Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2008, 11.45.25   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Twilight

Stephenie Meyer

Ho notato di non essere l'unica estimatrice di questo filone
Mi sono avvicinata al primo libro per curiosità in quanto un'amica mi ha "introdotto" in esso. Sono rimasta incollata alle pagine.
Ve li propongo, sono 4:

1) Twilight

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. E il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi, color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto. Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti. Volume d'esordio della saga di Bella ed Edward, "Twilight" è una storia che trascina il lettore nel vortice sensuale e avventuroso di un amore proibito.

2) New Moon

Dopo "Twilight", miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

3) Eclipse

Uscito negli Stati Uniti in agosto, "Eclipse" è il terzo titolo della fortunata saga di Stephenie Meyer sulla storia d'amore tra la giovane Bella e il vampiro buono Edward, dopo "Twilight" e "New Moon", ha venduto oltre 100.000 copie e fa parlare di sé su migliaia di pagine web. Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. Obbligata a scegliere fra l'amore per il fidanzato Edward e l'affetto per il miglior amico Jacob, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità si avvicina sempre di più e Bella deve fare la sua scelta: paura eterna o vita eterna? La terza puntata della saga di Bella ed Edward, svelerà a legioni di fan molti dei retroscena e dei segreti della famiglia Cullen e dei Quileute: la storia di Rosalie, quella di Jasper e le altre mille leggende dei libri.

4) Breaking Down

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in "NewMoon" ed "Eclipse"- andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di "Twilight", svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo

(fonte: bol.it + ibs.it)

Ultima modifica di llamrei : 22-11-2008 alle ore 20.20.47. Motivo: inserito trame
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 11.54.04   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
sono al momento ai tre quarti del terzo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 16.04.13   #3
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Milady... per una buona presentazione, dovreste inserire anche le trame
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 18.42.11   #4
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Scuate Milady,

Ma è Il libro che ha dato origine al Film che in questi giorni si trova nelle sale cinematografiche?; ossia riguardante la storia tra un vampiro con "un'anima" e una ragazza umana?

Saluti, Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 18.54.03   #5
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Twilight, già proprio così, Sir Fenner: ella ne ha tratto ispirazione da un sogno (13° capitolo del libro)
Lady llamrei, a voi la parola, il post è vostro!!!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 20.15.26   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Hastatus: avete ragione ma non ho avuto molto tempo. Provvedo subito

@Fenner: si è cosi, il film che è ora in visione al cinema riguarda il primo capitolo della saga.

ah sir Morris....rapito anche voi dai succhiasangue?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2008, 00.07.27   #7
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Questa sera, sono rientrato dal cinema dopo aver visto Twilight, credendo che fosse un film per adolescenti, invece mi sono ricreduto, per chi ama le storie fantastiche è un film che scorre piacevolmente catapultandoti tra mito e leggende di altri tempi.........molto suggestivo, nulla di eclatante ma bello; credo che la prossima fine settimana andro' in libreria per acquistare il seguito della saga segnalato da Lady Ilamrei.

Slauti, Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2008, 13.52.36   #8
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
A mia sorella i primi tre libri son piaciuti, ora sta leggendo il quarto. Io attualmente sono straoccupata e poi della saga ho il secondo libro solo ... chissà perchè mi ritrovo sempre a comprare i libri delle saghe nell'ordine sbagliato!!! Appena trovo tempo prendo in prestito il prima da mia sorella ... sul film ho sentito recensioni veramente pessime ... ma non l'ho visto ...
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2008, 09.50.50   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Ninive: ciao tesoro!! Come stai?
Un consiglio: dì a tua sorella di evitare di leggere il IV: è una pena assoluta. Dille di fermarsi al terzo

Oggi andrò a vederlo per la seconda volta: merita!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2008, 20.27.34   #10
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Ninive: ciao tesoro!! Come stai?
Un consiglio: dì a tua sorella di evitare di leggere il IV: è una pena assoluta. Dille di fermarsi al terzo

Oggi andrò a vederlo per la seconda volta: merita!
Ciao! Tutto bene anche se un po' stressata ...

Purtroppo per mia sorella, ha già iniziato il quarto ... e prosegue piuttosto a rilento, dice che fa veramente schifo ...
Io intanto ho finito il primo e mi accingo a leggere il secondo. Veramente bellino, peccato che l'autrice non si sia limitata a dire una volta o due che Edward era bello ... questo l'ho trovato un po' pesantuccio ... Il film non siamo riuscite ad andarlo a vedere fra tesi e cose varie ...
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.15.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License