Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-02-2009, 19.37.11   #71
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ho da poco terminato un bellissimo libro nel quale, uno dei protagonisti, si chiamava proprio Pellegrino

Che cosa cerchi nei tuoi viaggi Peregrinus oltre a scorci del paesaggio che altrimenti non vedresti e a rinfrancarti l'animo?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2009, 09.29.55   #72
Peregrinus
Viandante
 
L'avatar di Peregrinus
Registrazione: 29-01-2009
Residenza: Tibet sannita
Messaggi: 34
Peregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolare
Non c'è nessuna motivazione spirituale al camminare. L'incedere lento è nella mia natura e se nella vita di tutti i giorni viene considerato un handicap, quando sei solo col tuo bagaglio ti riappropri del tuo tempo.

Insomma per dirla in soldoni: "Fai quello che ti pare" ed è una sensazione bellissima.
__________________
Peregrinus gratia Dei si quid est.
Peregrinus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2009, 11.46.46   #73
Cora
Viandante
 
L'avatar di Cora
Registrazione: 22-01-2009
Residenza: vicino Monza
Messaggi: 7
Cora è sulla buona strada
Per la scelta del nome mi sono ispirata a Kora, una delle protagoniste del film "Dragonheart", film che amo molto eche non smetteròmai di vedere.
la scelta del suo personaggio é stata inoltre dettata dalle caratterische che fanno parte della personalità di Kora: donna forte che combatte per un futuro migliore contro un sovrano crudele e spietato che oltre a portarle via la famiglia non ha la benché minima idea di cosa significhi essere un re ....un re al quale non importa niente dei suoi sudditi e del suo regno...che per il potere e la vita eterna é capace di uccidere la madre che molto tempo prima lo salvò....

Coraggiossa e decisa é pronta per la battaglia.....
__________________
E quando le cose diventavano più difficili la stella di Draco brillava più forte, per noi che sapevamo dove guardare...
Cora non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2009, 19.58.09   #74
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Hastatus è il soprannome di un personaggio (che poi sarebbe Lancillotto) della saga arturiana di Jack Whyte... che come voi già sapete mi appassiona molto!
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Lancillotto... come migliore amico di re Artù. Utilizzare però il nome Lancillotto non mi piace molto, mentre mi è piaciuto il soprannome utilizzato nella saga arturiana di Jack Whyte.
77 poi è l'anno della mia nascita
Stavo leggendo in merito alla riforma manipolare dell'esercito durante il III sec ac e l'occhio mi cade su ....Hastatus
gli HASTATI erano gli appartenti a truppe scelte, le quali erano dotate del PILUM ossia del giavellotto. Interessante no?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2009, 12.58.54   #75
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Stavo leggendo in merito alla riforma manipolare dell'esercito durante il III sec ac e l'occhio mi cade su ....Hastatus
gli HASTATI erano gli appartenti a truppe scelte, le quali erano dotate del PILUM ossia del giavellotto. Interessante no?
Sì, avevo letto che erano un ruolo nell'esercito imperiale romano.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2009, 21.08.11   #76
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Alziamo, anche questo, per i nuovi arrivati
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2009, 21.42.57   #77
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Beh aiuto, sarà una storia lunga e noiosa quella del "mio nome".
Dunque, circa tre anni fa ero in balcone con mi cugina e mi è venuto un attimo di "schizzofrenia" e ho urlato "diabolica!!!" ( si lo so, penserete che sono pazza a dir poco, ma non sono mai stata un bimba tranquilla xD), poi ho associato il diabolica con Perry e da li è nato il nick name Diabolika Perry (Perry: Personaggio di una fiction televisiva) che ho usato per quasi due anni sul web. Ero molto affezionata a quel nick name, ma l'ho cambiato ugualmente altre due volte mettendo sempre alla fine: Perry.
Sono sempre stata fan de "Il signore degli anelli" e dell' elfa Arwen e visto che a Camelot non mi sarei mai iscritta con Diabolika Perry ho messo come nome Perry e come cognome Undomiel come quello di Arwen.
Periclea poi nasce dalla mia mente, che non trovando un nome adatto alla diminuzione in Perry ho dovuto inventare di sana pianta. Il giorno dopo scoprii che Pericle era un personaggio greco.
Fine ^^.
Perry Undomiel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2009, 22.32.20   #78
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Beh, che dire... Non credo sia difficile intuire il significato del mio nome.
Fin da bambino mi ha sempre affascinato la figura di Tristano, personaggio che per certi versi ho sempre ritenuto affine.
Poi crescendo ho imparato ad amare e capire sempre piu la leggenda di Tristano e Isotta e me ne sono completamente innamorato
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA

Ultima modifica di Ser_Tristano : 06-04-2009 alle ore 01.25.58.
Ser_Tristano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2009, 23.16.52   #79
fra Leone
Viandante
 
L'avatar di fra Leone
Registrazione: 29-03-2009
Residenza: Terrae Lunis (Magrae Valle)
Messaggi: 27
fra Leone sarà presto famosofra Leone sarà presto famoso
Non so ben qual sia stata la motivazione profonda per cui ho scelto il nome di Leone, forse perchè accanto al carattere mite di un frate erudito e pacifico mi è piaciuto accostare il nome di un animale feroce, simbolo però di coraggio.
Leone è il nome adottato da tredici pontefici alcuni dei quali hanno avuto una grande importanza proprio in età medievale come Leone I Magno, che fermò Attila convincendolo a non invadere Roma e Leone III che incoronò Carlo Magno imperatore del Sacro Romano Impero.
__________________
Caritas numquam excidit (1Cor 13,8)
fra Leone non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2009, 13.19.21   #80
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Perry Undomiel Visualizza messaggio
Beh aiuto, sarà una storia lunga e noiosa quella del "mio nome".
Dunque, circa tre anni fa ero in balcone con mi cugina e mi è venuto un attimo di "schizzofrenia" e ho urlato "diabolica!!!" ( si lo so, penserete che sono pazza a dir poco, ma non sono mai stata un bimba tranquilla xD), poi ho associato il diabolica con Perry e da li è nato il nick name Diabolika Perry (Perry: Personaggio di una fiction televisiva) che ho usato per quasi due anni sul web. Ero molto affezionata a quel nick name, ma l'ho cambiato ugualmente altre due volte mettendo sempre alla fine: Perry.
Sono sempre stata fan de "Il signore degli anelli" e dell' elfa Arwen e visto che a Camelot non mi sarei mai iscritta con Diabolika Perry ho messo come nome Perry e come cognome Undomiel come quello di Arwen.
Periclea poi nasce dalla mia mente, che non trovando un nome adatto alla diminuzione in Perry ho dovuto inventare di sana pianta. Il giorno dopo scoprii che Pericle era un personaggio greco.
Fine ^^.
Veramente originale milady

Citazione:
Originalmente inviato da fra Leone Visualizza messaggio
Non so ben qual sia stata la motivazione profonda per cui ho scelto il nome di Leone, forse perchè accanto al carattere mite di un frate erudito e pacifico mi è piaciuto accostare il nome di un animale feroce, simbolo però di coraggio.
Leone è il nome adottato da tredici pontefici alcuni dei quali hanno avuto una grande importanza proprio in età medievale come Leone I Magno, che fermò Attila convincendolo a non invadere Roma e Leone III che incoronò Carlo Magno imperatore del Sacro Romano Impero.
Spiegazione interessante.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.21.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License