Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2015, 16.05.21   #1741
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi taciturna a quella sua frase.."voi nell' aspetto non avete trovato nulla di diverso, lo conoscete da sempre".
"Si lo conosco da sempre..lo conoscevo pure quando aspettavo con ansia lo trovassero a Sygma da ragazzina e bambina, ma lo conoscevo anche un pò nell' animo" sospirai e compresi pure Teofilus era turbato ma aveva preso questo fatto sul serio infatti disse si doveva scoprire di più.
"Ho trascorso poco tempo con quel ragazzo, una nottata...e devo dirvi..all' inizio quel suo romanticismo mi aveva ammaliata e al mattino pensai era come se avessi conosciuto un uomo per la prima volta..appunto un uomo diverso da Guisgard e forse non era un caso". Pensai a quella visione della ancella, la rosa bianca deturpata ma non dissi nulla, Teofilus era più razionale del Priore Tommaso, meno dell' Abate Nicola..a quel pensiero sussultai, lui..Abate Nicola sarebbe stato ottimale in questo caso ma chissà se si trovava ancora nell' Isola del Duca ma si poteva tentare "Comunque il suo sguardo è diverso, quello di Guisgard era intenso, carismatico, allegro e allo stesso tempo misterioso, malinconico e turbato e rispecchiavano la sua personalità. Quello di questo presunto duca è mite e misterioso perchè non si capisce la sua vera indole. E poi non ha modi raffinati, galanti che caratterizzavano il Duca. Certo sembra colto ma tutti noi possiamo imparare un libro o essere portati per la letteratura ma la raffinatezza è una indole, è innata. Io non penso una amnesia possa cambiare il modo di fare di una persona e nemmeno la personalità e il carattere, ci vorrebbe un responso del dottore di Corte".
Poi la sua domanda su Rodolfo e riflettei per un pò.."Non so se lui possa aver inventato la farsa del funerale, un Priore che indagava sulla morte di Guisgard, quando asserii per me era vivo, disse era impossibile perchè vi era molta gente al funerale, io sono stata al cimitero giorni fa e la tomba era chiusa e solo oggi ho visto era aperta, avevo sentito delle voci su fatti accaduti laggiù e forse..era proprio questo. E poi a che scopo..inscenare il funerale per poi prendere il potere ducale e mettere il sosia..e se fosse così dove si trova il vero Guisgard?" scossi il capo "Il sosia..l' Austero diceva sempre di dubitare più dell' agnello perchè può avere le vesti del lupo in realtà".
Ad un tratto entrò Simoin e capii tra lei e il maestro vi fosse una conoscenza visto la confidenza.."I miei saluti milady Simoin, prego entrate..noto voi e il maestro vi conoscete" rimasi a capo leggermente inclinato pensierosa "Comunque ho mandato la mia dama di compagnia ad avvisare sarò presente all' udienza col Vescovo". Pensai era come io sapessi troppo e non riusciussi a trovare però il legame tra tutto questo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 17.10.59   #1742
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ci amammo, con dolcezza e passione, perdendoci l'uno nell'altra in un gioco senza fine.
Potevo sentire il mio corpo fremere sotto le sue mani, e al contatto delle sue labbra, e a mia volta baciai e accarezzai con naturalezza quel corpo che adoravo da sempre.
Non tolsi quasi mai gli occhi dai suoi, perché volevo assaporare ogni emozione che potevo leggervi, ogni sussulto, ogni stupore, avevo sempre amato terribilmente leggere la gioia nel suo sguardo, vedere la passione che lo consumava.
Se fossi stata lucida, fredda e calcolatrice forse avrei potuto spiarlo: analizzare ogni sua mossa, ogni sua espressione cercando Guisgard in lui.
Ma non lo feci, perché anche io ero immersa in quella gioia rara e preziosa, che credevo ormai fosse perduta per sempre.
Tuttavia non gli avevo mentito: certo, per me era difficile comprendere quello che provavo, e non sarei arrivata a tanto se non avessi visto Guisgard in lui, eppure non lo stavo usando come sapevo che lui temeva.
Era Icarius che stringevo tra le braccia, poteva sembrare folle e inspiegabile ma era riuscito a conquistarmi una volta ancora: come avevano fatto il ragazzino con cui passavo interi pomeriggi, e il capitano della Santa Caterina.
Erano la stessa persona, certo, eppure erano anche così diversi tra loro, ma nonostante questo li amavo, amavo insomma ogni parte del suo essere.
E quella consapevolezza rendeva ancora più speciale quel momento d'Amore.
Infine, mi rifugiai tra le sue braccia, restando stretta a lui con la testa posata delicatamente sulla sua spalla.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 17.41.42   #1743
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rida strinse con affetto Gwen, felice che la ragazza avesse ripreso conoscenza.
“Sei arrivata qui dopo il crepuscolo, portata dal calesse di quella donna.” Disse Rida. “Il cocchiere ti ha portata nel carrozzone e poi ha lasciato il baule, come dono della sua padrona.”
Accanto a lei vi era un libro di fiabe.
“Quando ero piccola ed avevo la febbre” sorridendo Rida “mia madre mi leggeva sempre una favola, diceva che faceva passare ogni malanno. E tu scottavi quando sei arrivata qui. Comunque ti leggevo una favoletta... parlava di una ragazza che si attira l'ira di una terribile strega, che la colpisce poi con un terribile incanto chiamato l'Estasi della Strega...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 17.47.48   #1744
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il misterioso ex galeotto saltò giù dal carretto con aria divertita.
“Vedo la caviglia vi da meno noie.” Disse a Tessa che era scesa da sola a terra. “Comunque non avete bisogno di rimarcare così tanto la parola amica.” Sorridendo con fare Guascone. “Non temete, non tenterò di corteggiarvi. Non siete il mio tipo.” Legando il cavallo ad una staccionata. “Mi piacciono le donne passionali, che amano sospirare al balcone in attesa del loro amato, magari racchiudendo il loro Amore in un pegno, come un tesoro da cercare, un incanto da vincere o anche solo un fiore da sfogliare. Vedete? Non correte alcun pericolo con me. Io non sono il vostro tipo, come voi non siete il mio.” Ridendo. “Quanto all'aiuto che volete fornirmi, beh, ve ne sono grato. Certo che voglio avervi accanto. Ma del resto è un dare e un avere, visto che anche io cercherò di aiutare voi a svelare il mistero dei vostri Natali.”
Ma poi qualcuno chiamò Tessa.
“La Regina di Gioia Antiqua!” Gridò un bambino. “Guarda, mamma, è proprio lei!” Indicando Tessa.
“Smetti, Wagio!” Fece la mamma al piccolo. “Ti ho detto mille volte di non disturbare le persone!” Guardò poi la ragazza. “Perdonatelo, vi prego. Gli ho regalato un libro di favole e lui vi ha scambiata per uno dei personaggi letti in qualche fiaba. Scusatelo, vi prego.” Sorridendo a Tessa.
“Ma è proprio lei!” Ribadì il piccolo. “E' uguale!”
“Basta, adesso.” Lo riprese la madre. “Scusateci ancora e buona giornata.” Per poi allontanarsi con suo figlio.
“Venite, la fucina del fabbro è aperta...” la maschera di ferro a Tessa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 17.56.41   #1745
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Non potevo crederci. Il mio cuore perse un battito.
Rida mi chiamava ripetutamente, ma io non la ascoltavo. Quella frase mi tornava in mente, insistente e prepotente.
"Cosa dice la storia?" chiesi a Rida, che mi guardava un po' sospettosa.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 17.56.59   #1746
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Simoinin sorrise ad Altea.
“Messer Teofilus” disse “mi conosce poiché sono qui da alcuni mesi. Molti mi conoscono ormai nella corte, proprio perchè sono al servizio di questo palazzo da un bel po'.”
“Si ed è una brava ragazza.” Annuendo Teofilus.
“Ora però non voglio disturbarvi oltre.” Con un inchino Simoinin. “Se vi occorre qualcosa vi basterà suonare il campanellino ed io sarò felice di servirvi.” Ed uscì.
E ad Altea non sfuggì il modo in cui Teofilus guardava quella serva.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 18.03.49   #1747
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai sbigottita il maestro e poi Simoinin, la ragazza poi uscì..lei era tanto a Palazzo? Ma se nemmeno lady Sissi se ne era mai accorta e mi rivoltai verso il maestro quando la donna uscì.."Capisco siete un uomo milord, da come la guardate" ridendo "ma le avete dato del tu...quindi la conoscete bene...io non lo ho mai vista, so solo era a servizio di Lord Cimmiero e ora sembra di Rodolfo..se mi state carpendo notizie di Guisgard..il vero Guisgard..per poi tradirmi alle spalle vi farò patire la miseria assieme a quella donna".
Mi ricomposi prendendo il mio libro di letteratura..."Ora avete altro da aggiungere? Darmi spiegazioni? O posso andare a prepararmi per incontrare Sua Grazia il Vescovo?" e nei miei occhi brillava tutto l' orgoglio e la forza dei de Bastian.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 18.06.18   #1748
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era ormai sera su Capomazda.
Icarius e Clio si erano amati a lungo, attraverso il velato Sole del meriggio e le ombre nascenti del crepuscolo, fino a quando i loro sospiri, i loro gemiti e le loro carezze arrivarono a lambire l'incanto del primo buio.
E tutto intorno a loro, in quel tepore sognante, pareva cantare.
Cantavano i merli e gli ultimi passerotti nel tardo e purpureo tramonto.
I bianchi e rossi fiori tra solchi di funghi, cespi di bacche e le verdeggianti edere.
Cantava l'aria in una lieve brezza che increspava e spumava le acque tra i lisci ciottoli dello stagno.
E poi il salice, il pino, la mirica ed il ginepro liberavano, in quella ode di acerba Primavera, l'idromele del loro canto, frutto del melodico fruscio del vento fra le fronde.
Come se la natura tutta gioisse delle sue meraviglie, impreziosite dagli occhi magici dell'Amore.
“Clio...” disse Icarius accarezzandola, mentre il suo mantello adesso copriva i loro corpi ancora vibranti come corde di cetra “... ti prego... dimmi a cosa pensi...”



Intanto, in un'altra parte del ducato, non troppo distante dalla capitale, si ergeva la Rocca di Cimalstone, antico e venerando castello divenuto da tempo proprietà e sede di Cimmiero.
Era una fortezza non tra le più grandi del regno, dominata da un alto e robusto dongione circolare, circondato poi da edifici di minor altezza all'interno di un cortile fortificato.
Tutt'intorno alle mura esterne correva poi un profondo fossato, alimentato da un vicino corso d'acqua.
Cimmiero stava seduto ad un basso e robusto tavolo in noce, imbandito con cibo e vino.
Attorno a lui passeggiava nervosamente Azable, mentre Samondo era immobile accanto ad una finestra, quasi cercasse un modo per risolvere le loro preoccupazioni.
Guanto invece mangiava e beveva tranquillamente, gettando di tanto in tanto uno sguardo tra suo fratello e gli altri due uomini nella stanza.
“Non crucciarti, fratello...” disse all'improvviso “... mi hai detto di avere una spia nel palazzo del duca, no? Dunque attendiamo ci porti notizie e poi decideremo come muoverci.”
“Come muoverci?” Ripetè Cimmiero. “Sei un idiota, Guanto.” Scuotendo il capo. “Cosa pensi di poter fare? Con quel bastardo tornato dall'Inferno ora ogni nostra azione dovrebbe sfidare non solo il suo esercito ducale, ma anche quelle regio e quello del vescovo.”
Ad un tratto qualcuno bussò, per poi entrare.
“Salute, miei signori.” Sorridendo Azelle. “Perdonate se vi importuno, ma mi occorre il giudizio di messer Guanto circa il mio nuovo abito... pensate sia troppo audace?” Mostrandosi ai presenti e avvicinandosi successivamente a Guanto.
Era un abito scollato e molto sensuale e naturalmente Guanto cominciò subito a sbavare.
“Siete perfetta!” Esclamò, pulendosi la bocca con le maniche della giubba. “Perfetta!”
“Milady, in verità discutevamo di cose assai importanti.” Disse Samondo. “Evitate la prossima volta di giungere qui senza essere convocata.”
“Oh, che sciocca...” fingendosi imbarazzata Azelle “... ma perdonatemi... sapete, trovo così noiosa la politica che neanche ci bado se qualcuno ne parla in mia presenza.”
“Comunque decido io dove madama Azelle deve stare!” Guanto a muso duro con Samondo.
“Non temete, messere...” Azelle al fratello di Cimmiero “... devo ancora fare un bagno... ah, magari dopo vi attenderò per poter essere aiutata... sapete, non riesco a fare nulla senza le mie dame di compagnia... ma sono certa che voi non siete da meno...” un inchino ed uscì, con Guanto che la fissava con lussuria.
Ma poco dopo qualcun altro entrò nella sala e senza neanche bussare.
“Voi, signore?” Cimmiero all'ambasciatore di Maruania appena giunto. “Vi credevo a riposare nella vostra camera. Non la trovate forse comoda?”
“La camera è l'ultimo dei miei pensieri...” mormorò l'ambasciatore “... sono qui da giorni e non ho ancora offerto risultati accettabili al governo della mia città.”
“Purtroppo tutto è perduto...” fece Cimmiero.
“A Maruania non perdiamo nulla.” Fissandolo l'ambasciatore. “Neanche il tempo. Ma ditemi... notizie della spia che vi inviai?”
“E' rimata a corte, come da voi richiesto.”
“Ottimo.” Annuì l'ambasciatore. “Per questo l'ho inviata al vostro servizio. E' lì che deve stare.”
“Tuttavia non abbiamo saputo nulla più da lei...” con tono dimesso Cimmiero.
“Non ci deluderà, vedrete.” Con un ghigno l'ambasciatore. “Comunque ho scritto ed informato degli ultimi accadimenti il governo di Maruania.”
“Ebbene?” Domandò Cimmiero.
“Sono in attesa di una risposta di Sua Eccellenza Oxian, ministro della propaganda.” Svelò l'ambasciatore, con occhi maligni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 18.21.09   #1749
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai gli occhi su di lui, sorridendo.
Non potevo rivelargli interamente i miei pensieri, perché non sapevo quanto avrebbe compreso.
Ma non potevo nemmeno mentirgli.
"Pensavo a te.." mormorai, sfiorando dolcemente il suo braccio "Pensavo..." sorrisi "A come sei stato capace di conquistarmi.. da quella ciotola di latte, al tentare di difendermi da quel lupo, le parole che mi hai detto, il tuo sguardo così pulito..." sorrisi di nuovo, lasciando vagare lo sguardo poco più in là "E quell'incisione..." mi sporsi su di lui per baciarlo piano "Sei talmente perfetto che a volte mi chiedo se tu non sia frutto della mia immaginazione..." ammisi, in un sussurro.
"E tu.." con gli occhi nei suoi "A che pensi?".
Mi rifugiai nuovamente tra le sue braccia "Resterei su questa nostra Isola Felice in eterno..." mormorai "Ma temo che dovremo andar via, ti attende il vescovo..." alzando una volta ancora lo sguardo su di lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-03-2015, 18.34.49   #1750
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rida riaprì il libro di fiabe e cercò quella storia.
“Come ti ho detto” disse a Gwen “una ragazza attirò su di sé le ire di una terribile strega e quella la punì imponendo su di lei un malefico incanto, chiamato l'Estasi della Strega... la giovane da quel momento restò tale solo dal crepuscolo ad un attimo prima dell'aurora... alla luce del giorno, infatti, il suo corpo mutava in una colomba e restava tale fino al tramonto... ogni giorno, per tutto il resto della sua vita...” raccontò Rida.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.36.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License