Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2014, 20.54.00   #41
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
E' un piacere ed un onore conoscervi, messere.
In effetti, penso proprio che sia come dite, dato che la citazione che ho fatto prima, sembra dire proprio questo.
Peccato, perché, da quel che ho capito, tale cavaliere non frequenta più questi luoghi.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2017, 23.49.38   #42
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ho letto con curiosità questo topic...il Cavaliere Perfetto per me fu "Re Artù" seguito da Galahad.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2018, 11.05.17   #43
Cataldo
Viandante
 
L'avatar di Cataldo
Registrazione: 06-05-2018
Messaggi: 21
Cataldo è sulla buona strada
vale anche per gente non medievale? Se è così rispondere Achille: in lui si esaltano le qualità dell'amicizia (Achille e Patroclo risultano come Eurialo e Niso nell'Eneide ed Alessandro ed Efestione nella realtà). Si ritira dalla Guerra giacché il suo istinto d'ira prende il sopravvento quando Agamennone vuole da lui in cambio la schiava Briseide, ma ritorna per onorare il suo amico morto. Preferisce una vita breve ma gloriosa in eterno, più che una vita lunga ma di gloria vana.
Per il Medioevo del Ciclo Arturiano prediligo Parsifal per la sua ricerca del Santo Graal e per l'ergersi al di fuori di quel suo "ozio forzato" voluto dalla madre. Egli emerge con le sue forze.
Per il Medioevo reale penso che le cose siano un poco differenti. Esempio: nell'antichità si esaltavano le virtù dei guerrieri, ma in realtà la gente era diversa. Nel Medioevo vi erano le doti di un cavaliere, la lealtà della Cavalleria, ma poi vi furono personaggi come Sigismondo Pandolfo Malatesta che poco aveva di "cavalleresco". Del Medioevo reale penso di non scegliere nessun personaggio. Preferisco rimanere nel mito per un Cavaliere Perfetto :)
Cataldo non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.35.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License