Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2018, 17.12.52   #81
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Ricevetti l’ennesima occhiataccia e come sempre non me ne curai molto.
La conversazione venne interrotta dall’arrivo di un nostro servitore, portatore di nefaste notizie.
Assunsi un’espressione grave, preoccupata e per un momento non pensai a rimbeccare Raspun .
Ma lo fece invece mio zio, visibilmente adirato.
Era una cosa terribile, la quiete vissuta era stata semplicemente una mera illusione e ora il terrore tornava aleggiare sulla nostra città.

“ Povera ragazza... che sorte terribile...
La gente finirà per non uscire più di casa se si continua di questo passo.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 17.27.35   #82
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I banditi ripresero il cammino verso il loro covo, con il bel viaggiatore in sella con Altea e Gozil a chiudere il gruppo.
“Si, ho sentito di queste aggressioni...” disse lui mentre galoppava con Altea “... secondo voi non si tratta di lupi? E di quale altro animale?” Incuriosito, mentre il Sole cominciava a calare verso Occidente.



Gwen e Therese si misero sul tappeto, con la bambina che guardava divertita le illustrazioni del libro.
“Il mio segreto...” disse “... da grande io sposerò messer Elv! E' molto bello!” Sorridendo.



“Magari.” Disse stizzito il presbitero a Dacey. “Se restassero tutti nelle loro case sarebbe già una buona cosa.” Visibilmente nervoso e lanciando un'occhiata cupa a Ruspon. “Avanti, non restate lì imbambolato. Detesto l'inettitudine. Fate recuperare il cadavere della ragazza e cominciate a pensare ad una nuova soluzione.”
“Sterminerò ogni altro lupo esistente al mondo...” con rancore Ruspon.
“Basta con i lupi!” Gridò il presbitero, al punto da far sobbalzare Dacey. “Basta...” calando il tono della voce, conscio di aver avuto una reazione troppo forte “... cominciate ad indagare... a cercare fra i boschi tracce... un animale, qualunque esso sia, deve pur avere un covo, una tana... non mi importa dove, ma tutto questo deve finire... sono stato chiaro, Ruspon?”
“Si, eminenza...” col viso scuro l'uomo.
“Andate ora.” Lo congedò il presbitero e Ruspon uscì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 17.31.37   #83
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Nacque in sorriso spontaneo e intenerito da quelle parole.
Neanche da piccola mi era mai stato concesso tutto questo, la gioia dell'infatuazione, l'affetto, l'amore.
Troppi lussi per una vita come la mia.
"Oh, allora sono curiosa di vederlo!" incuriosita.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 17.32.54   #84
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai pensierosa alle parole di Stuarto.
Non era facile trovare servi che avessero tutti i requisiti necessari, di solito li invitavo al castello e quelli che non andavano bene... beh, non ne uscivano.
Pensai che questa volta potevo provare un approccio diverso.
“Stuarto, prepara la carrozza, andrò alla locanda a valutarli, che non voglio altri incompetenti in casa, senza contare che con tutto questo trambusto non è il caso di dare nell’occhio!” Alzandomi “Vado a cambiarmi!”.
Poco dopo ero di ritorno, con un abito molto più semplice pronta ad andare alla locanda.
Chissà che non mi sarei distratta un po’, dopotutto.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 17.33.19   #85
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non saprei.. A dire il vero non mi sono interessata mai di questa faccenda ma sembra quell'idiota del barone sta facendo una strage.. Stupide superstizioni immagino" e arrivammo al covo.. Non chiesi nulla di lui per non essere invadente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 17.40.00   #86
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Lo zio era giustamente angosciato ma non mi aspettavo una tale reazione.
Il suo tono di voce mi colpì tanto da farmi sobbalzare sulla sedia e assistetti in silenzio a come si indirizzava verso Ruspon.
Per una volta non risi nel veder il Messere rimproverato e non ci volle molto prima che questi lasciasse la stanza piuttosto arrabbiato.

“ Caro zio... non dovreste agitarvi tanto, non fa bene per la vostra salute...”

Mi indirizzai a lui così preoccupata, con tono dolce e calmo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 17.57.26   #87
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Te lo presenterò allora.” Disse entusiasta Therese a Gwen. “Ora su, raccontami la favola dai!” Impaziente, stendendosi sul tappeto, con gli occhioni fissi sulla ragazza dai capelli rossi.



Stuarto restò perplesso e quando Elyse fu pronta per andare alla locanda, il fedele servitore non nascose i suoi dubbi alla padrona, assumendo un'espressione pensierosa.
“Milady...” disse “... non pensate di dare troppo nell'occhio andando alla locanda? Una marchesa in un luogo simile desta come minimo scalpore... molti vi conoscono e subito finirete per essere riconosciuta...”



Arrivarono in un angolo del bosco, riparato su un lato da alte rocce a cresta, muschiate e coperte da folti cespugli di bacche selvatiche e sull'altro da alte e frondose querce.
Qui sorgevano varie capanne ben costruite e celate da rampicanti di ogni specie.
Era il covo dei banditi.
“Vedo vi siete ben mimetizzati nel bosco.” Disse guardandosi intorno l'uomo.
“Già...” fece Gozil “... chi ci dice che questo tipo non andrà a raccontare in giro del nostro covo?” Ad Altea.



“Si, hai ragione...” disse il presbitero “... scusa, Dacey...” prendendo i suoi appunti e cominciando a scrivere nervosamente.
Per lunghi minuti non disse nulla, chiudendosi in un cupo silenzio.
Prese a consultare le sua cartine dei boschi, segnando alcune zone e sbarrandone altre.
Dopo circa un paio d'ore ritornò Ruspon.
Aveva gli stivali sporchi, parte dei vestiti bagnati e l'aspetto duro più del solito.
“Come osate” il presbitero “venire così in casa mia? Siete impazzito?”
“Perdonate, eminenza...” a capo chino l'altro “... ma volevo solo avvertirvi che il cadavere è stato recuperato...”
“Ebbene?”
“Nulla di nuovo, eminenza...” rispose Ruspon “... anche questa vittima, come le altre, è stata sgozzata e la carne è stata strappata dalle ossa...”
In quel momento arrivò uno dei soldati.
“Signore...” a Ruspon “... pare ci sia un testimone...”
“Portatelo qui, subito.” Ordinò il presbitero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 18.03.24   #88
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Alzai gli occhi al Cielo alle parole del Capo "Non siamo soliti ospitare gente ma da ciò che ho capito Milord non è di queste zone.. Forse è il caso vi presentate e ci narrate di voi" prima di entrare nella mia casetta.."Cosi i miei compagni staranno tranquilli".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 18.08.05   #89
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Odiavo vederlo tanto preoccupato ma quelli erano senza dubbio tempi duri e difficili e sapevo che tutto il peso della città finiva per pesare sulle spalle dello zio.
Lo lasciai in pace, terminando la coperta e poi portando via il servizio da thé.
Avrei potuto chiamare un servitore ma non volevo che nessun altro entrasse nello studio in quel momento.
Al mio ritorno notai la cartina su cui scarabocchiava febbrilmente e riconobbi alcune zone del bosco, sbarrate .
Stavo per domandargli che cosa indicassero tali segni quando Ruspon entrò senza essere prima annunciato, sporco di fango, sudato e dal volto provato.
La cosa non mi fece piacere ma ancora meno allo zio, che subito lo apostrofò in malo modo.
Mi ero alzata, allarmata dalla situazione tesa e pensavo di riportare un po’ di pace offrendo a entrambi gli uomini qualcosa da bere ma la notizia di un testimone era troppo importante per perdere tempo a bere.
Decisi di restare nello studio, volevo sentire anche io cosa avesse visto questa persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 18.14.27   #90
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai Stuarto pensierosa.
“Beh non pensavo certo di andarci vestita così!” Alzando gli occhi al cielo “Volevo mettere un abito sobrio, magari un cappuccio cose così!” Alzando le spalle.
“Giusto per fare qualcosa di diverso, una volta tanto!” Sbuffai “Hai un’idea migliore?”.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.55.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License