Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2015, 18.28.52   #81
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il capitano inizio` un po' a riprendersi e fu portato nei suoi alloggi. Mi sedetti su una panca sul ponte e chiusi gli occhi. Avevo bisogno di rilassarmi, dopo tutto quello che era successo.
Dopo che i pirati erano andati via, il viaggio verso Nuova Camelot era ripreso e io ero ansiosa di arrivare.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 19.02.55   #82
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio ed Occal si avviarono verso l'ingresso del monumentale palazzo.
“Si tratta” disse il maestro “di una richiesta volta a promuovere lo studio di antichi testi religiosi, inerenti a diverse Fedi, per aumentare la conoscenza del nostro passato. Tali discipline sono sempre state poco appoggiate dal governo, ma ora credo sia impossibile tenerle ancora fuori dai piani scolastici. Speriamo bene.”
I due entrarono ed avvicinatisi ad una delle sentinelle, Occal chiese di incontrare qualcuno del Comitato.
Furono così condotti in una stanza e lì lasciati ad attendere.
Nel frattempo da una camera adiacente si udivano delle voci.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 19.07.35   #83
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Niente di particolare...” disse Andro ad Altea “... Nuova Camelot è una città accogliente e molto bella. Inoltre i suoi cieli sono ben pattugliati. Quanto a Maruania, un giorno, forse non troppo lontano, te ne parlerò.”
Poco dopo uno dei marinai di vedetta annunciò terra in vista.
Il battello stava infatti sorvolando i cieli di Nuova Camelot.
Una lussureggiante foresta, verde e di un fascino ancestrale, avvolgeva le alte e merlate mura della città, dalle quali si ergevano torri, guglie e palazzi screziati dai lievi e sfuggenti bagliori dell'incerto pomeriggio.
Il battello prese a declinare dolcemente verso destra, per poi cominciare le manovre di atterraggio all'interno della cinta muraria.
Tutti i viaggiatori erano nella sala passeggeri, comprese naturalmente Elisabeth e Gwen.
Poco dopo, finalmente, il battello atterrò al centro di uno spiazzo adibito per tali manovre.
E tutti furono fatti scendere.
Cominciava per loro l'avventura a Nuova Camelot.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 14-05-2015 alle ore 19.18.25.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 19.08.47   #84
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Occal, ed annuii.
"Beh, come sapete le discipline religiose sono il mio campo di studio prediletto, mi auguro dunque che la vostra richiesta abbia successo, perché in effetti io stessa ho sempre trovato difficoltà a destreggiarmi in questo campo senza le risorse adeguate.." guardandomi attorno in quel palazzo.
Ci condussero in una sala, dove avremmo dovuto attendere qualcuno.
Ma le pareti sembravano sottili, oppure le voci erano troppo alte, perché riuscivo a sentire qualcosa dalla stanza accanto.
Così cercai di concentrarmi su quelle voci, sforzandomi di udire qualche parola, per intuire di cosa stessero parlando.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 19.23.22   #85
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Andro rimase in silenzio e mi rassicurò..eravamo di fretta e non era il momento per quella preziosa confidenza.
Finalmente atterrammo sulla piazza di Nuova Camelot..."Siamo arrivati...chissà cosa ci aspetterà" e tenni bene la mia sacca e accarezzai il ciondolo di mia madre perchè mi proteggesse lassù in Cielo e poi la pistola...e di lui che fine era stato? Me la aveva data dopo che, con rabbia, aveva saputo dell' omicidio di mia mamma..scossi il capo..si iniziava una nuova vita.
Scendemmo e ci guardammo attorno, eravamo tutti...io, Shamon, Andro, Jade, Shaile e Jaime..."E ora dove andiamo? Non abbiamo nemmeno il nostro carrozzone sembra, per fortuna hanno fatto salire due cavalli...mi sembra abbiamo abbastanza soldi per una bettola dove dormire e mangiare...e bere per la gioia di Jade" e risi mentre estrassi un sacchetto di velluto dalla scollatura "Altro errore dei pirati..mi hanno disarmata ma non perquisita..che decidi tu Andro?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 14-05-2015 alle ore 19.35.32.
Altea non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 20.07.58   #86
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre ero persa nei miei pensieri, il battello giunse a destinazione.
Noi pessrggeri fummo chiamati a raccolta e fummo fatti scendere.
La cittadina presentava una natura lussureggiante e rigogliosa; in se`, era molto elegante e ben fatta.
La tipica cittadina non molto grande, ma piacevole.
Iniziai a fare un giro, sebbene il tempo non fosse dei migliore e fosse pomeriggio inoltrato.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 20.12.38   #87
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio cercò di ascoltare quelle voci che provenivano dalla camera adiacente.
E finalmente si fecero più chiare e comprensibili.
“Eccellenza...” disse un militare entrando nella camera “... hanno portato qui il prigioniero.”
“Bene, cittadino soldato...” smettendo di scrivere Oxion, Ministro della Propaganda “... fallo entrare. E' giunto anche il Primo Ministro?”
“Non ancora, eccellenza.”
“Appena torna digli che lo attendo.”
“Si, eccellenza.” E fece entrare il prigioniero.
Era il giovane innamorato scampato poco prima al capestro.
“Ti stavo aspettando...” Oxion al giovane “... forse puoi essere fortunato, se saprai giocarti le tue carte... ascolta... voglio sapere che fine hanno fatto i fuggiaschi... le coppie di innamorati che sono riuscite a forzare la nostra sorveglianza.”
“Io non ne so nulla...” mormorò il giovane “... e dei vostri propositi non può importarmi niente... ora che la mia donna è morta voglio raggiungerla al più presto...”
“Allora ti rivelerò una cosa che ti stupirà...” fece Oxion “... la tua ragazza è viva... è stata portata via da qualcuno mentre veniva condotta in un luogo segreto per essere giustiziata.”
“Non scherzate, Oxion...” stupito il giovane.
“Io mando a morte la gente per il bene della città, non ci scherzo sopra!” Nervosamente il ministro.
“Sia lodato il Cielo...” commosso il giovane.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 20.14.51   #88
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il battello atterrò e poco dopo tutti i passeggeri scesero a terra.
Altea e gli altri gitani subito presero a discutere circa il da farsi ed alla fine, su suggerimento di Andro, decisero di alloggiare in una locanda che videro lungo la strada.
E passeggiando per quelle vie anche Gwen si ritrovò a passarci davanti.
E subito uno dei camerieri, incaricato di invogliare i clienti ad entrare, le propose di servirsi da loro
Era un locale molto affollato e poco silenzioso.
Qui Altea ed i gitani si ritrovarono subito ad ascoltare i discorsi ad uno dei tavoli, fra alcuni gentiluomini di Nuova Camelot.
“Eh, sir Robert...” disse uno di quelli agli altri “... dove può scendere la barbarie umana...”
“Avete ragione, lord Milian...” annuì l'altro “... ma un popolo è assolutamente padrone nelle sue mura e dunque nulla possiamo fare per impedire a Maruania di attuare le sue assurde leggi...”
“Spero solo che altri possano essere salvati dalla follia di Maruania...” mormorò lord Milian.
“Dunque” una donne che era al loro tavolo “anche voi, milord, credete a quelle voci? Al misterioso Falco che salva gli innamorati dal boia di Maruania?”
“Contessa...” fissandola lord Milian “... non so cosa ci sia di vero dietro tutto ciò, ma mi piace pensare che esista qualcuno da essere così generoso ed idealista da salvare uomini e donne in nome del Vero Amore...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 20.24.33   #89
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Finalmente riuscii a sentire le parole nella stanza accanto.
Restai impassibile, ma mille emozioni contrastanti si susseguivano nella mia mente.
Dunque era vera, la storia delle fughe è tutto il resto, quindi non era un'invenzione propagandistica.
Il ragazzo era commuovente, e probabilmente avrebbe fatto qualunque cosa per salvare la ragazza.
Anche se non mi fidavo molto delle parole del ministro.
Ma forse stava dicendo che qualcuno aveva salvato la ragazza?
Riuscire ad entrare nel palazzo era stata un'ottima opportunità.
Il Lupo Nero avrebbe contributo ad alimentare la fiamma della speranza, e quelle informazioni erano preziose.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-05-2015, 20.31.41   #90
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mentre passeggiavo, mi fermai in un locale, ordinai qualcosa di fresco da bere e mi sedetti ad un tavolo.
Accanto a me, si trovavano seduti dei gentiluomini e anche una dama.
Ascoltando i loro discorsi, capii che parlavano di Maruania.
La fama della citta` giungeva ovunque, anche qui a Nuova Camelot.
Non mi capacitavo ancora di come si potessero commettere tali follie.
"Sono dunque vere le voci su Maruania?" chiesi loro.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.53.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License