Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2012, 15.43.57   #1121
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La voce di Guisgard... ora allegra e vivace, ora bassa e morbida... sorrisi leggermente alle sue parole...
Ed intanto i nostri cavalli procedevano al moderato trotto, salendo la china di una dolce collina, finché non giungemmo sulla cima... avvertii, dal passo di Luthien, che la strada stava spianando: il sole riscaldava la mia pelle con maggiore intensità, ora, e sentivo il vento spazzare delicatamente la campagna...
Fermai, dunque, il cavallo e, chiudendo gli occhi, rimasi in ascolto...
L’aria era limpida, tersa... il profumo dei fiori del giardino giungeva fino a me e mi avvolgeva, sentivo le foglie degli alberi frusciare...
“Deve essere davvero bello, qui...” mormorai sovrappensiero... poi voltai appena la testa verso Guisgard: “Descrivimi ciò che vedi...” lo pregai “Descrivi ciò che più ti colpisce... così sarà come se anche io potessi vedere!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 16.22.10   #1122
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
XII Quadro: il Fiore, la Profezia, Andros e Chymela


("Nessuno di noi ha mai visto un uomo simile, e non so per quale motivo soltanto io sono stato così colpito dai suoi discorsi. Gli altri hanno ascoltato le stesse cose, ma a nessuno è capitato qualcosa di simile.")

(Novalis, Enrico di Ofterdingen)



I loro cavalli avanzarono dolcemente verso l’arco, per poi attraversarlo.
“C’è un palazzo molto bello…” disse Guisgard “… quasi fuori dal tempo, con un’architettura ora sfarzosa, ora essenziale… il Sole dona dei riflessi fiabeschi a questo luogo… ci sono alberi fioriti ovunque, come se la Primavera fosse giunta per prima in questo posto… gli alberi di albicocche sono i primi a fiorire… rammento ciò che udivo sempre da piccolo sui fiori di albicocca… i primi a fiorire e i primi ad appassire…” scese dal cavallo e prese le redini del suo destriero e di quello di Talia “… sembra davvero di vivere in una favola quassù… e poi la vista è da togliere il fiato… c’è una lapide che recita qualcosa…”
Lesse allora ad alta voce:

“L'Amore è un privilegio, come un fiore sbocciato inatteso,
fiorito e donato senza merito, che chiede solo, come pegno,
di essere colto, sfogliato e vissuto fino in fondo, petalo dopo petalo.”


Ma appena finito di leggere, Sheylon cominciò a ringhiare.
Tre feroci cani circondarono Guisgard, Talia e la loro tigre.
I cavalli tradivano nervosismo e agitazione e Sheylon attendeva solo un cenno dal suo padrone per attaccare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 16.49.30   #1123
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 ritornò in superficie.
Aveva in mano la chiave recuperata sul fondo dello stagno.
Ma la misteriosa figura era svanita.
Ad un tratto il boscaiolo udì una possente cavalcata.
Di nuovo il mostruoso demone era apparso nella selva.
Brandiva la sua mazza ferrata ed avanzava inveendo contro il Cielo e contro la Terra.
Ad un tratto la chiave in mano a Cavaliere25 cominciò a brillare intensamente.
Un attimo dopo, un maestoso falco scese sulla cappellina scavata nella roccia.
Cavaliere25 lo riconobbe subito: era lo stesso falco che aveva con sé la misteriosa figura.
“Fossi in te” disse incredibilmente il falco “mi darei una mossa… quel demone ha tutta l’intenzione di voler far scempio del tuo corpo e accaparrarsi la tua anima…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 16.54.32   #1124
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Chiusi gli occhi mentre Guisgard parlava e nella mia mente prese forma quel palazzo, il giardino, i fiori, gli albicocchi...
Sorrisi.
“L'Amore è un privilegio...” ripetei piano “Come un fiore sbocciato inatteso... fiorito e donato senza merito, che chiede solo, come pegno, di essere colto, sfogliato e vissuto fino in fondo, petalo dopo petalo.”
Di nuovo sorrisi...
“Sono dei versi davvero belli!” mormorai.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Tre feroci cani circondarono Guisgard, Talia e la loro tigre.
I cavalli tradivano nervosismo e agitazione e Sheylon attendeva solo un cenno dal suo padrone per attaccare.
Trattenni il respiro... sentivo ringhiare intorno a me e questo mi spaventava, soprattutto perché non potevo vedere che cosa stava accadendo...
Con una mano carezzai delicatamente il muso di Luthien, perché restasse calma, e con l’altra scesi a cercare quella di Guisgard.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 17.37.49   #1125
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La mano di Talia.
Bianca e delicata, tremante per l’agitazione ed incerta era tesa in avanti, smarrita ed impaurita.
Poi quella di Guisgard la strinse forte.
Non disse nulla, ma lui era lì, accanto a lei.
“Sheylon…” mormorò il cavaliere.
La sua unica preoccupazione era per Talia.
I cani sembravano sul punto di attaccare.
“Chi siete?” Gridò all’improvviso una voce.
E sulle scale davanti all’ingresso del palazzo apparve una sagoma.
Stava immobile a fissare i nuovi arrivati.
“Richiamate i vostri cani!” Disse Guisgard.
“E perché dovrei?” Chiese l’uomo che il riflesso del Sole celava nelle fattezze ai loro occhi. “I cani non vanno forse aizzati contro i ladri?”
“Come osate?” Ringhiò Guisgard. “Non siamo ladri!”
“E cosa cercate qui?”
“Cerchiamo…”
Ma prima che Guisard finisse di parlare, si accorse di un movimento inatteso di quell’uomo.
Un movimento che tradiva una profonda meraviglia.
Un attimo dopo richiamò i cani e scese di corsa verso i nuovi arrivati.
Era un uomo anziano ma di robusta costituzione.
Fissava come stravolto Guisgard.
Poi i suoi occhi si posarono su Talia e poi tornarono di nuovo sul volto del cavaliere.
“Finalmente…” mormorò “… quanto vi ho atteso…” e si inginocchiò in lacrime davanti a Guisgard.
Questi si voltò verso Talia e poi tornò a guardare il vecchio.
E lo stupore era forte sul volto del cavaliere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 17.58.08   #1126
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daniel aveva scelto.
Aveva scelto come agire e contro chi schierarsi.
I soldati restarono a fissarlo, mentre la gente, dopo un momento di stupore, cominciò ad invocare il suo nome.
“Cavaliere Verde!” Gridavano. “Il nostro liberatore!”
Non avevano mai visto un simile cavaliere.
Le leggende sul suo conto, infatti, erano ormai dimenticate da tutti.
“Attaccate quel cavaliere!” Ordinò all’improvviso il capo dei soldati. “Deve essere uno dei nostri nemici!”
Ma Daniel, proprio in quel momento, svanì in una scintillante luce vede e abbagliante.
Si ritrovò, un istante dopo, fuori dalla città.
“Hai scelto il tuo destino, Daniel…” vibrò Giada “… ora sta a te compierlo…” si illuminò con vigore la spada “… ora continueremo il tuo allenamento per apprendere i poteri della tua corazza…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.01.00   #1127
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Stringevo la mano di Guisgard con tutta la forza che avevo...
Luthien scalpitava, nervosa... ed io continuavo a sussurrarle parole all’orecchio con la speranza di tenerla calma...
Sentivo Sheylon ringhiare minacciosamente ai cani e quelli abbaiare...
Poi, all’improvviso, una voce.
Poche parole, secche e diffidenti, la risposta di Guisgard...
ed infine qualcosa di inatteso e quasi incredibile.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Finalmente…” mormorò “… quanto vi ho atteso…” e si inginocchiò in lacrime davanti a Guisgard.
Mi occorse qualche istante in più per capire... quelle parole del vecchio, quasi di incredulità, e poi il suo pianto...
Sorpresa, mi lasciai scivolare giù dal cavallo e, con le mani tese in avanti, feci qualche passo verso Guisgard...
“Che cosa accade?” domandai, incerta.
Poi, seguendo il rumore dei suoi singhiozzi, mi inginocchiai vicino al vecchio...
“Signore...” mormorai, poggiandogli delicatamente una mano sulla schiena ricurva “Signore, vi prego... perché piangete?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.45.04   #1128
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia si avvicinò a quell’uomo, per poi chinarsi accanto a lui.
Lui subito prese la mano di lei e la strinse forte.
“Che gioia e che onore, mia signora…” in lacrime lui “… ho atteso tanto il vostro ritorno…” alzò poi gli occhi verso di lei e sorrise “… siete sempre più bella…” fissò Guisgard senza smettere di sorridere “… eh, più vi guardo, milady, più comprendo perché il nostro signore abbia perso la testa per voi!” E fece l’occhiolino al cavaliere.
Guisgard lo fissava sempre più stupito.
“Oh, ma che sciocco!” Esclamò all’improvviso il vecchio. “Si, sono proprio un vecchio sciocco! Immagino voi vogliate subito prendere possesso del vostro palazzo, miei signori!” Si alzò e fece loro cenno di seguirli.
“Stasera vi preparerò una cena degna di quelle che siete abituati a gustare nel vostro palazzo di Capomazda, miei signori!”
Guisgard si avvicinò a Talia e prese la sua mano.
“Mi avevano detto che il vecchio guardiano era pazzo” mormorò sottovoce “ma non pensavo fino a questo punto… tu cerca di essere naturale e assecondalo qualsiasi cosa dica… presto ce ne andremo da qui…” fece poi cenno a Sheylon di seguirli.
“Sembra strano…” disse il vecchio che li precedeva “… ma proprio una settimana fa mi hanno portato, i cittadini del posto, un magnifico vestito… quasi sapessero del vostro arrivo, mia signora…”
Entrarono nel palazzo e attraversarono il sontuoso cortile interno, passando accanto al meraviglioso e lussureggiante giardino animato da palme e cespugli fioriti.
Gli ultimi raggi del Sole morente, come un incantato e perenne crepuscolo, dipingevano riflessi di mutevole intensità donando a quell'ambiente un alone fiabesco e capace di rapire come il più bello e meraviglioso dei sogni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.57.51   #1129
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mentre Altea era nella sua stanza, in balia di pensieri ed inquietudini, qualcuno bussò alla sua porta.
Era un servitore.
“Milady, sua maestà vuole vedervi.” Disse. “Prego, vi condurrò io dalla regina.”
Così, Altea fu condotta dalla sovrana.
“Avvicinatevi pure, lady Altea…” fece la regina “… ci è stato appena riferito che vostro cugino è giunto a corte… egli però, a quanto ci è stato riportato, ha infranto le leggi di Tylesia che vietano i duelli… cosa avete da dire a sua discolpa?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 19.31.34   #1130
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Mi avevano detto che il vecchio guardiano era pazzo” mormorò sottovoce “ma non pensavo fino a questo punto… tu cerca di essere naturale e assecondalo qualsiasi cosa dica… presto ce ne andremo da qui…” fece poi cenno a Sheylon di seguirli.
Non so...” mormorai, stringendo la sua mano e lasciando che mi guidasse dietro al vecchio “Forse ci ha solo scambiati per qualcun altro... ma dici che dovremmo davvero lasciarglielo credere? Non so... non so se è corretto...”
Ma la voce festosa e vibrante di felicità del vecchio mi interruppe...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Sembra strano…” disse il vecchio che li precedeva “… ma proprio una settimana fa mi hanno portato, i cittadini del posto, un magnifico vestito… quasi sapessero del vostro arrivo, mia signora…”
“Oh...” risposi in tono un po’ titubante, ma profondamente colpita dalla gioia che sentivo in ogni sua parola “Vi ringrazio. Siete... siete davvero molto cortese! E ditemi... vivete da solo, qui?”
Intanto eravamo entrati nel palazzo... sentivo il rumore dei miei passi e di quelli di Guisgard rimbombare negli ampi saloni, mentre il vecchio si muoveva silenziosamente, producendo ad ogni passo appena un lieve fruscio...
Sospirai...
C’era una strana atmosfera in quel palazzo... eppure non avevo paura... al contrario, mi sentivo calma e serena... mi sentivo al sicuro...
Strinsi di più la mano di Guisgard e gli sorrisi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.35.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License