Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-10-2010, 16.15.34   #61
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Quando Cavaliere25 era rientrato nella stanza, Morven dormiva ormai profondamente. Si era abbandonato ad un sonno pesante, ed era scivolato con un balzo dai pensieri ai sogni, senza quasi accorgersene, restando sdraiato sulla pesante coltre del letto con ancora i vestiti del viaggio indosso.
Per questo il risveglio non fu piacevole come aveva immaginato, e con l'aria un po' sbattuta di chi non ha dormito bene, scese dabbasso, alla ricerca di un pozzo e di acqua fresca con cui lavarsi e rendersi presentabile per quella mattina che iniziava.
Quando fu pronto rimase ancora qualche minuto immobile a fissare il cielo.
Il sole proprio in quel momento aveva superato la linea delle merlature del palazzo, e cominciava ad esplodere con i suoi raggi, urlando contro il cielo chiaro e tendendo le sue braccia nella corsa verso lo Zenit.
Sentì arrivare qualcuno di gran fretta, si voltò a cercare con lo sguardo colui che aveva interrotto quell'attimo.

"Mio signore," esclamò il servo con un inchino ""Sua signoria, lord Frigoros, vi attende tutti nella Sala dei Trofei"

Morven chinò il capo in segno di assenso.

"Sta bene" rispose.

Quindi cinse le spade al suo fianco e, con passo deciso e animo sollevato, entrò finalmente nella grande sala, dove trovò riuniti i suoi compagni, e con essi molte nobili figure.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 11-10-2010 alle ore 23.48.56.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 18.49.46   #62
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avevo quasi raggiunto la sala delle udienze... ero nervosa, agitata: cosa dire al principe? Come convincerlo che ero la persona giusta per quell’impresa? Ma poi, mi chiesi, lo ero? O il mio era soltanto cieco desiderio di vendetta e sciocca volontà di trovar giustizia per l’anima della mia amica?
Scacciai stizzosamente quei pensieri... non avevo tempo per i dialoghi di coscienza, in quel momento!
Di fronte alla porta della sala vi era un paggio, così mi avvicinai, mi inchinai appena e dissi: “Vi prego, signore, volete essere così gentile da chiedere per me udienza a Sua Altezza? Sono Talia, figlia del capitano Geoffrey di Warwick, e ho necessità di conferire con il principe!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 19.50.20   #63
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Senti delle voci fuori dalla stanza e vidi il servo che ci pregava di andare nella sala che eravamo attesi allora andai di corsa nella sala dove c'erano tutti e aspettai che qualcuno parlasse e ci dicesse lo scopo di quella missione.
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 11-10-2010 alle ore 19.59.29.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 20.30.49   #64
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il soldato guardò Talia.
"Milady, vostro padre è sempre stato un fedelissimo del nostro signore" disse "e sapete bene di essere sempre ben accetta qui a palazzo. Lord Frigoros sarà lieto di ritrovarvi..."
E la invitò ad entrare nella sala.
E poco dopo anche Morven giunse al cospetto di lord Frigoros.
E con lui Belvan e tutti isuoi uomini, preceduti dai tre chierici inviati dal vescovo.
E poi anche Cavaliere25 raggiunse gli altri.
Frigoros, accanto al quale sedeva la sua bella nipote Rainbow, allora lieto prese la parola:
"Nobile compagnia, Cartignone vi da il benvenuto. Anche se i tempi in cui viviamo sono tristi e nefasti noi non abbandoniamo i nostri ideali e i nostri valori. Siamo cristiani e per Diritto Divino non possiamo sottostare alle forze del male."
Restò un attimo in silenzio e poi, quasi a fatica, riprese a dire:
"Forze del male che sembrano dimorare stabilmente in questa nostra terra...." la sua voce si fece più pesante ed alcune lacrime rigarono il suo vecchio volto.
"Sua altezza è provato ben più di tutti noi da questo flagello." Disse una voce appena giunta nella sala.
Era il chierico Guxio, primo consigliere di lord Frigoros.
"Purtroppo la sua stessa figlia è stata vittima del male che si annida a Cartignone." Aggiunse il chierico. "Mio signore..." rivolgendosi poi a Frigoros "... alcuni dei nostri più fedeli e valorosi cavalieri sono giunti per liberarci da questo dramma."
"Anche noi vi aiuteremo, prestandovi il nostro valore." Intervenne Belvan. "Ma cosa accadde veramente in questo posto?"
"Non sappiamo chi o cosa..." prese a roccontare Guxio "... rapisce giovani donne di Cartignone, sottoponendole a folli ed inumani martiri. Alcune sfortunate, tra le quali anche la figlia del nostro signore, sono state ritrovate nella foresta. Ormai un orrore senza fine alberga tra la nostra gente."
In quel momento alcuni cavalieri furono annunciati a Frigoros.
Erano guidati da sir Dukey.
Avanzavano fieri e superbi nella sala, senza voltarsi verso la compagnia giunta da Camelot.
"Milord..." disse Dukey al suo signore "... io ed i miei uomini siamo qui e libereremo Cartignone dai suoi nemici. Questo è un compito per veri cavalieri."
E si voltò verso la compagnia di Camelot, lanciando sui suoi membri uno sguardo di vivo disprezzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 20.44.04   #65
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nel bosco, Icarion ed Empi osservavano le mura di Cartignone.
"Dici il vero, amica mia..." disse Icarion "... molti mettono a tacere il proprio spirito ed il proprio cuore, per ascoltare la ragione..."
Il principe per un momento sembrò smarrire il suo ardore da guascone e si abbandonò ad un attimo di malinconia.
"Ecco perchè sarò un cavaliere..." riprese "... perchè un cavaliere segue sempre il cuore!"
Accarezzò allora il suo fedele Febo.
"Ora se vuoi" disse ad Empi "puoi riposarti un pò. Abbiamo viaggiato tutta la notte e sarai stanca, immagino."
Si sedette ai piedi du una grossa quercia e si coprì col suo mantello.
"Empi, dimmi... credi che troveremo mai quel cavaliere che cerchiamo?" Chiese poi all'improvviso, tradendo ingenuità, candore ed un filo di fanciullesca paura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 20.53.24   #66
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Ascoltai le parole dei signori poi vedendo arrivare quei cavalieri li guardai fisso negli occhi chissà chi erano pensai dentro di me poi guardai Dunkey che sembrava il capo e aspettai che qualcuno della mia compagnia disse qualcosa a proposito.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 21.30.17   #67
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
<Bene, pensò Empi sorridendo appena, siamo passati da ancella ad amica!!...
Il sorriso le permase sul volto mentre annuiva alle parole di Icarion> Prima di seguire il cuore, un Cavaliere deve imparare a leggere dentro di esso e a capire ogni suo recondito mistero <si sorprese a parlare di cavalieri con il principe….cosa stava facendo…stava forse assecondando il giovane? Scosse il capo mentre andava a sedersi accanto a lui>
Se questo sarà il volere della Madre Terra, troveremo il cavaliere che cercate <lo rassicurò con rinnovata serenità> Ma parlatemi di lui, Altezza, dicevate di averlo visto nei pressi di uno dei templi degli umani <Empi gli stava chiedendo di rompere il magico silenzio della foresta e non credeva alle sue stesse parole. Tacque infine e mentre si apprestava ad ascoltare il racconto del principe, udì un urlo intenso, che squarciava il respiro silenzioso del bosco, era una voce di donna… disperata… e chiedeva aiuto. Si voltò a guardare Icarion, allarmata, chiedendosi se anch’egli avesse udito quel richiamo disperato>
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 23.33.05   #68
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven sollevò un sopracciglio, evidentemente contrariato. Lanciò un lungo sguardo, sfacciato e impertinente, a quel sir Dukey che aveva testè parlato.
Quell'uomo aveva osato passare su tutti loro uno sguardo di disprezzo, come un dio avrebbe guardato un satiro... non lo poteva tollerare!
La mano gli corse ad una delle lame, ma in quell'istante gli occhi gli caddero sul volto del principe, contratto da un dolore immenso, e subito sul bel viso della fanciulla che gli sedeva accanto, che era avvolto da una strana, bruciante angoscia. Si quietò. Mai avrebbe potuto offendere, in alcun modo, la casa del loro gentile ospite.
Si limitò allora a rispondere allo sguardo dell'altero cavaliere con uno sguardo altrettanto tagliente. Le sue dita si soffermarono a giocare con palese insistenza con l'elsa della spada, stringendo l'anello dell'impugnatura e seguendo le decorazioni del manico, e mentre ripeteva quel gesto, con voce sommessa iniziò a cantilenare una frase, con finta aria di chi stia gettando al vento parole a caso:

"Ha dispiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore..."
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 11-10-2010, 23.40.56   #69
Arowhena
Viandante
 
L'avatar di Arowhena
Registrazione: 08-10-2010
Residenza: Al centro del mondo
Messaggi: 29
Arowhena è sulla buona strada
Dopo la lunga notte, la meditazione, e il tempo trascorso ad osservare la Luna ed interrogar le stelle, Arowhena si recò al palazzo e, dopo essere stata riconosciuta dalle guardie, si affrettò verso la sala del trono. Restò nell'ombra ed ascoltò l'intervento del principe. Guardò con particolare attenzione la compagnia giunta da Camelot, del cui arrivo aveva sentito parlare nei giorni precedenti. Si fece dunque avanti:

- Principe Frigoros, dopo la meditazione, l'interpretazione del vostro sogno può finalmente essere svelata, come richiesto da Sua maestà.

Arowhena uscì dall'ombra del colonnato sulla destra della sala del trono, e si mosse verso il principe con passo lento. Si sentiva osservata.. e questo le piacque.. Il principe le fece un cenno, ed ella continuò:

- Tre donne intorno al cor mi son venute

Gli occhi blu cobalto dell'elfa brillarono ed ella iniziò a cantilenare dolcemente:

- Tanto son belle e di tanta vertute
che 'l possente segnore
dico quel ch'è nel core

Cantò così di tre donne, ognuna diversa e con una forte motivazione, che avrebbero cambiato il destino della città..
__________________
La Conoscenza è Potere
Arowhena non è connesso  
Vecchio 12-10-2010, 00.41.15   #70
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Frigoros ascoltò con attenzione le parole della misteriosa Arowhena.
Le sue parole suonavano come arcani echi di un qualcosa di oscuro a quella corte.
"La vostra fama e abilità nel leggere i sogni" disse il principe "mi fu rivelata tempo fa da una donna a me molto cara. Ma le vostre parole suonano misteriose e sfuggenti. Come potremmo quindi comprenderle?"
"Non credo di conoscere questa donna..." intervenne Guxio "... non sapevo che sua altezza accettasse anche done pagane a corte..."
"Io ed i miei uomini ci rifiutiamo di stare in presenza di una barbara infedele..." disse Dukey con sdegno "... è infamante per il lignaggio di tutti noi!"
"Dimenticate che siete tutti ospiti nel mio palazzo." Rispose Frigoros. "E decido io chi sia degno di comparire al mio cospetto. Ora, mia signora..." rivolgendosi a Arowhena "... indicateci come comprendere il sogno di cui ci avete parlato."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.38.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License