Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2012, 17.59.10   #751
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lessi quella lettera tutta di un fiato... poi la lessi ancora... e ancora una volta...
Quelle parole riportarono subito alla mie mente i giorni dell’Olanda... le storie del nonno... le storie sui pirati, le mie preferite... e capitan Lanzaras... la sua isola misteriosa, non segnata su nessuna mappa, l’isola che non esiste...
Chiusi gli occhi e frugai nella mia mente in cerca di altri dettagli... avevo ascoltato quella storia decine e decine di volte... la storia sul pirata più temibile di tutti i mari, sulla sua isola perduta e sull’enorme tesoro che raccolse lì...
All’improvviso un pensiero mi colse... riaprii gli occhi di scatto e mi guardai intorno... la stanza era invasa dalle mie borse e bagagli... gettai un’occhiata là intorno, poi mi alzai e mi avvicinai ad un alto baule, per poi aprirlo ed iniziare a frugarci dentro...
Frugai tra i vestiti per qualche minuto... infine trovai ciò che stavo cercando: il diario del nonno, che Passapour mi aveva consegnato in dono al loro arrivo a Las Baias.
Lentamente tornai a sedermi sul letto e, con cautela, lo aprii...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 18.05.10   #752
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Le parole di Sesc da un certo punto di vista mi rassicurarono, non ero diventata una pazza che sentiva suoni inesistenti, la musica era reale, anche gli altri la sentivano.
"Non credevo che voi foste un tipo romantico, come dite voi, pensavo piuttosto che foste un uomo più avvezzo alle armi e alla guerra, che alla natura e ai sentimenti."
Mi sedetti sul prato, non lontano dal giovane, ad ammirare il paesaggio.
"Ma forse è solo una mia impressione, d'altronde fino a poco tempo fa, ho sempre vissuto con uomini rudi e di stirpe guerriera abituati al freddo e al gelo, sia per quanto riguarda il clima che per quando riguarda i loro sentimenti.
Spesso mi chiedo che cosa farebbero in un posto come questo, se le loro abitudini sarebbero diverse...Ma ora basta, probabilmente vi sto annoiando con le mie farneticazione, in fondo che importanza hanno le mie parole per un uomo come voi.."
Nell'alzarmi dissi:" Una domanda, per caso voi avete idea di chi stia suonando questa musica? è da molto tempo che la sento e non riesco a capire da dove proviene..."
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 18.05.28   #753
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Wesl alzò gli occhi e fissò Lin che era qualche passo distante da loro, sempre intento a guardare il mare.
“Perdonatemi” disse Wesl ad Altea “ma non credo sia giusto... sarà Lin a parlarvene se vorrà... si, avete ragione...”annuendo “... si nasconde dietro una corazza impenetrabile e forse gli autori che legge nei suoi libri sono i suoi soli amici... i soli di cui si fidi veramente... ma è un bravo giovane... forse il più generoso e leale che io conosca...” prese il pesce dalla brace “... su, forza!” Esclamò ad alta voce. “E' pronto! E non deve freddarsi o non avrà più lo stesso sapore!”
E si sedettero tutti e tre attorno alla tavola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 18.14.24   #754
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Si..Wesl aveva ragione...il maestro doveva aprirsi solo con chi meritava fiducia..pure io d'altronde con lui ero stata ingiusta pensando di lui negativamente solo perchè ingaggiato dal Governatore.
Ci sedemmo in cerchio e il pesce era proprio delizioso...se solo i miei genitori mi avvesero visto cosi penso mi avrebbero rinchiuso in stanza per mesi e licenziato subito il maestro Lin.
Poi esclamai..."Maestro Lin...mica vorrete cercare il Tesoro Nascosto di Capitan Lanzaras? Il pirata Topasfier scrisse...se è di suo pennino ovvio..che a sua custodia vi siano...dei terrificanti...spettri" lo dissi in tono quasi spaventoso aspettando la reazione del maestro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 18.53.35   #755
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Boyuke allora afferrò i polsi di Clio e li strinse con quelle catene.
“Ti conviene fare la brava...” disse il pirata alla ragazza.
Poi la prese e cominciò a spintonarla fino al molo.
Tutta la ciurma dell'Antigua Maria era pronta a partire.
E tra l'equipaggio Clio notò anche Gurenaiz e Parsifal.
Giuff allora diede ordine di salpare e finalmente la nave partì.
Nel porto era ormeggiata anche la Santa Rita.
In breve l'Antigua Maria prese il mare e Portuga cominciò pian piano a svanire nel crepuscolo.
Clio era sempre insieme a Boyuke, mentre questi era impegnato a dare ordini all'equipaggio.
“Vi fa davvero così paura questa ragazza?” Fece Gurenaiz.
“Cosa diavolo vuoi?” Con astio Boyuke.
“Nulla...” fissandolo l'olandese “... solo che mi incuriosiva vedere così incatenata una ragazza... solitamente questo genere di cose si vedono in Oriente, dove gli eunuchi dei sultani tengono legate le schiave per paura di vederle scappare... a dire il vero, hai un po' l'aspetto da eunuco...”
“Canaglia!” Esclamò Boyuke per poi estrarre il pugnale.
“Intendevo” mormorò Gurenaiz “che sei fedele al tuo capitano come un eunuco lo è col suo sultano... o forse preferivi un cagnolino come esempio?”
“Che succede?” Arrivando Giuff.
“Questo cane...” mormorò Boyuke.
“Al diavolo!” Lo zittì Giuff. “Non voglio grane! E togli quelle catene alla ragazza! Dove vuoi che vada!” E si allontanò.
Boyuke allora obbedì e prima di raggiungere il suo capitano lanciò una cupa occhiata a Gurenaiz.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 19.07.12   #756
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia cominciò a sfogliare quel diario, così ricco di illustrazioni, esotiche e misteriose, ma anche di scritti in almeno tre lingue, come il latino, l'inglese e lo spagnolo, oltre naturalmente all'olandese.
E sfogliando quelle pagine, pian piano, Talia fu colta da un lieve tepore e poi cadde addormentata, anche a causa delle tante emozioni e della stanchezza.
Ma, poco dopo, fu svegliata dalle voci che provenivano dal ponte.
“Nave a babordo.” Disse la vedetta, avvistandola in lontananza.
“Si, è proprio una nave!” Esclamò Blind sporgendosi dal parapetto. “E sembra molto bella! Capitano, che nave è quella?” Chiese al comandante.
“Non so, signore...” rispose questi fissandola con il suo cannocchiale “... sembra batta bandiera spagnola... ma in queste acque c'è da aspettarsi di tutto...”
“Siamo già nella zona pericolosa?” Domandò l'avvocato olandese. “In quel breve tratto di mare poco battuto dalle navi militari?”
“Si, ci siamo...” annuì il comandante “... laggiù, in direzione di quelle nuvole basse, vedete? Lungo l'orizzonte? Ebbene, lì c'è l'isola di Portuga... ma non temete, è lontana da qui...” e tornò a fissare quella nave, che pian piano si mostrava nella densa foschia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 19.21.13   #757
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Salimmo a bordo dell'Antigua Maria. Boyuke non mi toglieva mai gli occhi di dosso, così come non mi aveva liberata dalle catene.
Non avevo voglia di grane, così rimasi in disparte, sapendo che tanto, prima o poi, mi avrebbero liberato.
Poi, Guerenaiz si mise a fare domande a Boyuke. Osservai divertita il dialogo tra i due.
Eh già, in effetti sono proprio una minaccia...
Ma a un ordine di Giuff, come avevo previsto, Boyuke mi tolse le catene.
Vidi l'occhiataccia che lanciò a Guerenaiz, decisamente non stava facendo nulla per entrare nelle sue grazie.
"Non gli piaci proprio eh..." dissi a Guereaiz, indicando Boyuke con un cenno del capo ".. che peccato è così simpatico.." continuai, ironica.
Mi appoggiai al parapetto e guardai il mare. Il capitano non mi aveva dato ordini o disposizioni, era abbastanza intelligente da capire che, tanto, non potevo scappare.
Così mi misi a guardare il mare.

"Siete pensierosa, mia bella principessa?" la voce di Guerenaiz mi giunse chiara e limpida.
"No, capitano, ma l'immensità del mare riesce a raccogliere tutte le mie preoccupazioni e cullarle, come fossero ramoscelli sulle onde"
"Già.. sapete, in queste giornate di sole è possibile scorgere una terra leggendaria all'orizzonte..."
"Ah si? E quale?"
"Quella di cui dovrete reclamare il trono, Milady.."
Risi, e lui con me.
"Piantatela di prendermi in giro.. "
"Guardate che sono serissimo, principessa... Un giorno vi mostrerò quell'isola e me ne sarete grata.."
Sorrisi ancora, era impossibile non farlo in sua presenza.


Chinai la testa e sorrisi tra me e me, al riafforare di quel ricordo.
Mi voltai verso Guerenaiz e restai per un attimo ferma ad osservarlo.
Esitai, la sera prima ci eravamo congedati bruscamente, ma se non se n'era andato, allora voleva davvero salvarmi.
"Ti sei rimesso in sesto, marinaio?" chiesi.
Sorrisi, maliziosa, rammentando la scena a cui avevo assistito durante la notte: "spero che tu abbia riposato bene.."
Restai ferma, lo sguardo verso il mare, in modo da non destare sospetti.
Sapevo, tuttavia, che lui, e lui soltanto, aveva udito benissimo le mie parole.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 19.55.57   #758
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Iniziai a sfogliare il diario del nonno... dapprima febbrilmente, quasi alla ricerca di qualcosa, poi via via sempre più lentamente... leggevo delle parti, ne scorrevo delle altre, guardavo le illustrazioni...
E pian piano la stanchezza dovuta alla preoccupazione ebbe il sopravvento su di me e caddi addormentata...
Sognai il mare, allora... sognai isole misteriose che nascondevano mille passaggi segreti... sognai il nonno e le sue storie, il capitan Lanzaras, il tesoro, la mappa...

Raggiungi gli estremi confini a Settentrione,
dove due vasti mari si contendono lo scoglione.
Eolo con le sue folgori fedeli allora ti guideranno,
quando grigiore, furia e boati il mare gonfieranno.
Ma prima di ciò tu guarderai l'alto Sole da Levante,
quando la tua ombra per veder le stelle diverrà sestante.


All’improvviso aprii gli occhi...
Voci concitate e grida giungevano fino a me dal ponte soprastante... le ascoltai per un momento... una nave all’orizzonte...
Richiusi gli occhi per un attimo... i confini a Settentrione... due vasti mari... Eolo... l’alto Sole da Levante... la tua ombra diverrà sestante...
La lettera del nonno era abbandonata di lato sul letto... la ripresi e la rilessi ancora una volta...
‘...e tu lo imparerai a memoria, per poi distruggere questa lettera...’
Di mala voglia mi alzai e mi avvicinai al tavolo, dove la candela accesa si era già consumata per metà... esitai... infine, quasi costringendomi, allungai il braccio ed avvicinai il foglio alla fiamma, guardandolo poi bruciare fino a consumarsi del tutto.
Recuperai, quindi, il diario del nonno e lo infilai nella tasca del mio ampio abito... poi uscii dalla cabina e salii sul ponte.
Tutti gli uomini erano in fermento, per via di quella nave che avevano avvistato e che era ancora avvolta dalla foschia all’orizzonte...
Individuai l’avvocato Blind ed il comandante a prua e mi avvicinai loro...
“Buon pomeriggio, miei signori!” sorridendo gentilmente “Abbiamo avvistato una nave, ho udito... siamo già nelle acque olandesi di Minisclosa?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-11-2012, 20.58.21   #759
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
mi avviai dove stava accandendo qualcosa e dissi che succede qui? domandando a un uomo li vicino a me c'è qualcosa da festeggiare continuai a dire mentre cercavo di capire che stava accadendo in quel momento
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 10-11-2012, 01.02.02   #760
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lin sorrise.
“Molte tombe di antichi re” disse ad Altea “sono avvolte da leggende e molto spesso presentano iscrizioni o lapidi che parlano di maledizioni e sortilegi per i profanatori di quei luoghi. E in molti casi hanno funzionato a tener lontano i ladri di tombe da quei tesori. E quasi sicuramente la storia di quegli spettri, ammesso che il racconto di quel tesoro sia vero, serve al medesimo scopo.”
“Su, godiamoci questo pesce squisito” fece Wesl “invece di parlare di storie antiche!”
Così, i tre mangiarono quel buon pesce in riva al bellissimo e limpido mare di quel molo.
Verso la tarda serata poi Lin riaccompagnò a casa Altea e la salutò, dandole appuntamento per il giorno dopo, per la loro la visita all'isola di Nisides.
Giunse così la notte e il mattino seguente Altea, come ogni giorno, venne svegliata da Odette per fare colazione con tutta la sua famiglia.
Scesero in giardino e qui trovarono Fletcher e sua moglie ad attenderle.
“Ben svegliata, Altea.” Sorridendo Fletcher. “Oggi è un gran giorno per te, lo sai? Stamattina infatti passerà a prenderti una carrozza inviata da sua eccellenza il governatore per condurti al suo palazzo, dove trascorrerai con lui l'intera giornata. Appena finito di fare colazione ti preparerai.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.43.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License