Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-11-2012, 01.21.37   #1061
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Califan, in attesa che Parsifal, sotto suggerimento di Clio, formulasse un'offerta per quegli uomini, si avvicinò alla ragazza.
“Dopo aver lasciato l'isola di Capares” disse “faremo rotta verso il continente... raggiungeremo Las Baias di notte, in modo da eludere i controlli delle guardie del governatore. E vi sbarcheremo quindi verso la periferia del porto. In tutto l'intero tragitto si esaurirà in due giorni di navigazione. Tre al massimo se il mare minaccerà burrasca.” Si voltò poi verso Paesifal. “Allora, stiamo aspettando la tua offerta, ragazzo... non abbiamo molto tempo, deciditi!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 01.37.35   #1062
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne tornò nella sua stanza e si addormentò.
Fu un sonno inquieto il suo.
Al mattino fu destata dal Sole che penetrava dalla finestra accanto al letto e dal suono di una campana.
Era quella della cappella del maniero e nel cortile, visibile dalla stanza di Cheyenne, si vedeva la misteriosa donna che, con sul capo un velo nero, usciva dopo aver sentito la Santa Messa.
Ad un tratto qualcuno bussò ed un attimo dopo una servitrice entrò.
“Milady ti sta aspettando...” disse a Cheyenne “... preparati e raggiungila nel cortile...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 01.45.31   #1063
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lin, a quelle parole di Altea, divenne ancor più inquieto.
“Ero solo un bambino...” disse alzandosi e avvicinandosi al mare “... viaggiavo con i miei genitori verso queste terre... ad un tratto qualcuno sul ponte della nostra nave gridò... non compresi subito, ma poco dopo fummo attaccati... erano pirati... uccisero tutti gli uomini dell'equipaggio e stuprarono le donne... io e mia madre eravamo chiusi nella cabina e ricordo ancora le sue ultime parole... non aver paura... questo solo mi disse... un istante dopo entrarono e la portarono via... restai da solo, ma non avevo paura... chissà, forse l'incoscienza... dopo qualche ora, prima che i pirati affondassero la nave, giunse una fregata... attaccò i pirati e inabissò la loro nave... riuscirono a trarmi in salvo... e mentre li attendevo, con l'acqua che penetrava da tutte le parti, cominciai a provare paura, mancando a quanto promesso a mia madre...” scosse il capo “... ora sapete perchè odio a morte i pirati...”
Ad un tratto, però, qualcosa scosse il silenzio che li avvolgeva.
Dei forti boati.
"Cosa sta succedendo?" Stupito Lin. "Sembrano colpi di cannone..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 01.55.33   #1064
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Maraiel fissò Talia con occhi indagatori.
“Si, è la mia bambola...” mostrandole poi il suo giocattolo “... ma non ha ancora un nome... il capitano ha promesso di trovarne uno...” le si avvicinò “... io sono Maraiel.” La scrutò con molta attenzione. “Perchè sei qui, su questa nave? Anche tu hai perso la strada di casa? Perchè sei triste? Manca anche a te il tuo papà?”
Osservai quella bimba per qualche momento... ero stupita.
Era una bambina oltremodo insolita... si trovava, infatti, su quella nave tutta sola a quanto pareva, eppure non sembrava affatto avere paura... al contrario, mi pareva che stesse dimostrando un contegno ed un cipiglio degni di una gran dama.
E poi disse il suo nome... Maraiel...
era un nome insolito, pensai... eppure avevo la netta sensazione di aver già udito quel nome da qualche parte...
Esitai, per un momento... riflettendo... Maraiel... si, ero sicura di conoscere quel nome...
ed avevo anche la netta sensazione che fosse qualche cosa di importante, ciò che non riuscivo a ricordare...
Infine rinunciai...
mi sarebbe venuto in mente prima o poi, lo sapevo.
Le sorrisi, dunque...
"Si, Maraiel, ho... diciamo che ho perso la strada di casa..."
Sospirai... pensando che non avevo mai avuto così tanta paura di ritrovarla, la strada di casa... ma feci bene attenzione a non far trasparire questi pensieri con la bimba...
"E tu? E' tanto che su questa nave?" domandai.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 04.12.54   #1065
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scena XII: Il Mortaio Settimiue


“Il Forward aveva un cannone calibro 16 che dominava la prua, ed essendo montato su di un perno poteva essere puntato ovunque.”

(Jules Verne, Viaggi e avventure del Capitano Hatteras)



A Las Baias, come avvistato dalla Santa Rita, stava accadendo qualcosa.
Nel porto erano penetrate tre navi, una delle quali, più staccata dalle altre due, di notevoli dimensioni.
Sul molo vi erano diverse guardie, oltre al governatore, l'ammiraglio Guidaux e Musan, insieme ad un altro individuo.
“Allora, senor Gaytan...” disse Musan a quest'ultimo “... vogliamo mostrare la vostra meraviglia a sua eccellenza?”
“Subito.” Annuendo Gaytan.
Lo spagnolo fece allora cenno ai soldati e fu sparato un colpo di moschetto in aria.
Una delle navi virò in modo che guardasse il molo da prua e i marinai sul ponte mostrarono un mastodontico cannone.
Nel vederlo il governatore e l'ammiraglio restarono meravigliati.
Sull'altra nave c'erano diversi uomini sul ponte, tutti legati con catene fra loro.
“Ora, miei signori...” fece Musan “... osservate con attenzione quella nave carica di schiavi e galeotti...”
“Cosa accadrà?” Chiese il governatore.
“Diciamo” sorridendo Musan “che con un sol colpo guadagneremo tempo e danaro.”
“Tempo e danaro?” Ripetè il governatore.
“Si, quello che occorre, con tutte le spese e i preparativi, per giustiziare o eliminare galeotti e schiavi...” spiegò lo spagnolo.
“Cosa avete in mente?” Incuriosito il governatore.
“Presto lo saprete, eccellenza.”
“Come siete misterioso, amico mio...”
“Vi ho mai deluso” fissandolo Musan “con le mie sorprese, eccellenza?”
“No, mai.”
“Bene.” Annuendo lo spagnolo. “Procediamo!” Ordinò.
Di nuovo un colpo di moschetto e il gigantesco cannone sulla nave sparò tre bordate verso quella con i galeotti e i servi, sfondandone lo scafo e facendo scoppiare subito un incendio a bordo.
Dopo pochi minuti lo scafo, danneggiato e avvolto dalle fiamme, si spezzò in due, per poi inabissarsi.
Solo pochi tra quei galeotti e quegli schiavi riuscirono a liberarsi e a trovare salvezza in acqua.
La maggior parte di loro morì atrocemente intrappolata sulla nave.
“Grandioso!” Urlò entusiasta il governatore. “Mai visto nulla di simile!”
“Che arma è mai quella?” Chiese Guidaux, anche egli sorpreso. “Ha affondato una nave con solo tre cannonate!”
“Si tratta di un mortaio unico.” Disse Musan. “Un'arma che neanche le potenze navali europee posseggono. Vero, senor Gaytan?”
“Si.” Annuendo questi. “L'ho costruito io stesso, grazie alla mia esperienza maturata in anni trascorsi in Oriente, al servizio del Sultano di Costantinopoli.”
“E questo meraviglioso terrore bellico” fece Musan “possiede anche un nome, miei signori...”
“L'ho chiamato come la mia povera moglie morta in un naufragio...” disse Gaytan.
“Un cannone con un nome di donna!” Sorridendo il governatore.
“Si...” annuì Gaytan “... quello è il Mortaio Settimiue.”
“Il nostro mortaio” con occhi di fuoco Musan “spezzerà in due la Santa Rita. E stessa sorte toccherà anche all'Antigua Maria! Libereremo così questi mari dai pirati!”
“Fantastico!” Esclamò il governatore. “Voglio subito un modellino del Mortaio Settimiue nella mia collezione!” E rise di gusto, mentre i resti della nave abbattuta galleggiavano sulle acque rosse per il sangue delle vittime di quella terribile e funesta macchina di morte e distruzione.

Nel frattempo, sulla Santa Rita, Guisgard aveva dato ordini precisi.
Il corsaro aveva infatti deciso di sbarcare Talia e Blind con una lancia, rischiando così da solo un'eventuale cattura a Las Baias.
La ragazza, intanto, era sottocoperta, dove aveva incontrato la piccola Maraiel.
“Sono su questa nave da quando siamo partiti.” Disse la piccola. “Tu sei un'amica del capitano? Dove si trova ora? Aveva promesso di dare un nome alla mia bambola. Tu sai dove si trova ora?”
In quel momento scese anche Blind.
“Milady...” fissando Talia “... credo sia il caso di prepararsi... il capitano è deciso... ci porterà a Las Baias...”
Tutto questo mentre la Santa Rita navigava verso la costa e verso il suo destino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 04.39.17   #1066
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi a Maraiel...
“Davvero ti ha detto questo?” mormorai, con una sorta di vago calore che mi avvolgeva il cuore “Ti ha detto che avrebbe trovato un nome per la tua bambola? Lo farà, allora, io credo... sì, non preoccuparti, credo che lo farà...”
Ma proprio in quel momento udii dei passi e, poco dopo, Blind giunse alle mie spalle...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Milady...” fissando Talia “... credo sia il caso di prepararsi... il capitano è deciso... ci porterà a Las Baias...”
Esitai a quelle parole...
I miei occhi vagarono, cupi e preoccupati, sul volto di Blind...
Soffrivo...
Poi, lentamente, mi alzai e salii due scalini, in modo da trovarmi alla sua altezza...
“E’ deciso davvero, dunque?” mormorai, la voce rotta dal dolore “Avvocato... vi prego! Vi prego, fatelo ragionare! Non può farlo... non può volerlo fare... se venisse a terra sarebbe la fine per lui: lo arresterebbero subito e lo manderebbero al patibolo!”
La mia voce si spezzò... abbassai il viso...
“Vi prego, avvocato... parlategli! Convincetelo! Vi imploro! Fatelo per me... Io...”
mi interruppi... esitai...
“Io...” tornai a dire “Io non voglio che gli accada niente!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 05.02.03   #1067
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Blind ascoltò e fissò Talia con attenzione.
“Milady...” disse poi con un leggero sorriso “... vi dirò che se fossi un giovanotto sarei terribilmente geloso... ho provato a parlargli, ma sembra irremovibile... è, come io stesso l'ho definito, cavalleresco fino all'assurdo... c'è qualcosa nel suo comportamento che mi sfugge... o meglio, che mi sfuggiva prima di ascoltarvi, milady... qualcuno ben più grande di me ha scritto che con i folli e gli innamorati non si ragiona... e voi forse conoscete a quale categoria appartiene il nostro comandante... ora è sul ponte, lontano da tutti e da tutto, deciso in quel suo folle e caparbio desiderio di sfidare la sorte... io credo che, forse, solo voi possiate farlo ragionare... si, lo credo...” annuì.
Nel frattempo, Guisgard era sul ponte di comando, con gli occhi fissi sull'orizzonte, mentre tutti i suoi uomini spingevano la Santa Rita verso Las Baias.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 07.04.38   #1068
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Trovai un vestito pulito ai piedi del letto. Mi alzai, e dopo essermi lavata e pettinata, lo indossai.
Uscii dalla camera e segui la servitrice fino alla cappella che vedevo dalla mia stanza.
Lì, la donna mi aspettava vestita in scuro.
Come al suo solito mi guardava con i suoi occhi che non lasciavano trasparire ciò che le passava in testa. A osservarla meglio però, avvicinandomi, notai un certo tremore nel suo sguardo ma anche una luce che, in qualche modo, mi riportò alla mente l'uomo del ritratto nella stanza con il grosso pianoforte.
Dovevano per forza essere legati quei due...i loro occhi parevano volerlo dire al mondo...
" Per che cosa mi avete fatta chiamare Signora? É forse giunto il momento che io venga a conoscenza dei fatti misteriosi che compongono questa vicenda?"
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 08.03.18   #1069
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai il racconto del maestro Lin angosciata...ma non ebbi nemmeno il tempo di rispondere quando un colpo di cannone mi fece sobbalzare, pure il maestro se ne accorse.
Mi alzai istintivamente e mi diressi verso delle voci che provenivano da un lato del molo, feci cenno al maestro di seguirmi e mi nascosi dietro dei massi rocciosi..riconobbi le voci del Governatore e del suo luogotenente Musan.
Poi di nuovo un colpo di mortaio...e quella nave affondare..avevo visto salirvi galeotti ma anche schiavi...ovvero gente innocente usate come cavie per i loro scopi bellici.
Un senso di nausea mi pervase...attentamente ritornammo verso il punto da dove eravamo venuti.."Avete visto?" dissi al maestro Lin "e io dovrei essere data in sposa a un...essere spietato e futile come il Governatore? Mi spiace ma non tornerò a casa" riguardai l'orizzonte del mare sconfinato e con una mano indicai un punto.."vedete anche voi delle luci laggiù?Sembrano delle navi..o una nave..che sia passeggeri o mercantile...forse è la mia salvezza, mi imbarcherò e andrò via da qui". Mi alzai per guardare meglio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-11-2012, 16.13.21   #1070
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Morto anche quello......vidi la ragazza smettere di piangere, ma rimanere ferma nel suo angolo, guardai Storm....mentre mi invitava a cercare indizi sul primo cadavere....mi accovacciai ad esso e con estremo timore incominciai a toccarlo.....avevo timore, puzzava da morire e cominciai a guardargli dentro le tasche della giacca.....come se da un momento all'altro il tizzio potesse svegliarsi......frugai nelle tasche dei pantaloni e.....una croce con una catenina, la croce con acquamarina che le avevo regalato l'anno prima per il suo compleanno.....era macchiato di sangue,era gia' rappreso......dalla tasca dell'uomo usciva un foglietto lo presi e senza parlare lo diedi a Storm...." Questa e' la collana che regalai ad Ingrid,c'e' del sangue su.....forse stiamo cercando in vano.....anche se non posso creder che sia morta.....per il foglietto leggete voi...io non me la sento..."......mi sedetti accanto alla ragazza, tenendo il crocifisso tra le mani e piangendo lacrime amare
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.29.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License