento, ma chi saranno allora!?!?"
Frugando in uno degli abiti trovai in una tasca una lettera con il sigillo in ceralacca della Somma Autorità di Avignone, in cui si legittimava un certo Maladesh a catturare vivo il nostro amico Guisgard ed a portarlo al suo cospetto.
"Interessante direi, alla faccia dei buoni preti di campagna! Però quanti amici avete caro Guisgard, decisamente siete molto conteso...a questo punto bisogna arrivare per primi" e riposi il foglio nelle mie tasche. "Questo viene con me potrebbe ritornarmi utile".
In quel momento però sentii la porta della locanda che sbatteva. "Qualcuno è uscito meglio scendere da qui, tanto ciò di cui avevo bisogno mi è stato dato" e con estrema velocità saltai giù dal carro. I passi si avvicinavano velocemente quindi non sarebbe servito a nulla fuggire, decisi piuttosto di avvicinarmi ad uno dei loro cavalli e rimanere lì ad accarezzarlo.
Quando uno dei due chierichi mi si avvicinò finsi di sobbalzare per la sorpresa e gli chiesi con un sorriso dolce e affabile:"Uh che paura ho preso! Ah siete voi caro frate..sapete con i tempi che corrono una ragazza indifesa come me deve sempre stare in guardia" e sbattei le ciglia con fare ammaliante come vedevo fare spesso alle mie coetanee gatte e ruffiane.
"Stavo facendo amicizia con questo vostro cavallo...com'è bello!! E sembra anche molto forte! Ditemi di che razza è? Sapete il mio ha bisogno di, ehm come dire, ecco si proseguire la sua specie e vorrei che trovasse una cavalla di questa razza sembra così sana e forte! Sapete dirmi se è di qui della Cornovaglia?"
polgara non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 00.27.23   #667
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi rigirai ancora per un istante la lettera tra le mani, chiedendomi se fosse davvero una buona idea, ma... beh, dopotutto non c’era nessun altro di cui mi potessi fidare in quel momento, e dovevo assolutamente fare qualcosa... o almeno ci dovevo provare!
Presi così, finalmente, una decisione. Mi voltai allora verso Guisgard, feci qualche passo per avvicinarmi al letto e gli tesi la lettera.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 02.53.10   #668
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25, obbedendo agli ordini di Maladesh, aveva raggiunto la scuderia, dove trovò Polgara intenta ad esaminare uno dei loro cavalli.
Intanto, nella locanda, Adamoc e Mion continuavano ad osservare il tavolo di Maladesh.
"Uno dei due è uscito..." disse Mion "... potrebbe essere il momento per avvicinarsi a quello rimasto e fargli qualche domanda. Sono un tipo molto persuasivo io..."
"Sarebbe una mossa sciocca!" Rispose Adamoc. "Perchè se fosse davvero un falso frate, allora il nostro comportamento finirebbe solo per insospettirlo. Attendiamo che torni lady Polgara..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 02.59.49   #669
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fu sorpreso che Talia gli porgesse quella lettera.
"Di solito sono gli uomini che portano i messaggi d'amore alle donne!" Esclamò, mentre sorrideva sarcastico.
Ma la strana espressione della ragazza lo fece tornare subito serio.
Prese allora la lettera dalle sue mani e l'aprì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 03.06.27   #670
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, i cavalieri di Borgogna, accompagnati da Hastatus ed i suoi, ricevuto il messaggio portato dal falco di Polgara, erano già partiti alla volta della Cornovaglia.
"Avanti, miei prodi!" Li incitava Stefan. "In Cornovaglia troveremo ciò che cerchiamo! E ricordate" aggiunse "che il nome di colui che troverà lady Talia sarà riferito direttamente al conte! Così, come il nome di colui che se la farà sfuggire!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.32.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License